Gundam Universe Forum

Sezione Gundam => Alternative Era => Topic iniziato da: Debris - 11 Ottobre 2008, 16:29:23



Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 11 Ottobre 2008, 16:29:23
Questa sezione raccogliera tanto i riassunti delle puntate della seconda serie che le note sui personaggi,le loro caratteristiche,ed gli MS -

Chiunque può contribuirvi con informazioni,note,immagini,critiche,etc.

 Per discussioni su personaggi o gruppi di personaggi singoli potete aprire discussioni a se stanti.

 Eps 01 2nd

Il Secondo avvento degli Angeli

 Quattro anni sono passati da quando le forze dei Gundam Meister sono state sconfitte dall'esercito dell'Onu e l'apparato militare dei Celestial being è stato riorganizzato per la sfida contro i traditori ed il mondo che considera i Celestial Being responsabili di massacri orribili.

 Alcuni dei Gundam meister sono caduti,altri sono dispersi,la Terra è apparentemente riunita in una grande federazione dove tutti i grandi stati della Terra sono riuniti..un'unico grande esercito è stato creato...una milizia,gli A-LAW lotta contro i "nemici del nuovo ordine mondiale" con metodi feroci.

 Dopo quattro anni i Gundam Meister stanno per uscire dall'ombra e si preparano ad agire con una nuova potentissima arma per realizzare il mandato del loro leggendario fondatore ed  il loro destino e terminare la lotta contro Ribbon Almak. Il mondo conoscerà di nuovo la paura e la speranza.


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 11 Ottobre 2008, 21:48:34
Vista la puntata,ben interessante ...

 

Da notare che sul sito ufficiale di Gundam 00 sono usciti una serie di aggiornamenti - il sito è stato proprio riorganizzato in effetti -

http://www.gundam00.net/ms/index.html

- sono finalmente apparse le suddivisioni dei diversi gruppi,finora c’era una notevole confusione - sono state inserite alcune schede nuovi di Ms,in particolare del Gn-XIII ed Ahead versione A-LAW,sulla scheda della Ptolemaios 2 è apparsa una nota ma in assenza di una traduzione in inglese non possiamo esser certi del suo significato.

 Anche la sezione Charachter è stata divisa in sezioni.

Nella sezione dedicata agli A-Law sono apparse schede di Louse,un’immagine di Kate Mannequine.E’ da segnalare la presenza nella sezione degli A-Law di Soma Peiris,con la divisa di menbro ufficiale degli A - Law e di Sergei Smirnov,che però indossa la divisa azzurra -il colore tipico dell’esercito delle nazioni unite -

Nella sezione dedicata alle “altre fazioni” troviamo riuniti un gruppo etereogeneo…non solo Saji, e Marina, ma,a sorpresa,Sumeragi, Regene e lo stesso Ribbons. - probabilmente per mantenere l’alone di mistero su alcuni personaggi della serie -

E’ stato,inoltre,aggiornata la sezione Story,inserendo un breve riassunto del primo episodio ed alcune immagini.

 Appena  saranno disponibili in rete provvederemo a fornirvi le traduzioni delle note.


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 14 Ottobre 2008, 10:25:07
Cominciamo un pò di upload su questa sezione....

 Segnalati da Ngee Khiong un'interessante servizio

http://ngeekhiong.blogspot.com/2008/10/hg-1144-gn-xiii-hcm-pro-g-box-front.html

 un interessante servizio sul GN-XIII - nella versione A Laws - si fà riferimento,ovviamente,al modello,ma le immagini,riprese da Hatena Diary possono essere ben utili per rendersi conto delle caratteristiche dell'unita degli A Laws.

 
(http://img91.imageshack.us/img91/1023/gn131wm2.th.jpg) (http://img91.imageshack.us/my.php?image=gn131wm2.jpg)(http://img91.imageshack.us/images/thpix.gif) (http://g.imageshack.us/thpix.php)(http://img355.imageshack.us/img355/7773/gn13ek2.th.jpg) (http://img355.imageshack.us/my.php?image=gn13ek2.jpg)(http://img355.imageshack.us/images/thpix.gif) (http://g.imageshack.us/thpix.php)(http://img410.imageshack.us/img410/894/gn132yr1.th.jpg) (http://img410.imageshack.us/my.php?image=gn132yr1.jpg)(http://img410.imageshack.us/images/thpix.gif) (http://g.imageshack.us/thpix.php)(http://img225.imageshack.us/img225/8215/20081010200404su6.th.jpg) (http://img225.imageshack.us/my.php?image=20081010200404su6.jpg)(http://img225.imageshack.us/images/thpix.gif) (http://g.imageshack.us/thpix.php)


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 14 Ottobre 2008, 22:55:39
Eppur si muove ^__^

 
  Episodio 01 2nd

Il SECONDO AVVENTO DEGLI ANGELI

 I sopravvissuti dell’equipaggio dell’equipaggio della Ptolemaios –andata distrutta durante la grande battaglia con le forze delle Nazioni Unite -  si sono ritirati nella fortezza spaziale dei Celestial Being.,Haro,Ian Vasthi, Feldt Grace ,Sumeragi, a loro si sono riuniti Lasse Aeon,sopravvissuto alla battaglia con il traditore Alejandro e lo stesso Tiera Erde e la giovane,Mileina Vasthi mentre Sumeragi ha seguito la propria strada..

 Insieme,isolati dal mondo,il solo contatto è Wang Liu Mei che ha continuato a tessere le sue trame sulla Terra,il gruppo ha ricostruito le proprie fila e i mezzi a propria disposizione. Ha realizzato una nuova nave,la Ptolemaios II,in ricordo dell’astronave distrutta; costruito nuovi Mobil Suits,fra questi il potente Gundam Selavee e lo 00 Gundam questa unita ha una caratteristica che la rende unica:.è dotato di due GN drive, due fornaci solari.

 http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=2157

 La potenza dello 00 Gundam è enorme,incomparabile. Non è a semplice somma della potenza delle due fornaci solari ma il quadrato della potenza ed oltre.
 
 Una macchina tanto potente quanto difficile da essere realizzata e  mettere a punto solo quando si avrà a disposizione la fornace solare del Gundam Exia sarà possibile rendere operativo il Gundam 00
 Il Gundam Exia,sparito da quattro anni insieme al suo pilota,Setsuna F. Seiei

 Quattro anni sono passati. Il mondo è cambiato. Le grandi potenze si sono unite in una sola federazione,una pacifica federazione. Ma vi sono forze che conoscono cosa si nasconde dietro la maschera delle dichiarazioni e degli intenti ufficiali.

Contro queste forze che “minacciano la pace” si scatena la Forza Indipendente per il Mantenimento dell'ordine pubblico ( della Pace)  od A-Laws un gruppo autonomo,formalmente,che utilizza metodi molto spicci per reagire contro le  più importanti organizzazioni che costituiscono minacce alla pace…Fra queste Kataron una delle maggiori organizzazioni le cui basi spaziali,nascoste nello spazio,sono assalite e distrutte da A-Laws con un gruppo di nuove unita,i Gn XIII.

 L’azione della spregiudicata milizia sorprende anche  Claus Grad, leader di  Kataron, l’intera base spaziale è stata annientata in breve tempo.
 Non per questo però – come comunica a Shirin Bakhtiar anche lei menbro dei Kataron -  rinunci ad attaccare la colonia spaziale di Proud dove,nell’area ad alta gravita,sono tenuti prigionieri molti menbri dell’organizzazione.Menbri che stanno rischiando di essere uccisi.

 L’azione è programmata da tempo grazie agli agenti sulla colonia…non sa Claus che proprio in quelle ore uno dei suoi agenti è stato arrestato nella Colonia Proud,insieme a lui è tratto in arresto anche Saji Crossroad,colpevole solo di aver trascorso un turno di lavoro con lui e di aver fatto delle domande al momento dell’arresto…tutti e due sono finiti nella sezione ad Alta Gravita,a spingere un gigantesco carrello pieno di minerali. Il lavoro che dovrebbe svolgere un macchinario,più facilmente ed utilmente.

 Mentre le forze dei Kataron – seguendo le direttive di Shirin - si avvicinano alla Colonia Proud,una nave degli A-Laws li intercetta ed inizia ad avvicinarsi seguendone la scia,il piano degli A-Laws è ben chiaro,lasciar attaccare la stazione poi intervenire e spazzar via tutto con le nuove unità…Gn XIII. E poi massacrare le forze da sbarco ed i prigionieri all’interno della stazione con una vera sorpresa…

 Fra i nuovi piloti del gruppo anche Louise Haley che sarà alla sua prima missione di volo.

 Dietro l’incrociatore degli A-Laws  avanza la Ptolemaios 2 con un obbiettivo ben preciso recuperare Setsuna ed il Gundam Exia.

…Anche Setsuna vuole conoscere il perché di tanto interesse per la colonia Da quattro anni vaga in questo “nuovo mondo” così diverso da quello per il quale lui ed Lockon hanno combattuto e penato combattendo una propria solitaria guerriglia.

.Ha preceduto sia i Kataron che le forze degli A-Laws e si aggira per la base invisibile a tutti sfruttando le sue capacità di combattente..ma non trova traccia..trova solo che le truppe della stazione la stanno abbandonando in tutta fretta,senza cercare neppure di difenderla…La grande trappola si stà per chiudere sulle forze dei Kataron.

 Con un’azione poderosa la nave dei “terroristi” attacca la stazione con i suoi MS liquidandone velocemente le difese e prendendo facilmente il controllo dell’area,senza accorgersi del pericolo alle proprie spalle i Kataron penetrano all’interno della base con la nave e fanno sbarcare i propri assaltatori per occupare il centro di controllo e liberare al più presto possibile i prigionieri.  

Un’azione velocce,rapida,inarrestabile,come veloce ed inarrestabili è la pattuglia dei tre Gn XIII che si butta poco dopo contro di loro…Mezzi di ultima generazione i Gn XIII sono gli eredi dei GN XII ben armati - lance a raggi,che li fanno somigliare a cavalieri medievali,ottime anche per i combattimenti corpo a corpo,machin gun,spade laser,sono l’armamento di base di queste unita. Ma il vero punto di forza è la manovrabilità.

