Titolo: Cockpit o esoscheletro? Post di: Animale - 10 Giugno 2013, 19:39:29 Salve Forum :brindisi: , mi son fatto un'overdose di marvel e super robot, soprattutto iron man ed il supremo :metal: e mi chiedevo, ma secondo voi un gundam con un esoscheletro integrato al posto del cockpit come lo vedete?Potrebbe essere come l'armatura di tony e avere tutta la strumentazione in realtà aumentata e si potrebbe pilotare il gundam a distanza (da remoto) come fa stark con tutte le sue armature nell'ultimo film.
Inoltre avrebbe la praticità di poter espellere un vero mezzo da combattimento se viene danneggiato. Senza contare che la cosa porebbe essere modulare anche con più di un esoscheletro. Opinioni forza :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: Titolo: Re: Cockpit o esoscheletro? Post di: GileadPellaeon - 10 Giugno 2013, 20:07:18 direi che funzionerebbe un po' come il G gundam. Per richiamare parti e armi e cose simili c'è lo psycommu che si potrebbe unire alla tecnologia dei Bit Suit, anche se una interfaccia completa andrebbe un po' contro l'idea che il Mobile Suit è un arma pilotabile simile a un aereo o un carro armato (con pulsanti, bottoni, leve e quant'altro).
ah BTW visto che hai visto Iron Man e cose simili cosiglio l'anime Tiger&Bunny, molto simpatico a tema supereroistico. Titolo: Re: Cockpit o esoscheletro? Post di: Animale - 10 Giugno 2013, 20:19:58 Sò che l'effetto matrioska non ti piace :asd: , mi è venuta l'idea mentre leggevo dell'armatura hulkbuster di tony.Cmq la cosa del pilotare in remoto un gundam non mi sembra tanto malvagia , tanto pensa a tutto jarvis.
Tiger&Bunny.....prendo nota :brindisi: , ah ho visto alcuni mediometraggi tipo hulk vs Thor o Ironman e i tecnovori, mediometraggi o similari con altri supereroi seri ne hanno fatti?mi son piaciuti Titolo: Re: Cockpit o esoscheletro? Post di: Bright - 10 Giugno 2013, 21:04:26 Sebbene non venga specificato engli alternate universes, nell'UC viene molto plausibilmente spiegato che il Gundam si muove essenzialmente da solo, ed i controlli manuali servono solo per attuare le preferenze del pilota e dare priorità ai bersagli.
Riguardo l'esoscheletro matrioska, è stato già fatto in Gordian: (http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSGa2GbNAgBAeaAACGKgnQLR0R7K0M2Wy4EFqP1IQ_2fysUh_lT8A) Titolo: Re: Cockpit o esoscheletro? Post di: Animale - 10 Giugno 2013, 21:15:18 eh gordian quanti ricordi.......
Cmq mi era venuta l'idea dell'esoscheletro alla ironman mark 42 perchè alla fine ingombra come un pilota e Jarvis è meglio di uno psycommu sistem, cosa c'è di meglio di eseguire un comando con gli psycho frame? Un Computer come jarvis che praticamente rende possibile analisi,valutazioni,controllo remoto (praticamente un UAV), e ti avvisa alla minima minaccia? Il pilota sarebbe anche più al sicura e ingombrerebbe quasi lo stesso, anzi risparmiamo tasti e macchinari proprio come negli UAV, e se il gundam viene distrutto anzichè scappare a piedi o morire dal gundam si vedrà una figura umanoide che sale in verticale e diventa supersonica :brindisi: Potrebbe addirittura avere i dati principali nell'armatura gestiti da jarvis ed usare un allestimento per il suit a seconda dell'occasione. .................un Gundam non ha prezzo...........per tutto il resto c'è Jarvis, lo schiavo elettronico che bestemmia in binario :brindisi: Titolo: Re: Cockpit o esoscheletro? Post di: GileadPellaeon - 10 Giugno 2013, 21:18:45 mmm in realtà il vero Extremis (ossia quello dei fumetti) se lo inietta lo stesso Tony per "inserire" nel suo stesso corpo l'inner-frame dell'armatura di Iron-Man permettendogli di controllare l'armatura come se fosse direttamente una parte del suo corpo (rendendo quindi Jarvis qualcosa di superato).
http://it.wikipedia.org/wiki/Extremis (http://it.wikipedia.org/wiki/Extremis) Titolo: Re: Cockpit o esoscheletro? Post di: Animale - 10 Giugno 2013, 21:27:32 link potentissimo gil, se non sbaglio mi avevi accennato qualcosina.Ma se è così il regista del film merita il cappio
Titolo: Re: Cockpit o esoscheletro? Post di: Bright - 10 Giugno 2013, 21:28:43 Se è per questo, nei fumetti Jarvis è solo il maggiordomo di Stark...
Titolo: Re: Cockpit o esoscheletro? Post di: GileadPellaeon - 10 Giugno 2013, 21:32:00 link potentissimo gil, se non sbaglio mi avevi accennato qualcosina.Ma se è così il regista del film merita il cappio anche, ma non solo per quello: (click per mostrare/nascondere) Se è per questo, nei fumetti Jarvis è solo il maggiordomo di Stark... diamine è vero, ormai ci sono talmente tanti universi che inizi a confondere le varie versioni dei personaggi. Titolo: Re: Cockpit o esoscheletro? Post di: Animale - 10 Giugno 2013, 22:06:02 cavolo ora che ci penso in hulkbuster vs Hulk tony chiama il maggiordomo jarvis, credevo fosse citazionismo o roba simile...............................maledetto regista
per il mandarino.........non sapevo chi fosse prima del film e lo ignoro tutt'ora , pensavo fosse una bufala come in ironman 3 iron patriot poteva andare, ma warmachine ha la gatling m134............................ 8) Pepper con l'armatura...mhe.......troppo potere ad una donna è fantascienza :asd: Titolo: Re: Cockpit o esoscheletro? Post di: Bright - 10 Giugno 2013, 22:43:09 Il regista non scrive i film, li dirige! Lo sceneggiatore, in parte i produttori, queste persone scrivono il film. Il regista non c'entra niente con le eventuali modifiche narrative.
Poi, Gil, davvero preferivi una specie di santone con 10 anelli magico-alieni su per le dita? Io trovo la scelta credibilissima e molto in linea con l'impronta verosimile impressa alla saga... Titolo: Re: Cockpit o esoscheletro? Post di: GileadPellaeon - 10 Giugno 2013, 22:47:46 Poi, Gil, davvero preferivi una specie di santone con 10 anelli magico-alieni su per le dita? Io trovo la scelta credibilissima e molto in linea con l'impronta verosimile impressa alla saga... in un certo senso mi sta bene come plot-twist, se dietro non ci fosse stato un cattivo completamente senza spessore il cui scopo è, cito testualmente, "controllare domanda e offerta nel mercato delle armi". Che poi il mandarino "santone con anelli magici", opinione opinabile, ci sarebbe stato benissimo come cattivo considerando che il maggior problema psicologico di Irom-Man in questo film era quello di aver incontrato cose che non è riuscito a spiegare con la semplice razionalità. (credo di aver sbagliato qualche consecutio dei tempi, ma spero si capisca) Titolo: Re: Cockpit o esoscheletro? Post di: Nemo - 11 Giugno 2013, 11:11:50 Un Computer come jarvis che praticamente rende possibile analisi,valutazioni,controllo remoto (praticamente un UAV), e ti avvisa alla minima minaccia? Se ti interessa una macchina del genere dai un'occhiata alla nuova serie Gargantia... Un certo Chamber potrebbe interessarti! ...e si potrebbe pilotare il gundam a distanza (da remoto) Fatto con lo Zaku zombie. http://www.mahq.net/mecha/gundam/solomonexpress/zakuzombie.htm (http://www.mahq.net/mecha/gundam/solomonexpress/zakuzombie.htm) Titolo: Re: Cockpit o esoscheletro? Post di: Blind Io - 11 Giugno 2013, 14:08:38 /me pensa che qualcuno ha visto troppi trailer di Pacific Rim. :look:
Titolo: Re: Cockpit o esoscheletro? Post di: Animale - 11 Giugno 2013, 21:01:58 lo zaku zombie mi mancava , ma son convinto che sarebbe divertente un gundam diciamo così " a doppio stadio" , tanto una armatura qualsiasi di ironman può stare seduta anche nel cockpit (ovvio tranne la hulkbuster la thorbuster e Igor) , ingombra come un uomosolo che se il gundam viene danneggiato il pilota non rimane appiedato :paura:
Powered by SMF 1.1.19 |
SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia |