Gundam Universe Forum

Sezione Gundam => Ritorno alle origini => Topic iniziato da: pan - 06 Settembre 2007, 16:18:59



Titolo: Ecole du Ciel: un MS interessante...
Post di: pan - 06 Settembre 2007, 16:18:59
Vedendo questo MS non ho resitito, credo che bisogna renderli il merito che li spetta, per ora mi sono fermato solo al secondo numero di Ecole du Ciel.
Qualcun altro ha qualche informazione?

TGM-79C Canal o Canard (nella versione italiana del manga compare come Canal, ma in altre fonti come Canard).
(http://img255.imageshack.us/img255/9898/tgm79cpp0.th.jpg) (http://img255.imageshack.us/my.php?image=tgm79cpp0.jpg)

Tipo: Mobile Suit per gli addestramenti individuali
Armamento: Beam Saber X 1

Mobile Suit d'addestramento che può essere utilizzato, previa sostituzione del backpack, sia in presenza di gravità che nello spazio, viene usato dalla scuola federale per il pilotaggio di MS in Canada: L'Ecole du Ciel.
Il primo tratto che distingue questo MS è l'assenza della testa sostituita da un contenitore (più robusto e difficile da danneggiare) contenente la telecamera ed i sensori; il Canal, pur essendo di un MS d'addestramento dispone già di un monitor a 360° per il pilota.
Il TGM-79 è prodotto dalle aziende del signor Nocton.


Titolo: Ecole du Ciel: un MS interessante...
Post di: pan - 07 Settembre 2007, 18:12:03
TGM-79C Dual seat

(http://img523.imageshack.us/img523/8779/tgm79c2qh5.th.jpg) (http://img523.imageshack.us/my.php?image=tgm79c2qh5.jpg)

Tipo: Mobile suit d'addestramento biposto
Armamento: beam saber X 1, fucile (caricabile con munizioni d'addestramento) X 1

Questo MS presenta alcune differenze con gli RGM-79C di serie, le differenze principali sono due: nella costruzione della testa e nel busto, infatti la cellula che contiene il pilota si presenta come più alta e sporge leggermente di più che in quella del RGM, ciò è dovuto all'allargamento del cockpit dovuto all'aggiunta del seggiolino e relativa strumentazione per il secondo pilota.


Titolo: Re: Ecole du Ciel: un MS interessante...
Post di: Prana - 07 Settembre 2007, 22:40:13
Citato da: p""na
Qualcun altro ha qualche informazione?


Avevo fatto delle ricerche sul web per saperne di più, ma è un mezzo abbastanza misterioso e non mi pare che si trovi molto di più di quello che c'é scritto sul manga (ho pure provato sui siti giapponesi, ma con scarso successo).

Su questo sito (http://www.geocities.jp/gformat2/gallery/v2_gallery_tgm79c.html) c'è una immagine in CG.

Mentre questo (http://members14.tsukaeru.net/ttmyi/page013.html) è un versione modellistica (non credo che sia un kit di conversione, ma piuttosto un adattamento casareccio)

L'unica cosa che mi sento di poter dire con un po' di certezza è che la Planet Manga ha sbagliato a trascriverne il nome, che (come compare in altri sit americani) secondo me dovrebbe essere Canard e non Canal! :)


Titolo: Ecole du Ciel: un MS interessante...
Post di: pan - 07 Settembre 2007, 22:52:26
In effetti avevo dato un'occhiata in giro e avevo già riscontrato la questione del nome, su Mahq mi danno Canard per il primo che avevo postato e Cannes per il secondo, però non ho trovato fonti univoche perciò ho tenuto il nome dell'edizione italiana.
Il Canard (o Canal, a seconda di come lo si vuole chiamare) in quelle immagini è armato, compare armato anche nel manga (come già detto per ora sono fermo al secondo numero) o è solo un aggiunta dei modellisti?


Titolo: Ecole du Ciel: un MS interessante...
Post di: Prana - 07 Settembre 2007, 23:05:02
Citato da: n"ap"
su Mahq mi danno Canard per il primo che avevo postato e Cannes per il secondo, però non ho trovato fonti univoche perciò ho tenuto il nome dell'edizione italiana


Ovviamente il nome ufficiale è カナール (che viene trascritto kanaaru), e in mancanza di un sito ufficiale con cui compaia una sua traslitterazione, sono solo speculazioni. Ma il motivo base per cui propendo per Canard, è che in francese significa "anatra"

Citato da: n""pa
Il Canard (o Canal, a seconda di come lo si vuole chiamare) in quelle immagini è armato, compare armato anche nel manga (come già detto per ora sono fermo al secondo numero) o è solo un aggiunta dei modellisti?


Si sa che i modellisti si prendono spesso delle libertà... Ma se vuoi avere la risposta <spoiler on> devi arrivare al numero 3-4. <spoiler off>;)


Titolo: Ecole du Ciel: un MS interessante...
Post di: pan - 07 Settembre 2007, 23:14:27
Ora così mi metti una curiosità matta! Vedrò di procurarmeli al più presto...

In effetti l'ipotesi Canard forse è la più convincente (anche perchè ho rifatto un giro della rete e compare sempre canard)...