Gundam Universe Forum
21 Novembre 2024, 20:18:13 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mobile Battleship Nadesico  (Letto 2063 volte)
lIiBon d
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« il: 09 Settembre 2011, 15:14:29 »

Finalmente qualche tempo fa ho acquistato i dvd!
Ho iniziato a vederlo da poco, sono arrivato all'ottavo episodio.

Per ora devo ancora capire se vuole essere un anime comico o tragico...
Certi cambi di "umore" lasciano alquanto spiazzati (almeno a me).
(click per mostrare/nascondere)

Cross-spoilercon Gurren Lagann  *serio*, quindi se non avete visto GL e non volete rovinarvi una delle parti più emozionanti *non* leggete.
(click per mostrare/nascondere)
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
uraHik
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2011, 15:51:59 »

Visto tempo fa. A me nel complesso è piaciuto, alterna momenti totalmente demenziali ad altri seri, certo una nave da guerra con tutto quel... come dire... fanservice, diciamo così, non l'ho mai vista, ma nel complesso è grazioso, anche se con non molte pretese (non ne ha la storia quindi è meglio che non ne abbia neppure il pubblico, secondo me). Ho visto anche il film che dovrebbe concludere il tutto, grazioso, ma mi è sembrato inferiore alla serie, sebbene abbia una trama più pessimistica rispetto all'anime. La cosa che mi è piaciuta di meno, nel film, è stata la quasi totale sostituzione del cast di doppiaggio, dopo essersi abituato alle voci della serie, che mi sembravano azzaccatissime, le nuove voci mi hanno dato fastidio, questo fatto e la trama stessa mi sono sembrati una buona occasione per rivedere i protagonisti della storia all'opera buttata al vento (sia chiaro che comunque la serie è autoconclusiva in sé, il film è ambientato alcuni anni dopo e forse è meglio lasciarlo stare).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
lIiBon d
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2011, 17:43:06 »

Io ho visto il film tempo fa e non mi è affatto dispiaciuto, anzi direi che è grazie a quello che mi è venuta la curiosità di vedere la serie. smile
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
gReor
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2011, 18:37:40 »

Questa serie sottovalutatissima è una delle migliori in assoluto in campo sci-fi. Vi si mescolano molti registri e la tragedia è di casa più spesso della commedia. Il film è la conclusione inevitabile dell'intera storia.
La musica è splendida, i colpi di scena numerosi, i discorsi sotterranei anche di più (time-warps, amore nato da affetto vs. nato da attrazione, ma soprattutto eroismo nagai-style vs. tomino-style) e poi Jiro/Gai è un mito assoluto.
Da vedere, senza se e senza ma. Le gags takahashiane non disturbano affatto.
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: