Titolo: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Debris - 14 Marzo 2012, 16:51:36 Pochi giorni dopo l'uscita di Gundam U.C. per Ps 3 la Namco Bandai attraverso le pagine della rivista Famitsu ha annunciato un nuovo importante gioco ambientato nell'Universal Century anche questa volta progettato per la piattaforma PS 3 ma basato su una strategia assai diversa essendo indirizzato soprattutto verso il Game Online ed gratuito
(http://img444.imageshack.us/img444/5549/battleop2.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/444/battleop2.jpg/) Il gioco, intitolato, Mobile Suit Gundam: Battle Operation, si baserà sul combattimento fra due squadre di giocatori, massimo sei menbri per squadre, collegati fra loro attraverso chat vocali e testuali, in collaborazione e/o competizione fra di loro, avendo in dotazione una miriade di Mobile suit ben customizzabili. Il gioco verrà rilasciato sul Playstation Store a Giugno, prevede avvincenti battaglie fra due squadre di sei giocatori ciascuna, una schierata per Zeon l'altra per la Federazione, con un'ampio numero di Mobile Suit, ampiamente personalizzabili, sono previsti sia i classici deatmatch, che le battaglie campali, che missioni particolari, il gioco è gratuito, come si evince dai comunicati della Namco Bandai, nella sua versione base ( anche se probabilmente vi saranno delle missioni particolari e degli add on a pagamento). Ai videogiocatori sarà data la possibilità di uscire dalle proprie unita per riparare i propri mezzi danneggiati con appositi Kit, inoltre è prevista la possibilità di salire su un Mobile Suit alleato e farsi trasportare da una posizione all'altra, così da dare maggior realismo al gioco.. Previste sia le chat testuali che quelle vocali per garantire la cooperazione e l'interazione. Come in ogni gioco on line sarà possibile creare partite personalizza, inseguire avversari, accettare sfide. Nelle ricerche sulle mappe si potranno inviare informazioni, fare commenti,annotazioni etc. (http://img841.imageshack.us/img841/4526/riparazioni.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/841/riparazioni.jpg/) (http://img843.imageshack.us/img843/4049/saliresulms.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/843/saliresulms.jpg/) E' prevista inoltre la possibilità di comunicare con gli altri giocatori con Chat Vocali e di testo, e creare partite personalizzate. Accetare e lanciare sfide ad altri giocatori. Nelle ricerche sulle mappe si possono inviare informazioni, fare commenti,annotazioni etc. A sviluppare il gioco per conto di Namco Bandai il gruppo B.B. Studio, che ha lavorato su 2nd Super Robot Taisen Z e Masou Kishin II. I giocatori, ma solo quelli del Giappone, potranno iscriversi ad una closed beta test del gioco tra il 29 e il 31 marzo visitando il sito ufficiale del gioco, attualmente offline http://pgdp.channel.or.jp/gundam/ps3 (http://pgdp.channel.or.jp/gundam/ps3) Alcune immagini sono state rilasciate da Famitsu: http://andriasang.com/con0ac/gundam_battle_screens/ (http://andriasang.com/con0ac/gundam_battle_screens/) Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: alce8 - 14 Marzo 2012, 21:35:10 Solo quelli dal Giappone... :rage:
Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Debris - 15 Marzo 2012, 09:36:29 Infatti su Gundam Guy la caccia è alla scheda giapponese - stamane è saltata fuori una nota da Silicon Nera che integra l'articolo di ieri su Andriasang, a quanto pare il combattimento a terra è non solo previsto ma una fase integrante del gioco...potendo i piloti scendere dal mezzo, intrufolarsi all'interno delle basi nemiche, piazzare bombe dentro queste basi, oltre che lottare con i Mobile Sui con armi anti MS come sembrava all'inizio.
Si comprendono meglio immagini come questa... (http://img829.imageshack.us/img829/1865/operazioniaterra2.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/829/operazioniaterra2.jpg/) Tre i tipi di MS previsti, da mischia, cecchini e unita specializzate, confermati anche i sistemi per accettare e/o rifiutare le sfide. Per i fan del pugno duro sarà possibile combattere in veri e propri combattimenti corpo a corpo ( un vero e proprio wrestling robotico senza regole) per questo è stata implementata una particolare funzione di difesa. (http://img21.imageshack.us/img21/7067/combattimentow.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/21/combattimentow.jpg/) Kit di riparazione e armamenti per la customizzazione dei Mobil Suit potranno essere acquisiti attraverso la vittoria degli scontri. Uscito il PV... 「機動戦士ガンダム バトルオペレーション」PV(1) (http://www.youtube.com/watch?v=T6fklN2T9ec#ws) Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Debris - 15 Marzo 2012, 10:39:48 Sito ufficiale aperto... http://pgdp.channel.or.jp/gundam/ps3/ (http://pgdp.channel.or.jp/gundam/ps3/) Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: GileadPellaeon - 15 Marzo 2012, 10:51:18 interessante, soprattutto se gratuito.
Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Genocid - 15 Marzo 2012, 11:00:04 ma...
l'immagine finale... (http://www.gundamuniverse.it/immagini%20gundam/msera/images/MS045.jpg) Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Shin-Kai - 15 Marzo 2012, 13:06:51 Finalmente si son decisi a portare "Operation Troy" su PS3 (dovevano farlo fin dall'inizio, senza tentare il (più che prevedibile) fallimentare esperimento sul Girobotolo), anche se ad anni di distanza.
Peccato non poter partecipare alla closed beta. Speriamo che la versione finale non costi un botto e che abbia, sopratutto, anche la possibilità di avere il testo in inglese. A proposito, si sa mica se sia prevista anche una versione boxed o se è solamente in DD (Digital Delivery)? Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Debris - 15 Marzo 2012, 21:38:50 Ottima domanda Shin - Kai, credo che sarà, per il momento, versione digitale... e sperabilmente SPERO NON SIA APERTA SOLO PER IL GIAPPONE fin quando si realizzino la beta per cavoli lavoro amen ma se non aprono e rapidamente i portoni agli appassionati si vedranno arrivare addosso un bel pò di pirati ...questo sia perchè penso vogliano far crescere il movimento degli appassionati e valutare quanto ci prenderà sia perchè penso intendano calibrare meglio il gioco per presentarlo ( in un bel boxone ) per le feste natalizie - fine anno...Inoltre si assicurano le vendite di PS 3 create ad hoc... P.S. Dovunque ma proprio dovunque si è fatto riferimento ad Operation Troy. Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: GileadPellaeon - 16 Marzo 2012, 09:08:22 ma a voi non sembra che ultimamemte stiano uscendo in po' TROPPI videogames di Gundam contemporaneamente, non rischiano di farsi auto-concorrenza.
Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Shin-Kai - 17 Marzo 2012, 14:04:22 Ottima domanda Shin - Kai, credo che sarà, per il momento, versione digitale... e sperabilmente SPERO NON SIA APERTA SOLO PER IL GIAPPONE fin quando si realizzino la beta per cavoli lavoro amen ma se non aprono e rapidamente i portoni agli appassionati si vedranno arrivare addosso un bel pò di pirati ...questo sia perchè penso vogliano far crescere il movimento degli appassionati e valutare quanto ci prenderà sia perchè penso intendano calibrare meglio il gioco per presentarlo ( in un bel boxone ) per le feste natalizie - fine anno...Inoltre si assicurano le vendite di PS 3 create ad hoc... Bah, non credo che la limitazione territoriale vada oltre la closed beta: in fin dei conti potevi giocare dall'estero anche al primo MMORPG di Gundam. Tra l'altro, una nuova domanda mi si è appalesata: se non erro, "Operation Troy" aveva anche una modalità single (come si evidenzia in questo video Gundam Operation Troy - Trailer - Xbox360 (http://www.youtube.com/watch?v=MRFEaq6LkMQ#ws)); mi chiedo se anche questo l'avrà o sarà solo in multi. P.S. Dovunque ma proprio dovunque si è fatto riferimento ad Operation Troy. Beh, era inevitabile farci riferimento, visto le somiglianze tra i due titoli. ma a voi non sembra che ultimamemte stiano uscendo in po' TROPPI videogames di Gundam contemporaneamente, non rischiano di farsi auto-concorrenza. Non credo: son titoli differenti (nel senso che si differenziano nel gameplay) che si rivolgono ad una clientela differente. Poiuttosto, speriamo che ne sia prevista almeno la versione americana (sempre che la versione giapponese non contenga anche la possibilità di scegliere tra kanji e romanji). Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Debris - 22 Marzo 2012, 16:42:10 Sembrerebbe un giocoa squadre...( anche in quest'ultimo aggiornamento, è dell'altro ieri, ma si compone essenzialmente di un pugno di nuove screenshoots ) si parla di gioco a squadre 4 Vs 4 oppure 6 Vs 6...( e quindi un gioco on line oppure con unita collegate) Eppure mi chiedose potranno riuscire a evitare di sfruttare la potenzialità del gioco singolo con soldati controllati dal PC - appunto come in Operation troy - Le Immagini http://www.siliconera.com/2012/03/21/instead-of-being-a-gundam-pilot-you-can-be-a-mecha-medic/ (http://www.siliconera.com/2012/03/21/instead-of-being-a-gundam-pilot-you-can-be-a-mecha-medic/) fra l'altro avvevo già visto alcuni filmati di Operation troy e davvero già quel gioco era notevole...Questo siamo un gradino più su. Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Debris - 03 Aprile 2012, 14:10:17 Mechadamashi ha diffuso un'interessante comunicato - lo ho visto or ora - sui risultati della beta test del gioco http://www.mechadamashii.com/news/news-gundam-battle-operation-closed-beta-reports/ (http://www.mechadamashii.com/news/news-gundam-battle-operation-closed-beta-reports/) Stavo cercando un'altra nota ( a quanto pare è alle vista una nuova sezione di test di gundam online) e vedo la notizia solo adesso...Purtroppo ho per poco il gioco e non so se sia statata tradotta. Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Debris - 12 Maggio 2012, 08:13:19 Scusandomi proprio ( purtroppo un'insulsa riunione di condominio mi ha bloccato proprio ieri e ve ne è un'altra oggi :rip:) è stata segnalato un importante video dedicato al gioco, questa volta dedicato - come ci riporta Mechadamashi - alle operazioni di terra da parte dei piloti, peraltro si tratta delle azioni di combattimento contro i Mobile Suits nella maggior parte...Uso dei mezzi mobili, dai jetpack, alle moto volanti ai carri armati, agli stessi Mobil Suits, alle armi anti Mobil Suit, granate e armi da fuoco diverse per affrontare i giganti d'acciaio per la sfida diretta ai giganti d'acciaio, un corpo a corpo davvero impegnativo che ci ricorda alcune delle belel immagini che abbiamo visto in Ms Era... 「機動戦士ガンダム バトルオペレーション」PV(2)【歩兵編】 (http://www.youtube.com/watch?v=WNviS05xbbQ#ws) un video suggestivo e bello in cui però sembra mancare la parte dedicata previste missioni di appoggio e di infiltrazioni nelle basi...Il gioco uscirà alla fine di giugno, in dowload gratuito per gli utenti nipponici del PSS ( e si spera che verrà distribuito al più presto in occidente) ALTRIMENTI CI SI ORGANIZZA!!! ( insomma chi ha idee su come tarocc...ehm trov...come dire ci sarà un modo vero ??? si faccia avanti!) Fonte Mechadamashi http://www.mechadamashii.com/videos/videos-gundam-battle-operation-ground-combat-trailer/ (http://www.mechadamashii.com/videos/videos-gundam-battle-operation-ground-combat-trailer/) Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Shin-Kai - 12 Maggio 2012, 15:29:10 Se non ne fanno una questione di provenienza di Ip, non c'è bisogno di taroccare niente: basta farsi un account giappico* et voilà. puoi accedere allo store nipponico e dovresti poter essere in grado di scaricare il gioco. Se è a gratis come si vocifera nell'articolo linkato.
Se, invece, tocca pagare per avere, niente paiura: basta andare su un sito dove si comprano le PSN Card giapponesi per "foraggiare" il proprio portafoglio PSN ed acquistare il gioco. *speriamo che ci sia anche sullo store Hong Kong, almeno così uno potrebbe sperare che si possa avere una parte del testo (mi accontenterei di comandi e specifiche MS/armi/parts) in inglese. Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Debris - 15 Maggio 2012, 09:07:47 Pagare non si paga nulla - almeno per scaricare - poi vedremo se bisogna fare qualcosa per il futuro...oh...
One Surprise, englis Macheronicus il buon Zanin di Serate Otaku ci ha mandato un Megavideo da nove ore.. http://ja.twitch.tv/aatyu/b/313195833 (http://ja.twitch.tv/aatyu/b/313195833) Credo che sia un video delle registrazioni delle prove del gioco... Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Debris - 07 Giugno 2012, 14:21:11 Mechadamashi riporta una data ufficiale per il rilascio Battle Operation online, il 28 giugno!
E' confermata la gratuita del gioco, almeno per la sua parte principale ma vi sarebbero dei contenuti a pagamento ( e ti pareva) inoltre è consentito la pre registrazione nelle prossime settimane http://www.mechadamashii.com/news/news-gundam-battle-operation-release-date-announced/ (http://www.mechadamashii.com/news/news-gundam-battle-operation-release-date-announced/) Andriasang conferma la nota ed riporta che le pre registrazioni sono già partite.. http://andriasang.com/con1d7/gundam_dated/ (http://andriasang.com/con1d7/gundam_dated/) Il sito ufficiale http://pgdp.channel.or.jp/gundam/ps3/ (http://pgdp.channel.or.jp/gundam/ps3/) Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Debris - 09 Giugno 2012, 10:25:00 Nuovo promo per Gundam Battle operation Online!! 「機動戦士ガンダム バトルオペレーション」PV(3)【MS編】 (http://www.youtube.com/watch?v=DGoLzf5ri28#ws) Riguarda gli MS e le possibilità di customizzazione, davvero molto buono... Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Debris - 19 Giugno 2012, 10:30:37 Mentre si avvicina la data di uscita sono state rivelate alcune novita su tempi, modi di fruizioni, e versione premium del gioco... http://www.siliconera.com/2012/06/14/namco-bandais-psn-gundam-game-is-limited-to-12-free-plays-a-day/ (http://www.siliconera.com/2012/06/14/namco-bandais-psn-gundam-game-is-limited-to-12-free-plays-a-day/) Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Debris - 26 Giugno 2012, 17:51:45 Quante partite giocate in un giorno per un singolo gioco ? La domanda non è peregrina...da questa domanda dipenderà il successo o l'insuccesso del progetto della Namco Bandai
(https://lh6.googleusercontent.com/-oiq-Se0__9I/T-Nno6T3arI/AAAAAAAABG4/PGs_zCzFMEs/s800/l_4fe035001895e.jpg) (https://picasaweb.google.com/lh/photo/3Gr0s52z38oaXEVZcFoJv1W7zOc2Q2rhVxxpk5ySwb0?feat=embedwebsite) Giocare richiede energia: ogni giocatore parte con 12 unita di energia a disposizione, anche se potranno essere memorizzate effettivamente solo tre unita di energie, ogni partita, ogni scontro delle diverse squadre, obbliga i giocatori a spendere un’unita di energia, man a mano che diminuiscono le energie e le possibilità di giocare, fin quando saranno totalmente esaurite e si dovrà recuperarle. Gli scontri online possono coinvolgere un massimo di 12 giocatori, organizzati in due squadra e potranno durare per un tempo limite di 8 minuti. Il team che allo scadere del tempo avrà ottenuto gli obbiettivi minimi, o raggiunto il maggior numero di punti, calcolati considerando obbiettivi raggiunti, Mobil Suit abbattuti, azioni compiute, verrà considerato vincitore, gli scenari potranno essere quelli dell’Universal Century, scenari costruiti dai giocatori stessi. Per ottenere nuove unita di energia si potranno seguire tre strade: A) Attendere per due ore che automaticamente il sistema “ricarichi” i generatori del nostro Mobil Suits, ogni 2 ore riceveremo 1 unita di energia, :rage: il metodo più conveniente ma sicuramente il più limitato visto l’altissimo numero di scotri e missioni a cui si finisce per partecipare. B) aderire alle formule Premium che Namco mette a disposizione: ogni giocatore avrà la possibilità di acquistare singole unita di energia per 100 Yen, oppure acquistare le energie in pacchetti, più o meno scontati 06 Energie X 480 Yen 13 Energie X 950 Yen 27 Energie X 1850 Yen Fino all’11 luglio sarà varata una particolare campagna, “paghi uno, compri due” per invogliare – laddove ce ne fosse bisogno – i giocatori a partecipare al nuovo game online. Gundam Operation Online - 4 trailer 「機動戦士ガンダム バトルオペレーション」PV(4)【ゲーム紹介編】 (http://www.youtube.com/watch?v=LAULMkwTE9k#ws) Accanto a queste formule vi è una terza possibilità: guadagnare Energie risolvendo particolari missioni, questa come è evidente è una formula particolarmente soddisfacente per tutti i veri videogiocatori. Per rendere più coinvolgente l’esperienza di combattimento le condizioni metereologiche influenzeranno le capacità di tiro e le possibilità di infliggere danno delle armi, in particolare delle armi a raggio, spronando i giocatori ad adeguare le loro tattiche in funzione del modificarsi della realtà intorno a loro Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Shin-Kai - 27 Giugno 2012, 13:13:52 [cut] A) Attendere per due ore che automaticamente il sistema “ricarichi” i generatori del nostro Mobil Suits, ogni 2 ore riceveremo 12 unita di energia, il metodo più conveniente ma sicuramente il più limitato visto l’altissimo numero di scotri e missioni a cui si finisce per partecipare. Sei sicuro? Io sapevo che in 2 ore recuperi 1 unità di energia, non 12. Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Debris - 28 Giugno 2012, 17:38:47 12 unita di energia. Mi sono visto anche la nota di Faith, si parla di 12 Unita. Idem Mechadamashi. Se vi è un'errore allora è generalizzato. E' un pò strano vero ?? Credo però che sia legato ad un'altro elemento la riparabilità dei Mobil Suit e dei mezzi durante il gioco aad opera di personaggi Umani, è probabile che si debbano impiegare delle Unita Energia per farlo) (http://img404.imageshack.us/img404/1254/040fy.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/404/040fy.jpg/) 4Gamer in un'articolo citato da Mechadamashi ha risposto ad una domanda che mi è stata fatta: ovvero ma le truppe di terra sono visibili sui radar o no ?? E sembra proprio di no.Sono invisibili .almeno fino a quando iniziano ad attaccare. Naturalmente, se un Mobile Suit cammina su un giocatore umano allora li ucciderà all'istante. (http://img507.imageshack.us/img507/4681/001fll.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/507/001fll.jpg/) E' sottolineata l'importanza dell'uso di unita di riparazioni e squadre di combattimento terrestri sottolineata perchè sia le basi, che i Mobil Suit sono riparabili sul campo ( durante il gioco) L'elemento più interessante sul piano tattico, ribadito nell'articolo è la capacita delle truppe di terra possono essere utilizzati per portare e disinnescare le bombe nelle basi. In questo modo i giocatori umani avranni un ruolo superiore a quanto avevano in Operation Troy. (http://img696.imageshack.us/img696/8783/010qxv.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/696/010qxv.jpg/) Fonte: http://www.mechadamashii.com/news/news-gundam-battle-operation-ground-combat-update/ (http://www.mechadamashii.com/news/news-gundam-battle-operation-ground-combat-update/) Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Debris - 28 Giugno 2012, 18:06:15 Un video molto chiaro di uno scontro 【ガンダムバトルオペレーション】オンライン対戦してみた☆【PS3】 (http://www.youtube.com/watch?v=kP-b6WfcGoQ#ws) Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Shin-Kai - 28 Giugno 2012, 20:12:29 Debris, guarda che sbagli.
Anche su Mechadamashi riportano un recupero di 1 unità di energia ogni 2 ore per un massimo di 12 al giorno. Fonte: http://www.mechadamashii.com/news/news-gundam-battle-operation-pricing-details-outlined/ (http://www.mechadamashii.com/news/news-gundam-battle-operation-pricing-details-outlined/) Comunque, provicchiato un pò e devo dire che mi aspettavo fosse molto meglio. Dai video pareva assomigliare a Senki 0081 ma, dopo averlo provato, trovo che assomigli molto di più a Target in Sight. Commenti più approfonditi domani, 'chè ora ho sottomano solo la PS3 e anche solo scrivere questo post col pad è stata un'esperienza very-pain-in-da-ass. Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Yume - 29 Giugno 2012, 18:25:54 Ci ho giochicchiato un po e mi aspettavo anche io qualcosa di meglio.
Prima cosa che non capisco è la rimappatura dei tasti, tutti i giochi di Gundam hanno certe azioni mappate sempre allo stesso modo, la cosa mi ha spaesato non poco. Inoltre trovo alcune azioni eccessivamente lente, ad esempio usare l'arma da mischia che si deve ricaricare per ogni swing lo trovo eccessivo. Poi ovviamente è un po tutto minato dal lag, ma essendo i server in Giappone è comprensibile. Ho la sensazione che la lentezza di alcune cose sia voluta per rendere il tutto più simulativo, anche perché altrimenti sarebbe un classico TPS. Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Shin-Kai - 29 Giugno 2012, 18:46:14 Come promesso, qualche commento un pochetto più approfondito.
Innanzitutto, il sistema di gioco: seppure dai video pareva assomigliare molto a Senki 0081, come detto dopo averlo provato l'ho, invece, trovato più simile a Target in sight, per via della "pesantezza" e della (relativa) lentezza della risposta ai comandi dei MS. Di per sè questo non sarebbe un grossissimo difetto, ma visto che alcune manovre effettuabili dagli MS (per la precisione, il tackle, l'atterraggio alla fine del dash coi booster, la preparazione del salto) introducono un delay durante il quale il MS non risponde ai controlli fino a che non ha terminato l'animazione prevista, questo risulta fastidioso durante le fasi più concitate dei combattimenti, con esiti fatali se 2 o più unità avversarie decidono di fare ganking su di te. Altro aspetto che mi ha lasciato un npochetto perplesso è la quasi assoluta mancanza del lock-on su bersagli nemici, adottando uno stile di gioco a la Call of Duty, imho poco idoneo ad un gioco coi mech come Gundam Battle Operation, anche tenendo in conto che i tempi di ricarica delle armi, una volta finite le munizioni, sono pouttosto elevati (circa 4-5 secondi prima di poter ricominciare a sparare). Ho detto "quasi" perchè, in realtà, quando il reticolo di mira è (piuttosto) vicino ad un bersaglio, sul medesimo appare un piccolo indicatore circolare azzurro e i colpi sparati si dirigono automaticamnete addosso a lui anche se non è perfettamente inquadrato dal reticolo di mira. Per quanto riguarda lo sblocco di MS/veicoli/armi/parti aggiuntivi, la scelta fatta da Bandai è singolare: alla fine di ogni scontro, dopo il riepilogo di quanta esperienza/punti sviluppo hai guadagnato (e come li hai guadagnati (testi rigorosamente in giapponese, quindi per lo più incomprensibili)), alla fine si presenta una scheda che ti mostra i progressi nello sblocco di determinati "oggetti", siano essi MS piutosto che armi o parti aggiuntive. La cosa "singolare" è che in cosa progredisci è a discrezione del programma ed è indipendente dalla fazione colla quale hai appena affrontato la battaglia (nella prima battaglia, per esempio, mi è capitato di vedere aumentare la mia percentuale di sblocco di un bazooka per MS federali pur avendo affrontato la battaglia ai comandi di uno Zaku). Inoltre, per l'acquisto dei vari "oggetti" (MS/armi/veicoli/etc.) è necessario aspettare che la percentuale di sblocco dell'oggetto sia del 100%, con la conseguenza che è necessario affrontare parecchie battaglie sperando che, alla fine, il programma decida di farti migliorare la percentuale di sblocco dell'arma a livello 2 che ti servirebbe per essere più competitivo. Fortunatamente, per l'acquisto di MS/parti/armi, etc., son sufficenti i crediti che si guadagnano durante il gioco, anche se il metodo d'aquisto non è il più intuitivo (per la cronaca, per acquistare l'oggetto sbloccato bisogna evidenziare l'opzione a sinistra nella finestra e premere il tasto "O" (se si preme il tasto "X" si ritorna la menu precedente, al contrario di quel che fai nelle altre schermate di gioco dove confermi al scelta con "X" e torni al menù precedente con "O"). A riguardo delle battaglie, il limite delle 3 unità di energia può essere un falso problema: vero è che ogni battaglia ti costa una unità di energia e che per ricuperarne 1 ti servono due ore (a proposito, nella schermata di customizzazione, in basso a sinistra, è presente un piccolo indicatore che ti informa quante unità di energia ti rimangono e, nel caso tu ne abbia meno di 3, ti riporta anche il tempo mancante (in minuti) al riguadagnarne 1), ma è possibile acquisire, durante le battaglie, dei "chip d'energia" (fino ad un massimo di 99, la cui quantità è mostrata sopra l'indicatore che ti riporta quante unità d'energia ti rimangono) che ti permettono di entrare in battaglia anche se hai esaurito le unità d'energia. Per la mia esperienza, si acquisisce un chip d'energia ogni qual volta guadagni un livello e/o ogni volta che il tuo schieramento vince la battaglia, quindi si può giocare per un ragionevole tempo anche senza acquistare niente dallo store giapponese. Al momento, le mappe disponibili per le battaglie ammontano a ... una, una mappa abbastanza lineare e, se vogliamo, piccolina, visto che per andare da un capo all'altro della mappa (resistenza degli avversari permettendo) bastan circa 30-40 secondi con un Wappa. Sulla mappa son preseenti i due campi base (uno per zeon ed uno per l'E.F.S.F.), posti ai due estremi della mappa con una serie di altri piccoli campi base da conquistare per far guadagnare punti al tuo schieramento. I campi base possono essere distrutti/conquistati (solo da truppe appiedate, viito che serve piazzare una bomba in un determinato punto del campo base), anche se questo serve solo per accumulare punti e non ha altre conseguenze. Per conquistare un campo se si è a bordo di un MS basta scendere (tasto R2 per far inginocchiare il Ms e, dopo, premere il tasto "O" per abbandonare il MS/veicolo). A proposito di soldati appiedati, una volta distrutti è possibile scegliere da quale campo rientrare (ammesso che ve ne siano altri oltre il campo base sotto il controllo della fazione del giocatore) e se rienttare a bordo del MS o se rientrare come soldato di fanteria (in questo caso, è comunque richiedere un drop di un MS (ammesso che il giocatore sia nei pressi dello spawn point di un campo e che il Ms del giocatore non sia già presente sul campo di battaglia). Ah, la grafica è piuttosto buona (i MS son piu dettagliati che in Senki 0081 e, sopratutto, non hanno quel fastidioso effetto lucidolucidissimo che aveva Senki), anche se manca la possibilità di variare l'angolo di visuale, fisso in alto a destra della spalla destra del MS (ponendo il MS leggermente a sinistra della schermata di gioco). In conclusione, un gioco abbastanza nella norma, anche se frenetico. Soffre un pò di mancanza di varietà di mappe, ma nel complesso, abbastanza divertente (per passarci un'oretta, se ci passi più tempo, risenti della poca varietà e della piccolezza della mappa e diventa più un lavoro che un divertimento, visto che fai sempre e soltanto le medesime mosse tattiche ad ogni battaglia) e frenetico il giusto, anche se manca della "maneggevolezza" che possedeva Senki 0081. Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Debris - 30 Giugno 2012, 08:38:18 Ben corretto Yume...Shin Kai Spiegheresti meglio questa storia delle due ore per recuperare una unita di energia ?? credo che esista un colossale problema di interpretazione, si parte con dodici unita di energia ma se ne possono usare tre, e questo era pacificio, ma se ne possono recuperare solo UNA PER ORA ??
In secondo luogo Shin Kai, ed anche chiunque ne abbia voglia, puoi mettermi la nota su Animeclick, http://www.animeclick.it/news/32478-gundam-battle-operation-la-formula-premium-per-il-game-online (http://www.animeclick.it/news/32478-gundam-battle-operation-la-formula-premium-per-il-game-online) oppure sulle pagine del Blog ? Ambedue sarebbero meglio, :angelo: :old: parecchie persone bramano informazioni e non ne hanno. Devo fare un aggiornamento fra poco con alcune note trovate ieri notte.. In tre giorni la rete si è riempita di informazioni su questo gioco, chiaro segnale non tanto del "successo", per sapere se avrà successo dobbiamo aspettare almeno 1 anno, valutare le ricalibrature che farà Namco Bandai, quanto della "felicità" dei giocatori di potersi lanciare in vere e proprie campagne di guerra autocostruite, magari un pò troppo veloci ma very fun...( forse troppo fun in alcuni punti viste scenette lievemente :? ) Si stanno diffondendo molte informazioni in inglese sui comandi Mobil Suit Control (http://img163.imageshack.us/img163/3551/mscontrolsgundambattleo.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/163/mscontrolsgundambattleo.jpg/) Tank Control (http://img21.imageshack.us/img21/9289/tankcontrolgundambattle.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/21/tankcontrolgundambattle.jpg/) Swapper Control (http://img705.imageshack.us/img705/4618/swappercontrolgundambat.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/705/swappercontrolgundambat.jpg/) E potete trovare altre informazioni su questa pagina http://www.gundamkitscollection.com/2012/06/mobile-suit-gundam-battle-operation-for_28.html (http://www.gundamkitscollection.com/2012/06/mobile-suit-gundam-battle-operation-for_28.html) Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Shin-Kai - 30 Giugno 2012, 16:29:31 Ben corretto Yume...Shin Kai Spiegheresti meglio questa storia delle due ore per recuperare una unita di energia ?? credo che esista un colossale problema di interpretazione, si parte con dodici unita di energia ma se ne possono usare tre, e questo era pacificio, ma se ne possono recuperare solo UNA PER ORA ?? Non mi sembra ci sia niente da spiegare o che esistano problemi di interpretazione, visto che anche la nota di Mechadamashi linkata nel mio post (come anche le altre note che mi è capitato di vedere in altri siti) mi sembrava sufficentemente chiara. Comunque, la cosa dell'energia funziona così: - alla primissimissima connessione al gioco hai a disposizione 3 unità di energia. - ogni battaglia alla quale partecipi richiede che tu spenda una unità di energia. - per recuperare una unità di energia ti servono 120 minuti (2 ore e non 1) (cosa che viene anche indicata in game nella pagina della stanza online (oltre che nelle varie pagine di customizzazione), dove in basso a sinistra hai un piccolo box informativo che riporta quanti chip energetici hai (al massimo puoi accumularne 99), quante unità d'energia hai e, se ne hai meno di 3, sotto questo indicatore appare un messaggio (in colore verde) che ti informa, a mò di countdown, di quanti minuti mancano prima che tu possa riguadagnare 1 unità d'energia). - i "chip d'energia" funzionano allo stesso modo delle unità d'energia: un chip ti consente la paretecipazioen ad una battaglia. - i chip si vincono alla fine delle battaglie, a seconda che la tua fazione abbia vinto e/o che tu abbia guadagnato abbastanza esperienza da passare di livello (anche se temo che, giunti ad un determinato livello, questo guadagno sia eliminato e/o ridotto. Io, per adesso, continuo a guadagnarne ad ogni passaggio di livello, ma sono al di sotto del 10° livello). La cosa delle 12 unità di energia è, semplicemente, dovuta ad un semplice conto matematico: se tu recuperi una unità di energia ogni due ore, ogni giorno hai a disposizione un massimo di 12 unità di energia generate da questi sistema. Non sta scritto da nessuna parte che si parte con 12 unità di energia (anche perchè non è vero, al massimo puoi partire con 3 unità d'energia). Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Debris - 01 Luglio 2012, 09:48:44 Mi autobastono :bastono: lessi e tradussi malamente ( finirò per togliere dalla lista dei siti qualche fonte pur importante) avevo capito ben altro da una certa pagina....che ogni due ore concedeva 12 Punti di energia ma che se ne potevano sfruttare solo tre per volta.... :muro:
Scusate il ritardo nella risposta, ma sono stato off line per l'intera giornata, ho avuto il tempo di preparare solo la nota sul blog di ieri. Saltata anche una nota sul film di Re: cyborg 009 Shin Kai ti rinnovo l'invito a registrarti e mettere il tuo commento sulla nota di Animeclick, che devo assolutamente cambiare...diventerà ben interessante.. Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Shin-Kai - 02 Luglio 2012, 22:30:49 Note e novità in ordine sparso.
Prima le novità: è stata aggiunta una mappa a quelle disponibili (che ammontavano alla astronomica cifra di... una :consolazione: ); la mappa è ambientata nel deserto ed è ben più grande del canyon inizialmente disponibile. Oltre ad essere più grande, introduce un numero maggiore di basi conquistabili; inoltre, introduce la possibilità di pilotare, invece dei Wappa, carri armati (per la precisione dei Magella Attack), disponibili presso alcune basi. A riguardo dei carri armati, si deve notare che non sono poi chissà chè, son poco veloci e mediamente maneggevoli, da utilizzare esclusivamente dalla distanza come supporto per i Ms (anche se uno Zaku Cannon (o un GM Cannon) sono migliori sotto questo aspetto). Per le note: in game ho visto i primi Ms avanzati (Guntank, RGM-79[G] e GM Sniper per E.F.S.F., Gouf e Dom per Zeon). I MS federali non posso giudicarli più di tanto, visto che stavo dalla loro parte, però i nuovi MS zeoniani sono abbastanza devastanti, specialmente il Dom: colla sua velocità diventa difficile da colpire con armi che non siano ad area (tipo cannoni e/o bazooka). Riguardo i ranghi/gradi militari: dalla board di gamefaqs pare che per ogni 10 livelli si salga di grado. E che per sbloccare la possibilità di customizzazione del MS/pilota, si debba salire di due gradi. Inoltre, sempre da gamefaqs, pare che i chip energia che si guadagnano col level up non vengano più attribuiti una volta che sei salito di rango la prima volta. Shin Kai ti rinnovo l'invito a registrarti e mettere il tuo commento sulla nota di Animeclick, che devo assolutamente cambiare...diventerà ben interessante.. Scusa ma mi vedo costretto a declinare il pur cortese invito: qualche volta (almeno, fino a qualche tempo fà) ero uso leggere il sito e la sua board, ma non mi è mai piaciuto molto come ambiente. Mi spiace. Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Debris - 03 Luglio 2012, 09:22:01 E lo temevo...Se nel deserto incontro un tipo di nome "Rezin" salutamelo...( non a colpi di cannone) dovrebbe essere un nostro amico. Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Debris - 05 Settembre 2012, 13:36:04 E' partita un'interessante campagna promozionale che si svolgerà dal 3th al 12 Settembre che vedrà l'introduzione di due nuovi Mobil Suit il Gundam Ez8 ed ill Gouf Custom ( ricordate questa potentissima arma tattica ?? ) (http://img12.imageshack.us/img12/874/1dddv.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/12/1dddv.jpg/) e soprattutto sarà resa disponibile una nuova mappa negli scenari di combattimento pre caricati: una città, opportunamente disabitata, in una notte di pioggia. (http://img31.imageshack.us/img31/92/1ggg.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/31/1ggg.jpg/) La città disabitata... (http://img821.imageshack.us/img821/3712/1rrr.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/821/1rrr.jpg/) Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Debris - 06 Ottobre 2012, 17:03:59 La Namco Bandai stà implementando una serie di nuove unita e soprattutto di nuove modalità di gioco per il suo game on line "gratuito" per PS 3, , le due nuove modalità di gioco consentiranno anzitutto una maggiore variabilità nelle missioni, e dall'altro ai nuovi giocatori migliori spazi per addestrarsi fra di loro nell'utilizzo degli schemi di gioco e nelle tattiche di gioco. Battle Control In questa modalità verranno tracciati una serie di Waypoint sulla mappa. Compito delle diverse squadre sarà di prendere il controllo di ciascuno dei Waypoint e difenderli, controllandoli si otterrà un aumento della forza della squadra ed alla fine la squadra con il punteggio di forza più alto otterrà la vittoria. Le unita di fanteria potranno occupare gli edifici più vicini ai Waypoint per usarli come trincee contro gli attacchi nemici. Recruit Combat Training Ogni nuovo giocatore può avere difficoltà non apena ha istallato il gioco a causa delle sconfitte a cui va inizialmente incontro prima di abituarsi al ritmo dei duelli, alle strategie. per aiutarli, per abituarli alle pratichedel gioco, alle strategie, alle tattiche, una sezione addestramento permetterà loro di entrare in una modalità di allenamento, combattendo contro un paio di avversari per migliorare, affinare le propie capacità. (https://lh3.googleusercontent.com/-XJMEzK3A-T4/UG9eT-XM5kI/AAAAAAAABww/tCZuG-GwLzM/s400/33449048.jpg) (https://picasaweb.google.com/lh/photo/7Ek2SGK6wA7shw33xVuzlNMTjNZETYmyPJy0liipFm0?feat=embedwebsite) Saranno, inoltre, messi a disposizione dei giocatore nuovi Mobile Suit, ed in particolare: GM Sniper II, GM Command, Acguy Gelgoog Ground Type (https://lh3.googleusercontent.com/--Tre1xW5KJg/UG9evjdNpHI/AAAAAAAABw8/px9Wlj6oU_o/s400/New%252520MS.jpg) (https://picasaweb.google.com/lh/photo/E-6JKuwsnwXqzHHN_xc9VdMTjNZETYmyPJy0liipFm0?feat=embedwebsite) Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: GileadPellaeon - 09 Marzo 2013, 13:24:15 mmm interessante l'articolo di multiplayer.it
almeno si capisce che c'è qualcuno a cui importa di Gundam (a differenza di qualcun altro). Non avendo alternative al penalizzante The Old Republic, al sovrasfruttato Trek Online e DC Universe, il monotono a lungo andare PLanetside 2 e al coddoso Hawken aspetto con ansia la versione inglesizzata del f2p :D Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Animale - 10 Marzo 2013, 18:24:54 ([url]http://img12.imageshack.us/img12/874/1dddv.jpg[/url]) ([url]http://imageshack.us/photo/my-images/12/1dddv.jpg/[/url]) Che bella gatling :sbalordito: , mancano solo le ammaccature da uso prolungato come clava e poi è perfetta :brindisi: Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Debris - 16 Marzo 2013, 20:03:45 Sono stati rilasciati dai canali della Bandai due promo dedicati a Gundam Battle Operation uno dedicato a Taiwan ed uno dedicato ad Hong Kong http://youtu.be/GgdTyapNUiI (http://youtu.be/GgdTyapNUiI) Il gioco, dopo la prima fase in cui è stata appannaggio "ufficialmente" solo ed esclusivamente degli utenti Giapponesi Giappone, inizia ad espandersi verso gli stati confinanti. http://youtu.be/JCnxENdOu3g (http://youtu.be/JCnxENdOu3g) Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: GileadPellaeon - 16 Marzo 2013, 20:13:19 dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai
Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Debris - 02 Agosto 2013, 16:22:51 Altro breve promo dedicato al gioco http://youtu.be/hCz1carZ5_o (http://youtu.be/hCz1carZ5_o) Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Debris - 24 Ottobre 2013, 15:25:10 In arrivo un nuovo scenario cittadino per Gundam Online - si tratta di una città fortificata - http://youtu.be/WCt4yxliTZ4 (http://youtu.be/WCt4yxliTZ4) Ma in rete sono apparsi diversi video in questi giorni... Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Bright - 26 Ottobre 2013, 23:55:21 graficamente bruttino forte...
Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Debris - 29 Ottobre 2013, 16:57:39 Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Debris - 27 Novembre 2013, 13:45:45 Osservate un pò questo video, grandi cambiamenti in Gundam online... http://youtu.be/XxXZngzVwqw (http://youtu.be/XxXZngzVwqw) Entrano in azione i Musai Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Debris - 13 Marzo 2014, 13:37:07 Recentemente è stato annunciato che Gundam Operation ha raggiunto - e superato - il Milione di Dowload, e non intende fermarsi...Un sito italiano ha scritto: la Bandai ha trovato la gallina delle uova d'oro ?? Chissà ed intanto due nuovi promo in cui la figura di un certo principe Zabi giganteggia. http://youtu.be/jQBgYWhukCk (http://youtu.be/jQBgYWhukCk) http://youtu.be/bxg48x0jBe8 (http://youtu.be/bxg48x0jBe8) Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Debris - 26 Marzo 2014, 13:26:40 Sorpresona Bandai è stato inserito uno scenario dedicato al mondo dlla serie OAV Gundam 0080. Mobile Suit Gundam Online "UC0080" sembra davvero di grande interesse. http://youtu.be/9Yzi53gG6nk (http://youtu.be/9Yzi53gG6nk) E' il terzo lancio sui videogame in questi giorni... Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: pan - 26 Marzo 2014, 19:39:03 Ma al di là della varia aggiunta di scenari (e della grafica ferma ad una decade fa come qualità :asd: ) il Multiplayer è sempre limitato ad un ridicolo massimo di 12 giocatori oppure è stato superato? Che nell'ultimo video su 0080 mi sembrava ci fossero scene abbastanza concitate (tipo quelle iniziali dove mi pare ci fossero più di 6 suit per team, a meno che non fosse qualche modalità particolare o solo a scopo promozionale).
Ormai tutti i giochi online, gratuiti compresi, supportano almeno una trentina di giocatori. Senza un supporto multi degno di questo nome, prima ancora che per la grafica o il gameplay, credo che questo gioco non avrà vita lunga (e quindi le speranze di vederlo in versione occidentalizzata mi crollerebbero definitivamente XD ) Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: pan - 03 Aprile 2014, 01:15:54 Leggo sul blog http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=8625 (http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=8625) che ora le battaglie son fino ad un totale di 100 giocatori... cioè... da 12 a 100 :look:
:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: Se alla BANDAI non lo rendono disponibile anche in occidente altro che colony drop! Meritano di auto distruggersi alla Heero seduta stante! Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Debris - 03 Aprile 2014, 11:36:23 Forse anche 108 a dire la verita. Si concordo Pan..POTENZIALMENTE è un grande gioco..Ed il fatto he l'attenzione dei videogiocatori sembra si stia spostando, per curioso contrappasso, dal mondo delle Consolle a quello dei giochi su PC, dove spesso il game online, principale elemento di attrazzione nei giochi moderni, è gratuito, allora c'è parecchio di cui discutere e attendersi...Però credo che Bandai ( anche per sinergie con le PS) stia puntando molto su Gundam Battle Operation gioco che ha ampie possibilità di sviluppo. Il problema base, da noi, saranno sempre le linee. Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Debris - 27 Agosto 2015, 12:46:34 Nuovi video dedicato all'aggiornamento che Bandai proporrà per Gundam Online http://youtu.be/wmIygrC1kis (http://youtu.be/wmIygrC1kis) http://youtu.be/c-eqn3WvNQ8 (http://youtu.be/c-eqn3WvNQ8) Titolo: Re: Mobile Suit Gundam: Battle Operation Online Post di: Debris - 28 Settembre 2016, 23:11:08 Un nuovo video su Gundam Online è stato diffuso da Bandai namco
http://youtu.be/flvO0qvgbCw (http://youtu.be/flvO0qvgbCw)
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