Gundam Universe Forum

Sezione Gundam => Universal Century Era => Topic iniziato da: Flora - 18 Marzo 2013, 11:32:04



Titolo: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 18 Marzo 2013, 11:32:04
Visto che nessuno dei gran sacerdoti ha voluto aprire un apposito topic su Artesia Deikun a.k.a. Sayla Massa a.k.a (per alcuni) la Divina, l'ho aperto io. Così evitiamo di vandalizzare ulteriormente il topic di Unicorn ed abbiamo un posticino tranquillo da dedicare alla sorella di Char.

Negli ultimi giorni sono passata per una denigratrice di Sayla, complice anche l'impossibilità di postare dal cellulare messaggi più lunghi di un haiku. Lungi da me voler accanirmi su un personaggio che io stessa apprezzo ma che ritengo vada un po' smitizzato.

Parto con replicare al più moderato dei fan di Sayla, ovvero Bright. Non so come si fa a citare un post di un altro topic e non ho il tempo/voglia di pensarci quindi scusatemi se faccio un brutale copia-e incolla

Bright ha postato:
"Sayla resta un personagio con tutti i crismi... e tragicamente poco sfruttato! Specie se confrontato con altri... qui l'unico che dovrebbe penitenzagire é proprio Tomino!
Sayla é indubbiamente un grande personaggio, visto che da sola da spessore a buona parte delle sottotrame principali di Gundam, il primo intendo, trasformandolo da semplice storia di guerra ad una storia di vendetta dal sapore quasi Amletico, dopotutto é solo grazie a lei che Char non ci viene presentato come un pazzo sanguinario totale in grado di far strage da ambo le parti. Lo spessore di cui Char gode, anche nelle serie successive in cui lei non appare, é dovuto alla consapevolezza che perfino uno come lui abbia qualcuno che lo ama imprescindibilmente. Nei romanzi il suo peso é assai maggiore, ma anche solo la versione animata, meno banalmente innamorata dell'eroe e pomo della discordia tra Amuro e Char, le svolte innescate da lei non sono da poco.

Una su tutte: Char risparmia Amuro e porta a termine la sua vendetta, decapitando il Principato e influenzando così l'armistizio, solo perché Sayla lo ferma e gli chiede se ha dimenticato chi é il suo vero nemico!

Eh, di fatto é quella che fa finire Gundam nel modo in cui finisce... mica solo tette!



Concordo pienamente sul fatto che Sayla sia un grande personaggio, incomprensibilmente accantonato da Tomino.
Delle tre ragazze della WB è indubbiamente quella con maggior carattere, determinazione, capacità di adattarsi a compiti che fino ad allora non aveva mai affrontato, come pilotare un veicolo da guerra partecipando a vere battaglie.
Anche se ne ho letto pochi numeri,  mi è piaciuta la determinazione ed il cinismo con cui in Origin Sayla non esita a lasciare alla loro sorte tre delinquenti che avevano cercato di assalire il suo mezzo di soccorso.
Il profondo legame con il fratello la rende altresì il personaggio più tormentato della WB, molti gradini al disopra dei mugugni esistenziali di Amuro o degli amori fugaci e tragici di cui Tomino omaggia i vari Kai, Mirai etc.

Sayla è indubbiamente uno dei motori della storia ma di certo non ruota tutto attorno a lei e qui inizio a non concordare più con  le osservazioni di Bright.

Mi sembra riduttivo dire  che Char non passa per un mero pazzo sanguinario solo perché Sayla lo ama.
Innanzitutto perché Char non è un pazzo sanguinario, forse sarà un bastardo cinico ma non un pazzo né un sanguinario. In secondo luogo perché proprio il duplice legame con la sorella, simbolo di una infanzia felice distrutta dagli Zabi e con Lalah, speranza (forse) di una felicità personale futura, dimostrano che Char è perfettamente capace di legami umani.

L'amore di Sayla per il fratello mi sembra oltretutto velato da una sorta di esaltazione patologica, forse un tratto distintivo o meglio ereditario dei Deikun.
Sayla sembra alla ricerca ossessiva di suo fratello, forse a sua volta per ricucire il duplice strappo della perdita dei genitori prima e della scomparsa del fratello poi. Per contattare il fratello non esita a mettere se stessa e gli altri a repentaglio pilotando il Gundam senza saperlo fare; si intromette con esito catastrofico nel duello Char-Amuro-Lalah cagionando la morte di quest'ultima ed il fatale inasprirsi dell'odio tra i due newtype. Come dice sacrosantamente Char in CCA ,se solo quel giorno Artesia non si fosse immischiata.....

Ben lungi da salvare l'umanità, Sayla, con la sua petulante  ricerca del proprio "niiiiiissaaaan" ( in italiano fratello non suona così agghiacciante e soprattutto non è idoneo ad essere mugolato), crea più danni di una mandria di bisonti a Murano.
A) Come già detto, è grazie a lei che il mobile suit di Char viene pesantemente danneggiato, costringendo Lala a fare da scudo, con le note conseguenze.
B) Si intromette nel duello all'arma bianca tra Char ed Amuro, salvando la vita al fratello e non ad Amuro (come dice Bright). La cometa rossa, se pareggia lo sontro tra mobil suit, riesce a perdere sia il duello con le armi da fuoco (Amuro, emulo di Clint Eastwood, con una pistola riesce a ferire Char, armato di fucile)  sia quello con le spade visto che la ferita alla testa di Casval, almeno da un punto di vista di ripercussione psicologica, appare più seria di quella al braccio di Amuro. Se Sayla non fosse arrivata forse Amuro avrebbe ucciso Char e tanti saluti allo Zeta e sicuramente a CCA.
C) a voler seguire la trama della vituperevole trilogia dello Zeta è lei a dare l'incarico a Kai di scoprire la sorte del fratello. Forse senza Kai a costringerlo, alla lunga, a rivelarsi al mondo quale erede di Deikun, Char non avrebbe preso gusto a fare il dittatore ( ma questa è una pura ipotesi).

Il tempo fugge e mi devo limitare a queste brevi note, rimandando a dopo le repliche ai grandi sacerdoti dei Saylismo.

Se una maledizione non mi colpirà nel frattempo! :angelo:


 






Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: artesio - 18 Marzo 2013, 12:06:36
wovon man nicht sprechen kann darüber muss man schweigen


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 18 Marzo 2013, 12:18:57
wovon man nicht sprechen kann darüber muss man schweigen
Meiner Meinung nach, ist Sayla keine Gottin! Sie ist schoen und brav, aber bleibt sie immer doch ein Mensch!


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 18 Marzo 2013, 13:18:32
Eh si' ciao! Ora traducete che non voglio usare traduttori online!

Onailime ha citato il trattato logico-filosofico di Wittgenstein dicendo che "si deve tacere delle cose di cui non si può parlare".
Io, non avendo frasi fatte in tedesco con cui ribattere, ho fatto appello a quanto imparato della lingua teutonica alle superiori ribadendo ch,e a mio parere Saila non è una divinità! E' coraggiosa e bella ma resta pur sempre un essere umano.

Piccola digressione Kuh- Stil (vacca-style)!


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Revil - 18 Marzo 2013, 13:21:12
Temevo di essere sul sito della SVP.

 :asd:

Non appena ho un attimo di tempo dirò la mia.


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 18 Marzo 2013, 13:24:12
Nessuno, Spacek, ha mai detto che tutto ruotasse intorno a lei (magari fosse stato così, avremmo avuto una serie meravigliosa).

Perché è Divina?

Proprio per quello che dice Bright e, in parte, tu. Nel tuo post d'apertura c'è il perché veneriamo Lei ed auspichiamo il Suo Secondo Avvento. Purtroppo la serie ruotava intorno ad un complessato cresciuto senza papà e senza mamma ed ad un secondo complessato, anche lui cresciuto senza mamma e papà (solo che combatteva nell'altro schieramento ed in più aveva una Dea come sorella).

La fusione dei due complessati, fatti esplodere da una terza complessata, anche lei cresciuta senza mamma e papà, con un'acconciatura indegna di un essere senziente e con pretese da Santona (in pratica Beppe Grillo dell'UC), che poi si tramuta in cigno galattico, crea Gundam.

Tu dici: "per colpa sua (ossia della Divina), Lalah muore". E ti pare poco? Si fosse intromessa prima, saremmo stati tutti più felici. Solo per aver causato la trasmigrazione del Cigno, Ella andrebbe salutata come Salvatrice della Galassia.

Char, per me, in CCA è pazzo, a prescindere da sua sorella (ed è una disgrazia quando una povera ragazza si debba vergognare dei propri parenti).

Nel complesso, invece, adoro la caratterizzazione che le danno in Origini (e che elimina alcune assurdità della trama dell'anime); senza contare il suo ruolo, ben maggiore, nella caduta di A Baoa Qu (sebbene, come ho già detto altrove, Yas sembri non aver saputo o voluto sbrogliare la matassa che aveva raccolto).

Se poi la paragoniamo alle altre donne della WB; la Divina eccelle su tutte:

Mirai risulta solo la mamma della nave, come dice Sleggar
Fraw la sorella maggiore, specie per Amuro e gli orfanelli
Ella invece campeggia mutando ruolo, dalle comunicazioni alla cabina di pilotaggio,e commettendo degli errori, come rubare il Gundam (ma chi nell'UC non ruba un Gundam almeno una volta in vita sua?), che la rendono più umana e capace di fallire come tutti.

Se si dividono le donne della serie in più e meno giovani, tra queste ultime Ella domina (tra le meno giovani, Matilda, Hamon e Kycilia, credo che solo la principessa le potrebbe reggere il passo, ma potrei non essere oggettivo in questo mio giudizio; sebbene Origini mi dia, in parte, ragione).


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: artesio - 18 Marzo 2013, 13:52:04
come hai parlato bene gran sacerdote.



poi posto la mia un po' più seria se appena appena ce la faccio ( ma sono ancora qui che devo rispondere ad un post di spacek di una settimana fa)




ps... ma vuoi mettere la scena del cigno galattico con ella ambasciatrice di pace che cerca di dividere i contendenti (mentre il suddetto cigno continua imperterrita a sparare ad Amuro e a credereobbediecombattere senza riserve solo per gratitudine?)


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 18 Marzo 2013, 13:58:35
Purtroppo la serie ruotava intorno ad un complessato cresciuto senza papà e senza mamma ed ad un secondo complessato, anche lui cresciuto senza mamma e papà (solo che combatteva nell'altro schieramento ed in più aveva una Dea come sorella).
La fusione dei due complessati, fatti esplodere da una terza complessata, anche lei cresciuta senza mamma e papà, con un'acconciatura indegna di un essere sensiente e con pretese da Santona (in pratica Beppe Grillo dell'UC), che poi si tramuta in cigno galattico, crea Gundam.

Hikaru Presidente del Consiglio subito!


Mi duole dover aggiungere che anche Sayla è una complessata cresciuta senza papà e senza mamma, con un'attrazione morbosa per il fratello ed una singolare disaffezione per il resto del mondo.

Scherzi a parte,  e limitando il discorso alla serie ed alla trilogia, se Char è ossessionato dalla vendetta verso gli Zabi Sayla sembra aver preso la morte del padre e la dittatura degli Zabi con eccessiva acquiescenza, così come sembra lasciarsi trascinare dagli eventi della OYW senza esserne troppo toccata.
Sayla si trova coinvolta nella guerra e, per essere come dice il fratello una persona contraria alla violenza, accetta senza battere ciglio non solo il compito di addetta radio ma persino quello di combattente. Quando scopre che il fratello è la Cometa rossa da un lato cerca di contattarlo in mille modi dall'altro ben se ne guarda da sbarcare alla prima occasione disponibile...accettando il serio rischio di abbattere Casvalniisaaaann con una cannonata. Cosa la obbligava a continuare  a combattere? Fino a Jaburo non è neppure inquadrata come militare ed anche dopo dubito che se avesse disertato qualcuno avrebbe seriamente cercato di fermarla.

Questa  sua incoerenza e tragicità, nonché il suo essere imprigionata nel ruolo di sorella di Char, costituisce il limite del personaggio e forse ha reso difficile inserirlo nei seguiti della serie originale.  Sayla non si caratterizza mai come figlia di Deikun ma solo come sorella di Char. Che ruolo poteva avere nello Zeta? Continuare a scassare i maroni al fratello inseguendolo ogni dove (come viene adombrato nella trilogia dello Zeta?)
O Sayla si evolveva in una pasionaria dei diritti degli spazionoidi (o al limite in una combattente della Karaba) o tanto valeva sparisse, come ha fatto. Ed è un vero peccato....
   


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: artesio - 18 Marzo 2013, 14:10:18
guarda quelli che secondo te sono limiti sono invece punti forti - ne fanno un personaggio umano, senza dimenticare poi che è una ragazzina di 17 anni.
in z avrebbe dovuto esserci, ma, purtroppo la sua doppiatrice era impegnata in un safari ( se non ricordo male) e ne rimase fuori credo più o meno sostituita da beltorichka.
credo che in realtà un ruolo non sarebbe stato affatto difficile trovarglielo - l'aveva già... e avrebbe pure avuto il fratello dalla sua, avrebbe potuto essere interessante un confronto più diretto fra i due che sono comunque portatori di visioni molto differenti.


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 18 Marzo 2013, 14:16:40
Ma poi, il discorso: "mi dispiace, Amuro, se solo fossi arrivato prima!"

Ma cos'è? Uno di quei pennuti che si affeziona alla prima persona che vede alla nascita e la scambia per la madre? Quindi se l'avesse incontrata Kai sarebbe stata suo assistente portando la borsa da fotografo? E se incontrava M'Quve si metteva a fare la tombarola?

Lo ripeto: ah Cigno galattico, ma vaffxxxxx!

Per rispondere a SpaceK. In una serie di complessati, era pure giusto che anche la Divina avesse le sue piccole fissazioni (ma del resto le si perdona tutto).


Rimane sulla WB. Perché?

Prima la nave le serve come riparo dopo l'evacuazione da Side7. Poi le è utile per cercare il fratello (profuga sulla Terra con i vecchietti del Side non avrebbe concluso una fava). Quindi rimane a bordo. Alla fine trova Char, ma a Jaburo si scambiano due parole precise, troppo poco per convincerla a desistere. Gli parla in modo approfondito solo su Texas, ma a quel punto la guerra è al culmine non potrebbe nemmeno lasciare e del resto non vuole. Arriva la borsa con i lingotti, Ella, che è generosa, li divide tra l'equipaggio e rimane al suo posto. Ha uno scopo in mente, trovare suo fratello e convincerlo a tornare con lei (e non dite che Char non è pazzo; solo un pazzo rifiuterebbe una proposta simile). Lo trova, alla fine, mentre sta per restarci secco sotto i colpi del Gundam e fa quello che qualunque sorella farebbe, interviene per salvarlo, nel casino crepa il Cigno (Deae gratias). Lo ritrova finalmente solo dentro A Baoa Qu e riesce a parlargli chiaro; qui è Amuro a rischiare la vita, Ella interviene, blocca Char e gli fa notare che non è il Rosso riccioluto il nemico, quindi lo indirizza contro gli Zabi. Il fratellino comprende e va a salutare la Zabi del frustino a colpi di bazooka.

Non credo che fosse aquiescente verso gli Zabi; più volte domanda a suo fratello come faccia a combattere per loro ed alla fine è proprio lei a ricordare a Char che ha una missione da compiere (fosse stata aquiescente avrebbe solo fermato il duello, ma invece ricorda a suo fratello la sua missione; forse non voleva che la iniziasse ma è Lei a decidere che la concluda). Così come non ha dimenticato la morte del padre; il voler tornare a tutti i costi con suo fratello è frutto di quella morte; Char è tutto ciò che rimane dei Deikun, e Lei vuole ricreare la sua infanzia felice che è scomparsa. Forse anche Lei, che mi si perdoni quanto dico, è traumatizzata dal passato, ma non si mette a far saltare le teste dei tiranni a colpi di bazooka e non tradisce un amico di corso per vendetta. Odia gli Zabi, è andata a vivere nel posto più lontano e sperduto per stare lontana da loro (e questa, del vivere nascosta, è e sarà la sua costante). Ma la guerra l'ha trovata, ed allora che guerra sia. Alla fine sa benissimo che Federali e Zabi sono quasi la stessa cosa, ma i primi non le hanno distrutto l'infanzia.

Non lascia la nave, ma alla fine quella è divenuta la sua casa. Se Mirai è la mamma della nave, allora Ella è una dei figli di quel vascello e quelli sono tutti suoi fratelli e sorelle: aveva persona una famiglia, non ne avrebbe lasciato  un'altra.


Se avessero voluto, un ruolo, come possibile principessa di Zeon, lo avrebbero trovato, quei geni della Sunrise. I due figli di Deikun uniti: chi non li avrebbe seguiti?


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Revil - 18 Marzo 2013, 16:43:30
Quanti bei commenti, d'altronde quando si parla della Divina non potrebbe essere diversamente.

La poverina si vede prima privata del padre (avvelenato), poi della madre fatta morire in una torre di inedia, manco fosse Maria Stuarda e dulcis in fundo, privata anche del gatto, avrà pure avuto le sue ragioni ad attaccarsi al fratello unico familiare rimasto in vita, che da persona di comprovata sensibilità decide di lasciarla sola come un cane per perseguire i suoi propositi di vendetta.

guarda quelli che secondo te sono limiti sono invece punti forti - ne fanno un personaggio umano, senza dimenticare poi che è una ragazzina di 17 anni.
in z avrebbe dovuto esserci, ma, purtroppo la sua doppiatrice era impegnata in un safari ( se non ricordo male) e ne rimase fuori credo più o meno sostituita da beltorichka.
credo che in realtà un ruolo non sarebbe stato affatto difficile trovarglielo - l'aveva già... e avrebbe pure avuto il fratello dalla sua, avrebbe potuto essere interessante un confronto più diretto fra i due che sono comunque portatori di visioni molto differenti.

Io onestamente alla storia della doppiatrice non ho mai creduto fino in fondo, penso che se si crede in un personaggio si possa tranquillamente cambiare il doppiatore senza andare a minare minimamente la coerenza interna dell'opera.
In realtà per me il punto consiste nella circostanza che era un personaggio difficile da gestire, non la si poteva relegare ad ruolo di secondo piano, e forse era difficile darla uno spazio in Zeta.

Hikaru Presidente del Consiglio subito!


Mi duole dover aggiungere che anche Sayla è una complessata cresciuta senza papà e senza mamma, con un'attrazione morbosa per il fratello ed una singolare disaffezione per il resto del mondo.


Questa  sua incoerenza e tragicità, nonché il suo essere imprigionata nel ruolo di sorella di Char, costituisce il limite del personaggio e forse ha reso difficile inserirlo nei seguiti della serie originale.  Sayla non si caratterizza mai come figlia di Deikun ma solo come sorella di Char. Che ruolo poteva avere nello Zeta? Continuare a scassare i maroni al fratello inseguendolo ogni dove (come viene adombrato nella trilogia dello Zeta?)
O Sayla si evolveva in una pasionaria dei diritti degli spazionoidi (o al limite in una combattente della Karaba) o tanto valeva sparisse, come ha fatto. Ed è un vero peccato....
   

Non penso che avesse un'attrazione morbosa verso il fratello ma che semplicemente, si sia resa conto della spirale di follia e solipsismo che ha ormai imboccato Char e che lo porterà a quel paranoico in preda a deliri di onnipotenza che ci ritroviamo in CCA.
Era tutto ciò che restava della sua famiglia e cercava di salvarlo da se stesso nulla di più.

Pasionaria degli spazianoidi dici, avrebbe potuto essere la leader di Zeon, e avrebbe potuto farlo meglio del fratello, ma rispetto a lui non era interessata al potere, e di questo non mi sento di fargliene una colpa, ma anzi un motivo di vanto.

Non si affilia a nessun'altra organizzazione perchè non ama la guerra e non crede che sia la maniera giusta di risolvere le controversie.
Idealista, ma non certo da condannare.

Sa benissimo che accopare gli Zabi non servirebbe a restituirgli i suoi cari, nell'elaborazione del lutto dimostra una maturità molto superiore a quella del fratello.

Quanto al cigno galattico, meglio avrebbe fatto Char a lasciarla nel postribolo di Mumbay dove l'ha trovata.
Il Cigno Guru è il peggior esempio di ipocrisia di tutta l'U.C. , mi ricorda quei cattivi esempi di santoni che predicano ai propri discepoli di non mangiare la carne e di non bere alcool e poi si pappano fiorentine di chianina da 2 KG pasteggiando con una Magnum di Sassicaia.  :brindisi:

Ma Cigno.....

 :prrr: :prrr: :prrr: :prrr: :prrr: :prrr: :prrr:




 


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Bright - 18 Marzo 2013, 16:50:12

Poi anche io dissento da Bright. Char in CCA è pazzo, a prescindere da sua sorella (ed è una disgrazia quando una povera ragazza si debba vergognare dei propri parenti).

Non capisco di cosa dissenti, visto che sono IO quello che definisce Char un pazzo sanguinario (proprio in ragione di CCA) e spaceK che sostiene che non lo sia!

Per quanto riguarda i dubbi sollevati da spaceK, innanzitutto sottolineo che Amuro nel corpo a corpo le prende per quasi tutto il tempo: non ferisce assolutamente CHar con la pistola, spaceK ricorda male, semplicemente il biondo ha un fucile, e termina i colpi prima dello sbarbatello. Inoltre, avere un pezzo di lama piantato nel casco di certo può essere fastidioso, ma attenzione: Amuro é disarmato, al muro e ferito al braccio destro, a quel punto, mentre Char ha ancora la spada, pur danneggiata, in mano. Non fosse stato per Sayla, sarebbe finita come nei romanzi.

Per quanto riguarda l'incostanza (apparente) del personaggio, voglio solo ricordare che fino a Jaburo lei sospetta che Char sia suo fratello, ma non lo sa per certo. Per questo fino allora rimane sulla WB: é il solo posto in cui lei non dovrà cercare Char... perché sarà lui a cercare la WB! Successivamente, appurata l'identità, rimane sulla WB perché ormai entrata nell'ingranaggio come gli altri, ma anche per poter scoprire perché suo fratello sembra agire in favore degli Zabi.

La valigia d'oro divisa col resto dell'equipaggio non é vera generosità, ma il mezzo più veloce per scacciare i dubbi di Bright e permetterle di restare sulla WB con mansioni operative... le uniche che possono garantirle altri contatti con il fratello. Direi che, pur molto naif nei metodi, la ragazza é abbastanza costante.

E ribadisco quello che penso di Char, non basandomi sulla sola prima serie ma su tutto il materiale su di lui: é un manipolatore senza scupoli ed un assassino, prima di diventare un genocida. Non fosse per quello che ci viene spiegato di lui attraverso il comportamento di Sayla, sarebbe Char il Vero Cattivo della saga. Una saga che Veri Cattivi, però, sembra non volerne...


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 18 Marzo 2013, 17:04:55
Scusa, mi sono incartato per il fervore, dissentivo da spaceK. Appoggio chiunque considerei pazzo Char! Per il resto concordo in tutto (la generosità da me presentata era una battuta, ovviamente non è generosità ma calcolo. Ma Ella è generosa anche quando lo fa per calcolo).

Ma poi i lingotti Bright li distribuisce o se li frega lui?


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: artesio - 18 Marzo 2013, 17:11:35
ma no, secondo me lei è anche generosa...dai. vero che non avrebbe potuto fare molto altro, ma è nel personaggio e anche nella psicologia non sofisticatissima utilizzata nella sceneggiatura.


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Althea73 - 19 Marzo 2013, 07:27:43
Io onestamente alla storia della doppiatrice non ho mai creduto fino in fondo, penso che se si crede in un personaggio si possa tranquillamente cambiare il doppiatore senza andare a minare minimamente la coerenza interna dell'opera.
In realtà per me il punto consiste nella circostanza che era un personaggio difficile da gestire, non la si poteva relegare ad ruolo di secondo piano, e forse era difficile darla uno spazio in Zeta.

Non penso che avesse un'attrazione morbosa verso il fratello ma che semplicemente, si sia resa conto della spirale di follia e solipsismo che ha ormai imboccato Char e che lo porterà a quel paranoico in preda a deliri di onnipotenza che ci ritroviamo in CCA.
Era tutto ciò che restava della sua famiglia e cercava di salvarlo da se stesso nulla di più.

Pasionaria degli spazianoidi dici, avrebbe potuto essere la leader di Zeon, e avrebbe potuto farlo meglio del fratello, ma rispetto a lui non era interessata al potere, e di questo non mi sento di fargliene una colpa, ma anzi un motivo di vanto.

Non si affilia a nessun'altra organizzazione perchè non ama la guerra e non crede che sia la maniera giusta di risolvere le controversie.
Idealista, ma non certo da condannare.

Sa benissimo che accopare gli Zabi non servirebbe a restituirgli i suoi cari, nell'elaborazione del lutto dimostra una maturità molto superiore a quella del fratello.


Eccellenza!..Lei porta il nick di un grande comandante..

m'introduco senza permesso nè capacità nella discussione(dalla mie parti si dice "senza arte nè parte") perchè stavo analizzando il suo post sul Daitarn3...
Condivido quanto da lei esposto sul personaggio di Artesia ma mi permetta di non considerarla "divina"..
ottimo personaggio sì,ma insieme altri....ad esempio è vero che la figura di Artesia emerge nel corso della storia ma quello che alcuni considerano il suo punto di forza,ovvero la sua personalità viene contrastato dal suo stesso limite,l'essere(senza averne colpa) sorella di Char..

probabilmente se si vuole trovare un colpevole  a me viene in mente Yoshiyuki Tomino.
In sostanza a lui di alcuni personaggi non importa alcunchè..si incaponisce verso altri che invece dovrebbero essere morti e sepoliti:ho visto ieri con i miei occhi, il cosidetto Contrattacco di Char... e mi chiedo il perchè ripresentare un personaggio come Cameron,che chiede spudoratamnete a Bright come stìa Mirai..cioè lui chiede al marito le condizioni della moglie.
Francamente mi chiedo cosa passi per la mente a Cameron..ovvero a Tomino, o ad entrambi :think:

Concordo con lei che al di fuori della prima serie,Sayla/Artesia difficilmente troverebbe spazio..in verità anche altri,eccetto Bright ed Amuro, sono stati trascurati...
il mio limite è quello di considerare le 3 ragazze di 0079 un unico blocco(Mirai,Sayla, Fraw)..forse perchè guardo il tutto in modo diverso da quello di Camer..cioè Tomino.
nella realtà un gruppo militare che esce vivo da una guerra rimane legato a vita..vi è un sottile filo empatico che unisce per forza i soldati che hanno combattutto per una stessa causa.
in un cartone animato invece si possono inventare mille cose.
nella realtà queste tre ragazze sarebbe rimaste unite come sorelle..invece vedo che così non è stato,purtroppo.
Ho simpatìa sì verso Sayla ma non al punto da divinizzarla..ammetto di preferirle un pochino di più Mirai e Matilda  ma questi sono gusti personali.

E' vero che il suo è un personaggio dalle enormi potenzialità...invece di buttarla nell'oblìo avrei visto volentieri uno scontro con suo fratello, uno scontro anche armato...avrei preferito che fosse lei a porre fine all'esistenza tormentata di Char,proprio perchè è sua sorella..in pratica,è vero che Sayla è stata un ottimo personaggio in 0079, è vero che in Zeta era difficile ritaglierle un posto ma vedendo CCA, beh....l'avrei vista bene con un bel bazooka sparare in testa a quel pazzoide di Char..avrebbe fatto bella figura in questo oav.
purtoppo però non sono in grado di capire cosa passi per la testa di Cameron/Tomino..cioè una cosa la sò:la Signora Bright vive in una catapecchia e vive una vita da casalinga disperata
la Signora Fraw oltre ad essere disperata, è rimasta anche vedova
la Signorina Sayla è rimasta..boh?

queste tre ragazze,bellissime nella prima serie, sono appunto state rese belle solo nella prima versione..
Sayla è stata bella(e non divina) solo nella prima serie..



cioè, io mi chiedo....perchè riproporre Cameron in CCA..perchè?! :think:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: alce8 - 19 Marzo 2013, 13:32:11
Sayla è la migliore del trio sulla WB e non ci sono dubbi... forse è stato meglio che Tomino l'abbia lasciata fuori dai disastri combinati su Z e ZZ (sarebbe potuta finire peggio di Emma o Four) e relegarla ad un ruolo come quello dato a Fraw o Mirai ne avrebbe sminuito l'importanza del suo ruolo...
certo che averle dato una buona parte in CCA o Unicorn non sarebbe stato male :fischio:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 19 Marzo 2013, 14:45:15
In effetti in CCA avrebbe dovuto esserci, magari una telefonata veloce per dire a Char "fratello, ma che cxxxx stai combinando?"; poi il fratello non l'avrebbe ascoltata e se la sbrigava Amuro, ma un'apparizione era necessaria (c'è il cameo in ZZ, che è puro fanservice, santo e benedetto, ma che non ha un motivo vero, come quello in Z, e non si interessa del fatto che suo fratello voglia fare il tiro al pianeta con asteroidi, colonie e qualsiasi cosa che possa precipitare?). In suo rimanere in disparte può comprendersi sia in Z (dove suo fratello è uno dei tanti combattenti, non è il capo della baracca), sia in ZZ (dove Char nemmeno c'è) e quindi lei, amante della pace, rimane in Costa Azzurra a prendere il sole. Ma in CCA era Char il pazzo di turno, aveva il dovere di fare qualcosa, fosse anche una mail, soprattutto dopo che per un anno aveva cercato suo fratello sui campi di battaglia. Forse la Federazione sapeva che era la figlia di Zeon e la teneva sotto controllo, come Amuro dopo la guerra, ma poteva affidare un messaggio a Kai.

Ma del resto il film risultò totalmente diverso rispetto al romanzo, dove doveva esserci Irma (che è praticamente un clone della Divina, si vede che, come dice Fraw, il Rosso era bello preso dalla Dea, e si capisce) accanto ad Amuro, e non Chen. La Sunrise impose il cambio a Tomino e quello, come sempre, si vendicò, ammazzando la ragazza dopo pochi minuti (vecchio psicopatico!).


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 19 Marzo 2013, 15:07:16

Per quanto riguarda i dubbi sollevati da spaceK, innanzitutto sottolineo che Amuro nel corpo a corpo le prende per quasi tutto il tempo: non ferisce assolutamente CHar con la pistola, spaceK ricorda male, semplicemente il biondo ha un fucile, e termina i colpi prima dello sbarbatello.

Spiacente Bright, ma la mia memoria newtype è migliore della tua e, a scanso di equivoci, sono andata a riguardarmi la scena.
Sia nella serie (ultima puntata, al minuto 7.11 circa) che nell'ultimo film della trilogia (ore 2 e 3 minuti circa) Amuro ferisce con un colpo di pistola Char che, per l'impatto, viene spinto indietro perdendo vistosamente sangue. Non si capisce bene dove venga ferito, presumibilmente alla spalla o al fianco destro. Io propendo per questa seconda ipotesi perchè nello Zeta Quattro sta quasi sempre a braccia scoperte e non si vedono cicatrici. Oltretutto Amuro conserva con amore quella pistola e la consegna a Katz presentandola proprio come la pistola con la quale ha sparato a Char di Zeon, non con la quale ha tentato di sparargli.

Inoltre, avere un pezzo di lama piantato nel casco di certo può essere fastidioso, ma attenzione: Amuro é disarmato, al muro e ferito al braccio destro, a quel punto, mentre Char ha ancora la spada, pur danneggiata, in mano. Non fosse stato per Sayla, sarebbe finita come nei romanzi.

Lo ritrova finalmente solo dentro A Baoa Qu e riesce a parlargli chiaro; qui è Amuro a rischiare la vita, Ella interviene, blocca Char e gli fa notare che non è il Rosso riccioluto il nemico, quindi lo indirizza contro gli Zabi. Il fratellino comprende e va a salutare la Zabi del frustino a colpi di bazooka.

Sayla è bravissima a salvare Amuro da una situazione di pericolo in cui lei stessa lo ha messo!

Al momento dell'intromissione di Sayla il duello è in una fase di stasi dovuta alla connessione mentale dei due newtype. In quel momento Amuro ha una spada quasi integra  (non si capisce se la punta si è spezzata contro il casco di Char conficcandosi nel visore o se sia scivolata via dopo aver infranto il vetro e visore, io propendo per la prima) ed una ferita al braccio destro, Char ha la ferita da arma da fuoco ed una spada spezzata in due. In quel momento Amuro, anche per le superiori capacità new type sembra essere in leggero vantaggio. Sayla, che nessuno fino a quel momento ha neppur lievemente preso in considerazione, viene spinta con violenza contro Amuro, sbattendolo contro la parete, peggiorando la ferita e disarmandolo.

Quindi, dopo aver combinato l'ennesimo casino per essersi posta dove non doveva stare, può fare la salvatrice della patria e di Amuro facendo effettivamente ragionare il fratello. :fischio:

La valigia d'oro divisa col resto dell'equipaggio non é vera generosità, ma il mezzo più veloce per scacciare i dubbi di Bright e permetterle di restare sulla WB con mansioni operative... le uniche che possono garantirle altri contatti con il fratello. Direi che, pur molto naif nei metodi, la ragazza é abbastanza costante.
ma no, secondo me lei è anche generosa...dai. vero che non avrebbe potuto fare molto altro, ma è nel personaggio e anche nella psicologia non sofisticatissima utilizzata nella sceneggiatura.

Quella che voi chiamate generosità o mezzo veloce per fugare i dubbi Ilda la Rossa la chiamerebbe "corruzione"  (artt. 319 c.p.), "omissioni di atti di ufficio" etc, senza parlare di eventuali fattispecie previste dal c.p.m.  :bastono:
 Buon per Bright che in Origins, da quanto ho letto, abbiano fatto sparire la valigetta d'oro e reagire lo stesso in modo un filino più congruo alla sua posizione. :evil2:

In sostanza a lui di alcuni personaggi non importa alcunchè..si incaponisce verso altri che invece dovrebbero essere morti e sepoliti:ho visto ieri con i miei occhi, il cosidetto Contrattacco di Char... e mi chiedo il perchè ripresentare un personaggio come Cameron,che chiede spudoratamnete a Bright come stìa Mirai..cioè lui chiede al marito le condizioni della moglie.
Francamente mi chiedo cosa passi per la mente a Cameron..ovvero a Tomino, o ad entrambi :think:

Cameron sta palesemente aizzando Bright contro Char nella speranza che il primo ci rimetta le penne...per poi riprendersi Mirai! :evil2:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 19 Marzo 2013, 16:51:34
La Divina che ti finisce addosso, per un qualsiasi motivo, io lo chiamo "botta di cxxx"  :sbav3: ; avrei pagato per essere al posto di Amuro, anche restandoci secco.

La lama di Amuro rimane conficcata nel casco ed è Char a toglierla con fuoriuscita di sangue dalla ferita, che gli lascerà una cicatrice.

Ilda la Rossa è palesemente in malafede; quello è solo un modo per dimostrare l'affetto che la Divina porta ai suoi compagni d'avventura (io avrei chiesto altro per manifestare l'affetto, ma io, notoriamente, sono un depravato  :sbav3: ).


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 19 Marzo 2013, 17:00:00
Ilda la Rossa è palesemente in malafede; quello è solo un modo per dimostrare l'affetto che la Divina porta ai suoi compagni d'avventura (io avrei chiesto altro per manifestare l'affetto, ma io, notoriamente, sono un depravato  :sbav3: ).

Allora buon per le ragazze della WB che al comando ci fosse quel tonto di Bright! :asd: :asd: :asd:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Bright - 19 Marzo 2013, 17:12:55
Spiacente Bright, ma la mia memoria newtype è migliore della tua e, a scanso di equivoci, sono andata a riguardarmi la scena.
Sia nella serie (ultima puntata, al minuto 7.11 circa) che nell'ultimo film della trilogia (ore 2 e 3 minuti circa) Amuro ferisce con un colpo di pistola Char che, per l'impatto, viene spinto indietro perdendo vistosamente sangue.
Ho le immagini davanti a me: Char non é assolutamente ferito (né bendato alcundove, né apparentemente debilitato, né fisicamente in svantaggio nonostante sia senza jetpack...) durante lo scontro all'arma bianca, quindi direi che la nuvola rossa sia piuttosto una perdita dal fucile, il che spiegherebbe il perché non venga più usato. Piccola nota: il fucile di Char é un laser, quindi verosimilmente alimentato con cartucce a gas. Ma diciamo che sia in effetti ferito e che tutti gli animatori se ne siano dimenticati (cosa possibile nella serie ma molto meno nei film, dove molti errori sono stati corretti)... la ferita, dal comportamento del nostro, non sembra affatto debilitante come quella di Amuro.

Inoltre: i due sono praticamente abbracciati quando Sayla, spinta da un'esplosione, li separa urtandoli entrambi (non solo Amuro)... se la situazione fosse rimasta quella, nessuno avrebbe potuto usare la spada, ma viste le differenze fisiche e delle ferite dubito che Amuro l'evrebbe spuntata con Char. Ma la situazione non permane, visto che non fosse stata Sayla, sarebbero stati comunque urtati dal cadavere mutilato del soldato di Zeon alle spalle della nostra (e ben più grosso di lei, quindi con un urto ben maggiore in termini di massa ed energia cinetica). Detto questo, Amuro dopo l'urto é disarmato e ferito, prima di esso é ferito ed in condizioni di non usare l'arma, che peraltro si conferma danneggiata. La differenza quindi é proprio nella presenza di Sayla, visto che il cadavere del soldato ben difficilmente avrebbe distolto Char  :asd:

Le cose insomma vanno come vanno grazie a lei, altrimenti Amuro sarebbe morto.


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 19 Marzo 2013, 17:38:16

La poverina si vede prima privata del padre (avvelenato), poi della madre fatta morire in una torre di inedia, manco fosse Maria Stuarda e dulcis in fundo, privata anche del gatto, avrà pure avuto le sue ragioni ad attaccarsi al fratello unico familiare rimasto in vita, che da persona di comprovata sensibilità decide di lasciarla sola come un cane per perseguire i suoi propositi di vendetta.
 

Mi era sfuggito questa parte del post.... la madre muore di inedia ed in una torre?! Tutto ciò succede in Origini suppongo, giusto? Tomino o chi per lui ha un senso melodrammatico accentuato, oltre essere decisamente bastardo!  Per fortuna non conosceva la storia/leggenda del conte Ugolino della Gherardesca altrimenti Artesia e Casval avrebbero corso il serio rischio di finire nel menù :snack:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 19 Marzo 2013, 18:06:26
Aggiungiamo che, se Char fosse stato gravemente ferito, oltre al taglio in fronte, che comunque lascerà la cicatrice, non avrebbe potuto partire a razzo per ammazzare Kycilia (e la Divina sarebbe stata poco sensibile nel mandare allo sbaraglio il fratello ferito vistosamente; e nessuno, spero, vorrà supporre che Ella sia insensibile!  :rage: ).

Uno ferito gravemente, non avrebbe potuto imbracciare un bazooka e sparare con precisione, proprio per il dolore lancinante (non so se ci sarebbe rinculo, dal momento che erano a gravità se non zero, di certo ridotta). Invece Char, senza alcun problema, parte, percorre mezza base, prende un casco nuovo, si fa dire dove si trova la tizia in questione, afferra un bazooka, si piazza davanti al ponte della nave e lo fa saltare. Ci vuole freddezza e lucidità per fare ciò, un ferito non ci riuscirebbe.


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 19 Marzo 2013, 18:23:42
Aggiungiamo che, se Char fosse stato gravemente ferito, oltre al taglio in fronte, che comunque lascerà la cicatrice, non avrebbe potuto partire a razzo per ammazzare Kycilia (e la Divina sarebbe stata poco sensibile nel mandare allo sbaraglio il fratello ferito vistosamente; e nessuno, spero, vorrà supporre che Ella sia insensibile!  :rage: ).

Uno ferito gravemente, non avrebbe potuto imbracciare un bazooka e sparare con precisione, proprio per il dolore lancinante (non so se ci sarebbe rinculo, dal momento che erano a gravità se non zero, di certo ridotta). Invece Char, senza alcun problema, parte, percorre mezza base, prende un casco nuovo, si fa dire dove si trova la tizia in questione, afferra un bazooka, si piazza davanti al ponte della nave e lo fa saltare. Ci vuole freddezza e lucidità per fare ciò, un ferito non ci riuscirebbe.

Ragazzi, stiamo parlando di C-H-A-R mica di quel bischero di Amuro! La Cometa Rossa è in grado di fare questo ed altro, tipo riuscire a salvare la pelle dopo la distruzione dello Hyakushiki (grande mistero dello Zeta). Sai cosa gli fa una sbucciatura  che magari sanguina parecchio ma non è invalidante!

Oltretutto anche Amuro si riprende benissimo grazie al mitico scotch-cerotto di Mac Guyver che nell'UC medica ferite e ripara tute spaziali con una sola applicazione!



Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 19 Marzo 2013, 18:31:10
Sì, ma Amuro non si mette a sparare dopo la fine dello scontro, prende ed inizia a ritirarsi. Char invece imbraccia un bazooka, si mette in posizione e spara. Se hai una ferita ad un braccio o ad un fianco questo non lo puoi fare, perché il dolore non te lo permette (e lo scotch serve solo a chiudere il buco nella tuta, non ripara nulla, blocca la fuoriuscita d'aria).

Ma per questo mi affido al più esperto Bright.



Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 19 Marzo 2013, 18:35:52
Sì, ma Amuro non si mette a sparare dopo la fine dello scontro, prende ed inizia a ritirarsi. Char invece imbraccia un bazooka, si mette in posizione e spara. Se hai una ferita ad un braccio o ad un fianco questo non lo puoi fare, perché il dolore non te lo permette (e lo scotch serve solo a chiudere il buco nella tuta, non ripara nulla, blocca la fuoriuscita d'aria).

Ma per questo mi affido al più esperto Bright.


Lo ripeto.... Char è Char..... a lui questo ed altro è possibile! :inchino:

Ogni paragone con persone realmente esistenti non-newtype e soprattutto non-Char è assolutamente ininfluente!

Credi forse di essere l'unico fanatico qui? :prrr: :lol:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 19 Marzo 2013, 19:10:41
Mia cara, la divinità è Una. Il resto sono visioni di folli eretici e come tali vanno considerati!  :mrgreen:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: alce8 - 19 Marzo 2013, 19:50:35
Sono fratello e sorella... se lei è una divinità anche lui avrà le sue capacità (e ci ho messo anche la rima) ;-)

l'adrenalina e la tenacia nel voler finire il proprio compito a volte ti porta a fare cose che non penseresti di fare... anche se si è feriti (certo se superficialmente)


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: artesio - 19 Marzo 2013, 21:27:59
mai pensato che char fosse rimasto ferito dal colpo di Amuro. è pura allucinazione ...  :asd:
sono totalmente d'accordo con bright sulla vicenda duello.

il cerotto in effetti è una riparazione della tuta, l'ambiente è ancora perssurizzato ( come si vede nella scena in cui char si toglie il casco - se non ricordo male si vedono numerose paratie chiudersi/aprirsi dall'arrivo ad a bao a qu) altrimenti sai che decompressione, altro che cerotto...

e Amuro appare molto debilitato fino al volo finale.


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Revil - 20 Marzo 2013, 00:35:20

Eccellenza!..Lei porta il nick di un grande comandante..

m'introduco senza permesso nè capacità nella discussione(dalla mie parti si dice "senza arte nè parte") perchè stavo analizzando il suo post sul Daitarn3...
Condivido quanto da lei esposto sul personaggio di Artesia ma mi permetta di non considerarla "divina"..
ottimo personaggio sì,ma insieme altri....ad esempio è vero che la figura di Artesia emerge nel corso della storia ma quello che alcuni considerano il suo punto di forza,ovvero la sua personalità viene contrastato dal suo stesso limite,l'essere(senza averne colpa) sorella di Char..

probabilmente se si vuole trovare un colpevole  a me viene in mente Yoshiyuki Tomino.
In sostanza a lui di alcuni personaggi non importa alcunchè..si incaponisce verso altri che invece dovrebbero essere morti e sepoliti:ho visto ieri con i miei occhi, il cosidetto Contrattacco di Char... e mi chiedo il perchè ripresentare un personaggio come Cameron,che chiede spudoratamnete a Bright come stìa Mirai..cioè lui chiede al marito le condizioni della moglie.
Francamente mi chiedo cosa passi per la mente a Cameron..ovvero a Tomino, o ad entrambi :think:

Concordo con lei che al di fuori della prima serie,Sayla/Artesia difficilmente troverebbe spazio..in verità anche altri,eccetto Bright ed Amuro, sono stati trascurati...
il mio limite è quello di considerare le 3 ragazze di 0079 un unico blocco(Mirai,Sayla, Fraw)..forse perchè guardo il tutto in modo diverso da quello di Camer..cioè Tomino.
nella realtà un gruppo militare che esce vivo da una guerra rimane legato a vita..vi è un sottile filo empatico che unisce per forza i soldati che hanno combattutto per una stessa causa.







Grazie del titolo onorifico che mi attrbuisci :angelo:.

Quì c'è spazio per tutti per esporre le proprie idee, più siamo più il dibattito cresce di spessore, e più abbiamo la possibilità di approfondire e notare aspetti che ci sono sfuggiti.

Nec fas scire est omnia

Benvenuto ed esponi sempre il tuo pensiero.

 :brindisi:
Purtroppo a causa  di 3 dibattimenti, celebrati in data odierna, non potuto dare il mio contributo all'interessante discussione.

E.... strano ma vero devo concordare con Bright quando accusa Char di genocidio.

 :piacere:

Le sue azioni in CCA sono da criminale contro l'umanità partendo dalla caduta dell'asteroide su Lhasa in poi.

Char non è  il bel ragazzo bastardo q.b. (cit.) frutto di visione edulcorata ma un autentico assassino, che a partire dall'episodio di Garma (portato tra le braccia della Morte in diretta ed in spregio di un codice militaresco  che l'altro comunque rispettava), in poi, persegue il suo disegno omicida che lo condurrà al nichilismo assoluto di CCA.

In questo, probabilmente, ha ragione Bright è lui il vero cattivo ma è così bravo a tessere la sua tela da, in sintesi, occultare il ragno.

Sayla è migliore di lui sotto tutti gli aspetti, non è interessata al potere pur potendo aspirare legittimamente ad ottenerlo, per me è più dotata di facoltà new type del fratello senza comunque abusarne, non è un militare ma se lo deve fare esegue gli ordini maglio di chiunque altro.

Salva la pelle ad Amuro, non per l'amore (che non ha mai nutrito quantomeno nell'anime) per lui, ma  quantopiù per non dannare l'anima del fratello.

Personaggio femminile troppo ingombrante, con l'ulteriore aggravante di essere straordinariamente bella.

Un umananità dagli ciechi non tollera luci troppo gagliarde (cit. Elèmire Zolla).



Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 20 Marzo 2013, 07:36:43
Mi inchino alla tua sapienza, o sommo vate!

 :inchino: :inchino: :inchino:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: artesio - 20 Marzo 2013, 08:44:31
 :inchino: :inchino: :inchino: mi associo


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 20 Marzo 2013, 09:33:22
Eccellenza!..Lei porta il nick di un grande comandante..

Revil, se vuoi d'ora in poi ti chiamerò anche io "Eccellenza", purché tu concordi sempre con il contenuto dei miei posts. D'altronde i precedenti letterari sono illustri:

"Pietà, signor Mangiafoco!..."
"Qui non ci son signori!" replicò duramente il burattinaio.
"Pietà, signor Cavaliere!..."
"Qui non ci son cavalieri!"
"Pietà, signor Commendatore!..."
"Qui non ci son commendatori!"
"Pietà, Eccellenza!..."
A sentirsi chiamare Eccellenza il burattinaio fece subito il bocchino tondo, e diventato tutt'a un tratto più umano e più trattabile,

Cit. Le avventure di Pinocchio , C.Collodi
 :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

E.... strano ma vero devo concordare con Bright quando accusa Char di genocidio.
 :piacere:
Le sue azioni in CCA sono da criminale contro l'umanità partendo dalla caduta dell'asteroide su Lhasa in poi.

Guarda che anche io concordo sul fatto che Char sia un criminale, lo so io e lo sa lui stesso, che infatti in CCA non sorride mai ed ha sempre l'aria depressa di chi sa che sta per compiere una strage. Per questo mi sono sempre opposta a chi lo definisce un pazzo. Un pazzo non sa quello che fa, Char è perfettamente conscio di ciò che sta facendo ma lo vede come l'unico, deprecabile, mezzo per liberare gli undici miliardi di spazionoidi dalla tirannia dei pochi terranoidi rimasti.
Prima che tu chiami la Digos tengo a precisare che non condivido la scelta di Char, per me ogni vita umana è di per sé sacra ed inviolabile, anche quella della feccia che incrocio quotidianamente nei tribunali ( ne sto giusto aspettando un esemplare in studio, che naturalmente è in ritardo) però comprendo il punto di vista di Char e la tragicità della sua decisione.


Sayla è migliore di lui sotto tutti gli aspetti, non è interessata al potere pur potendo aspirare legittimamente ad ottenerlo, per me è più dotata di facoltà new type del fratello senza comunque abusarne, non è un militare ma se lo deve fare esegue gli ordini maglio di chiunque altro.
Salva la pelle ad Amuro, non per l'amore (che non ha mai nutrito quantomeno nell'anime) per lui, ma  quantopiù per non dannare l'anima del fratello.
Personaggio femminile troppo ingombrante, con l'ulteriore aggravante di essere straordinariamente bella.
Un umananità dagli ciechi non tollera luci troppo gagliarde (cit. Elèmire Zolla).

A grandi poteri corrispondono grandi responsabilità: Sayla ha tantissime buone doti che però non impiega per il bene collettivo se non quando costretta, come nella OYW. E' questo che le rimprovero e che mi fa propendere per classificarla come personaggio interessante ma non oggetto di adulazione.

La mia è solo una ipotesi ma se avesse subito detto agli altri membri della WB di essere figlia del defunto Zeon forse avrebbe potuto in alcuni casi essere i maggior aiuto, se non altro per l'ascendente che ella ha o potrebbe avere sugli Zeon. Quale miglior spot per la Federazione che poter vantare un nuovo tipo di nave da guerra, un nuovo tipo di mobil suit e l'appoggio della figlia di Zeon Deikun. Forse avrebbero potuto persino convincere Ramba Ral, personaggio che adoro, a passare dalla parte, se non della Federazione, almeno da quella della WB per fedeltà alla giovane Deikun!


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 20 Marzo 2013, 11:43:32
Mi sparerei! Ho cancellato il post per sbaglio.  :muro:

Ricomincio. Avresti pure ragione, ma ella arriva sulla nave per caso, come profuga, nemmeno conosce chi c'è a bordo e di chi si può fidare, figurarsi se parla (dal momento che il suo primo scopo e vivere nascosta come una persona comune).

Facciamo conto, però, che arrivi sulla nave, vada da Bright e gli dica chi è. Il buon tenente, fresco fresco d'Accademia e con il manuale del perfetto soldato stampato nel cervello, o la prende per pazza o la considera una spia (in entrambi i casi la sbatte in cella). Diciamo che le creda. Che accadrà appena darà la comunicazione al comando federale? Wakkein, all'arrivo della nave su Luna II, come minimo la prende e la mette in prigione; poi i Federali o la fanno sparire nel nulla o la usano come un burattino contro gli Zabi "abbiamo dalla nostra parte la figlia di Zeon, gli Zabi hanno travisato il progetto del profeta".

Non dimentichiamo che lo stesso Wakkein, altro con il manuale marchiato a fuoco nel cervello, per prima cosa vuole arrestare i ragazzi che hanno salvato la WB, perché hanno usato armi segrete senza permesso, e solo il povero Paulus salva tutti, Bright compreso, dal tribunale militare. Avrebbe potuto il moribondo comandante proteggere la figlia di Zeon che andava in giro per la nave dicendo a tutti "Ciao, io sono Artesia, diventiamo amici!" (io le avrei risposto subito sì!!)?

Quando Bright saprà la verità non prenderà alcun provvedimento, non sappiamo nemmeno se avvisò il comando generale (secondo Yas in Origini, Bright agisce e la nostra finisce ai ferri appena si scopre che è sorella di Char e sarà reintegrata solo per necessità militari, servono piloti in battaglia. Se prendiamo per buona questa ricostruzione, la villona in Costa Azzurra potrebbe essere una prigione dorata come quella di Amuro con il maggiordomo spia e tutto il resto). Se le risevano questo trattamento dopo mesi che combattono insieme, che le avrebbero fatto se si fosse scoperta subito?

Quello che tu consideri un spot federale, sarebbe stato usarla come marionetta in mano ai politicanti del governo, magari per metterla come cane da guardia sul trono degli Zabi dopo la guerra. Non era questo che Char voleva per lei, e di certo non era questo a cui lei ambiva (chi vorrebbe essere burattino di altri?).

Per come s'è sviluppata la guerra, un ruolo non poteva averlo, tranne che non avesse guidato una rivolta di truppe zeoniane contro gli Zabi, ma in quel caso doveva essere lei a farlo per sua scelta, non perché spinta da burattinai o dalle necessità.


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Nemo - 20 Marzo 2013, 13:06:43
..Forse avrebbero potuto persino convincere Ramba Ral, personaggio che adoro, a passare dalla parte, se non della Federazione, almeno da quella della WB per fedeltà alla giovane Deikun!
Non fa una piega... :ahsisi:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: artesio - 20 Marzo 2013, 13:14:56
mmmm
ricordiamo che è una ragazza di 17 anni... l'intervento di Hikaru mi sembra condivisibile.


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Nemo - 20 Marzo 2013, 13:39:26
mmmm
ricordiamo che è una ragazza di 17 anni... l'intervento di Hikaru mi sembra condivisibile.

Si ma allora o la si considera come diciassettenne o come divina, non può essere divina con i limiti della diciassettenne; forse la "divinità" di Sayla la si deve al fatto che, a parte la fugace comparsa nella famosa villa, non apparendo più da dopo MSG, da parte del pubblico è stata oggetto di anni di congetture, di ipotesi e desideri che hanno finito con il trascendere lo stesso personaggio oltre la sua reale seppur alta importanza.


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 20 Marzo 2013, 14:39:28
Lady Isabel era una dea, eppure si faceva rapire ogni tre puntate, e senza l'aiuto dei suoi Cavalieri non riusciva a liberarsi nemmeno se rimaneva chiusa nello sgabuzzino della sua villa. La Divina è e rimane tale anche se legge l'elenco del telefono, razza di blasfemi!  :rage:

 :inchino: :inchino: :inchino:


La sua divinità trascende il suo ruolo effettivo, di cui unico responsabile, in fin dei conti, è Tomino. Diventa Divina dopo la serie, come un eroe greco o gli imperatori romani divinizzati dopo la morte (Ercole è divenuto un dio, eppure passava il tempo, tra una fatica e l'altra, ad ubbriacarsi e violentare e rapire fanciulle). Inoltre, per riprendere la chiosa dell'esimio ed eccellentissimo Revil, Ella è:

"Personaggio femminile troppo ingombrante, con l'ulteriore aggravante di essere straordinariamente bella".

E questo da solo mi ha spinto a comprare tutti i dvd della serie, i film (sia della prima trilogia sia di Z) ed a registrare Z dalla tv (oltre ad attendere con trepidazione la conclusione di ZZ).


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 20 Marzo 2013, 14:56:26
Sayla disdegna la compagnia, Atena, mica scema, si circonda di bei maschioni ( Andromeda a parte) :mrgreen:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Nemo - 20 Marzo 2013, 16:53:13
Sayla disdegna la compagnia, Atena, mica scema, si circonda di bei maschioni ( Andromeda a parte) :mrgreen:
Isabel in questo era avvantaggiata avendo ben più evidenti argomenti di convincimento...


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 20 Marzo 2013, 17:09:39
Ma dopo essersi circondata di bei maschioni che ci fece? Nulla.

Almeno la Divina non aveva bei maschioni e quindi non poteva fare niente; Isabel li aveva e non fece niente, tranne farsi rapire ogni tre minuti (ma vivero sotto scorta, no?).


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Revil - 20 Marzo 2013, 17:12:25
Revil, se vuoi d'ora in poi ti chiamerò anche io "Eccellenza",

 fece subito il bocchino tondo,

 :confuso:

 :old:

Sarà l'età ma è una pratica erotica a me sconosciuta.

 :asd: :evil2:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 20 Marzo 2013, 17:57:49
:confuso:

 :old:

Sarà l'età ma è una pratica erotica a me sconosciuta.

 :asd: :evil2:

Tu :oink:  come osi dissacrare una altissima opera della letteratura italiana trovandovi doppi sensi che all'epoca di Collodi non erano neppur lontanamente ipotizzabili? :rage:
 
:incenso: Per tale sacrilegio verrai trasformato in un burattino,  impiccato nel campo dei miracoli ed il tuo cadavere buttato in pasto al Pescecane.
Spera che la Fatina dai capelli turchini (in realtà Kamille versione trans) venga a salvarti! :angelo:

 
Ma dopo essersi circondata di bei maschioni che ci fece? Nulla.

Almeno la Divina non aveva bei maschioni e quindi non poteva fare niente; Isabel li aveva e non fece niente, tranne farsi rapire ogni tre minuti (ma vivero sotto scorta, no?).
Alla luce dei pochi fotogrammi e del manga, Lady Isabel sapeva benissimo come trattare i suoi cavalieri e si può ben desumere come li abbia impiegati una volta finita, per esaurimento delle divinità disponibili, la serie dei rapimenti:
Pegasus lo utilizza come autista, giardiniere e boyguard, concedendogli misericordiosamente di dormire in garage; Cristal viene impiegato come barista, addetto in particolare al settore frozen, granite e gelati e sculture di ghiaccio ,concedendogli misericordiosamente di dormire in giardino; Phoenix  si occupa della cucina e del barbecue, dando ogni tanto per gli ospiti di riguardo spettacoli camminando sui carboni ardenti, carboni usati anche per gentile concessione della dea come letto. Andromeda, alloggiato nello sgabuzzino delle scope, viene impiegato come colf tuttofare e cameriera personale, dopo averlo munita di divisa con crestina e tette finte di ordinanza; Sirius, in quanto cinese, è addetto alle cure naturali per il benessere psicofisico della padrona, nonchè l'unico ad essere ammesso nel suo letto. :wub:

Non fa una piega... :ahsisi:
Oh, qualcuno che mi da ragione, una volta ogni tanto! :abbraccio:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Bright - 20 Marzo 2013, 19:35:43
Citato da: Hkirau
Uno ferito gravemente, non avrebbe potuto imbracciare un bazooka e sparare con precisione, proprio per il dolore lancinante (non so se ci sarebbe rinculo, dal momento che erano a gravità se non zero, di certo ridotta).

ALT! Un Bazooka é SEMPRE senza rinculo, sempre! Sulla terra, nello spazio, sott'acqua, sempre! Infatti il nome corretto italiano sarebbe "lanciarazzi senza rinculo"! Non é difficile capire come accada: ha un bel buco dietro da cui i gas vengono scaricati pari pari per come vengono prodotti. L'uncica sollecitazione percepita da chi lancia é uno sbandamento, dovuto al repentino svuotamento dell'arma, DOPO il lancio. In ogni caso, al momento in cui Char spara si trova a gravità 0. Se il rinculo fosse presente, per la terza legge della dinamica Char volerebbe in direzione opposta al tiro prima ancora che il colpo fuoriesca. Ma i bazooka, ripeto, non hanno rinculo, sono come dei piccoli binari per razzi. Ergo in quella situazione si spara senza alcuna fatica e nessuna sollecitazione (dacché l'arma, a gravità 0, pesa niente sia da piena che da vuota).

Poi, i bazooka odierni (a maggior ragione quelli dell'UC!) lanciano MISSILI, non più razzi come nella seconda guerra mondiale (eccetto l'RPG-7 e pochi altri). Vedasi lo Stinger, il Milan, il TOW portatile ecc. La differenza di un missile rispetto ad un razzo é che il primo puoi "agganciarlo" ad un determinato bersaglio, esso lo inseguirà durante il volo, mentre il secondo va solo dritto, come una pallottola. Dubito che Char abbia mirato volontariamente alla testa di Kycilia... probabilmente ha agganciato il missile (si vede chiaramente un mirino collimatore riflesso sul vetro del suo casco) ad una fonte termica o elettromagnetica posta alle spalle di lei. Char potrebbe benissimo sparare senza che ci sia lei, sul ponte dell'astronave... tanto questa é impegnata nella delicatissima fase di decollo, se fai saltare la plancia, la decapiti e la mandi irrimediabilmente in collisione con le mura dell'astroporto di A Baoa Qu, distruggendola e facendo fuori tutti al suo interno!

Ah, Char... ammmazzare decine di compagni solo per far fuori Kycilia, avendo avuto in passato fior fior di occasioni per strozzarla a mani nude... e poi mi dite che non é matto? Certo, se l'ammazzava troppo presto, non avrebbe avuto la possibilità di distruggere il Gundam.
"Scusate, mamma e papà, il fatto é che posso gestire una sola vendetta per volta!"

Resta lo spirito combattivo, ma anche tutto il comportamento con Amuro, con Sayla e con Twinning, che non sembra affatto quello di un tizio ferito ad un braccio, una mano o un fianco. E, ripeto, non ha cerotti sulla tuta.

Citato da: paecsk
Ragazzi, stiamo parlando di C-H-A-R mica di quel bischero di Amuro!

La Cometa Rossa è in grado di fare questo ed altro, tipo riuscire a salvare la pelle dopo la distruzione dello Hyakushiki

La Cometa Rossa é anche quel tizio capace di farsi suonare come una zampogna (e farsi lanciare per aria come fosse uno straccio) da quel bischero di Amuro che, anche cresciuto, in CCA é comunque assai più esile di lui! Vuoi fare anche la conta dei pugni? Quasi accoppato, lo aveva... non fosse stato per la bimbetta isterica col nome ed i capelli improponibili! Char ha un ego enorme e un minimo di potere newtype... ma non é nemmeno lontanamente terminator. E le prende piuttosto spesso, nella saga!
 
Citato da: scpKea
La mia è solo una ipotesi ma se avesse subito detto agli altri membri della WB di essere figlia del defunto Zeon forse avrebbe potuto in alcuni casi essere i maggior aiuto, se non altro per l'ascendente che ella ha o potrebbe avere sugli Zeon. Quale miglior spot per la Federazione che poter vantare un nuovo tipo di nave da guerra, un nuovo tipo di mobil suit e l'appoggio della figlia di Zeon Deikun. Forse avrebbero potuto persino convincere Ramba Ral, personaggio che adoro, a passare dalla parte, se non della Federazione, almeno da quella della WB per fedeltà alla giovane Deikun!

Va benissimo fare ipotesi e fantasticare ma... tenendo presente la psicologia originale dei personaggi!

Se Sayla avesse rivelato subito la sua identità, Bright lo avrebbe detto a Matilda, Matilda a Revil che avrebbe ordinato di recuperarla subito e portarla a Jaburo. Un ostaggio -magari pubblicizzato come alleato, ma di fatto un ostaggio sarebbe stata!- troppo importante per lasciarlo sulla "nave delle cavie", come lui stesso ammette essere la WB. Sayla sarebbe stata anche un'ottima leva sui simpatizzanti della vecchia repubblica di Zeon, che sembrano essere parecchi, a giudicare dal discorso di Degwin col suo Primo Ministro nel terzo film!

Quindi, cosa accade? Revil, dicevamo, la manda a prelevare. Il suo braccio destro, il generale Elran, spia di Zeon, spiattella tutto a M'Quve che lo dice a Kycilia. Questa ordina che Sayla sia uccisa, ed Elran esegue, magari facendo intercettare "casualmente" l'aereo che trasporta la principessa dalla Black Tristar o chi per loro. Sayla muore e Ramba Ral e i suoi non la incontrano mai, quindi il tenente Cozun Graham riesce a scappare dalla WB e passare le informazioni sensibili a Ramba Ral, che procede all'assalto e non si arrende dopo aver incontrato la principessa, perché lei é già morta. Risultato? Gundam finisce, molto male, alla puntata 18...

Comunque, Sayla non viene ripresa nella saga animata a causa della indisponibilità della doppiatrice. Non é una leggenda, é vero ed accertato. La tizia era in Africa (per un Safari di lavoro, non una vacanza, a quanto si capisce leggendo la sua filmografia) quando gli episodi di Z Gundam in cui si intendeva farla tornare venivano prodotti. La stessa battuta di Fraw ad Amuro, sulla cotta per Sayla, doveva di fatto essere un'anticipazione del ritorno del personaggio, cosa che non si potè combinare per conflitti di impegni, ed ecco saltar fuori Beltoitchka. Tra l'altro, sia Amuro che Sayla (che Beltoitchka, visto che sostituisce Sayla) hanno un numero di puntate abbastanza limitato in Zeta. Pare che la doppiatrice fosse già malata di cancro ai tempi di ZZ, quindi direi che il suo ritorno abbastanza inspiegabile non é solo fanservice, ma anche testamento ad un personaggio cui probabilmente era rimasta affezionata, chissà. Resta l'assenza in CCA, abbastanza inspiegabile anch'essa, visto che l'attrice é morta qualche anno dopo...


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 20 Marzo 2013, 19:43:26
Hai ragionissima, ma io un bazooka vero non l'ho mai visto (a noi facevano usare FAL e MG, mi pare si chiamasse così, e quest'ultimo io l'ho solo visto in azione ma non l'ho mai usato), quindi era una cosa che avevo scritto da assoluto profano (pure scemo, perché a ben riflettere si vede il fumo che esce dal retro del bazooka in un qualsiasi filmato dei Talebani o nei film).

Che tristezza che non abbiano inserito la Divina in Z, al diavolo il safari, e ci siamo beccati Irma dal cognome folle, che occasione perduta! Certo se la doppiatrice era già malata, allora la triste apparizione in ZZ, all'ultimo e praticamente senza un motivo serio, assume tutto un altro significato.

Mi ritiro in mestizia a rimpiangere ciò che poteva essere e non fu.


Concordo ovviamente su cosa sarebbe accaduto se avesse detto chi era.


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 20 Marzo 2013, 20:10:41
Che tristezza che non abbiano inserito la Divina in Z, al diavolo il safari, e ci siamo beccati Irma dal cognome folle, che occasione perduta! Certo se la doppiatrice era già malata, allora la triste apparizione in ZZ, all'ultimo e praticamente senza un motivo serio, assume tutto un altro significato.
Mi ritiro in mestizia a rimpiangere ciò che poteva essere e non fu.

E' incredibile il rispetto che in Giappone hanno per i doppiatori degli anime! In Italia, ove continuano a considerarli prodotti di serie b, avrebbero semplicemente cambiato doppiatore ed amen!
In ogni caso per Origini dovranno  comunque trovarne una nuova ed in una ottica  di una riscrittura anche dello Zeta potrebbero darle uno spazio maggiore rispetto ad una comparsata muta. Per non parlare di un remake di CCA, film che credo abbia scontentato i più, me compresa.


ALT! Un Bazooka é SEMPRE senza rinculo, sempre! Sulla terra, nello spazio, sott'acqua, sempre!
Ah, Char... ammmazzare decine di compagni solo per far fuori Kycilia, avendo avuto in passato fior fior di occasioni per strozzarla a mani nude... e poi mi dite che non é matto? Certo, se l'ammazzava troppo presto, non avrebbe avuto la possibilità di distruggere il Gundam.
"Scusate, mamma e papà, il fatto é che posso gestire una sola vendetta per volta!"

Char lo dice chiaro e tondo alla sorella su Texas che il suo  obiettivo principale non è più vendicare la famiglia ma spianare la strada all'avvento dei newtype. Per questo si allea con Kycilia, nella speranza di poterla controllare ed eliminare a tempo debito ( e viceversa). Fino a quel momento la strada più veloce poteva essere sostenere il governo Zabi, magari arrivando ad una pace concordata. Quando Char si rende conto che la rovina degli Zeon è inevitabile torna al vecchio progetto di eliminare uno per uno gli Zabi.
Riguardando le scene per sorreggere la mia teoria dello Char ferito ho notato che il doppiaggio è notevolmente diverso tra serie e film. Nella serie Char ammette di aver dimenticato il conto con gli Zabi; nel film dice, dopo aver parlato con il morente Twining (bel  nome, pure lui!), di andare a cogliere una opportunità, cosa che è la sua specialità.
Un cambio sostanziale che meglio illustra le capacità machiavelliche di Char, capace di pasare da un piano all'altro senza sforzo.

In merito alla discussa ferita, qualcuno che ha Origini mi può dire se tale scena è ripresa e cosa si vede? Grazie! :angelo:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Revil - 20 Marzo 2013, 20:23:10

Tu :oink:  come osi dissacrare una altissima opera della letteratura italiana trovandovi doppi sensi che all'epoca di Collodi non erano neppur lontanamente ipotizzabili? :rage:
 


Io  :oink: a Collodi preferisco Boccaccio.

 :asd: :evil2:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Bright - 20 Marzo 2013, 20:41:14
Char lo dice chiaro e tondo alla sorella su Texas che il suo  obiettivo principale non è più vendicare la famiglia ma spianare la strada all'avvento dei newtype. Per questo si allea con Kycilia, nella speranza di poterla controllare ed eliminare a tempo debito ( e viceversa). Fino a quel momento la strada più veloce poteva essere sostenere il governo Zabi, magari arrivando ad una pace concordata. Quando Char si rende conto che la rovina degli Zeon è inevitabile torna al vecchio progetto di eliminare uno per uno gli Zabi.
Riguardando le scene per sorreggere la mia teoria dello Char ferito ho notato che il doppiaggio è notevolmente diverso tra serie e film. Nella serie Char ammette di aver dimenticato il conto con gli Zabi; nel film dice, dopo aver parlato con il morente Twining (bel  nome, pure lui!), di andare a cogliere una opportunità, cosa che è la sua specialità.
Un cambio sostanziale che meglio illustra le capacità machiavelliche di Char, capace di pasare da un piano all'altro senza sforzo.

In merito alla discussa ferita, qualcuno che ha Origini mi può dire se tale scena è ripresa e cosa si vede? Grazie! :angelo:

O parliamo basandoci su Origin, o basandoci sulla serie/film, eh! Anche se Sayla splende ovunque...


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: artesio - 20 Marzo 2013, 21:11:51
non ti facevo adepto del culto...


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Revil - 20 Marzo 2013, 21:47:42
Siamo tutti adepti del culto.

 :inchino: :inchino: :inchino:

A parte Spacek.

 :asd:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: artesio - 20 Marzo 2013, 22:07:10
ma lei non conta, è donna  :brindisi: al limite può essere solo oggetto di culto  :lecchino:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 20 Marzo 2013, 22:14:14
Povera Divina, hai tanti adepti eppure nessuno capisce che la tua forza sta proprio nel non essere divina!  :abbraccio:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: alce8 - 20 Marzo 2013, 22:20:24
Siamo tutti adepti del culto.

 :inchino: :inchino: :inchino:

A parte Spacek.

 :asd:

beh... mai detto di essere un'adepto...
ha la fortuna di essere la più bella tra le donne sulla WB e la sorella di Char, ma se la sorella di Char fosse stata Mirai? chi sarebbe Divinizzata?

Io preferisco Emma Sheen... lei un Gundam lo pilota seriamente :fischio:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Revil - 20 Marzo 2013, 22:23:13

ha la fortuna di essere la più bella tra le donne sulla WB e la sorella di Char, ma se la sorella di Char fosse stata Mirai? chi sarebbe Divinizzata?


Sarebbe stata un water come Mirai, Char o non Char.

 :asd:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: artesio - 20 Marzo 2013, 22:26:13
mah sinceramente io ho un debole per Mirai è un personaggio femminile che mi piace molto...
però
insomma si, io sono qui perchè c'era LEI ... è solo perchè c'era lei che sono tornato a cercare Gundam abbondantemetne sopra i 40 - è uno dei ricordi poetici della mia infanzia, poi c'era il resto il ricordo di un cartone particolare che mi piaceva moltissimo, attendevo, speravo di rivedere e non rividi mai più.
poi come molti sanno, se resto qui è per altre ragioni - fondamentalmente per stima degli utenti, che sono ( perlopiù  :twisted:) persone intelligenti on cui discuto volentieri ( anche nel disaccordo )

( e  :lecchino: 2)

e, si spacek, lei è DIVINA perchè non lo è, perchè è umana, anche contraddittoria...o potere del culto
 :inchino: :inchino: :inchino:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: alce8 - 21 Marzo 2013, 07:09:54
mah sinceramente io ho un debole per Mirai è un personaggio femminile che mi piace molto...
però
insomma si, io sono qui perchè c'era LEI ... è solo perchè c'era lei che sono tornato a cercare Gundam abbondantemetne sopra i 40 - è uno dei ricordi poetici della mia infanzia, poi c'era il resto il ricordo di un cartone particolare che mi piaceva moltissimo, attendevo, speravo di rivedere e non rividi mai più.


Se fosse x vedere una LEI allora mi guarderei Lupin solo x vedere Fujiko...
concordo sul fatto del ricordo del cartone, che fortunatamente non ho mai smesso di vedere grazie ai VHS di un'amico (puntate registrate dalla tv, e nemmeno tutte ma bastavano all'epoca) :brindisi:

Ah... x il motivo sopraelencato ho anche tutti i dvd di Lupin ;-)


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 21 Marzo 2013, 08:08:35
Ella è Divina al di là di Char, se Mirai fosse la sorella di Char, questi avrebbe avuto in pratica un fratello, non una sorella. Invece aveva una Dea per sorella (e questo permette di tollerare le pazzie di Riccioli d'oro).

Io venero l'UC proprio per lei; dopo Unicorn non c'è più Gundam. Del resto, però, per quanto mi piaccia Fujiko, la serie di Lupin è troppo lunga e non mi ha mai esaltato (in effetti la presenza di fantascienza, guerra e robot, è un mix potente per i miei gusti). Ovviamente iniziai a seguire Gundam per la storia di guerra e la fantascienza; ho poi comprato i dvd per la Divina (anche di Ufo Robot seguii la serie ma non comprerei mai la serie, che me ne faccio di Maria Duke?). Ho amato la serie di Harlock, ma ho comprato solo la prima, con le Mazoniane, che senso ha la seconda con gli Umanoidi?

Bright, è inutile che fai finta d'essere distaccato, lo so che nel segreto della tua camera da letto, mentre tua moglie è fuori, ti metti in ginocchio e preghi la nostra Signora delle Colonie! Ma noi facciamo finta che tu non sia un adepto.  :inchino: :inchino: :inchino:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Rezin - 21 Marzo 2013, 09:36:29
...
insomma si, io sono qui perchè c'era LEI ... è solo perchè c'era lei che sono tornato a cercare Gundam abbondantemetne sopra i 40 - è uno dei ricordi poetici della mia infanzia, poi c'era il resto il ricordo di un cartone particolare che mi piaceva moltissimo, attendevo, speravo di rivedere e non rividi mai più.
poi come molti sanno, se resto qui è per altre ragioni - fondamentalmente per stima degli utenti, che sono ( perlopiù  :twisted:) persone intelligenti on cui discuto volentieri ( anche nel disaccordo )

( e  :lecchino: 2)

e, si spacek, lei è DIVINA perchè non lo è, perchè è umana, anche contraddittoria...o potere del culto
 :inchino: :inchino: :inchino:

Quoto tutto, se solo si cambiano i riferimenti a Sayla (la caramella  :evil2: ) con riferimenti a Char.  :wub:

SpaceK, iniziamo un "culto di Char"?  :angelo:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 21 Marzo 2013, 09:54:05
Quindi vi volete dare a culti satanici? Perché come lo chiami chi venera un pazzo?  :angelo:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Nemo - 21 Marzo 2013, 12:21:39
Povera Divina, hai tanti adepti eppure nessuno capisce che la tua forza sta proprio nel non essere divina!  :abbraccio:

Concordo nuovamente con te! Un divinità è lì ferma a non far nulla mentre lei si dà fin troppo da fare...
Poi tutta questa storia della Divina mi fa ridere perchè ad ogni intervento che leggo mi viene in mente una mia amica che per l'appunto si chiama Divina!

SpaceK, iniziamo un "culto di Char"?  :angelo:

Il culto di Char prevede l'adorzione di una statua nuda, posta al di sotto di una fonte d'acqua e rivolta di schiena. La staua è ovviamente dorata!

Sirius, in quanto cinese, è addetto alle cure naturali per il benessere psicofisico della padrona, nonchè l'unico ad essere ammesso nel suo letto. :wub:
Davvero Sirio ha mostrato ad Isabel il suo Drago Nascente?







Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Revil - 21 Marzo 2013, 12:29:45
Quoto tutto, se solo si cambiano i riferimenti a Sayla (la caramella  :evil2: ) con riferimenti a Char.  :wub:



Questa non l'ho capita.

 :confuso:


SpaceK, iniziamo un "culto di Char"?  :angelo:

E' un culto che ha qualcosa in comune con quello di Priapo?

 :asd: :evil2:



Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: artesio - 21 Marzo 2013, 14:01:50
mai sentito parlare di saila menta???? dovresti essere vecchio a sufficienza, sembri capitan findus  :asd:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: artesio - 21 Marzo 2013, 14:03:28
Quindi vi volete dare a culti satanici? Perché come lo chiami chi venera un pazzo?  :angelo:

pazzo e genocida....


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 21 Marzo 2013, 14:31:29
mai sentito parlare di saila menta???? dovresti essere vecchio a sufficienza, sembri capitan findus  :asd:


La battuta m'era sfuggita (non l'avevo capita proprio). A questo punto la blasfemia è acclarata e manifesta. Han bestemmiato, di quali altre prove abbiamo bisogno?


 :frusta: :frusta: :frusta:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Revil - 21 Marzo 2013, 15:17:28
mai sentito parlare di saila menta???? dovresti essere vecchio a sufficienza, sembri capitan findus  :asd:

Non l'avevo capita.

 :confuso:

Capitan findus?

Sei sicuro di aver visto bene la mia immagine?

 :asd:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: artesio - 21 Marzo 2013, 15:57:33
cribbio hai cambiato avatar! :lol:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 21 Marzo 2013, 16:06:39
Mamma mia quanti post a cui replicare.....


ma lei non conta, è donna  :brindisi: al limite può essere solo oggetto di culto  :lecchino:
Onailime si, sei un vero :lecchino: ma comunque ti meriti un :bacino:

beh... mai detto di essere un'adepto...
ha la fortuna di essere la più bella tra le donne sulla WB e la sorella di Char, ma se la sorella di Char fosse stata Mirai? chi sarebbe Divinizzata?
Io preferisco Emma Sheen... lei un Gundam lo pilota seriamente :fischio:

Avrebbero divinizzato Mirai e la povera casalinga disperata avrebbe avuto un futuro miglior grazie ai soldi del fratello. Ed in Zeta i due cognati vanno pure d'accordo!

Emma Sheen forever...l'unica vera donna dello Zeta

Quoto tutto, se solo si cambiano i riferimenti a Sayla (la caramella  :evil2: ) con riferimenti a Char.  :wub:

SpaceK, iniziamo un "culto di Char"?  :angelo:

REZIN! Dove eri finita? Mi ha lasciata sola soletta a dover difendere il povero Char da torme di maschioni con gli ormoni impazziti per i feromoni di Sayla! :nonsifa:

Io sono contraria al culto della personalità, anche se tale personalità ha un cul (to) di notevole spessore ed è un bel ragazzo. Battiamoci perché vengano riconosciute le altissime doti morali di Casval Deikun!

Fondiamo piuttosto l'ARCA, Associazione Rivoluzionaria Char Aznable, con lo scopo di diffondere le idee ed i programmi del maestro.

Basta terranoidi incatenati alla gravità terrestre sbavanti su ragazzine animate che hanno la metà dei loro anni!!!!
Basta politiche ecologiche che non presuppongano la totale migrazione della razza umana!!!!
Basta a parlamenti imbelli che non sanno neppure eleggere un leader anche solo lontanamente assomigliante a Char!!!!
Basta al tira e molla con l'India, un colony drop ed il problema si risolve!!!!
Basta spread e prelievi fiscali! Mandiamo a Axis su Bruxelles e risolleveremo le sorti della moneta nazionale!

L'ARCA è la soluzione per l'umanità!


Lasciate un contributo di soli 5 euro sulla paypal xxxyyzzww22222 e Char Aznable in persona vi rilascerà una sua foto personalizzata! :wub:
 



Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Revil - 21 Marzo 2013, 17:19:03

La battuta m'era sfuggita (non l'avevo capita proprio). A questo punto la blasfemia è acclarata e manifesta. Han bestemmiato, di quali altre prove abbiamo bisogno?


 :frusta: :frusta: :frusta:


Hai ragione ora ci toccherà chiamare lui per far valere le ragioni del culto.

(http://www.texemarrs.com/images/torquemada1.jpg)


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 21 Marzo 2013, 18:33:10
Hai ragione ora ci toccherà chiamare lui per far valere le ragioni del culto.

([url]http://www.texemarrs.com/images/torquemada1.jpg[/url])



Non vi conviene chiamare Torquemada! In quanto newtype (in spagnolo antico, "mujer que rompe los cojones a su poero hermano muy bonito Carlos Asnabol" ) Sayla sarebbe bruciata immediatamente sul rogo! :evil2: :evil2: :evil2: :evil2: :evil2:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: alce8 - 21 Marzo 2013, 19:54:21
Fondiamo piuttosto l'ARCA, Associazione Rivoluzionaria Char Aznable, con lo scopo di diffondere le idee ed i programmi del maestro.

Basta terranoidi incatenati alla gravità terrestre sbavanti su ragazzine animate che hanno la metà dei loro anni!!!!
Basta politiche ecologiche che non presuppongano la totale migrazione della razza umana!!!!
Basta a parlamenti imbelli che non sanno neppure eleggere un leader anche solo lontanamente assomigliante a Char!!!!
Basta al tira e molla con l'India, un colony drop ed il problema si risolve!!!!
Basta spread e prelievi fiscali! Mandiamo a Axis su Bruxelles e risolleveremo le sorti della moneta nazionale!
L'ARCA è la soluzione per l'umanità!

Lasciate un contributo di soli 5 euro sulla paypal xxxyyzzww22222 e Char Aznable in persona vi rilascerà una sua foto personalizzata! :wub:

Questa donna fa paura :wub:

vorrei precisare però che Sayla aveva 17 anni prima degli anni '80 sfido chiunque del forum ad avere il doppio dei suoi anni (almeno su Gundam i personaggi crescono) ;-)


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 21 Marzo 2013, 20:11:27
alce, perché ricordare agli accoliti che la loro Dea é oggi una sessantenne con la pelletica? 


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: alce8 - 21 Marzo 2013, 20:49:50
avrebbe 51 anni... e con possibilità economiche da potersi permettere qualche cura antietà se proprio vuole, altro che sessantenne con pelletica ;-)


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Bright - 21 Marzo 2013, 21:57:45
avrebbe 51 anni...
Balle. L'unica vera saga di Gundam per ora si conclude nello 0096 UC, quindi Lei ha solo 33 anni. :leggiqui:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: artesio - 21 Marzo 2013, 22:46:15
nulla contro le ultracinquantenni... ho avuto una storia ultradecennale con una donna di 12 anni più vecchia di me - fino a 38/50 - e non è finita per questioni di età...


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Revil - 21 Marzo 2013, 22:56:41
alce, perché ricordare agli accoliti che la loro Dea é oggi una sessantenne con la pelletica? 

Mi sa che sto giro ti cucchi una bell'accusa di empietà, apostasia, e blasfemia.

 :paura:

Sarai giudicata comunque da un Tribunale assolutamente imparziale:

Hikaru : Presidente
Revil : Relatore
Onailime : Giudice a Latere.

 :evil2: :bua:



Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Rezin - 21 Marzo 2013, 23:03:17
REZIN! Dove eri finita? Mi ha lasciata sola soletta a dover difendere il povero Char da torme di maschioni con gli ormoni impazziti per i feromoni di Sayla! :nonsifa:

Beh, ti lascio il compito di replicare con abilità, così fai pure pratica ... Sennò cosa hai studiato a fare?  :angelo:
 :brindisi:

Io sono contraria al culto della personalità, anche se tale personalità ha un cul (to) di notevole spessore ed è un bel ragazzo. Battiamoci perché vengano riconosciute le altissime doti morali di Casval Deikun!

Fondiamo piuttosto l'ARCA, Associazione Rivoluzionaria Char Aznable, con lo scopo di diffondere le idee ed i programmi del maestro.

Basta terranoidi incatenati alla gravità terrestre sbavanti su ragazzine animate che hanno la metà dei loro anni!!!!
Basta politiche ecologiche che non presuppongano la totale migrazione della razza umana!!!!
Basta a parlamenti imbelli che non sanno neppure eleggere un leader anche solo lontanamente assomigliante a Char!!!!
Basta al tira e molla con l'India, un colony drop ed il problema si risolve!!!!
Basta spread e prelievi fiscali! Mandiamo a Axis su Bruxelles e risolleveremo le sorti della moneta nazionale!

L'ARCA è la soluzione per l'umanità!


Lasciate un contributo di soli 5 euro sulla paypal xxxyyzzww22222 e Char Aznable in persona vi rilascerà una sua foto personalizzata! :wub:
 


ARCA!!! ARCA!!!  :clapclap:   :clapclap: 


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Revil - 21 Marzo 2013, 23:06:11
Beh, ti lascio il compito di replicare con abilità, così fai pure pratica ... Sennò cosa hai studiato a fare?  :angelo:
 :brindisi:
ARCA!!! ARCA!!!  :clapclap:   :clapclap: 

Si ma di Noè!

 :evil2:

P.S. Si lo so mi aspetto un ban.

 :bua:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 22 Marzo 2013, 08:06:22
1. Le Dee non invecchiano, altrimenti non sono dee.  :inchino:

2. Anche se invecchiasse, ci sono cinquantenni spettacolari.  :sbav3:

3. Anche se fosse Matusalemme ne erediterei il patrimonio.  :asd:

4. L'accusa di blasfemia non ve la leva nessuno!  :rage:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Nemo - 22 Marzo 2013, 11:38:00
alce, perché ricordare agli accoliti che la loro Dea é oggi una sessantenne con la pelletica? 
Non credo Sayla avrebbe la pelletica anche a 60 anni, visto che da dopo MSG non credo che abbia dovuto lavorare tanto per vivere, anzi credo che la sua occupazione principale sia stata farsi passare il tempo andando in palestra.


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 22 Marzo 2013, 11:47:02
Fermo restando che avrebbe al massimo 50 anni (ma dovremmo dar conto al buon Bright che ci dice che ne avrebbe poco più di 30, quindi perfetta per me  :sbav3: ); se Ella avesse 60 anni, allora il di Lei fratello ne avrebbe qualcuno di più. E sinceramente non vorrei assistere a quella doccia con le sue chiappe flaccide e pendenti!  :rip:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 22 Marzo 2013, 13:36:18
Basta terranoidi incatenati alla gravità terrestre sbavanti su ragazzine animate che hanno la metà dei loro anni!!!!

vorrei precisare però che Sayla aveva 17 anni prima degli anni '80 sfido chiunque del forum ad avere il doppio dei suoi anni (almeno su Gundam i personaggi crescono) ;-)


avrebbe 51 anni... e con possibilità economiche da potersi permettere qualche cura antietà se proprio vuole, altro che sessantenne con pelletica ;-)


Balle. L'unica vera saga di Gundam per ora si conclude nello 0096 UC, quindi Lei ha solo 33 anni. :leggiqui:



Bright, probabilmente ti è sfuggito il carattere goliardico  della dissertazione sull'età di Sayla.  Stavamo discutendo su quanti anni avrebbe Sayla nel 2013 tenuto conto che nel 1979 aveva 17 anni! Sei iscritto da molto più di tempo di me al forum ma non hai ancora pienamente compreso la triste verità, ovvero che siamo un gruppo di adepti del vero, unico cult: il vacca-topic!  :inchino: :inchino: Vacca style!


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 22 Marzo 2013, 13:38:24
1. Le Dee non invecchiano, altrimenti non sono dee.  :inchino:

2. Anche se invecchiasse, ci sono cinquantenni spettacolari.  :sbav3:

3. Anche se fosse Matusalemme ne erediterei il patrimonio.  :asd:

4. L'accusa di blasfemia non ve la leva nessuno!  :rage:
Beccato in flagranza Hikaru! A te non interessa Sayla bensì il suo immenso patrimonio! Peggio di Lex Luthor in Superman II! :nonsifa:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 22 Marzo 2013, 14:42:28
La Divina in versione Matusalemme sarebbe certamente oggetto di culto, ma qualcuno dovrebbe pur gestire il suo patrimonio (o lo affidiamo al solito autista infido?). Non siamo disonesti; se la trovassi come lei e povera, l'accetterei subito. Se per sfortuna è anche ricca che faccio? La caccio?

Ma dal momento che in effetti avrebbe tra i 33 ed i 51 anni il problema non si pone. Come disse Carry Grant in un film "sotto i 18 sono protette dalla legge, sopra i 60 dalla natura. Tutto quello nel mezzo è caccia libera!"

Come disse un tizio in "Quando la moglie è in vacanza", vedendo Marilyn stravaccata su un divano, all'uomo che la ospitava:

"tempo d'estate, messe matura; trebiate, gente, trebiate, finché la dura!"

Tornando seri (?); io sarei perfettamente disponibile ad incontrare donne come:

Monica Bellucci
Sharon Stone
Demi Moore

Inoltre, è cosa risaputa, sono di bocca buona (se appena appena respira, io non faccio domande).

Dal momento che qui si parla della Divina, gli standard sono già sul molto alto/extra lusso, quindi posso solo rispondere: presente!



Ma piuttosto, dimmi di te: che ne diresti delle chiappe pendule di Char a 65 anni?


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 22 Marzo 2013, 14:56:56

Ma piuttosto, dimmi di te: che ne diresti delle chiappe pendule di Char a 65 anni?


Ehi non barare: se Sayla ne ha 33 Casval ne ha 36 e per me sarebbe assolutamente perfetto!!!! :love:

Se Sayla ne ha 51 Casval ne ha 54, un po vecchiotto per me ma se pensi che costui ne ha 57....un serio pensierino me lo farei! :love: :love: :love:

(http://www.woonko.com/wp-content/uploads/2013/01/padre-georg-vanity-fair-cover-n3-gennaio-2013-1.jpg)


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: artesio - 22 Marzo 2013, 14:58:26
padre georg???? ma è CONSACRATO ! sei più  :oink: di ric+hikaru+animale


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 22 Marzo 2013, 15:09:35
padre georg???? ma è CONSACRATO ! sei più  :oink: di ric+hikaru+animale

Sono stata rovinata da piccola da "Uccelli di rovo"  :sbav3: . Mi madre odiava i cartoni, così io guardavo alla tv quello che guardava lei: Dallas (che cotta per JR!), Uccelli di rovo etc...


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Bright - 22 Marzo 2013, 18:25:42

Bright, probabilmente ti è sfuggito il carattere goliardico  della dissertazione sull'età di Sayla.  Stavamo discutendo su quanti anni avrebbe Sayla nel 2013 tenuto conto che nel 1979 aveva 17 anni! Sei iscritto da molto più di tempo di me al forum ma non hai ancora pienamente compreso la triste verità, ovvero che siamo un gruppo di adepti del vero, unico cult: il vacca-topic!  :inchino: :inchino: Vacca style!

Non é che non ho compreso, ma che m'illudo ancora che gli OT siano sempre di livello tale da non far troppo rimpiangere gli IT... :evil2:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 22 Marzo 2013, 18:29:50
Sei illuso, Bright. La speranza di tenere sotto controllo l'OT è finita con l'arrivo di spaceK.

Ok, spaceK. Se la Divina ne ha 60, Char ne ha 63. Che mi dici delle sue chiappe pendule a 63 anni? (ma perché si deve sempre finire a parlare delle chiappe di Char?)


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 22 Marzo 2013, 18:40:15
Hikaru, hai una fissa preoccupante per le chiappe di Char... :think:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 22 Marzo 2013, 19:28:48
Mi hanno traumatizzato quando avevo 5 anni!  :paura:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: alce8 - 22 Marzo 2013, 19:48:43
Hikaru, hai una fissa preoccupante per le chiappe di Char... :think:
Mi hanno traumatizzato quando avevo 5 anni!  :paura:
farti traumatizzare dalle t.... di Sayla non era meglio? ;-) ah, quello non si chiama trauma :fischio:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Shizuka - 23 Marzo 2013, 03:00:48
Comunque, Sayla non viene ripresa nella saga animata a causa della indisponibilità della doppiatrice. Non é una leggenda, é vero ed accertato. La tizia era in Africa (per un Safari di lavoro, non una vacanza, a quanto si capisce leggendo la sua filmografia) quando gli episodi di Z Gundam in cui si intendeva farla tornare venivano prodotti. La stessa battuta di Fraw ad Amuro, sulla cotta per Sayla, doveva di fatto essere un'anticipazione del ritorno del personaggio, cosa che non si potè combinare per conflitti di impegni, ed ecco saltar fuori Beltoitchka. Tra l'altro, sia Amuro che Sayla (che Beltoitchka, visto che sostituisce Sayla) hanno un numero di puntate abbastanza limitato in Zeta. Pare che la doppiatrice fosse già malata di cancro ai tempi di ZZ, quindi direi che il suo ritorno abbastanza inspiegabile non é solo fanservice, ma anche testamento ad un personaggio cui probabilmente era rimasta affezionata, chissà. Resta l'assenza in CCA, abbastanza inspiegabile anch'essa, visto che l'attrice é morta qualche anno dopo...
Per quel che ne so no, ai tempi di ZZ ('86-'87) Yō Inoue non stava ancora male.
Tempo fa avevo cercato qualcosa su di lei, e non ero riuscita a trovare molto più di quello che c'è scritto sulla wikipedia giapponese.
Parrebbe che si sia trovata fuori dal Giappone per un lungo periodo, da fine febbraio dell'84 all'inizio di maggio dell'85, soggiornando in sei Paesi, in particolare in India per sei mesi e mezzo.
A causa di questo viaggio, nel ruolo di Ran di Urusei Yatsura venne sostituita da Kazue Komiya.
Non saprei dire se si sia trattato di un viaggio di lavoro, non viene detto, ma a quel che mi è parso di capire direi di no.
Stando a quanto raccontato da Shūichi Ikeda (il seiyū di Char), depressa dopo aver perso la madre, avrebbe avuto come la sensazione che l'India la stesse chiamando, ed è con questo stato d'animo che avrebbe intrapreso il viaggio in India.
Proprio nel corso di questo viaggio, nell'India del Sud, incontrò quello che in seguito divenne suo marito, un australiano di nome Peter.
Quando si trovò a perdere anche il marito, recatasi in Australia, dovette far ritorno in Giappone a causa di brutte condizioni di salute, ed è allora, nel 2001, che le venne diagnosticata la malattia.

http://ja.wikipedia.org/wiki/井上瑤 (http://ja.wikipedia.org/wiki/井上瑤)

Volevo rispondere anche ad altri post (il thread l'ho letto tutto insieme) magari però facciamo non tutto in una volta...


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: alce8 - 23 Marzo 2013, 07:15:03
Si è trovata un marito di nome Peter... e di cognome faceva Rei x caso? :fischio:

se nel 2001 ha saputo della malattia anche CCA era finito da un pezzo

poi da quel che leggo ha doppiato Kanuka in Patlabor, anche in Fatal Fury e anche in YuGiOh e YuYu Hakusho ha doppiato dei personaggi (quindi l'indisponibilità x malattia è una farsa)


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 24 Marzo 2013, 14:15:39
Per quel che ne so no, ai tempi di ZZ ('86-'87) Yō Inoue non stava ancora male.
Tempo fa avevo cercato qualcosa su di lei, e non ero riuscita a trovare molto più di quello che c'è scritto sulla wikipedia giapponese.
Parrebbe che si sia trovata fuori dal Giappone per un lungo periodo, da fine febbraio dell'84 all'inizio di maggio dell'85, soggiornando in sei Paesi, in particolare in India per sei mesi e mezzo.
A causa di questo viaggio, nel ruolo di Ran di Urusei Yatsura venne sostituita da Kazue Komiya.
Non saprei dire se si sia trattato di un viaggio di lavoro, non viene detto, ma a quel che mi è parso di capire direi di no.
Stando a quanto raccontato da Shūichi Ikeda (il seiyū di Char), depressa dopo aver perso la madre, avrebbe avuto come la sensazione che l'India la stesse chiamando, ed è con questo stato d'animo che avrebbe intrapreso il viaggio in India.
Proprio nel corso di questo viaggio, nell'India del Sud, incontrò quello che in seguito divenne suo marito, un australiano di nome Peter.
Quando si trovò a perdere anche il marito, recatasi in Australia, dovette far ritorno in Giappone a causa di brutte condizioni di salute, ed è allora, nel 2001, che le venne diagnosticata la malattia.

[url]http://ja.wikipedia.org/wiki/井上瑤[/url] ([url]http://ja.wikipedia.org/wiki/井上瑤[/url])

Volevo rispondere anche ad altri post (il thread l'ho letto tutto insieme) magari però facciamo non tutto in una volta...


Povera doppiatrice, che vita triste!


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 24 Marzo 2013, 14:36:52
Sei illuso, Bright. La speranza di tenere sotto controllo l'OT è finita con l'arrivo di spaceK.

Ora che l'hai modificata la frase suona meglio (ma professore, se si impegna può ancora migliorare nella lunga strada di guarigione dalla misoginia!)  :angelo:

Andrò OT ma almeno, per ora, non ho mai creato dei flames! :angelo:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Revil - 24 Marzo 2013, 15:12:14
Per quel che ne so no, ai tempi di ZZ ('86-'87) Yō Inoue non stava ancora male.
Tempo fa avevo cercato qualcosa su di lei, e non ero riuscita a trovare molto più di quello che c'è scritto sulla wikipedia giapponese.
Parrebbe che si sia trovata fuori dal Giappone per un lungo periodo, da fine febbraio dell'84 all'inizio di maggio dell'85, soggiornando in sei Paesi, in particolare in India per sei mesi e mezzo.
A causa di questo viaggio, nel ruolo di Ran di Urusei Yatsura venne sostituita da Kazue Komiya.
Non saprei dire se si sia trattato di un viaggio di lavoro, non viene detto, ma a quel che mi è parso di capire direi di no.
Stando a quanto raccontato da Shūichi Ikeda (il seiyū di Char), depressa dopo aver perso la madre, avrebbe avuto come la sensazione che l'India la stesse chiamando, ed è con questo stato d'animo che avrebbe intrapreso il viaggio in India.
Proprio nel corso di questo viaggio, nell'India del Sud, incontrò quello che in seguito divenne suo marito, un australiano di nome Peter.
Quando si trovò a perdere anche il marito, recatasi in Australia, dovette far ritorno in Giappone a causa di brutte condizioni di salute, ed è allora, nel 2001, che le venne diagnosticata la malattia.

[url]http://ja.wikipedia.org/wiki/井上瑤[/url] ([url]http://ja.wikipedia.org/wiki/井上瑤[/url])



E con questo direi che si taglia la testa al toro, la responsabilità della mancata partecipazione di Sayla ai varia Zeta , ZZ e CCA è da attribuirsi  solo ad una scelta consapevole di Tomino o di chi per lui.


se nel 2001 ha saputo della malattia anche CCA era finito da un pezzo

poi da quel che leggo ha doppiato Kanuka in Patlabor, anche in Fatal Fury e anche in YuGiOh e YuYu Hakusho ha doppiato dei personaggi (quindi l'indisponibilità x malattia è una farsa)


Quoto anche le virgole.

 :inchino:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 24 Marzo 2013, 16:36:46
Ora che l'hai modificata la frase suona meglio (ma professore, se si impegna può ancora migliorare nella lunga strada di guarigione dalla misoginia!)  :angelo:

Andrò OT ma almeno, per ora, non ho mai creato dei flames! :angelo:


Mia cara, sorvolando che la frase uscì in quel modo per mancanza di termini appropriati, credo d'essere l'ultimo che possa essere accusato di misoginia, visto che intorno ad una Donna ho creato un culto!  :angelo:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Bright - 24 Marzo 2013, 22:12:33
Andrò OT ma almeno, per ora, non ho mai creato dei flames! :angelo:
...e questa é l'altra metà del problema! :evil:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: artesio - 24 Marzo 2013, 22:17:23
be' dai suvvia qui di flames ce ne sono pochi...


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Edward Mass - 24 Marzo 2013, 23:14:52
al primo che provoca flames lo faccio bannare da priest... così, per sport  :ciapet:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 24 Marzo 2013, 23:24:29
Tranquillo Ed, non creo flames, parto subito con le querele o i colony drop!  :angelo:  Torniamo IT?


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: roberto - 25 Marzo 2013, 11:59:14
al primo che provoca flames lo faccio bannare da priest... così, per sport  :ciapet:


restando OT, cosa sono i flames?     :old: sono vecchiotto io, non conosco i termini da ggggggiovani


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 25 Marzo 2013, 12:03:23
Perché perdere tempo con le querele se puoi usare il colony drop?


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: artesio - 25 Marzo 2013, 12:32:22

restando OT, cosa sono i flames?     :old: sono vecchiotto io, non conosco i termini da ggggggiovani

scazzi? litigi? scontri verbali un po' sopra le righe? scegli tu quella che preferisici :)


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Nemo - 25 Marzo 2013, 13:15:33
Stando a quanto raccontato da Shūichi Ikeda (il seiyū di Char), depressa dopo aver perso la madre, avrebbe avuto come la sensazione che l'India la stesse chiamando, ed è con questo stato d'animo che avrebbe intrapreso il viaggio in India.
Proprio nel corso di questo viaggio, nell'India del Sud, incontrò quello che in seguito divenne suo marito, un australiano di nome Peter.
Quando si trovò a perdere anche il marito, recatasi in Australia, dovette far ritorno in Giappone a causa di brutte condizioni di salute, ed è allora, nel 2001, che le venne diagnosticata la malattia.
Poverina, sembra che Tomino le abbia sceneggiato la vita.


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 25 Marzo 2013, 16:28:50
Poverina, sembra che Tomino le abbia sceneggiato la vita.
Nemmeno Tomino avrebbe osato tanto! Povera donna, pace all'anima sua!


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Shizuka - 29 Marzo 2013, 03:42:46
A proposito delle scene dello scontro tra Amuro e Char nell'ultimo episodio della serie e nella parte finale del terzo film, anche a me resta il dubbio che Char venga ferito, più o meno al polso, magari non gravemente.
Questa scena è esattamente la stessa nella serie e nel film, non è stata ridisegnata.

(http://imageshack.us/scaled/thumb/197/char01.jpg) (http://imageshack.us/a/img197/8817/char01.jpg) (http://imageshack.us/scaled/thumb/171/char02m.jpg) (http://imageshack.us/a/img171/2152/char02m.jpg) (http://imageshack.us/scaled/thumb/855/char03.jpg) (http://imageshack.us/a/img855/7479/char03.jpg) (http://imageshack.us/scaled/thumb/833/char04.jpg) (http://imageshack.us/a/img833/8454/char04.jpg) (http://imageshack.us/scaled/thumb/826/char05.jpg) (http://imageshack.us/a/img826/231/char05.jpg) (http://imageshack.us/scaled/thumb/855/char06.jpg) (http://imageshack.us/a/img855/8274/char06.jpg)

È vero che la normal suit di Char in seguito non mostra niente che faccia pensare ad una ferita, e sarebbe effettivamente strano un "errore" del genere, soprattutto nel film.
C'è da dire però che nella serie, quando continuano lo scontro passando all'arma bianca, Char utilizza la sua arma solo con la mano sinistra. Perché lo avrebbe fatto?

Nel film invece, cosa volendo strana, inizia ad usarla con la destra, come uno si aspetterebbe, però poi, dopo che l'inquadratura si è spostata per un po' su Sayla, lo ritroviamo che la sta usando con la sinistra.
Questo è il punto in cui entrambi affondano il colpo, scena che è completamente ridisegnata, ma che esattamente come nella serie ripropone Amuro che colpisce Char in fronte (usando la sua spada con la mano destra) e Char che colpisce Amuro al braccio destro (usando la sua spada con la mano sinistra).

(http://imageshack.us/scaled/thumb/545/sw01.jpg) (http://imageshack.us/a/img545/2029/sw01.jpg) (http://imageshack.us/scaled/thumb/850/sw02v.jpg) (http://imageshack.us/a/img850/3950/sw02v.jpg) (http://imageshack.us/scaled/thumb/560/sw03u.jpg) (http://imageshack.us/a/img560/4849/sw03u.jpg) (http://imageshack.us/scaled/thumb/580/sw04.jpg) (http://imageshack.us/a/img580/9423/sw04.jpg) (http://imageshack.us/scaled/thumb/10/sw05e.jpg) (http://imageshack.us/a/img10/9567/sw05e.jpg) (http://imageshack.us/scaled/thumb/692/sw06.jpg) (http://imageshack.us/a/img692/5246/sw06.jpg)

In The Origin sicuramente Char non viene ferito dal colpo di pistola di Amuro, e nell'intero duello all'arma bianca utilizza solo la mano destra.

La mia idea è che, almeno inizialmente, nella serie, abbiano pensato ad un modo per mettere un po' in difficoltà Char rendendogli problematico usare il braccio destro (una ferita? uno strappo? un dolore momentaneo?), in modo da equilibrare lo scontro all'arma bianca, nel quale invece molto probabilmente altrimenti Amuro avrebbe perso subito.
E' implausibilissimo che Char, facendo sul serio con una spada non riesca a sconfiggere Amuro, che una spada prima di quel giorno non l'avrà neanche mai vista.

In alternativa, Char non vuole veramente ucciderlo.
Dice di averlo attirato lì perché i newtype non sono avvantaggiati nel corpo a corpo, e che anche i newtype hanno bisogno di esercizio...
Forse si sta proponendo come coach? : PPP


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Bright - 29 Marzo 2013, 09:28:53
A proposito delle scene dello scontro tra Amuro e Char nell'ultimo episodio della serie e nella parte finale del terzo film, anche a me resta il dubbio che Char venga ferito, più o meno al polso, magari non gravemente.
Questa scena è esattamente la stessa nella serie e nel film, non è stata ridisegnata.

([url]http://imageshack.us/scaled/thumb/197/char01.jpg[/url]) ([url]http://imageshack.us/a/img197/8817/char01.jpg[/url]) ([url]http://imageshack.us/scaled/thumb/171/char02m.jpg[/url]) ([url]http://imageshack.us/a/img171/2152/char02m.jpg[/url]) ([url]http://imageshack.us/scaled/thumb/855/char03.jpg[/url]) ([url]http://imageshack.us/a/img855/7479/char03.jpg[/url]) ([url]http://imageshack.us/scaled/thumb/833/char04.jpg[/url]) ([url]http://imageshack.us/a/img833/8454/char04.jpg[/url]) ([url]http://imageshack.us/scaled/thumb/826/char05.jpg[/url]) ([url]http://imageshack.us/a/img826/231/char05.jpg[/url]) ([url]http://imageshack.us/scaled/thumb/855/char06.jpg[/url]) ([url]http://imageshack.us/a/img855/8274/char06.jpg[/url])

È vero che la normal suit di Char in seguito non mostra niente che faccia pensare ad una ferita, e sarebbe effettivamente strano un "errore" del genere, soprattutto nel film.
C'è da dire però che nella serie, quando continuano lo scontro passando all'arma bianca, Char utilizza la sua arma solo con la mano sinistra. Perché lo avrebbe fatto?

Nel film invece, cosa volendo strana, inizia ad usarla con la destra, come uno si aspetterebbe, però poi, dopo che l'inquadratura si è spostata per un po' su Sayla, lo ritroviamo che la sta usando con la sinistra.
Questo è il punto in cui entrambi affondano il colpo, scena che è completamente ridisegnata, ma che esattamente come nella serie ripropone Amuro che colpisce Char in fronte (usando la sua spada con la mano destra) e Char che colpisce Amuro al braccio destro (usando la sua spada con la mano sinistra).

([url]http://imageshack.us/scaled/thumb/545/sw01.jpg[/url]) ([url]http://imageshack.us/a/img545/2029/sw01.jpg[/url]) ([url]http://imageshack.us/scaled/thumb/850/sw02v.jpg[/url]) ([url]http://imageshack.us/a/img850/3950/sw02v.jpg[/url]) ([url]http://imageshack.us/scaled/thumb/560/sw03u.jpg[/url]) ([url]http://imageshack.us/a/img560/4849/sw03u.jpg[/url]) ([url]http://imageshack.us/scaled/thumb/580/sw04.jpg[/url]) ([url]http://imageshack.us/a/img580/9423/sw04.jpg[/url]) ([url]http://imageshack.us/scaled/thumb/10/sw05e.jpg[/url]) ([url]http://imageshack.us/a/img10/9567/sw05e.jpg[/url]) ([url]http://imageshack.us/scaled/thumb/692/sw06.jpg[/url]) ([url]http://imageshack.us/a/img692/5246/sw06.jpg[/url])

In The Origin sicuramente Char non viene ferito dal colpo di pistola di Amuro, e nell'intero duello all'arma bianca utilizza solo la mano destra.

La mia idea è che, almeno inizialmente, nella serie, abbiano pensato ad un modo per mettere un po' in difficoltà Char rendendogli problematico usare il braccio destro (una ferita? uno strappo? un dolore momentaneo?), in modo da equilibrare lo scontro all'arma bianca, nel quale invece molto probabilmente altrimenti Amuro avrebbe perso subito.
E' implausibilissimo che Char, facendo sul serio con una spada non riesca a sconfiggere Amuro, che una spada prima di quel giorno non l'avrà neanche mai vista.

In alternativa, Char non vuole veramente ucciderlo.
Dice di averlo attirato lì perché i newtype non sono avvantaggiati nel corpo a corpo, e che anche i newtype hanno bisogno di esercizio...
Forse si sta proponendo come coach? : PPP
Penso che l'alternarsi così "strano" tra destra e sinistra sia dovuto al parziale stock footage tratto dalla serie che si alterna con la nuova scena. Certo Char che schiva i colpi col Mobile Suit, dovendolo manovrare, ma non riesce ad evitare la pistola di Amuro (che già mancò da due metri un soldato in fuga nell'episodio con la madre) dovendo semplicemente muoversi, fa un po' ridere. Forse il fatto che uno abbia il jetpack e l'altro no...

EDIT:

C'è da dire però che nella serie, quando continuano lo scontro passando all'arma bianca, Char utilizza la sua arma solo con la mano sinistra. Perché lo avrebbe fatto?

Per una cosa molto, molto comune e nota nell'animazione e nei fumetti, ossia PURE ESIGENZE GRAFICHE. Le stesse che portano a far impugnare a Dylan Dog la pistola con la sinistra in una copertina su 3, o che hanno reso il Batman animato (prodotto -udite udite- da Sunrise per Warner) di fatto ambidestro!

Se uno dei due non usasse la sinistra, non potresti mai avere quest'iconica immagine:

(http://imageshack.us/scaled/thumb/692/sw06.jpg)


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 29 Marzo 2013, 18:58:51

La mia idea è che, almeno inizialmente, nella serie, abbiano pensato ad un modo per mettere un po' in difficoltà Char rendendogli problematico usare il braccio destro (una ferita? uno strappo? un dolore momentaneo?), in modo da equilibrare lo scontro all'arma bianca, nel quale invece molto probabilmente altrimenti Amuro avrebbe perso subito.
E' implausibilissimo che Char, facendo sul serio con una spada non riesca a sconfiggere Amuro, che una spada prima di quel giorno non l'avrà neanche mai vista.

In alternativa, Char non vuole veramente ucciderlo.
Dice di averlo attirato lì perché i newtype non sono avvantaggiati nel corpo a corpo, e che anche i newtype hanno bisogno di esercizio...
Forse si sta proponendo come coach? : PPP
:loool: :loool: :loool: Un simile coach lo voglio anche io! :loool: :loool: :loool:

Concordo con la tua teoria Shizuka!
In uno scontro fisico Char, più alto e più allenato, avrebbe sicuramente vinto, costringendolo a schermare con la sinistra Tomino da un lato lo mette in difficoltà dall'altro ne evidenzia lo spirito combattivo che lo porta a non arrendersi mai.
Tutto sommato se consideriamo che la ferita sia sanguinolenta ma non grave, potremmo trovare una spiegazione logica anche al perché nel film Char prenda la spada con la mano destra e poi la usi con la sinistra. Ipotizziamo che Char, nel lasso di tempo non narrato che intercorre tra il colpo di pistola di Amuro ed il duello, abbia provveduto a medicarsi la ferita con uno spray disinfettante anestetico (tipo quello che us Reccoa nello Zeta). Lì per lì, tra l'effetto analgesico e l'adrenalina dello scontro avrà afferrato la spada con la destra ma poi, sentendo dolore, l'avrà passata nella sinistra.

Il cerotto sulla tuta non si vede? Char non è mica uno sciattone, avrà avuto dei cerotti rossi speciali tre volte più adesivi! :prrr:



Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: artesio - 29 Marzo 2013, 19:15:41
mah... continuo a pensare che non fosse ferito, devo riguardarmi la sequenza. il comportamento credibile di un ferito è quello di Amuro...poi non so con una ferita di strisico d'arma da fuoco, ma suppongo faccia un bel po' male lo stesso e penso che faccia danni gravi ad una tuta pressurizzata, soprattutto in uscita.
ma sei tu l'avvocato...  :asd:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 29 Marzo 2013, 19:25:02
mah... continuo a pensare che non fosse ferito, devo riguardarmi la sequenza. il comportamento credibile di un ferito è quello di Amuro...poi non so con una ferita di strisico d'arma da fuoco, ma suppongo faccia un bel po' male lo stesso e penso che faccia danni gravi ad una tuta pressurizzata, soprattutto in uscita.
ma sei tu l'avvocato...  :asd:
In quanto avvocato mi offro di difendere Char nell'altro topic, quello sul processo di Norimberga!
Qui mi inchino a Shizuka che è riuscita a postare le immagini dello scontro e del liquido rossastro che promana dalla figura di Char.

Poi ogni valutazione è lecita, compresa la teoria che Char sia una seppia e rilasci una nuvola rossa per confondere l'avversario (qualcuno ricorda i fratelli Takotako di Muteking? :evil2:)



Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: artesio - 29 Marzo 2013, 19:29:09
non ci avevo mai pensato... in effetti come seppia ci sta... :asd:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: alce8 - 29 Marzo 2013, 19:42:40

Poi ogni valutazione è lecita, compresa la teoria che Char sia una seppia e rilasci una nuvola rossa per confondere l'avversario (qualcuno ricorda i fratelli Takotako di Muteking? :evil2:)



Muteking... il supereroe coi pattini contro Folpetti :rip:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Shizuka - 30 Marzo 2013, 03:25:44
Penso che l'alternarsi così "strano" tra destra e sinistra sia dovuto al parziale stock footage tratto dalla serie che si alterna con la nuova scena.
Però l'intera scena con le spade nel film è proprio completamente ridisegnata!

Certo Char che schiva i colpi col Mobile Suit, dovendolo manovrare, ma non riesce ad evitare la pistola di Amuro (che già mancò da due metri un soldato in fuga nell'episodio con la madre) dovendo semplicemente muoversi, fa un po' ridere.
In effetti...

Forse il fatto che uno abbia il jetpack e l'altro no...
Non ce l'hanno entrambi? :confuso:

Per una cosa molto, molto comune e nota nell'animazione e nei fumetti, ossia PURE ESIGENZE GRAFICHE. Le stesse che portano a far impugnare a Dylan Dog la pistola con la sinistra in una copertina su 3, o che hanno reso il Batman animato (prodotto -udite udite- da Sunrise per Warner) di fatto ambidestro!

Se uno dei due non usasse la sinistra, non potresti mai avere quest'iconica immagine:

([url]http://imageshack.us/scaled/thumb/692/sw06.jpg[/url])
Anche questo ci sta.

Per quanto siano ridisegnate, le immagini della situazione finale dello scontro con Char e Amuro praticamente abbracciati, sia quando sono in in primo piano (quelle del contatto newtype) che quando sono a figure intere (come quella che ho postato) sono vere e proprie citazioni delle stesse immagini della serie.
Suppongo che non abbiano voluto cambiarle proprio perché troppo famose così com'erano.
Yas invece ha saltato l'inquadratura in primo piano (perché ha proprio eliminato la parte con Lalah e relativo dialogo tra Char e Amuro) e quella a figure intere l'ha cambiata facendo usare a Char la sua spada con la destra fino in fondo allo scontro.

Nell'ordine, quella a figure intere della serie, del film e di The Origin...

(http://imageshack.us/scaled/thumb/819/34797298.jpg) (http://imageshack.us/a/img819/8954/34797298.jpg) (http://imageshack.us/scaled/thumb/692/sw06.jpg) (http://imageshack.us/a/img692/5246/sw06.jpg) (http://imageshack.us/scaled/thumb/14/swtheorigin.jpg) (http://imageshack.us/a/img14/1685/swtheorigin.jpg)

Ma anche partendo dall'ipotesi che gli autori volessero semplicemente arrivare a quella situazione finale perché scenicamente bella, ipotesi che era venuta in mente anche a me, creare un problema di qualche genere al braccio destro di Char potrebbe essere comunque un espediente narrativo per giustificare l'uso del braccio sinistro.

:loool: :loool: :loool: Un simile coach lo voglio anche io! :loool: :loool: :loool:
Quello che pensavo anch'io! ^____^

Il cerotto sulla tuta non si vede? Char non è mica uno sciattone, avrà avuto dei cerotti rossi speciali tre volte più adesivi! :prrr:
XD

In quanto avvocato mi offro di difendere Char nell'altro topic, quello sul processo di Norimberga!
A proposito, negli ultimi giorni ho scritto a più riprese una risposta da postare su quel thread, intanto però siete passati ad altro (sono lenta!), non so se aspettare la fine del processo attuale o postare... :think:
Vabbè, posto!


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Nemo - 30 Marzo 2013, 11:20:52
Il cerotto sulla tuta non si vede? Char non è mica uno sciattone, avrà avuto dei cerotti rossi speciali tre volte più adesivi! :prrr:

Poi ogni valutazione è lecita, compresa la teoria che Char sia una seppia e rilasci una nuvola rossa per confondere l'avversario...

 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

(qualcuno ricorda i fratelli Takotako di Muteking? :evil2:)

Un'altra pietra miliare lungo la strada della nostra regressione crescita.


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: roberto - 30 Marzo 2013, 11:31:16
muteking  :confuso: chi è costui? mai visto, sono grave? :sbalordito:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Nemo - 30 Marzo 2013, 11:43:33
muteking  :confuso: chi è costui?

Un ragazzo sfigato che si trasforma in un pattinatore ultrafigo per sconfiggere una famiglia di piovre aliene che vogliono conquistare il pianeta... Semplice no? :asd:

mai visto, sono grave? :sbalordito:

Non più di noi che lo abbiamo visto...  :bua:



Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: alce8 - 30 Marzo 2013, 11:59:10
Non più di noi che lo abbiamo visto...  :bua:


quoto, uno dei cartoni peggiori mai visti...


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 30 Marzo 2013, 12:11:21
Caro Roberto, retaggio quello di un'epoca in cui portavano qualunque cosa prodotta in Giappone e noi ce la vedavamo (e Muteking non è nemmeno il peggiore. Certi robottoni, creati sulla falsa riga di Nagai, erano imbarazzanti).


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: roberto - 30 Marzo 2013, 12:54:16
Caro Roberto, retaggio quello di un'epoca in cui portavano qualunque cosa prodotta in Giappone e noi ce la vedavamo (e Muteking non è nemmeno il peggiore. Certi robottoni, creati sulla falsa riga di Nagai, erano imbarazzanti).

io ricordo: daitarn, goldrake, grande mazinga e Z, jeeg, jetrobot, danguard, gordian, trider g7. poi chi cèera  :confuso:


poi le c.....e come daiaplon e oltraggi vari  :asd:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 30 Marzo 2013, 14:06:58
Erano tanto insulsi ed anonimi che non ricordo nemmeno i nomi, ma erano indecenti. C'era quello con il robot obeso ed il nasone, quell'altro che si riempiva tipo matrioska (il pilota in un robottino poco più grande di lui, poi questo in un secondo più grande e questo in un terzo più grande ancora, mi sfugge il nome ma era ridicolissimo, forse Gordian o Golion una cosa simile). E quasi tutti avevano il solito quintetto di piloti (la figa, il ganzo, il panzone, il tenebroso ed il marmocchio saccente; ovviamente li seguivo per vedere se la figa ed il ganzo concludevano qualcosa, ma erano tutti eunuchi ed ho perso ore della mia vita per nulla).

Del resto arrivava di tutto, giunse perfino Baldios (serie degnissima e di alto spessore che però era incompleta perché aveva fatto fiasco e non avevano mai creato le puntate finali, ma la portarono lo stesso; e figurati se l'unica serie in cui la bona di turno ed il ganzo stanno per concludere non restava monca...). Del resto se ad un certo punto si iniziò ad associare i cartoni giapponesi a robot ed orfanelle, un motivo ci sarà.

Ma vi rendete conto, o blasfemi, che state inzozzando il topic che reca il Nome Santo nel titolo, parlando di Muteking? Dateci un taglio, prima che la Sua mano santa s'abbatta su di voi e vi annienti. Perdonali, o Divina, perdona tali miscredenti!  :incenso: :incenso:
 
Penitenziagite!  :frusta: :frusta:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: roberto - 30 Marzo 2013, 15:12:11
Erano tanto insulsi ed anonimi che non ricordo nemmeno i nomi, ma erano indecenti. C'era quello con il robot obeso ed il nasone, quell'altro che si riempiva tipo matrioska (il pilota in un robottino poco più grande di lui, poi questo in un secondo più grande e questo in un terzo più grande ancora, mi sfugge il nome ma era ridicolissimo, forse Gordian o Golion una cosa simile). E quasi tutti avevano il solito quintetto di piloti (la figa, il ganzo, il panzone, il tenebroso ed il marmocchio saccente; ovviamente li seguivo per vedere se la figa ed il ganzo concludevano qualcosa, ma erano tutti eunuchi ed ho perso ore della mia vita per nulla).

Del resto arrivava di tutto, giunse perfino Baldios (serie degnissima e di alto spessore che però era incompleta perché aveva fatto fiasco e non avevano mai creato le puntate finali, ma la portarono lo stesso; e figurati se l'unica serie in cui la bona di turno ed il ganzo stanno per concludere non restava monca...). Del resto se ad un certo punto si iniziò ad associare i cartoni giapponesi a robot ed orfanelle, un motivo ci sarà.

Ma vi rendete conto, o blasfemi, che state inzozzando il topic che reca il Nome Santo nel titolo, parlando di Muteking? Dateci un taglio, prima che la Sua mano santa s'abbatta su di voi e vi annienti. Perdonali, o Divina, perdona tali miscredenti!  :incenso: :incenso:
 
Penitenziagite!  :frusta: :frusta:

era gordian, a me piaceva, sto male?


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Nemo - 30 Marzo 2013, 17:04:46
C'era quello con il robot obeso ed il nasone,

Nasone??? Il Robot di Tekkaman?


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: roberto - 30 Marzo 2013, 17:12:59
a parte il nasone tekkaman era bello dai


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: artesio - 30 Marzo 2013, 17:49:00
aluuura!  :rage: basta inquinare il topic della Divina  :inchino: :inchino: :inchino: nominando obbrobri e abomini!
penitenziagite!

 :frusta: :frusta: :frusta:

pentitevi  :incenso:

e andate a vedere "su re" se appena appena lo danno nelle vostre città e avete lo stomaco forte - è il più bel film sulla passione che abbia mai visto ( si chiama pubblicità progresso  :tantisorrisi: )


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 30 Marzo 2013, 18:56:00
robot (gundam) ed orfanelle (sayla), siamo perfettamente IT!


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Revil - 30 Marzo 2013, 19:16:22
Viva la Divina! Solo perche' e' bionda. Chissa' se lo e' anche... :oink:


Da uomo di legge quale sono mi permetto di ricordarti la nota legge di Voghera secondo la quale anche la bionda c'è l'ha nera.

 :asd: :evil2:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 30 Marzo 2013, 20:24:36
Ric, Revil, preparate le bende, Hikaru vi spellerà vivi!


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Revil - 30 Marzo 2013, 20:35:04
Ric, Revil, preparate le bende, Hikaru vi spellerà vivi!

E dai si scherzava.
Anch'io sono un adepto del culto.

 :angelo:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: artesio - 30 Marzo 2013, 21:26:55
Viva la Divina! Solo perche' e' bionda. Chissa' se lo e' anche... :oink:


a morte!!!!!! bestemmia!!!!  :bastono: sacrilegio!!!!  :sediata: :tenzone: :pesi: :brucelee: :ninja: e anche  :teach: ( che c'azzecca? boh e chenneso?)


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 31 Marzo 2013, 08:57:36
Ric e Revil siete accusati di blasfemia! Per punizione Char vi camminerà sulla schiema indossando stivali di cuoio con tacco 14 (vi sarebbe piaciuto che fosse Haman-sama, vero? No, miei cari, non ve la meritate), intanto Cameron vi prenderà a frustate sul lato B.

Penitenziagite!! :frusta: :frusta: :frusta:


Dirt Pair, per ovvie ragioni che non sto qui ad esporre, era spettacolare!  :mmh?:

Avevo scordato quella boiata di Trider G7 con la capoccia del robot che faceva da parco giochi ed il super marmocchio, più marmocchio di Amuro, alla guida (divertente il contabile che rompeva per il consumo di missili e carburante).


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: alce8 - 31 Marzo 2013, 11:11:41
Nasone??? Il Robot di Tekkaman?
Spero non parlasse del mitico Super Robot 28 :rage:

che poi Hikaru... non dirmi che ti sei perso le nemiche di Trider o Baldios etc...
altrimenti :frusta:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 31 Marzo 2013, 11:32:40
Le nemiche del Trider non le ricordo, di Baldios ho il dvd del film (Afrodia e la dottoressa Queenstar erano spettacolari).


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: alce8 - 31 Marzo 2013, 11:48:21
Girba di Trider era famosa x le sue pose provocanti... più di una volta le scappava un seno di fuori :fischio:
bionda come Sayla e cattiva come Haman :wub:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 31 Marzo 2013, 12:14:06
Non la ricordo, c'erano troppe bionde nella mia infanzia, e poi il Trider non l'ho mai seguito in modo continuativo, non mi è mai piaciuto troppo.


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Bright - 31 Marzo 2013, 16:45:19
Nasone??? Il Robot di Tekkaman?
Penso si riferisse a Godam, piuttosto... e comunque Tekkaman é incompleto, proprio come Baldios. Ma Baldios venne concluso con un film, Tekkaman assolutamente no.


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Revil - 31 Marzo 2013, 16:52:33
Le nemiche del Trider non le ricordo, di Baldios ho il dvd del film (Afrodia e la dottoressa Queenstar erano spettacolari).

E come dimenticare Theo Gattler!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 :asd: :evil2:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: alce8 - 31 Marzo 2013, 18:30:41
E come dimenticare Theo Gattler!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 :asd: :evil2:
perchè si parlava di donne...


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: artesio - 31 Marzo 2013, 18:56:58
OTOTOT! basta!  :rage:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Shizuka - 07 Aprile 2013, 12:55:30
Intanto, oggi è il 34esimo anniversario della prima serie! :brindisi:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Shizuka - 07 Aprile 2013, 23:36:48
Se nessuno vuole festeggiare la serie in cui Lei è comparsa per la prima (e quasi unica) volta (... :nonsifa: ), vorrà dire che brinderò da sola con Char (vedi immagine personale qua di lato)! :mrgreen:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 07 Aprile 2013, 23:44:42
Se nessuno vuole festeggiare la serie in cui Lei è comparsa per la prima (e quasi unica) volta (... :nonsifa: ), vorrà dire che brinderò da sola con Char (vedi immagine personale qua di lato)! :mrgreen:
per un brindisi con Char sono sempre disponibile! Ho del Baylis in frigo, va bene? KAMPAI!


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Shizuka - 08 Aprile 2013, 00:02:46
per un brindisi con Char sono sempre disponibile!
Lo sapevo! XD

Ho del Baylis in frigo, va bene? KAMPAI!
Va benissimo! :brindisi:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Nemo - 08 Aprile 2013, 09:49:36
Se nessuno vuole festeggiare la serie in cui Lei è comparsa per la prima (e quasi unica) volta (... :nonsifa: ), vorrà dire che brinderò da sola con Char (vedi immagine personale qua di lato)! :mrgreen:
Io ho festeggiato a cena con Kicilya...  :bua:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 08 Aprile 2013, 16:01:56
Lo sapevo! XD
Va benissimo! :brindisi:
Dimenticavo....Shizuka, complimenti per l'immagine dell'avatar!  :brindisi:
Però visto che hai messo un' immagine maschile ti conviene segnalare sul tuo profilo che sei una donna, io ai primi posts fui reiteratamente confusa per un maschio! :nonsifa:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Nemo - 08 Aprile 2013, 16:22:31
Però visto che hai messo un' immagine maschile ti conviene segnalare sul tuo profilo che sei una donna, io ai primi posts fui reiteratamente confusa per un maschio! :nonsifa:

Me lo ricordo!! Me lo ricordo!!! E' stato Ricpini!!!! :prrr: :prrr: :prrr: :prrr: :prrr: :prrr:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Revil - 08 Aprile 2013, 16:22:35
Dimenticavo....Shizuka, complimenti per l'immagine dell'avatar!  :brindisi:
Però visto che hai messo un' immagine maschile ti conviene segnalare sul tuo profilo che sei una donna, io ai primi posts fui reiteratamente confusa per un maschio! :nonsifa:

Si ed io per Claudia Schiffer.

 :asd:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Nemo - 08 Aprile 2013, 16:23:43
Si ed io per Claudia Schiffer.

 :asd:

Veramente con il tuo nuovo avatar ti avevo scambiato per uno della banda degli alpini :angelo: ;-)


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 08 Aprile 2013, 16:52:04
Veramente con il tuo nuovo avatar ti avevo scambiato per uno della banda degli alpini :angelo: ;-)
In effetti, con la penna bianca ed il piffero sembra la versione gaia di un ufficiale degli alpini! :evil2: :evil2: :evil2:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Revil - 08 Aprile 2013, 17:03:12
In effetti, con la penna bianca ed il piffero sembra la versione gaia di un ufficiale degli alpini! :evil2: :evil2: :evil2:

Spero che tu per gaio intende felice, od al massimo ilare, e non un qualcosa accomunabile in qualche modo a quegli abomini di cui parla Ryhanna. (A proposito che fine ha fatto?).

E :furioso: :asd:

E poi non ho già spiegato che il mio piffero è magico (Die Zauberflöte).

 :asd: :fischio:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 08 Aprile 2013, 17:45:32
Spero che tu per gaio intende felice, od al massimo ilare, e non un qualcosa accomunabile in qualche modo a quegli abomini di cui parla Ryhanna. (A proposito che fine ha fatto?).

E :furioso: :asd:

E poi non ho già spiegato che il mio piffero è magico (Die Zauberflöte).

 :asd: :fischio:

:fischio: :fischio: :fischio:

Io intendevo lieto, felice, garrulo, esuberante, spensierato....... perché sei andato subito a capire male? Maligno :evil2:

Effettivamente Ryanna è scomparsa da un po'....



Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: roberto - 08 Aprile 2013, 21:46:46
hei, non prendetevela con gli Alpini è che mi arrabbio  :noway:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Shizuka - 09 Aprile 2013, 00:30:33
Dimenticavo....Shizuka, complimenti per l'immagine dell'avatar!  :brindisi:
Grazie!
Un'immagine da festeggiamento (almeno l'avevo pensata così), magari comunque la tengo ancora un po'... :mrgreen:

Certo che su quattro immagini che ho cambiato finora su questo forum, in due c'è gente con boccali di birra (Banagher e Zinnerman) o bicchieri di vino (Char)... :birra:

Però visto che hai messo un' immagine maschile ti conviene segnalare sul tuo profilo che sei una donna, io ai primi posts fui reiteratamente confusa per un maschio! :nonsifa:
Seguo il tuo consiglio! XD


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: artesio - 09 Aprile 2013, 10:43:34
certo che essere fan di un criminale di guerra/genocida... mah... ammetto che in 0079 ha la sua simpatia nonostante tutto ( che declina decisamente un po' nel finale).


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Nemo - 09 Aprile 2013, 10:47:34
certo che essere fan di un criminale di guerra/genocida... mah...

E poi parlano male dei nazisti!


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 09 Aprile 2013, 12:01:17
Dobbiamo capirle, poverine. Non tutti possono venerare una Dea di pace ed amore come noi (a loro è toccato il fratello pazzo a noi la Sorella Divina). Ognuno s'adatta come può!  :inchino:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 09 Aprile 2013, 15:27:16
E' invidia quella che trasuda dai vostri posts, maschi del forum?

 :evil2: :evil2: :evil2:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Revil - 09 Aprile 2013, 15:52:35
E' invidia quella che trasuda dai vostri posts, maschi del forum?

 :evil2: :evil2: :evil2:

Guarda che nel pacchetto Char c'è compreso anche Full Frontal (che c....o di nome sembra quello di un attore porno).

 :asd: :evil2:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 09 Aprile 2013, 15:55:49
Chi può invidiare uno che si veste come Moira Orfei ubriaca, indossa il parruccone della nonna di Riccioli d'oro, sembra il cugino di Freddy Mercury e che è pazzo come un cavallo? Non ci chiamiamo mica Angelino!  :angelo:

Noi abbiamo la nostra Divina, che batte suo fratello in tutto (a cominciare dalla sobrietà dei vestiti e dei nomi).


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 09 Aprile 2013, 16:55:45
Chi può invidiare uno che si veste come Moira Orfei ubriaca, indossa il parruccone della nonna di Riccioli d'oro, sembra il cugino di Freddy Mercury e che è pazzo come un cavallo? Non ci chiamiamo mica Angelino!  :angelo:

Noi abbiamo la nostra Divina, che batte suo fratello in tutto (a cominciare dalla sobrietà dei vestiti e dei nomi).
Guarda che nel pacchetto Char c'è compreso anche Full Frontal (che c....o di nome sembra quello di un attore porno).

 :asd: :evil2:

Ehi, non vorrete mica confondere il vero, unico, inimitabile Char, deprecabilmente defunto nel 93 U.C.e sempre compianto, con...

(click per mostrare/nascondere)

Sarebbe come paragonare il Brunello di  Montalcino con il Tavernello!

La nona di Beethoven con la canzone del pinguino della Vodafon!

Eresia!!!!! Il 7° OAV metterà fine a tutto ciò facendo finire
(click per mostrare/nascondere)




 


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 09 Aprile 2013, 17:08:38
Rimpiango certe cose di Hokuto No Ken negli anime di Gundam: il buono e' Banagher? Bene allora il calcetto da fico alla Char non riesce, verrebbe preso, strappata la gamba e quant'altro. Angelo durava una puntata neanche. Insomma in Gundam manca proprio che ai protagonisti capiti quanto capita a co-primari ed ai personaggi di contorno. Ma questo in tutti gli anime chi piu' chi meno. In Hokuto No Ken succedeva ma non ai livelli di altri anime, era piu' estremizzata la cosa, mi piaceva. Si' oggi sono violento!!!!

Siamo alla fine del I secolo UC. Il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche e dai colony drop. Sulla faccia della terra gli oceani erano scomparsi e le pianure avevano l'aspetto di desolati deserti. Tuttavia, la razza umana era sopravvissuta

 
Banagher con un urlo fa a brandelli la pilot suit, tocca la fronte ad Angelo e gli fa esplode quella zucca vuota..... :evil2: :evil2:

 Buona idea, anche se credo farebbe storcere un po' il naso ai fanatici del realismo scientifico di Gundam!

Mi sembra però che in Gundam anche i protagonisti prima o poi finiscano per crepare o comunque finire maluccio: Amuro, Char, Camille...


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 09 Aprile 2013, 18:32:08
Mineva aveva grande simpatia per Char, lo dimostra in Z quando lo incontra, prima che lui mandi tutto a putt... aggredendo la reggente (la sempre adorabile Haman-sama). Da notare la grande finezza tattica del più ganzo dell'UC; siete con la popò fino al collo, i Titani rischiano di allearsi con Axis e di spazzarvi via, solo l'alleanza con gli Zeoniani vi può salvare, è importante fare buona figura e buona impressione al colloquio e tu che fai?

Entri, guardi di striscio la principessa ed inizi a sbraitare come un pazzo contro la sua reggente cercando di aggredirla (dopo che in passato l'hai sedotta, bidonata ed abbandonata; ed in CDA c'è pure di peggio...). Astuto come una faina. Ma chi ti ha insegnato la diplomazia, il bambinone presidente della Corea del Nord?


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: alce8 - 09 Aprile 2013, 19:43:23
Ehi, non vorrete mica confondere il vero, unico, inimitabile Char, deprecabilmente defunto nel 93 U.C.e sempre compianto, con...

(click per mostrare/nascondere)

Sarebbe come paragonare il Brunello di  Montalcino con il Tavernello!

La nona di Beethoven con la canzone del pinguino della Vodafon!

Eresia!!!!! Il 7° OAV metterà fine a tutto ciò facendo finire
(click per mostrare/nascondere)




 

Su questo sono d'accordo anch'io ;-)

Ma chi ti ha insegnato la diplomazia, il bambinone presidente della Corea del Nord?

Speriamo non viceversa... altrimenti :paura:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Revil - 09 Aprile 2013, 20:05:46
Mineva aveva grande simpatia per Char, lo dimostra in Z quando lo incontra, prima che lui mandi tutto a putt... aggredendo la reggente (la sempre adorabile Haman-sama). Da notare la grande finezza tattica del più ganzo dell'UC; siete con la popò fino al collo, i Titani rischiano di allearsi con Axis e di spazzarvi via, solo l'alleanza con gli Zeoniani vi può salvare, è importante fare buona figura e buona impressione al colloquio e tu che fai?

Entri, guardi di striscio la principessa ed inizi a sbraitare come un pazzo contro la sua reggente cercando di aggredirla (dopo che in passato l'hai sedotta, bidonata ed abbandonata; ed in CDA c'è pure di peggio...). Astuto come una faina. Ma chi ti ha insegnato la diplomazia, il bambinone presidente della Corea del Nord?

Tralasciando CDA, a mia parere quello che è successo tra Char e la tiranna , e che spinge la Cometa Rossa a comportarsi nella maniera assolutamente idiota che hai descritto, e che non viene mai spiegato, è dovuto ad un buco della sceneggiatura di Zeta, ipotizzo che Tomino avesse bene in mente i motivi per i quali Haman e Casval si odino così tanto, non ha avuto solo la possibilità di spiegarlo nell'arco delle 50 puntate. Vi sono anche altri punti un po oscuri in Zeta dovuti,secondo me,  al dover far entrare in sole 50 puntate una storia che ne avrebbe richiesto almeno altre 20 per risultare chiara e comprensibile in ogni aspetto della sua narrazione.

E per favore risparmiamo ai poveri Char ed Haman le varie Natalie Bianchi, Jessica Rabbit, la Nanai versione secchiona, la cantante con i pantaloni da rapper, e dulcis in fundo il colonnello Enzo, e tutta quella telenovela in salsa shōjo che risulta essere CDA.


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Edward Mass - 09 Aprile 2013, 20:07:38
Siamo alla fine del I secolo UC. Il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche e dai colony drop. Sulla faccia della terra gli oceani erano scomparsi e le pianure avevano l'aspetto di desolati deserti. Tuttavia, la razza umana era sopravvissuta


fa tanto Gundam X... :bua:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Shizuka - 09 Aprile 2013, 22:30:34
Dobbiamo capirle, poverine. Non tutti possono venerare una Dea di pace ed amore come noi (a loro è toccato il fratello pazzo a noi la Sorella Divina). Ognuno s'adatta come può!  :inchino:
In realtà, non posso che darti ragione! XD
Dato Char, "bel ragazzo, coraggioso, bastardo q.b." (cit. Spacek), per esserne veramente fan, il punto 3 è alquanto in eccesso... T____T
Però si guarda sempre volentieri! :sisi:

Ma chi ti ha insegnato la diplomazia, il bambinone presidente della Corea del Nord?
LOL!

Speriamo non viceversa... altrimenti :paura:
Doppio LOL!


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 10 Aprile 2013, 07:37:54
Tralasciando CDA, a mia parere quello che è successo tra Char e la tiranna , e che spinge la Cometa Rossa a comportarsi nella maniera assolutamente idiota che hai descritto, e che non viene mai spiegato, è dovuto ad un buco della sceneggiatura di Zeta, ipotizzo che Tomino avesse bene in mente i motivi per i quali Haman e Casval si odino così tanto, non ha avuto solo la possibilità di spiegarlo nell'arco delle 50 puntate. Vi sono anche altri punti un po oscuri in Zeta dovuti,secondo me,  al dover far entrare in sole 50 puntate una storia che ne avrebbe richiesto almeno altre 20 per risultare chiara e comprensibile in ogni aspetto della sua narrazione.

E per favore risparmiamo ai poveri Char ed Haman le varie Natalie Bianchi, Jessica Rabbit, la Nanai versione secchiona, la cantante con i pantaloni da rapper, e dulcis in fundo il colonnello Enzo, e tutta quella telenovela in salsa shōjo che risulta essere CDA.


Magari evitava di ammazzare qualcuno e spendeva un episodio per mostrarci cos'era successo su Axis (l'unica spiegazione è la foto di Char ed Haman in gita felici e sorridenti; evidentemente poi è accaduto qualcosa, non voglio essere volgare ma penso che lui l'abbia respinta, forse perché troppo vecchia, e questo l'ha indispettita. Oppure lei, approfittando del suo ruolo, ha fatto la stalker e l'eroe della Galassia s'è offeso. Ma per me CDA dà ottimi spunti, infatti indica che
(click per mostrare/nascondere)
).

Ma volete vedere che Kim, il bambinone coreano, s'è visto Gundam nell'infanzia e vuole provare a fare casino credendosi Char?


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 10 Aprile 2013, 12:56:24

Magari evitava di ammazzare qualcuno e spendeva un episodio per mostrarci cos'era successo su Axis (l'unica spiegazione è la foto di Char ed Haman in gita felici e sorridenti; evidentemente poi è accaduto qualcosa, non voglio essere volgare ma penso che lui l'abbia respinta, forse perché troppo vecchia, e questo l'ha indispettita. Oppure lei, approfittando del suo ruolo, ha fatto la stalker e l'eroe della Galassia s'è offeso. Ma per me CDA dà ottimi spunti, infatti indica che
(click per mostrare/nascondere)
).

Se lo Zeta ed in generale le opere relative al Gundam (ed ad altre serie) non avessero dei buchi nella trama di cosa discuteremmo noi appassionati? Lo fanno nel nostro interesse! :angelo:

Come noto, ho felicemente interrotto la lettura di CDA dopo pochissimi albi e quindi non conosco i dettagli del fattaccio. Ma alla luce di quanto appare nello Zeta ritengo assolutamente plausibile la teoria del comportamento da stalker di Haman.

In fondo chi è uno stalker?

Per la legge italiana è un soggetto che, "con condotte reiterate, minaccia o molesta taluno in modo da cagionare un perdurante e grave stato di ansia o di paura ovvero da ingenerare un fondato timore per l’incolumità propria o di un prossimo congiunto o di persona al medesimo legata da relazione affettiva ovvero da costringere lo stesso ad alterare le proprie abitudini di vita.
La pena è aumentata se il fatto è commesso... da persona che sia stata legata da relazione affettiva alla persona offesa.".


Dai dialoghi e dalle immagini dello Zeta, che io considero fonte di prova principale e preponderante rispetto al quel fumetto pornosoft, sappiamo che:
a) Char viveva su Axis con un ruolo di rilievo visto che aveva modo di avvicinare l'infanta Mineva senza problemi;
b) Haman e Char erano in rapporti direi più che amichevoli, diciamo pure che vi era una qualche relazione sentimentale;
c) Char ad un certo punto affronta l'impegnativo viaggio verso la Sfera Terrestre dove si riduce a fare il pilota con un grado molto più basso di quello che gli spetterebbe e con una identità falsa.
d) Char non aveva alcun motivo per dare false generalità visto che è considerato un eroe di guerra anche dagli ex nemici, che anzi lo spingono ad uscire allo scoperto.
e) Char nonostante si trovi nel bel mezzo di una delicata missione diplomatica, alla vista di Haman si irrita fino a perdere il controllo dei nervi e provocando l'arresto dell'intero comitato diplomatico.
f) Il suddetto comitato, con eccezione del sig. Wong, sembra assolutamente comprensivo nei confronti di Char, dando ad intendere che sapessero, seppur vagamente, degli atti persecutori dallo stesso subiti ad opera di Haman.

Appare evidente che il sig. Casval Deikun alias Char Aznable alias Quatro Bajeena sia stato vittima di atti persecutori su Axis, tali da costringerlo a cambiare radicalmente stile di vita, ad allontanarsi dalla propria dimora ed a vivere sotto copertura.  Atti persecutori che hanno ingenerato nel soggetto uno stato di angoscia tale da cagionare una grave sindrome reattiva incontrollata ed incontrollabile in presenza della sig.ra Haman Kahn.



 


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: artesio - 10 Aprile 2013, 13:09:31
è evidente che il signor 4baggina, alias, char, alias casval etc non è altro che un cog....e oppure, se preferite uno psicolabile....


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 10 Aprile 2013, 13:23:34
è evidente che il signor 4baggina, alias, char, alias casval etc non è altro che un cog....e oppure, se preferite uno psicolabile....

 :teach:
Chi è vittima di stalking sarebbe dunque un cog... o uno piscolabile? 

Sig. Onailime, Lei sta diffamando il mio cliente Quattro Bajeena su un pubblico forum. La invito pertanto a riconsiderare il Suo comportamento, altrimenti mi vedrò costretta, mio malgrado, a tutelare la dignità ed i diritti del sig. Deikun nelle opportune sedi federali, anche giudiziarie! :asd: :asd:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Nemo - 10 Aprile 2013, 14:05:01
E per favore risparmiamo ai poveri Char ed Haman le varie Natalie Bianchi, Jessica Rabbit, la Nanai versione secchiona, la cantante con i pantaloni da rapper, e dulcis in fundo il colonnello Enzo, e tutta quella telenovela in salsa shōjo che risulta essere CDA.

CDA non ti è piaciuto ma vedo che te lo sei studiato bene! Oppure è lo shock a farti ricordare certi particolari?!
Per il resto circa l'eventuale maggiore lunghezza di Z ne convengo conte, altrimenti quel dare di matto davanti ad Haman in quel fragente apparirebbe troppo campato in aria, forse qualche indizio in più potrebbe darlo il dialogo originale in giapponese, magari è pù esplicativo circa il comportamento di chiappe d'oro.

Ma volete vedere che Kim, il bambinone coreano, s'è visto Gundam nell'infanzia e vuole provare a fare casino credendosi Char?


Sta preparando mssili a forma di colonia  :bua:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 10 Aprile 2013, 14:25:08
è evidente che il signor 4baggina, alias, char, alias casval etc non è altro che un cog....e oppure, se preferite uno psicolabile....

Quoto e straquoto; a me una Haman-sama che mi perseguita non è mai capitata e quel pazzo scappa via come un coniglio per non vederla? Si merita ogni Angelino della Galassia uno come lui!  :angelo:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Revil - 10 Aprile 2013, 17:47:32
CDA non ti è piaciuto ma vedo che te lo sei studiato bene! Oppure è lo shock a farti ricordare certi particolari?!
Per il resto circa l'eventuale maggiore lunghezza di Z ne convengo conte, altrimenti quel dare di matto davanti ad Haman in quel fragente apparirebbe troppo campato in aria, forse qualche indizio in più potrebbe darlo il dialogo originale in giapponese, magari è pù esplicativo circa il comportamento di chiappe d'oro.
 

L'ho studiato bene per poterlo criticare, a ragion veduta.

Onestamente mi piacerebbe sapere cosa avesse in testa il buon Tomino sul passato di Char e Haman.

Magari il nostro eroe, che è risaputo essere 3 volte più veloce degli altri non l'ha soddisfatta.

 :azz: :asd:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 10 Aprile 2013, 17:50:31
L'ho studiato bene per poterlo criticare, a ragion veduta.

Onestamente mi piacerebbe sapere cosa avesse in testa il buon Tomino sul passato di Char e Haman.

Magari il nostro eroe, che è risaputo essere 3 volte più veloce degli altri non l'ha soddisfatta.

 :azz: :asd:

Affacciati alla finestra, c'è una colonia in caduta libera proprio sopra Milano... :fischio:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 10 Aprile 2013, 19:04:38
L'ho studiato bene per poterlo criticare, a ragion veduta.

Onestamente mi piacerebbe sapere cosa avesse in testa il buon Tomino sul passato di Char e Haman.

Magari il nostro eroe, che è risaputo essere 3 volte più veloce degli altri non l'ha soddisfatta.

 :azz: :asd:

Del resto la velocità è attributo degli eroi da Achille pie' veloce in poi. Magari la velocità di Char non era nei piedi (e per questo preferiva le alunne delle medie, erano meno esperte e facilmente impressionabili davanti a cotanta leggenda)...


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Revil - 10 Aprile 2013, 19:35:47
Del resto la velocità è attributo degli eroi da Achille pie' veloce in poi. Magari la velocità di Char non era nei piedi (e per questo preferiva le alunne delle medie, erano meno esperte e facilmente impressionabili davanti a cotanta leggenda)...

E' sempre la solita solfa:

Achille e Patroclo;

Char e Garma;

Full e Angelino;

Gira che la rigira sempre li casca l'asino.

 :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 10 Aprile 2013, 20:08:14
Del resto la velocità è attributo degli eroi da Achille pie' veloce in poi. Magari la velocità di Char non era nei piedi (e per questo preferiva le alunne delle medie, erano meno esperte e facilmente impressionabili davanti a cotanta leggenda)...
Hikaru, appena scopro in che città abiti un colony drop non te lo leva nessuno! :evil2:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: artesio - 10 Aprile 2013, 20:24:16
Dovresti saperlo gia' sei disattenta...


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 10 Aprile 2013, 21:17:54
Dovresti saperlo gia' sei disattenta...
mhh...Messina? Così se un pezzo di  colonia cade di traverso faccio pure il ponte sullo stretto! :evil2:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: artesio - 10 Aprile 2013, 21:32:53
fuochino...
comunque il titolo del topic sarebbe " sayla personaggio importante o Divina"  :inchino: com'è che siamo finiti ancora una volta a parlare di chiappe d'oro/speedy-char?
che le signore siano peggio di noi maschietti? ne bastano due a portare ogni topic inesorabilmente nella stessa direzione?
e meno male che rihanna e lux non si fanno sentire da un po' se no saremmo già allo yaoi ( o come diavolo si scrive)

squeee!!!!


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 11 Aprile 2013, 07:22:25
mhh...Messina? Così se un pezzo di  colonia cade di traverso faccio pure il ponte sullo stretto! :evil2:


Io devo dare testimonianza alla Verità e portare la Luce nel mondo; se per questo devo morire, lo farò con gioia. Sono di Catania, ti aspetto!


Ora, prima che Rhianna trasformi il topic in un mercato dello yaoi, tornate sulla retta via!


 :inchino: :inchino: :inchino:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 11 Aprile 2013, 09:07:47

Io devo dare testimonianza alla Verità e portare la Luce nel mondo; se per questo devo morire, lo farò con gioia. Sono di Catania, ti aspetto!


Ora, prima che Rhianna trasformi il topic in un mercato dello yaoi, tornate sulla retta via!


 :inchino: :inchino: :inchino:
fuochino...
comunque il titolo del topic sarebbe " sayla personaggio importante o Divina"  :inchino: com'è che siamo finiti ancora una volta a parlare di chiappe d'oro/speedy-char?
che le signore siano peggio di noi maschietti? ne bastano due a portare ogni topic inesorabilmente nella stessa direzione?
e meno male che rihanna e lux non si fanno sentire da un po' se no saremmo già allo yaoi ( o come diavolo si scrive)

squeee!!!!

in attesa che aprano le cancellerie...

Non stiamo affatto andando off topic! Il topic riguarda la natura di Sayla, da alcuni ritenuta dea, da altri personaggio indubbiamente interessante ma che brilla di luce riflessa. Luce che è suo fratello, biondo faro che illumina l'UC! Il fatto stesso che questo topic parta da Sayla ma inesorabilmente finisca per vertere su Char indica chiaramente quale sia il vero polo di attrazione!
In merito alle derive gaie queste sono da attribuirsi esclusivamente al Trio dei Rosiconi Revil-Onailime-Nemo, i quali sostengono che char sia contemporaneamente finocchio e pedofilo! Io, e da quanto ne so anche Shizuka abbiamo sempre sostenuto la rigorosa eterosessualità di Char!

Sieg Char!

E per dimostrare la mia magnanimità risparmierò il colony drop su Catania e mi limiterò ad inviare un drone a Milano diritto sullo studio di revil.


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 11 Aprile 2013, 09:21:15
Mi dispiace, la Dea è Unica, non ha nulla da spartire con Chiappe d'oro. Essendo Ella portata ad amare il genere umano, riversava parte della sua infinita bontà su un omuncolo, totalmente immeritevole, che Ella si degnava di considerare fratello. Ma era una concessione della Dea, che è Amore allo stato puro, che non aveva nulla a che fare con l'essere oggetto di tale sentimento.

Nella sua perfezione, Ella è Amore, quindi dà Amore e suscita Amore in chi la mira " e par che sia cosa venuta da Cielo in terra a miracol mostrare", per citare il Poeta (che chiaramente vedeva Lei dietro le sembianze di Beatrice; del resto era stato in Paradiso, ed aveva visto da vicino il Primo Amore).

Pertanto da un lato ammaliava Amuro ed ammansiva Ral, tanto da spingerlo al suicidio (e non parliamo delle truppe zeoniane su A Baoa Qu per come ci appaiono in Origini); al contempo, nella Sua infinità bontà, considerava un peccatore depravato suo fratello e lo preservava dalla furia di Amuro, nella speranza, ovviamente, di redimerlo e salvare la sua marcia e corrotta anima.


Così diciamo tutti!

 :inchino: :inchino: :inchino:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Revil - 11 Aprile 2013, 11:30:29
i
In merito alle derive gaie queste sono da attribuirsi esclusivamente al Trio dei Rosiconi Revil-Onailime-Nemo, i quali sostengono che char sia contemporaneamente finocchio e pedofilo!
Sieg Char!


Sinteticamente dicesi pederasta.

 :asd: :evil2:


E per dimostrare la mia magnanimità risparmierò il colony drop su Catania e mi limiterò ad inviare un drone a Milano diritto sullo studio di revil.

Non ho capito perchè gli altri risparmiati ed per me il drone mi pare proprio un'ingiustizia.

 :think: :asd: :evil2:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: artesio - 11 Aprile 2013, 14:28:20
Mi dispiace, la Dea è Unica, non ha nulla da spartire con Chiappe d'oro. Essendo Ella portata ad amare il genere umano, riversava parte della sua infinita bontà su un omuncolo, totalmente immeritevole, che Ella si degnava di considerare fratello. Ma era una concessione della Dea, che è Amore allo stato puro, che non aveva nulla a che fare con l'essere oggetto di tale sentimento.

Nella sua perfezione, Ella è Amore, quindi dà Amore e suscita Amore in chi la mira " e par che sia cosa venuta da Cielo in terra a miracol mostrare", per citare il Poeta (che chiaramente vedeva Lei dietro le sembianze di Beatrice; del resto era stato in Paradiso, ed aveva visto da vicino il Primo Amore).

Pertanto da un lato ammaliava Amuro ed ammansiva Ral, tanto da spingerlo al suicidio (e non parliamo delle truppe zeoniane su A Baoa Qu per come ci appaiono in Origini); al contempo, nella Sua infinità bontà, considerava un peccatore depravato suo fratello e lo preservava dalla furia di Amuro, nella speranza, ovviamente, di redimerlo e salvare la sua marcia e corrotta anima.


Così diciamo tutti!

 :inchino: :inchino: :inchino:

così diciamo tutti  :inchino: :inchino: :inchino:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 11 Aprile 2013, 16:18:40

Non ho capito perchè gli altri risparmiati ed per me il drone mi pare proprio un'ingiustizia.
 :think: :asd: :evil2:


(http://conlafrancie.style.it/files/2012/05/calimero2.jpg)


Revil, dovresti essere contento, potevo distruggere tutta Milano invece così posso limitarmi a te ed al tuo praticante! :angelo:

Ho risparmiato Hikaru (per questa volta) per evitare di creare un martire, visto lo spirito con cui si immolava volentieri; comunque sia, sto già posizionando una colonia sopra Catania, utile per scopi futuri.

Non posso tirare una colonia su Genova perché vi ha sede il museo Chiossone, uno dei più bei musei dedicati all'arte giapponese che mai abbia visitato; non posso neppure però inviargli un singolo drone perché, diversamente dal tuo caso, non so l'indirizzo di Nemo. Sto però studiando con un mio cugino ingegnere un drone a tracciamento olfattivo volto a captare la nicotina nell'aria. Dovrò colpire tutte le tabaccherie di Genova, ma almeno il museo sarà salvo!

Mamma mia, come sono buona! :angelo:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Nemo - 11 Aprile 2013, 16:26:05
Non posso tirare una colonia su Genova perché vi ha sede il museo Chiossone, uno dei più bei musei dedicati all'arte giapponese che mai abbia visitato; non posso neppure però inviargli un singolo drone perché, diversamente dal tuo caso, non so l'indirizzo di Nemo. Sto però studiando con un mio cugino ingegnere un drone a tracciamento olfattivo volto a captare la nicotina nell'aria. Dovrò colpire tutte le tabaccherie di Genova, ma almeno il museo sarà salvo!

Uh, che peccato... Ho la tabaccheria proprio sotto il museo Chiossone!!



Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Hikaru - 11 Aprile 2013, 17:39:40
Sono sempre pronto a dare la vita per la Divina, sai dove trovarmi!  :angelo:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 11 Aprile 2013, 17:46:09
Sono sempre pronto a dare la vita per la Divina, sai dove trovarmi!  :angelo:

Via, ho finalmente comprato i 21 volumi di Origini che mi mancavano (facevo più in fretta a dire che ne avevo solo due). Vediamo se sul cartaceo Sayla riuscirà a battere in charme suo fratello. Sabato mi farò una scorpacciata di Gundam!  :angelo:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Revil - 11 Aprile 2013, 17:52:34
Vediamo se sul cartaceo Sayla riuscirà a battere in charme suo fratello.


Hai dubbi al riguardo.

 :prrr:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Animale - 10 Giugno 2013, 20:05:16
 :paura: che topic avete aperto, proprio che volete fare incazzare Hikaru eh?  :D


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: artesio - 10 Giugno 2013, 23:27:08
oh finalmente sei tornato a rompere i maroni  :prrr:
ma che incazzare abbiamo volto il topic blasfemo a nostro vantaggio e convertito spacek in sacerdotessa cosplayer...


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Flora - 11 Giugno 2013, 09:49:50
oh finalmente sei tornato a rompere i maroni  :prrr:
ma che incazzare abbiamo volto il topic blasfemo a nostro vantaggio e convertito spacek in sacerdotessa cosplayer...
Non mettere in giro voci false e tendenziose! Quale somma sacerdotessa del culto monoteista di Char non posso avere altre divinità di fronte a lui. Onoro e rispetto Sayla quale forte e coraggiosa sorella del Sommo Casval! :inchino:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Animale - 11 Giugno 2013, 21:05:19
sacerdotessa cosplayer amante di char.........ottima cosa  :D , e char che tipo di cosplayer preferisce?  :angelo:


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Nemo - 11 Giugno 2013, 21:06:59
...e char che tipo di cosplayer preferisce?  :angelo:

Ma ovvio: da minorenne!


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: Puma - 26 Luglio 2013, 18:40:33
Non ho contributi particolari a parte un ricordo.

1980, mai vista prima una ragazza animata giapponese così. Dopo sì (per dirne una Remì Shimada di Gotriniton, o Noriko Takaya di Gunbuster, peraltro differenti), ma prima davvero no, non ne ricordo. Carisma femminile in pieno. Anche se a vederla correre in quel modo nella sigla (roteando gli avambracci orizzontalmente, tipico femminuccia-style) mi faceva sorridere.

Le varie Sayaka Miwa Venusia Reyka ecc. erano forti a intermittenza, troppo spesso facevano la fine della donzella in pericolo che l'eroe deve salvare tra le braccia, più isteriche se mi spiego (forse no, il termine non rende, spero solo che intuiate cosa voglio dire davvero, scusatemi). Lei no. Lei è la tipa che schiaffeggia Kai...che interroga un prigioniero fingendo di portargli il rancio...che ruba il Gundam!!!!

Pioniera = indimenticabile.

Aggiungo che per i miei gusti un carisma alla Christina Mac Kenzie di 0080 mi piace di più. Ma è comunque senz'altro "derivato". Tanto di cappello alla sig.na Artesia.


Titolo: Re: Sayla: personaggio importante o Divina?
Post di: artesio - 26 Luglio 2013, 18:43:47
che bel commento anche se non adeguatamente adorante  :asd: