Titolo: Bryger Post di: Gemini76 - 16 Settembre 2015, 21:21:50 Dato che qualche giorno fa , navigando senza meta nel mare degli inutili canali del Digitale Terrestre mi son imbattuto su una delle tante TV che stanno oltre il 100 su questa serie...pensavo di parlarne un poco
ALlora Bryger (Ginga senpū Buraigā) stando a Wikipedia è un prodotto Toei diretto da Takao Yotsuji e primo episodio di una trilogia (purtroppo le restanti due serie Galactic Gale Baxingar e Galactic Whirlwind Sasuraiger non son mai arrivate in Italia. peccato per la terza perché il robot si trasforma in treno) Onestamente non mi sembra una serie da "strapparsi i capelli" , la trama è abbastanza deboluccia (il classico buoni contro cattivi) anche se c'è da dire che i personaggi son disegnati abbastanza bene così come il robot...solo che praticamente le battaglie si concludono in 2 minuti netti.... Forse in Italia è arrivata nel pieno periodo in cui si importava di tutto e di più per sfruttare il filone robotico. Insolita è la sigla, due belle canzoni, composte però da un illustre sconosciuto, tal Franco Martin, che ha all'attivo solo queste sigle...insolito in un periodo di monopolio..(Superobots&co) Titolo: Re: Bryger Post di: alce8 - 17 Settembre 2015, 07:16:18 Mi sembra girasse anche poco prima del digitale da qualche parte ma non ha mai attirato granchè
Titolo: Re: Bryger Post di: roberto - 17 Settembre 2015, 08:37:35 ho cercato delle foto, qualcosa mi ricordo di aver visto ma ............................................................................... nzomma, passo la mano. su che canale è che se ho tempo da buttare lo guardo?
su tv7 mini fanno Calendarmen e Gordian (se lo fanno ancora), ogni tanto per perdere tempo ........................... Titolo: Re: Bryger Post di: Blind Io - 20 Settembre 2015, 15:33:33 Io l'avevo visto di striscio parecchi anni fa, mi pare mi fosse piaciuto (almeno nel senso che cercavo di vederlo tutte le sere), il robot era... particolare: una macchina che si espandeva nel robottone.
Non mi dispiacerebbe rivederne qualche puntata. Sigla per rievocare qualche ricordo: https://www.youtube.com/watch?v=Uqw34dCVDsw (https://www.youtube.com/watch?v=Uqw34dCVDsw) Titolo: Re: Bryger Post di: Flora - 20 Settembre 2015, 22:08:02 Non me lo ricordo, probabilmente non l'ho mai visto.
Stasera ho provato a scorrere tutti i canali del digitale terrestre ma ho trovato solo tg locali con le ultime notizie sulla raccolta differenziata, televendite di ogni genere (tappeti, creme miracolose ed attrezzi da cucina) ed un cartomante veneto.... Ah, la grande scelta del digitale terrestre! Titolo: Re: Bryger Post di: Edward Mass - 21 Settembre 2015, 10:18:17 eoni che non lo vedo... all'epoca non era male (a parte le mani del robot). Se capitasse gli ributterei un'occhiatazza anche solo per rivedere la cara Omachi :asd:
Titolo: Re: Bryger Post di: Puma - 21 Settembre 2015, 12:23:00 Io l'ho visto tutto 2x quando avevo le braghette corte, e lo ricordo benissimo. Classico prodotto del gruppo robottoni di quell'epoca, ma il chara di Monkey Punch e l'ambientazione malavitosa (i nemici sono famiglie mafiose sparse nel sistema solare) fan la differenza. Irrealismo alla massima potenza: l'automobile si ingigantisce e diventa il robottone "mani-a-pinzette"... :asd:
Con la musica son sempre gusti sindacabili e si sa, ma per me la sigla iniziale era stupenda. ;)
Powered by SMF 1.1.19 |
SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia |