Titolo: Pantaloni bianchi/ pantaloni grigi Post di: Anavel G - 09 Febbraio 2011, 10:54:37 Non è riferito alla prossima stagione primavera-estate ma alle divise della Federazione.
Shiro Yamada ed i membri dell'equipaggio della Nahel Aghama in Unicorn hanno i pantaloni delle divise bianche, forse perchè nello spazio si sporcano di meno (?). Sulla Terra Yamada usa una uniforme con i pantaloni grigi come quella in uso presso la base di Torrington. Purtroppo la teoria cozza con le uniformi grigie dell'equipaggio della Albion. Mmmh. Titolo: Re: Pantaloni bianchi/ pantaloni grigi Post di: Edward Mass - 09 Febbraio 2011, 11:26:40 effetto luci?... :confuso:
Titolo: Re: Pantaloni bianchi/ pantaloni grigi Post di: Revil - 09 Febbraio 2011, 13:58:29 Uniforme invernale od estiva?
Titolo: Re: Pantaloni bianchi/ pantaloni grigi Post di: rufusexc - 09 Febbraio 2011, 15:26:52 Di norma, la divisa bianca è l'uniforme estiva, sia nel caso di uniforme di fatica che in quella di gala.
Potrebbe però anche essere che abbiano deciso di cambiare il colore delle uniformi per differenziarlo tra gli effettivi imbarcati e quelli no. :think: Titolo: Re: Pantaloni bianchi/ pantaloni grigi Post di: Nemo - 09 Febbraio 2011, 18:11:51 Forse con il passare del tempo, la Federazione ha semplicemente scelto di cambiare il grigio con il bianco per le uniformi del personale imbarcato.
Titolo: Re: Pantaloni bianchi/ pantaloni grigi Post di: Genocid - 09 Febbraio 2011, 22:37:19 mi viene il dubbio su bright...
Titolo: Re: Pantaloni bianchi/ pantaloni grigi Post di: Anavel G - 10 Febbraio 2011, 02:15:56 Rettifico: a bordo dello shuttle solo Yamada ed il suo sottoposto hanno i pantaloni bianchi mentre gli altri soldati hanno uniformi standard. Mistero, mistero...
Titolo: Re: Pantaloni bianchi/ pantaloni grigi Post di: Genocid - 10 Febbraio 2011, 05:56:29 Rettifico: a bordo dello shuttle solo Yamada ed il suo sottoposto hanno i pantaloni bianchi mentre gli altri soldati hanno uniformi standard. Mistero, mistero... bhe loro sono due ufficiali no?? gli altri sembrno gentaglia!! Titolo: Re: Pantaloni bianchi/ pantaloni grigi Post di: Bright - 10 Febbraio 2011, 10:06:54 In realtà l'uniforme "terrestre" di Shiro Hamada cambia in parecchie altre cose, rispetto a quella usata dallo stesso nello spazio (il colletto, ad esempio, e le spalle). Direi che i pantaloni bianchi sono utilizzati perlopiù dagli equipaggi prettamente spaziali, magari sono dei pantaloni speciali adatti agli stivaletti magnetici e a contenere meglio le viscere in condizioni di bassa gravità (mi sembra di ricordare che siano una specie di salopette, non pantaloni veri e propri), condizione che non impedisce di usare comunque normali pantaloni, non foss'altro che si comporterebbero in modo strano (bordi che svolazzano o si appiccicano addosso come fossero bagnati, impossibilità di mantenere la piega, ecc), problematiche che una bella calzamaglia bianca non pone...
Titolo: Re: Pantaloni bianchi/ pantaloni grigi Post di: Genocid - 11 Febbraio 2011, 06:08:06 In realtà l'uniforme "terrestre" di Shiro Hamada cambia in parecchie altre cose, rispetto a quella usata dallo stesso nello spazio (il colletto, ad esempio, e le spalle). Direi che i pantaloni bianchi sono utilizzati perlopiù dagli equipaggi prettamente spaziali, magari sono dei pantaloni speciali adatti agli stivaletti magnetici e a contenere meglio le viscere in condizioni di bassa gravità (mi sembra di ricordare che siano una specie di salopette, non pantaloni veri e propri), condizione che non impedisce di usare comunque normali pantaloni, non foss'altro che si comporterebbero in modo strano (bordi che svolazzano o si appiccicano addosso come fossero bagnati, impossibilità di mantenere la piega, ecc), problematiche che una bella calzamaglia bianca non pone... magari i pantaloni bianchi aderenti sono parte di una normalsuit (o spacsuit) come quelladi Tim rey nel primo epp di gundam che è vestito completamente di bianco-aderente, sucui poi va la giacca blu da cadetto o quella grigia da regolare... (pantaloni inclusi...)
Powered by SMF 1.1.19 |
SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia |