Titolo: Galilei Donna Post di: Nemo - 19 Ottobre 2013, 16:30:34 Questo potrebbe essere un anime molto interessante per noi orfani in attesa delle prossime serie de "L'attacco dei giganti" e "Gargantia".
E' ambientato in Italia, credo addirittura a Firenze anche se nella prima puntata non viene detto espressamente, in un futuro non troppo lontano dal nostro, dove la nostra società sembra convivere con macchine volanti e nanotecnologie e le scritte, i cartelli stradali e lo stesso sottotitolo, Storia di tre sorelle a caccia di un mistero, sono nella nostra stessa lingua. Le protagoniste sono tre sorelle dai nomi giapponesi ma dal cognome Ferrari, che hanno preso dal padre che è un capellone con tanto di poncho che pare fermatosi agli anni '60, mentre da parte di madre, che sembra una ricca ed agiata industriale, sono discendenti nientedimeno che da Galileo Galilei. I loro genitori sono divorziati e le tre ragazze sono molto diverse e divise tra loro sia per età che per interessi, la maggiore che studia giurisprudenza ha anche un serio problema di alcolismo. Ovviamente ci sono anche i mecha che sembrano avere un bel design e sono i protagonisti della prima parte del primo episodio. Ho visto la prima puntata sottotitolata da BBF e trovandola molto interessante e promettente vi invito a fare altrettanto e commentare. http://www.vazcomics.org/bbf/le-nostre-serie/galilei-donna/galilei-donna-download-page/ (http://www.vazcomics.org/bbf/le-nostre-serie/galilei-donna/galilei-donna-download-page/) Titolo: Re: Galilei Donna Post di: Flora - 19 Ottobre 2013, 18:20:20 Interessante....
Galilei Donna è il titolo originale giapponese? Sai se esiste anche in streaming? Le protagoniste sono tre sorelle dai nomi giapponesi ma dal cognome Ferrari, che hanno preso dal padre che è un capellone con tanto di poncho Infatti la città è piena di capelloni con il poncho...il sombrero no? :muro: la maggiore che studia giurisprudenza ha anche un serio problema di alcolismo. ...beh, si all'università di alcoolizzate ce ne erano parecchie... ed un goccetto ogni tanto, soprattutto dopo una certa età non fa male :ubriachi:Titolo: Re: Galilei Donna Post di: Bright - 19 Ottobre 2013, 18:41:10 Scaricato, ma quando i giappi mettono il naso in Italia non viene mai fuori granché di buono (Jojo docet)
Titolo: Re: Galilei Donna Post di: Nemo - 19 Ottobre 2013, 19:00:25 Interessante.... Galilei Donna è il titolo originale giapponese? Sai se esiste anche in streaming? Prova qui: http://naruto.italian.forum.forumcommunity.net/?t=55273776 (http://naruto.italian.forum.forumcommunity.net/?t=55273776) Infatti la città è piena di capelloni con il poncho...il sombrero no? :muro: Credo che uno ora faccia addirittura il sindaco... :loool: ...beh, si all'università di alcoolizzate ce ne erano parecchie... ed un goccetto ogni tanto, soprattutto dopo una certa età non fa male :ubriachi: Studentessa di giurisprudenza Titolo: Re: Galilei Donna Post di: Flora - 19 Ottobre 2013, 23:24:11 Nooo..hic...all'epoca...hic...ero ancora una brava e sobria...hic...ragazza...ora viaggio con la fia...fiascic....come si dice? Ah, si...fiaschetta di....hic...whiskey nascosta dentro la toga....hic.
:ubriachi: :prrr: Titolo: Re: Galilei Donna Post di: Revil - 20 Ottobre 2013, 01:37:05 Interessante.... Galilei Donna è il titolo originale giapponese? Sai se esiste anche in streaming? Infatti la città è piena di capelloni con il poncho...il sombrero no? :muro: ...beh, si all'università di alcoolizzate ce ne erano parecchie... ed un goccetto ogni tanto, soprattutto dopo una certa età non fa male :ubriachi: Proverò a vederlo. Ai cappelloni col poncho consiglio: http://www.youtube.com/watch?v=yjJDv1IeF8I# (http://www.youtube.com/watch?v=yjJDv1IeF8I#) Bè quanto al goccetto ogni tanto: Dioniso, che come dice Euripide "... in dono al misero offre non meno che al beato, il gaudio del vino ove ogni dolore annegasi". Oppure il mio preferito, non me ne voglia Hikaru, Alceo: Beviamo, perchè aspettare le lucerne? Breve il tempo. O amato fanciullo, prendi le grande tazze variopinte, perchè il figlio di Zeus e Sémele diede agli uomini il vino per dimenticare i dolori. Versa due parti di acqua e una di vino; e colma le tazze fino all'orlo: e l'una segua subito l'altra. ----- Gònfiati di vino: già l'astro che segna l'estate dal giro celeste ritorna, tutto è arso di sete, e l'aria fumica per la calura. ------ Ora ci si deve ubriacare, e bere anche a forza, dacché infine è morto, Mirsilo. Titolo: Re: Galilei Donna Post di: Flora - 20 Ottobre 2013, 15:34:27 Versa due parti di acqua e una di vino; e colma le tazze fino all'orlo: e l'una segua subito l'altra. Chiamate i NAS.... Gli antichi nel vino mettevano delle porcherie incredibili, ho un vago ricordo di un terrificante cocktail omerico a base di vino, miele e formaggio.... Lunedi se ho tempo guarderò la prima puntata Titolo: Re: Galilei Donna Post di: Revil - 21 Ottobre 2013, 13:53:11 Lo sto scaricando.
Vediamo un po... Titolo: Re: Galilei Donna Post di: Bright - 21 Ottobre 2013, 14:20:11 Visto ieri. Resto dell'idea che solo Miyazaki sa ambientare un anime in Italia...
Titolo: Re: Galilei Donna Post di: Flora - 21 Ottobre 2013, 17:28:17 Lo sto scaricando. Vediamo un po... Visto. Per ora sono un po' perplessa... ... (click per mostrare/nascondere) Gli errori di ambientazione, ammesso che si tratti di errori e non di elementi voluti, mi lasciano indifferente, quanti di noi saprebbero disegnare una città giapponese senza fare errori? Se proprio dovessi scommettere direi che è ambientata in una sorta di Firenze (più o meno l'architettura è quella dell'Italia Centrale) costruita sulle rovine di Torino (si vedono le montagne innevate intorno) con il campanile di San Marco (appare in un paio di sfondi) ed un inquinamento che neppure a Porto Marghera. Fitonezia? Titolo: Re: Galilei Donna Post di: Flora - 21 Ottobre 2013, 18:19:13 Il padre delle tre ragazzine è identico alla versione hippie di Pierce Brosnan che appare nel film Mamma Mia (minuto 0.27 del video)
(http://4.bp.blogspot.com/-UC5CpPH4rnw/Uld-bDED7qI/AAAAAAAAFiM/Ic8jTvqUbKs/s1600/Galilei+Donna+-+01+-+Large+Insert+05.jpg) Mamma Mia! - Mamma Mia! The Movie (2008) (http://www.youtube.com/watch?v=SqcJTwxxmjk#ws) :lol: Titolo: Re: Galilei Donna Post di: Revil - 21 Ottobre 2013, 18:31:43 Ma mi sa che dovrò rivolgere le mie attenzioni altrove, questo primo episodio non mi ha per nulla preso.
Titolo: Re: Galilei Donna Post di: Flora - 21 Ottobre 2013, 19:00:20 Ma mi sa che dovrò rivolgere le mie attenzioni altrove, questo primo episodio non mi ha per nulla preso. Io ho visto pure il secondo ed il personaggio più interessante (click per mostrare/nascondere) (click per mostrare/nascondere) Titolo: Re: Galilei Donna Post di: Nemo - 22 Ottobre 2013, 11:31:06 Il gran consiglio dei 10 assenti ha posto una pietra tombale sulle sorelle Galilei :rip: :incenso: :bua:
Io credo che continuerò a vederlo, almeno i primi due o tre episodi, ma senza condivisione la cosa può diventare noiosa, se qualcuno trovasse altre anime decenti in maniera da arrivare belli vispi alla prossima primavera avvisate anche gli altri! :tv: :blabla: Titolo: Re: Galilei Donna Post di: Flora - 22 Ottobre 2013, 14:21:50 Via, proverò a guardare la terza puntata, quando uscirà...ma è l'ultima chance che do alla serie... :angelo:
Ps cos'è il consiglio dei dieci? Titolo: Re: Galilei Donna Post di: Nemo - 23 Ottobre 2013, 10:33:14 Ps cos'è il consiglio dei dieci? E' il supremo organo amministrativo della Megaditta per cui lavorava il Rag. Ugo Fantozzi.Titolo: Re: Galilei Donna Post di: Blind Io - 23 Ottobre 2013, 18:07:27 Visto ieri. Resto dell'idea che solo Miyazaki sa ambientare un anime in Italia... Con un aviatore con la faccia da :oink: ?Secondo me nessun giappo sa ambientare un anime fuori da giappolandia. :asd: Titolo: Re: Galilei Donna Post di: Flora - 23 Ottobre 2013, 18:18:09 Con un aviatore con la faccia da :oink: ? Concordo. Porco Rosso è uno dei rari film soporiferi di Myazaki. Secondo me nessun giappo sa ambientare un anime fuori da giappolandia. :asd: Da bambina la nonna mi impose la visione dell'anime di "Cuore", per essere giapponese non era malissimo, ci sono stati adattamenti peggiori del testo deamicisiano (autore che, incredibile a dirsi, ha scritto pure cose divertenti) Titolo: Re: Galilei Donna Post di: Bright - 23 Ottobre 2013, 19:56:23 Se
vogliamo mettere sullo stesso piano l'adattamento di un romanzo che in giappone si legge a scuola con una storia originale... Poi ci sarebbe anche Cagliostro... Cmq Porco Rosso non é affatto soporifero. Come tutte le cose, può piacere o no... Titolo: Re: Galilei Donna Post di: Nemo - 31 Ottobre 2013, 14:33:32 Ho visto la terza puntata e non guarderò la quarta.
Powered by SMF 1.1.19 |
SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia |