Titolo: Mobile Battleship Nadesico Post di: Blind Io - 09 Settembre 2011, 15:14:29 Finalmente qualche tempo fa ho acquistato i dvd!
Ho iniziato a vederlo da poco, sono arrivato all'ottavo episodio. Per ora devo ancora capire se vuole essere un anime comico o tragico... Certi cambi di "umore" lasciano alquanto spiazzati (almeno a me). (click per mostrare/nascondere) Cross-spoilercon Gurren Lagann *serio*, quindi se non avete visto GL e non volete rovinarvi una delle parti più emozionanti *non* leggete. (click per mostrare/nascondere) Titolo: Re: Mobile Battleship Nadesico Post di: Hikaru - 09 Settembre 2011, 15:51:59 Visto tempo fa. A me nel complesso è piaciuto, alterna momenti totalmente demenziali ad altri seri, certo una nave da guerra con tutto quel... come dire... fanservice, diciamo così, non l'ho mai vista, ma nel complesso è grazioso, anche se con non molte pretese (non ne ha la storia quindi è meglio che non ne abbia neppure il pubblico, secondo me). Ho visto anche il film che dovrebbe concludere il tutto, grazioso, ma mi è sembrato inferiore alla serie, sebbene abbia una trama più pessimistica rispetto all'anime. La cosa che mi è piaciuta di meno, nel film, è stata la quasi totale sostituzione del cast di doppiaggio, dopo essersi abituato alle voci della serie, che mi sembravano azzaccatissime, le nuove voci mi hanno dato fastidio, questo fatto e la trama stessa mi sono sembrati una buona occasione per rivedere i protagonisti della storia all'opera buttata al vento (sia chiaro che comunque la serie è autoconclusiva in sé, il film è ambientato alcuni anni dopo e forse è meglio lasciarlo stare).
Titolo: Re: Mobile Battleship Nadesico Post di: Blind Io - 09 Settembre 2011, 17:43:06 Io ho visto il film tempo fa e non mi è affatto dispiaciuto, anzi direi che è grazie a quello che mi è venuta la curiosità di vedere la serie. :)
Titolo: Re: Mobile Battleship Nadesico Post di: Roger - 12 Settembre 2011, 18:37:40 Questa serie sottovalutatissima è una delle migliori in assoluto in campo sci-fi. Vi si mescolano molti registri e la tragedia è di casa più spesso della commedia. Il film è la conclusione inevitabile dell'intera storia.
La musica è splendida, i colpi di scena numerosi, i discorsi sotterranei anche di più (time-warps, amore nato da affetto vs. nato da attrazione, ma soprattutto eroismo nagai-style vs. tomino-style) e poi Jiro/Gai è un mito assoluto. Da vedere, senza se e senza ma. Le gags takahashiane non disturbano affatto.
Powered by SMF 1.1.19 |
SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia |