Gundam Universe Forum

Sezione Gundam => Universal Century Era => Topic iniziato da: alex0083 - 28 Dicembre 2006, 22:53:46



Titolo: cockpit hatch dei Gouf:
Post di: alex0083 - 28 Dicembre 2006, 22:53:46
Cosa sono i due pannelli gialli sul cockpit hatch dei Gouf?

Sono solo verniciati o sono illuminati? (cioe' sono elementi "attivi", come il monoeye? Sensori o telecamere di backup/secondarie?)

Non sono riuscito a trovare specifiche plausibili in giro per la rete,
in diversi modellini sono di plastica trasparente gialla, questo potrebbe far credere di essere in presenza di un canopy con vetri/metacrilato piu' montanti, come il tettuccio di un aereo, ma in realta' sappiamo che il pilota vede l'esterno e opera la macchina come sempre attraverso i monitors.

Non mi risulta alcun fotogramma di alcuna serie che chiarisca dettagli su questi elementi, in ogni caso per la mia esperienza non si vede da nessuna parte che siano "trasparenti".

Qualche idea in proposito?


Titolo: cockpit hatch dei Gouf:
Post di: Franius - 29 Dicembre 2006, 00:36:54
Mah, sinceramente dubito che in un punto cosi' critico come la cabina di pilotaggio ci siano dei vetri...

I MS sono pensati anche (e soprattutto) per il combattimento corpo a corpo, te le immagini il vetro (anche blindato) che vola in frantumi alla prima spallata o calcio?


Titolo: Pannelli dei Sensori
Post di: THE_DUKE - 29 Dicembre 2006, 08:27:22
E' indicato in nel manualetto delle istruzioni del Gouf Custom MG
(http://side7.gundam.com/rgz/image/mg/goufcustom.jpg)

Ed ha un senso avere dei pannelli dei sensori lì :)


Titolo: Re: Pannelli dei Sensori
Post di: alex0083 - 30 Dicembre 2006, 15:54:35
Citato da: ""EUETKD_H
E' indicato in nel manualetto delle istruzioni del Gouf Custom MG
Ed ha un senso avere dei pannelli dei sensori lì :)


mm... cosi' mi quadra di piu'.
Non viene detto che tipo di sensori sono, ma suona plausibile.
Es.: due pannelli di metacrilato/blindovetro, che nascondono telecamere di backup. Per esempio se l'MS perde il monoeye per danni in combattimento, magari non sara' piu' in grado di acquisire bersagli e puntare le armi, pero' con le camere di backup puo' sempre acquisire informazioni ambientali minime, per continuare a muoversi e camminare.

Alla fine paragonerei i due pannelli al "visore" dei GM, anche se dietro questi non vi sono tutte le funzioni sensorie principali come il GM stesso ha, nella sua testa.


Titolo: cockpit hatch dei Gouf:
Post di: nu_gundam - 03 Gennaio 2007, 08:00:04
secondo me sono dei sensori ke rilevano tutte le informazioni ambientali e magari c'è sta pure il radar per scandagliare l'ambiente in cerca di nemici...  :?


Titolo: RADAR...
Post di: THE_DUKE - 03 Gennaio 2007, 13:46:17
Citato da: d_nugau"nm"
secondo me sono dei sensori ke rilevano tutte le informazioni ambientali e magari c'è sta pure il radar per scandagliare l'ambiente in cerca di nemici...  :?


Radar?? La dispersione di particelle Minowski precedentemente ai combattimenti rende virtualmente inutilizzabile il radar. Posso esserci sensori infrarosso o ottici, ma non radar.

CIAO!


Titolo: Re:cockpit hatch dei Gouf:
Post di: rufusexc - 04 Maggio 2009, 11:53:48
Ma chi è quel pazzo di progettista che mette dei sensori sul portello del cockpit? Uno dei punti più protetti del Mobil Suit, così come di qualunque altro mezzo è l'abitacolo. Forse, inizialmente avevano preso la decisione di mettere dei pannelli per vedere di fuori, non ci dimentichiamo che il Core-Fighter ha uno schermo che scende a protezione proprio del canopy quando si trasforma per diventare l'unità centrale del Gundam.


Titolo: Re:cockpit hatch dei Gouf:
Post di: theo - 08 Maggio 2009, 20:48:31
al di là della svista di un mecha desinger, se un colpo di laser ti becca su cokpit o anche un bel proiettilone da 100 mm, penso che la blindatura o i sensori non facciano differenza.... non so se mi spiego... vetri di certo non sono