Gundam Universe Forum

Sezione Gundam => Ritorno alle origini => Topic iniziato da: Debris - 09 Luglio 2010, 20:15:12



Titolo: Gundam C.d.a – Char’s Deleted Affair 11: In fumetteria dal 22 Luglio
Post di: Debris - 09 Luglio 2010, 20:15:12


Il sito ufficiale della Star Comics ha pubblicato la Copertina del nuovo volume del bel manga di Hiroyuki Kitazume, Char’s Deleted Affair 11  in uscita nelle fumetterie nelle prossime settimane.

(http://img64.imageshack.us/img64/1048/49941.jpg) (http://img64.imageshack.us/i/49941.jpg/)



Nel vasto universo di Gundam le avventure della Cometa Rossa continuano a sorprenderci: in questo volume saranno rivelate preziose informazioni sulla nascita del Principato di Zeon fornite in prima persona dall’Ammiraglio Maharaja. Attraverso i suoi ricordi potrete scoprire nuovi dettagli sul passato di Char e Haman e sugli intrighi politici per la lotta al potere nel Principato che vi aiuteranno a farvi un’idea più chiara sui motivi che hanno portato Zeon a essere quello che è.


Prezzo: € 5.50
Data di Uscita: 22-07-2010

 Anche in questo caso una noto davvero molto generica....troppo.


Titolo: Re: Gundam C.d.a – Char’s Deleted Affair 11: In fumetteria dal 22 Luglio
Post di: niky - 01 Agosto 2010, 18:05:35
Ciao a tutti, io non scrivo mai, ma vi leggo sempre... dove siete? Mi mancano i vostri commenti!

Che dite di questo numero?
Io non riesco ad apprezzare più di tanto Gundam C.D.A., probabilmente perchè di Gundam ho seguito solo la prima serie, che ho amato e amo ancora tantissimo, e recentemento ho visto i tre film di Zeta Gundam.

Non riuscendo perciò a seguire più di tanto gli intrighi politici mi rimane più che altro l'aspetto shojo... il che non è granchè se sei oltre i 17 anni...(aimè, avendo visto la prima serie di Gundam da ragazzina quando ancora Amuro si chiamava Peter Ray, anzi Peterrey tutto attaccato, e Char si chiamava Scia ... ovviamente ho superato i teen già da parecchio..)

In ogni modo C.D.A. è carino, ma trovo che non abbia la capacità di esplorare a fondo la personalità dei personaggi come Gundam Origini, che al contrario trovo un'opera molto bella (anche se vedo che avete opinioni molto contrastanti al riguardo).

Spero, di leggere presto i Vs commenti,
Ciao a tutti.