Titolo: Propulsione Turn A/X e V2 gundam Post di: Animale - 06 Marzo 2014, 17:09:13 Propulsione Turn A/X e V2 gundam, penso di aver spulciato tecnologia ed armamenti di gundam 00 e Age quasi del tutto, e devo passare a turn a e V2.
Partendo dal turn fino ad ora ho capito che la propulsione è affidata all'i-field :confuso: , qualche esperto della serie può darmi qualche dritta? Per il V2 non ho capito se il minovsky craft system funge da i-filed di protezione anche se rasenta la superfice del MS. Titolo: Re: Propulsione Turn A/X e V2 gundam Post di: GileadPellaeon - 07 Marzo 2014, 11:17:28 Nerd Mode Activate! DRIVE IGNITION: Sia il Turn A che il Victory si basano sulla tecnologia Minovsky Drive System, diretta evoluzione del Minovsky Craft System che premette alle navi dell'UC di fluttuare nel campo di particelle Minovsky (permettendo quindi il volo atmosferico). Il concetto in sé è piuttosto semplice: il suit riesce a convogliare le particelle Minovsky generate da suo reattore in un I-Field che gli permette di generare una accellerazione senza precedenti (molto simile al concetto di motore ionico o motore a impulso presente in quasi tutta la sci-fi). Inoltre l'agilità del suit è estremamente agumentata perchè non sta semplicemente "volando" (quindi più si accelera più è difficile virare) ma è immerso in un campo subatomico di particelle Minovsky (ecco perchè il V2 raggiunge una pressione di 20G quando vira in accelerazione). Il consumo energetico del Minovsky Drive è talmente elevato che i progettisti hanno dovuto sviluppare un sistema autonomo di raffreddamento, ossia le tanto famose Wings of Light del V2.
Titolo: Re: Propulsione Turn A/X e V2 gundam Post di: roberto - 07 Marzo 2014, 11:40:55 :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso:
Titolo: Re: Propulsione Turn A/X e V2 gundam Post di: GileadPellaeon - 07 Marzo 2014, 12:08:19 In pratica, invece di usare una normale propulsione a reazione (quella dei jet e degli shuttles) si utilizza la spinta generata dalle particelle Minovsky (che ha una minore accellerazione iniziale ma permette di raggiungere velocità più elevate). Come direziono le particelle Minovsky? Generando un I-Field.
Titolo: Re: Propulsione Turn A/X e V2 gundam Post di: Animale - 07 Marzo 2014, 15:44:37 :metal: :metal: :metal: bella Gab :clapclap: :yes:, la mia enciclopedia vivente :D , ok il quadro è più chiaro. Per cui le ali "tranciatutto" del V2 gundam sono gli "scarichi" del propulsore?
Titolo: Re: Propulsione Turn A/X e V2 gundam Post di: GileadPellaeon - 07 Marzo 2014, 16:29:02 in pratica si. Che poi non sono altro che particelle Minovsky supereccitate
Titolo: Re: Propulsione Turn A/X e V2 gundam Post di: Animale - 07 Marzo 2014, 16:56:59 capito , tnx come sempre
Powered by SMF 1.1.19 |
SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia |