Siamo un pò indietro in realtà con gli aggiornamenti di questa nota - che si potrebbe direttamente intitolare oramai guardando al 2009 ^__^ - maanca tutta la parte su Production IG il cui 2009 potrebbe essere di fuoco!!
E' noto da molto tempo che anche il videogioco Tears to Tiara verrà trasformato in un anime,finalmente cominciano ad arrivare una serie di informazioni sullo staff e sulla società di produzione.
Tears to Tiara è un tipico RPG - tattico per PC creato da Takeshi Marui ed Shosuke Miyake e sviluppata da Aquaplus nel 2005.
La grafica del gioco venne affidata a Naru Furudera.
Fin dalla sua prima apparizione sui PC nipponici è stato caratterizzato da una storia ed uno stile grafico tale da farlo destinare alla categoria dei videogiochi "per adulti" .
Molti i protagonisti,del mondo umano e del mondo fatato, nel gioco che certamente si ritroveranno nella serie animata.
Arawn,il re Demone il cui risveglio provocherebbe la distruzione dell'umanita.Venerato dalle razze fatate e temuto dagli esseri umani.Pronto ad ogni sacrificio ed dal grande carisma,è proprio lui a salvare Rhiannon,figlia del capo della tribu di Gael che era stata rapita per realizzare un grande sacrificio e risvegliare l'antico re demone dal suo sonno.
Rhiannon,dotata di grandi capacita magiche,innamorata di Arwan, lo ha reso il capo della tribu di Gael.
Il fratello di Rhiannon, Arthur è il più grande dei guerrieri della tribù di Gael. Vuole vendetta verso chi ha ucciso suo padre.
Morgan,amico di infanzia di Arthur e Rhiannon;
Octavia,giovane donna cavaliere dell'ordine del Santo Impero,ordine che ha abbandonato per seguire Arwan.
Morgan la protegge affettuosamente.
Fra le creature magiche ricordiamo Ogam, antica e possente creatura ,"la spada e lo scudo di Arwan" come ama definirsi; ed Limwris ed Ermin abitanti del Castello di Avalon che facilmente soccombono al fascino del Re Demone,ed la fata Epona di cui è innamorato il bardo Taliesin.
Ad essere trasformato in anime non sarà,però,la versione per PC del 2005,versione "per adulti" del gioco,ma la versione per PS3,uscita nel corso del 2008 sui mercati nipponici,di Honk Kong e Taiwan,e Singapore con il titolo Tears to Tiara - Kakan no Daichi.La versione per consolle è diversa da quella per Pc per una serie di particolari.
- L'illustratore Naru Furudera è stato sostituito dalla coppia Natsuki Amazuyu e Takeshi Takamura
- Dalla grafica 2D si è passati alla grafica 3D
- Nonostante la presenza di scene piuttosto "suggestive",per così dire, il gioco non veniva più considerato dalla censura come destinato agli adulti ma solo ai minori con più di dodici anni.
Penso si capisca la differenza....
Aquaplus aveva affidato le animazioni di apertura di Tears to Tiara - Kakan no Daichi allo Studio 4C.Il progetto venne portato a termine da Nagisa Miyazaki e da Akemi Hayashi, chara -designer e direttrice delle animazioni dopo l'ottimo lavoro su Fruits Basket e Peacemaker
Op PS3
Malgrado l'ottimo risultato Aquaplus chiari subito che la preannunciata ( dal 2007!) versione animata di Tears to Tiara sarebbe stata affidata ad un gruppo diverso.
La scelta è caduta alla fine su White Fox,il giovanissimo gruppo crato da Gaku Iwasa nel 2007 che aveva già lavorato nel 2006 alla serie Utawarerumono tratta da un gioco di Aquaplus.
Oltre al regista Tomoki Kobayashi,lo staff della serie anime sarà così composto sceneggiatore della serie è Machida Doko mentre come chara-design e direttore delle animazioni è stato indicato Masahiko Nakata il produttore della serie è Gaku Iwasa
Altri video.
PV PS 3
http://dailymotion.alice.it/video/x5k6xi_tears-to-tiara-promotion-video_videogames (Embedding disabilitato, limite raggiunto)
Op video Pc.
Scheda Wiki
http://en.wikipedia.org/wiki/Tears_to_Tiara Fonte Animeclick..
http://animeclick.lycos.it/index.phpse si spicciano ad immetterla.