 Questi elementi uniti anche senza la fornace solare li renderebbero ben superiore alle unità dei Kataron- individuare – che sono spazzati dal cielo malgrado il coraggio e la capacità dei piloti che riescono più volte a porre in difficoltà i piloti degli A-Laws meno capaci  Louise coglie la sua prima vittoria abbattendo un Ms che stava per distruggere un suo compagno,un colpo alle spalle ma necessario.

 Dopo aver colpito anche  la nave appoggio i GN XIII scatenano il terrore nella stazione lanciando gli Automaton…robot automatici che uccidono qualunque cosa si muova…lanciati nei meandri bui della stazione i robot fanno strage di soldati e prigionieri.

 Uno degli Automaton si lancia contro Saji che si salva a stento prima per il coraggio dell’agente dei Kataron che distrae il robot,e viene ucciso, poi per l’arrivo di Setsuna che distrugge il mezzo con una bomba a mano..Saji è davvero stupito di trovarsi davanti quello che ricordava come un  ragazzino ed ora ritrova come un giovane uomo armato di pistole e bombe a mano.

 Non vi è tempo di parole perché gli Automaton sono programmati per assalire in massa chi oppone resistenza ed si riversano verso di loro Saji e Setsuna devono impegnarsi in una vera fuga nei corridoi della base che si risolve solo quando Setsuna non elimina un grosso gruppo di Automaton che li insegue con delle bombe a mano…dopo averle attirate in un corridoio.

 Dall’esterno il comandante della pattuglia degli A –Laws non può che assistere al fallimento dell’operazione…ad uno ad uno gli Automaton sono eliminati dalla resistenza dei soldati di Kataron .sbarcati nella base, un fallimento completo.

 Prima di poter decidere qualcosa i tre A –Laws devono far fronte ad una nuova minaccia.

  Il Gundam Exia sbucato dal nulla. Dietro di se Setsuna ha lasciato uno sconcertato Saji che ha visto salire il suo salvatore a bordo del suo più grande nemico: il Gundam che ha distrutto la sua vita e quella di sua sorella e di Louise…non può sapere che Louise è a pochi centinaia di metri da lui e stà osservando il Gundam Exia piombare sui suoi compagni…bloccata dal terrore…e da qualcos’altro…a migliaia di chilometri Ribbon osserva il Gundam Exia entrare in battaglia con i Gn XIII.
 

Sogghigna vedendo la reazione violentissima degli A-Laws dopo i primi istanti di panico quando si rendono conto dei danni del Gundam Exia che combatte con un solo braccio,il sinistro è coperto da un grande drappo, e che sembra avere danni anche ai sensori ottici..

 La battaglia infuria violenta per parecchi minuti ma seppure i due piloti più esperti degli A-Laws non abbiano l’aiuto di Louise che è come  paralizzata dal terrore riescono a bloccare Setsuna ed a prevalere addirittura tagliando le braccia del Gundam Exia. Setsuna viene salvato solo dall’intervento improvviso di Tiera a bordo di un secondo mezzo dei Celestial Being…il Gundam Selavee appena lanciato dalla Ptolemaios II.
Ribbon osserva ben perplesso il nuovo mezzo,neppure lui si attendeva un simile avversario.

 Troppo baldanzosi per la facile vittoria appena ottenuta i due piloti degli A-Laws non si rendono conto della minaccia del nuovo arrivato e si lanciano in un attacco che per poco non gli costa la vita quando il Gundam Selavee dimostra tutta la sua potenza mettendoli facilmente in fuga…
  Setsuna e Tiera ritornano insieme  sulla Ptolemaios II con un Saji furibondo,che accusa Setsuna per le morti violente di sua sorella e di centinaia di migliaia di persone,le ferite di Louise…si impadronisce di una pistola e quasi stà per ucciderlo,ci rinuncia perché,come dirà poi a Tiera,se l’avesse ucciso sarebbe stato soltanto un assassino come lui.

 Dopo quattro anni i Celestial Being sono considerati degli assassini  e genocidi. Riuscirà questa nuova generazione di Gundam Meister a riscattare il nome dei Celestial Being?

 Sulla Terra,in questo episodio quasi comparse,Soma Peiris ed Sergei Smirnov ricevono una visita davvero inaspettata,il giovane figlio di Sergei,che si è unito alle forze degli A Laws.senza nulla dire a suo padre,si reca a casa di Sergei a recare l'ordine a Soma di entrare nella Forza Indipendente per il Mantenimento della Pace...negli A Laws...proprio quel gruppo che,in una telefonata di poco prima,il comandante Mannequin,avea detto a Smirnov intendeva tenere d'occhio,per conto del comando  preoccupato delle loro intenzioni.


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 18 Ottobre 2008, 14:52:37
Sembra che Masked Man avrà il suo mezzo personalizzato...almeno a quanto si vede dalle immagini del 47 Plamo Radicon...Notare alla base le immagini degli Automaton




(http://img88.imageshack.us/img88/8269/04wp1.th.jpg) (http://img88.imageshack.us/my.php?image=04wp1.jpg)(http://img88.imageshack.us/images/thpix.gif) (http://g.imageshack.us/thpix.php)(http://img110.imageshack.us/img110/859/testabi6.th.jpg) (http://img110.imageshack.us/my.php?image=testabi6.jpg)

Solo come nota nelle riviste di questo mese è stata confermata l'uscita del HG Ahead Mass Production Type - Novembre, 1,260 yen ed del HG Masked Man’s Ahead - Dicembre, 1,260 Yen

Alcune immagini di varie unita...

 (http://img359.imageshack.us/img359/3197/2966792632a376c1ffa3pr4.th.jpg) (http://img359.imageshack.us/my.php?image=2966792632a376c1ffa3pr4.jpg)(http://img359.imageshack.us/images/thpix.gif) (http://g.imageshack.us/thpix.php)(http://img185.imageshack.us/img185/1408/aheadqo3.th.jpg) (http://img185.imageshack.us/my.php?image=aheadqo3.jpg)(http://img185.imageshack.us/images/thpix.gif) (http://g.imageshack.us/thpix.php)(http://img530.imageshack.us/img530/7256/maskedye5.th.jpg) (http://img530.imageshack.us/my.php?image=maskedye5.jpg)(http://img530.imageshack.us/images/thpix.gif) (http://g.imageshack.us/thpix.php)


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 24 Ottobre 2008, 18:23:20
Episodio 02 2nd

Twin Drive

L'episodio si apre su un evento avvenuto ben tre mesi prima ..le fasi di collaudo finale del nuovo potentissimo Gundam costruito da  Ian Vasth e dal Team di sviluppo: il Gundam Double 0.

 Una macchina creata utilizzando una teoria audace quanto innovativa: che sia possibile costruire un Gundam alimentato da due fornaci solari.

 Era stato lo stesso fondatore dei Celestial Being ed ideatore del progetto Gundam,Aeolia Schemberg,ad fare questa ipotesi,mettendo in risonanza due fornaci solari,due vere  fornaci solari,sarebbe stato possibile ottenere una potenza enorme,non la semplice somma della loro potenza.

 Tutti i tentativi di realizzare il progetto Gundam Double 0,mettendo in una risonanza stabile le fornaci solari a disposizione sono fallite. L'unica speranza era quella di recuperare la potente fornace solare del Gundam Exia.

Ora la fornace solare del Gundam Exia  è stata montata sul Gundam 00.,manca solo l'ultimo passo: la sua attivazione.

 Mentre Tiera e Ian procedono agli ultimi controlli del nuovo Mobil Suits,cercando di capire quante sono le reali possibilità della nuova combinazione di attivare il progetto del Gundam 00  Setsuna si è recato sulla Terra: il suo scopo è contattare altri due menbri dei Gundam Meister....Lockon Stratos,il vero Lockon Stratos,il fratello gemello di Neily Dilandy,caduto nella grande battaglia finale con le forze delle Nazioni Unite,.
 L'autentico Lockon Stratos è un menbro dei Kataron, personaggio ben diverso dal fratello,molto stupito dalla convocazione,sospettoso,Setsuna lo stupisce ancora di più rivelandogli che presto l'organizzazione europea dei kataron verrà colpita da un'ondata di arresti.

 Ma  soprattutto è un'altra persona che Setsuna vuole incontrare: Sumeragi Noriega.

  Mentre i Gundam Meister si organizzano sulla loro nave il prigioniero si vede mettere a disposizione non solo il pranzo ma pure il data base della nave,è una grande ed amara scoperta per ...la verità sugli scontri avvenuti sulla Terra e sulla responsabilità di quanto accaduto...Alla ricerca della verità sui Katalon,e sulla reale fedeltà al Governo Federale è anche Kathy Mannequin,il colonnelo appena entrato negli A Laws,laForza Indipendente per il Mantenimento Ordine  Pubblico al cui scopi principale mantenere l'ordine pubblico,colpendo le

 - Nazioni che non fanno parte della Federazione -
- L'organizzazione Katalon -

si è ora aggiunta l'azione diretta contro i Gundam

 Il ruolo di Kathy Mannequin nella lotta contro i Celestial being  quattro anni prima gli hanno fatto attribuire immediatamente un ruolo di primo piano nell'organizzazione,ma l'alto ufficiale ha i suoi progetti...ai quali intende ben fan partecipare anche Soma Peiries,che incontra casualmente nelle mense del Quartier generale..

..Capisce immediatamente che la ragazza pur avendo ricevuto l'ordine di entrare negli A Laws è in effetti il suo  primo punto di appoggio,visto il legame con Sergei Smirnov.

Ben diverso il ruolo del giovane Andrei Smirnov,il figlio del Comandante Sergei.Totalmente diverso.Un giovane fanatico che segue come un'ombra Soma.

L'incontro fra Setsuna e Sumeragi ha momenti drammatici.Sumeragi vive da due anni con Billy Katagiri che si prende cura di lei che stà annegando nell'alcool la sua vita. Billy si rende conto che la ragazza è alla deriva ed ha cercato di aiutarla.Le vuole bene davvero,ma l'arrivo di Setsuna rompe quella loro convivenza. Sumeragi non riesce a resistere al richiamo di Setsuna anche se segue il giovane non convinta veramente.
 Sono le abitudini della sua antica vita a risvegliarsi,non è la sua volontà a spingerla a tornare sulla nave al comando della squadra. Ben diverso l'atteggiamento di Lockon Stratos,che aspetta il duo alla stazione dei Linear Train...è quasi eccitato dal poter salire sulla nave: si presenta spavaldamente come Lockon Stratos,Gundam Meister dei Celestial Being.

 Ha accettato di entrare nei Gundam Meister su incarico dei Kataron e questo legame porterà sviluppi

 Mentre Setsuna,Lockon Stratos,ed una riluttante Sumeragi risalgono lentamente nello spazio,avvengono due eventi  l'incredibili: in Azadistan la principessa Marina viene arrestata dagli A Laws. -
 Liu Mei,all'insaputa di tutti,trasmette al Quartier Generale degli A Laws la posizione della Ptolemaios 2. Liu Mei,che i Gundam Meister credono loro fidata alleata, non parteggia in realtà per nessuno,segue solo i propri piani.

Cambiare il mondo a rischio di scatenare una guerra totale,dopo la quale,il mondo non sarà più lo stesso.

 L'assalto del nuovo incrociatore federale avviene in un momento delicato,proprio mentre i Gundam Meister  stanno effettuando i nuovi test di controllo sullo 00 Gundam...Anche in questo caso pur ottenendo risultati ben superiori ai test precedenti grazie alla fornace dell'Exia non riescono a stabilizzare le reazioni.

 Tiera esce in battaglia con il Seravee cercando di impegnare le pattuglie  dei Gn - XIII che sono lanciate verso la nave.L'unita seppur superiore ha difficolta a tener testa al numero di avversari.

  Sumeragi che arriva su una navicella da trasporto riesce ad intervenire con un piano brillante ed audace facendo alzare dalla Ptolemaios 2 uno sbarramento di missili e misure anti ECM che confondono i piloti e permettono alla navicella di passare,l'obbiettivo di Setsuna è raggiungere il ponte di lancio della Ptolemy dove si trova in parcheggio lo 00 Gundam...
Lo stà aspettando.Fermo immobile sulla catapulta di lancio...

 Mentre si precipita nel ponte di volo Setsuna si rende improvvisamente conto di quanto questo mezzo sia legato alla sua vita...è animato dalle fornaci solari dello O Gundam - il Gundam che lo aveva salvato mentre correva fra i cadaveri dei suoi amici nel villagio - ed il Gundam Exia - il compagnio di tante battaglie. E' il Gundam costruito per lui.Lo stà aspettando.

Solo lui può risvegliarlo.

 Feroce infuria la battaglia attorno alla ptolemaios 2..per Saji nelle viscere della nave è solo l'eco delle parole ripetute dal piccolo robot che gli fà compagnia..ma ne ascolta i boati...I GN XIII malgrado le perdite danzano attorno al Seravee cercando di colpirlo,un secondo gruppo si è gettato sulla nave,è questo gruppo che pensa di aver la vittoria in pugno quando intravede il grosso Gundam fermo sul ponte di volo aperto...
Entrare attraverso il ponte,distruggere il Gundam fermo,far saltare la nave,pensieri che trascinano due piloti all'attacco soto gli occhi soddisfatti di Ribbon che dal suo rifugio, osserva soddisfatto attraverso gli occhi dei Gn XIII quasi come se fosse sul campo di battaglia...

 Il suo sorriso si trasforma in un ghigno quando un lampo di luce gemello attraversa il ponte, e subito dopo un'ombra si proietta nello spazio e riempe la scena,un Gundam con due fornaci solari,veloce ed inarrestabile.
 Il Double 0 Gundam si è risvegliato.


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Blind Io - 24 Ottobre 2008, 18:52:09
Citato da: sbDrei""
Episodio 26

Twin Drive

Episodio 27 ;)

Ciao!
Priest Guntank.


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Lohaker - 25 Ottobre 2008, 19:46:42
Non vorrei distogliervi dalle vostre numerazioni ma vorrei aggiungere questo dettaglio per la numerazione:
(http://img239.imageshack.us/img239/7099/numerazionerm0.jpg)

Comunque che che ne diciate i Celestial Being sono tornati, preparatevi ad essere soppressi sporchi federali :D


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Blind Io - 25 Ottobre 2008, 20:42:10
Citato da: Lok"arhe"
Non vorrei distogliervi dalle vostre numerazioni ma vorrei aggiungere questo dettaglio per la numerazione:

Fai bene... :asd:
La mia era una "correzione per coerenza"...nell'inaccuratezza. :asd:

Ciao!
Priest Guntank.


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 26 Ottobre 2008, 08:10:51
Vero. In effetti è un doppio errore il mio.

Bisogna che mi metta in testa: questa non è semplicemente  la continuazione della prima stagione ,da alcuni,troppi,punti di vista è proprio,una nuova serie.

 E lo si nota.

Edit corretto,e da questo momento si parla di Eps 03  2nd e successivi.


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 05 Novembre 2008, 15:07:18
Episodio 03 2nd

La missione per il Salvataggio di Allelujah

 La terza puntata della serie si apre con un doppio  colpo di scena.

 Il parlamento della Federazione Terrestre - terrorizzato dal ritorno dei Gundam -  decide di porre il Dipartimento della Sicurezza,il grande esercito - forte di quaranta milioni di soldati - sotto il controllo degli A Laws e, quindi sotto il controllo di Ribbon,perchè gli A Laws non sono altro che una sua creatura.

 Lo annuncia uno dei rappresentanti del governo allo stesso Ribbon,contattandolo via radio. Per Ribbon questo è un grande successo,un nuovo passo per raggiungere il piano di Aeolia.

 Solo gli Innovator,secondo Ribbon possono realizzare il piano del geniale Aeolia.non i fallibili esseri umani.

 I fallibili esseri umani come Marina Ismail che è stata condotta in una delle grandi  prigioni della Federazione Terrestre per le Forze Antigovernative,insieme a decine e decine di menbri di Katalon.è lo stesso luogo dove è prigioniero da anni Alleluija.

 Una grande trappola che Ribbon stà tessendo contro i Gundam Meister.Sulla prigione confluiscono Kathy Mannequin ed il suo reparto preceduto da Soma Peiries che vuole indagare personalmente su Alleuluja e la sua sorte.

 Dopo che il pilota del Gundam Kyrios era stato recuperato dal suo mezzo era stato consegnato al "Dipartimento Superiore" e se ne erano perse le tracce...Lo trova legato ad una sedia...stretto in una camicia di forza la bocca bloccata lo sguardo perso nel vuoto  ..Vedendola però il giovane Gundam Meister si risveglia dal torpore apparente e inizia a chiamarla Marie,come aveva fatto proprio nel loro ultimo incontro.Chi è Marie? L'allucinazione di Alleluiah? Od una persona reale?

 Sulla Ptolemaios Lockon comincia a inserirsi nella vita dei Gundam Meister,mentre Saji continua,con l'aiuto di Setsuna,la sua presa di coscienza di quella che è la verità sui Trhone,e su quanto è accaduto,anche se continua a non darsi pace.

La trappola di Ribbon scatta lentamente. Liù Mei accertata la presenza di Alleluiah nella prigione avverte i Gundam Meister che decidoo di realizzare l'operazione di salvataggio...ma è necessario che Sumeragi superi i suoi dubbi le sue resistenze e guidi il gruppo stabilendo la strategia.

 Per molto tempo Sumeragi è rimasta da un canto isolandosi dagli altri.Non volendosi assumere più la responsabilità di guidare in battaglia,di guidare da nessuna parte nessuno,neppure se stessa.Lasciandosi trascinare dalla vita.Ora è il momento di scegliere cosa fare. Continuare a trascinarsi oppure risollevarsi.

 L'azione che Sumeragi decide di compiere è,come la definisce Mileina,audace e sorprende completamente le difese degli A laws e dell'esercito Federale.

 La Ptolemaios 2  - rientrata direttamente nell'atmosfera - incurante del fuoco di sbarramento della corazzata aerea di Kathy Mannequin piomba nel tratto di mare antistante la prigione sollevando una grande ondata che si abbatte sulla prigione,l'acqua ed il vapore mettono fuori gioco i cannoni a raggi e creano un'enorme confusione di cui approfittano Tiera e e Setsuna per assalire la fortezza. Setsuna con il 00 Gundam entra all'interno della fortezza e poi vi sbarca andando alla ricerca della cella di Alleluiah,Tiera rimane a fare buona guardia alle sue spalle con il Seravee aiutato da Lockon che da una postazione più sicura inizia a bombardare gli avversari secondo un'antica e collaudata tattica.

 I Gn XIII hanno dalla loro parte solo il numero e la velocita per poter scampare al fuoco incrociato dei due mezzi.
E nella battaglia non esitano a gettarsi anche i Katalon che informati da Lockon assaltano la fortezza per liberare i propri prigionieri.

 E' facile per Setsuna trovare Alleluiah e liberarlo ma non lo accompagna al Gundam ha intenzione di andare a liberare un proprio obbiettivo: Marina Ismail la cui presenza gli è stata rivelata dai dati di Liu Mei.

 Per poco questa scelta non costa la vita ad Alleluiah perchè proprio quando il giovane pilota stà per salire sull'Arios lanciato dalla Ptolemy ed guidato fin dentro la fortezza,incontra Soma Peiries..è un incontro drammatico che potrebbe risolversi in una tragedia se Soma,davanti all'insistenza di Alleluiah nel chiamarla Marie non avesse un inprovviso lampo di memoria...una bambina piccolissima,chiusa in un tubo di plastica...Soma nell'Istituto dei Superuomini.

 Ha una vera crisi la giovane soldatessa e crolla fra le braccia di Andrei Smirnov,Alleluiah deve fugggire  sull'Arios Gundam e può solo sfogare la sua rabbia sui Gn XIII ed i loro piloti aprendo la strada alla ritirata dei Gundam Meister e dei Katalon.


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 11 Novembre 2008, 10:29:40
Alcune immagini estratte da Gundam Ace 10/2008 versione Honk Kong

 

 
(http://img504.imageshack.us/img504/2108/setsuna00doublecz7.th.jpg) (http://img504.imageshack.us/my.php?image=setsuna00doublecz7.jpg)(http://img504.imageshack.us/images/thpix.gif) (http://g.imageshack.us/thpix.php)(http://img232.imageshack.us/img232/9154/alleluijatieralockonstrli3.th.jpg) (http://img232.imageshack.us/my.php?image=alleluijatieralockonstrli3.jpg)(http://img232.imageshack.us/images/thpix.gif) (http://g.imageshack.us/thpix.php)
(http://img232.imageshack.us/img232/6861/arioscherundimselaveerd2.th.jpg) (http://img232.imageshack.us/my.php?image=arioscherundimselaveerd2.jpg)(http://img232.imageshack.us/images/thpix.gif) (http://g.imageshack.us/thpix.php)
(http://img504.imageshack.us/img504/2871/ptolemaios2equipaggiomaab5.th.jpg) (http://img504.imageshack.us/my.php?image=ptolemaios2equipaggiomaab5.jpg)(http://img504.imageshack.us/images/thpix.gif) (http://g.imageshack.us/thpix.php)
(http://img504.imageshack.us/img504/6664/gnxiiieq6.th.jpg) (http://img504.imageshack.us/my.php?image=gnxiiieq6.jpg)(http://img504.imageshack.us/images/thpix.gif) (http://g.imageshack.us/thpix.php)


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 15 Novembre 2008, 21:23:52
Episodio 04 2nd

  Ragioni per combattere

Quali sono i motivi che spingono questi uomini a combattere..che cosa spinge quest'uomo: un ingegnere come me a restare con loro?

 E' questo uno dei pensieri che porta Saji Crossroad sempre più spesso negli hangar della Ptolemaios dove Ian Vasthi ed uno stuolo di haro si occupno delle macchine dei Gundam Meister.L'ingegnere capo della nave è un conforto per Saji ma si rende ben conto di non avere le risposte per il ragazzo...i motivi che spinbono i diversi menbri dell'equipaggio ad andare incontro al loro sanguinario destino sono molti.

Gli A Laws dopo l'assalto alla prigione hanno deciso di inseguire immediatamente la nave approfittando del fatto che l'astronave non è subito rientrata nello spazio ma sembra navigare nell'oceano indiano.

 In quale direzione è impossibile dirlo.

 Kathy Mannequin trasferitasi a bordo di una portaerei gigante a due ponti con tutto il suo reparto brancola totalmente nel buio. Il comando generale addossandole la responsabilita per la sconfitta subita alla prigione impone un cambio di strategia affidando l'operazione di inseguimento al maggiore Ava Lindt - un personaggio che Mannequin conosce bene e non stima affatto dietro il bel volto nasconde un'animo gretto ed è noto per le sue tattiche feroci - Lindt introduce nel gruppo di Kathy un vero e proprio asso degli A Laws: Mr Bushido. Che fino ad oggi abbiamo conosciuto come Masked Man.

 Apparentemente Masked Man/Mr Bushido è agli ordini di Lindt in realtà la situazione è ben diversa.

  La tesi di Lindts su dove poter cercare di intercettare la nave dei Gundam è ardita: poichè il nemico ha sprecato molto tempo per liberare Marina Ismail probabilmente cercheranno di riportarla nell'Azadistan.Rimetterla al potere. Lindt immagina di poter intercettare e distruggere i nemici presso lo stretto di Hormuz sfruttando il Trilobite
(http://e.imagehost.org/t/0398/Trilobite.jpg) (http://e.imagehost.org/view/0398/Trilobite.png)
..un potente Mobil Armour subacqueo che gli A Laws hanno messo a punto.


Per quanto ardita la tesi di Lindt è esatta dopo l'assalto alla prigione la Ptolemaios 2 si stà dirigendo navigando sotto le acque dell'oceano proprio verso l'Azadistan,una decisione rischiosa ma solo la presenza di Marina può evitare un collasso completo dello stato asiatico che,dopo la morte del Rasul,è preda di grandi convulsioni.

 Per Marina il rischio è grande ma deve tornare indietro,è il suo principale dovere essere al fianco dei cittadini del suo paese,.Marina cerca di convincere Setsuna a tornare con lei ma il giovane pilota rifiuta,non è ancora venuto il momento di smettere di combattere.

La ragione per combattere di Alleluja si chiama Marie.

Marie la cui voce lo sveglio nei laboratori dell'Istituto dei SuperUomini,tanti anni fà.Marie che incontrò distesa in una capsula di plastica.Bambina dai lunghi capelli bianchi. Marie che gli dono il suo nome.

 Marie che riesce a raggiungere il suo cuore e la sua mente.
Marie che ora si fà chiamare Soma.

Liberarla è il suo primo dovere.

 Sumeragi lee Noriega ha un passato che troppo duole nel suo cuore..tanti amici che ha dovuto piangere negli anni..spesso per sua responsabilita.Il  ruolo che ha sempre ricoperto la pone in posizioni troppo di potere,vuole davvero queste responsabilità?

O vuole solo annegare tutto nell'alcol e nelle braccia di Katagiri o..qualcun'altro?

 E Lockon Stratos? Quale è il motivo che lo spinge ad andare avanti respingendo chiunque si ponga davanti a lui ed innanzituto Feldt Grace ? Apparentemente non vuole che si confonda lui con il suo gemello..ma è lui ad inseguire il suo gemello cercando di imitare alcune delle sue frasi ed i suoi record di combattimento.
 
 E Tiera ? Soprattutto Tiera.Seèarato da Veda egli combatte per cosa?

 Il Trilobite velocissimo raggiunge proprio mentre stà per uscire dallo stretto di Hormuz.Siluri ad alta penetrazione che riescono anche a penetrare nello Gn Field della nave e infrangere lo scafo della nave  e dietro il Trilobite più lenta ma capace di effettuare un attacco massiccio di missili  la portaerei.

 Ava Lindt celebra  troppo presto perchè quando l'infiltrazione d'acqua,pareggiando la pressione esterna con quella interna, permette ai Mobil Suits della nave di uscire il Trilobite che si era incautamente avvicinato per un attacco diretto,si trova in una terribile difficolta.

Tiera non esita ad assalirlo direttamente con il Selavee in un confronto di pura forza lo allontana dalla Ptolemaios per il tempo sufficiente a far entrare  in azione Setsuna e questo segna la fine del Mobil Armour.

 Il Double 0 dimostra una mobilità sorprendente anche sott'acqua,elemento che da sempre è un limite per gli Ms nel mondo di Gundam 00.

  Il gruppo scatenato si lancia fuori dall'oceano per assalire la portaerei e porre fine alla minaccia per la dannegiata Ptolemaios 2. Un'assalto diretto a cui assiste un terrorizzato Lindt...

 E' così veloce l'azione dell'Arios con il Gundam Double agganciato alla poppa che sorprende le difese della nave solo Mr bushido a bordo del suo Ahead modificato è così veloce da intervenire ed bloccare l'assalto di setsuna impegnandolo in un duello mentre Soma si lancia dalla portaerei per affrontare Alleluja Kathy blocca ogni altra mossa di Ava Lindt,non vi è più spazio per nessuna manovra,la distruzione del trilobite una macchina costosisa che garantiva una superirità assoluta espone la nave a qualsiasi attacco.

 La ritirata è un obbligo anche di fronte ad un nuovo evento all'orizzonte appaiono decine di Mobil suits dei Katalon guidati proprio da Shirin Bakhtiar.Venuta in soccorso della sua antica principessa.

 Sumeragi Restera alla guida dei Gundam meister,ne indosserà la divisa,ma,lei non lo sà,nello stesso momento,Billy Katagiry,il cui zio è uno dei capi degli A Laws è entrato nel gruppo assumendo il ruolo di responsabile dello sviluppo di nuovi Mobil Suits,lo stesso ruolo che aveva il professor Eifman...
Billy Katagiry e Sumeragi Lee Noriega si incontreranno di nuovo come Soma peries e Alleuja.

(http://img125.imageshack.us/img125/5203/86110768zf2.th.jpg) (http://img125.imageshack.us/my.php?image=86110768zf2.jpg)(http://img125.imageshack.us/images/thpix.gif) (http://g.imageshack.us/thpix.php)(http://img125.imageshack.us/img125/7080/23518541pi6.th.jpg) (http://img125.imageshack.us/my.php?image=23518541pi6.jpg)(http://img125.imageshack.us/images/thpix.gif) (http://g.imageshack.us/thpix.php)


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 16 Novembre 2008, 20:27:53
Box art del Seravee e del Double 00 Gundam e primissime immagini del 1/1444 del Mr Bushido Ahead

 (http://d.imagehost.org/t/0792/hg-seravee4.jpg) (http://d.imagehost.org/view/0792/hg-seravee4.jpg)(http://d.imagehost.org/t/0250/100oogdm4-01.jpg) (http://d.imagehost.org/view/0250/100oogdm4-01.jpg)(http://d.imagehost.org/t/0733/100oogdm4-02.jpg) (http://d.imagehost.org/view/0733/100oogdm4-02.jpg)



(http://e.imagehost.org/t/0184/TOY-GDM-0250.jpg) (http://e.imagehost.org/view/0184/TOY-GDM-0250.jpg)


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 18 Novembre 2008, 15:39:08
Episodio 05 2nd

Patria in Fiamme


 Il Medio Oriente è rimasta anche nell'era della Federazione una regione disunita,divisa da grandi conflitti.

 Inoltre la gran parte delle nazioni ha rifiutato di unirsi alla Federazione ed ha scelto una precaria indipendenza e proprio per qusto i deserti, tanti deserti di sabbia a cui la natura e le molte guerre e lutti degli ultimi secoli hanno riconsegnato il Medio Oriente sono la sede più adatta per le basi delle forze dei Katalon e delle altre forze che si oppongono alla Federazione.

 Il Teatro di una cruenta guerriglia fra questa e le forze degli A Laws...per contenere i Katalon - la Federazione ha piazzato dei "pozzi di generazione di particelle" ufficialmente per bloccare le loro comunicazioni.

 In realtà questi pozzi,così diffusi,  provocano danni ulteriori all'economia ed alle comunicazioni degli stati "non collaborativi"

  Una delle basi operative principali dei Katalon è a metà strada fra i territori dell'Azadistan e del Golfo persico,nascosti in uno dei ..è qui che il leader dei Katalon del settore Medio Orientale Klaus Kan e  Shirin aspettano Marina Ismail ed i Gundam Meister.
 
L'incontro fra i Katalon ed i Gundam Meister era scritto da tempo.
 Gli interessi dei due gruppi sembrano convergere. Le loro operazioni si sono intrecciate più  volte e più volte i Katalon hanno usato le azioni dei Gundam Meister per coprire le loro ultime più riuscite operazioni cotro le strutture della Federazione. Molti menbri della sezione mediorientale oltre Shirin sono dell'Azadistan e saluteranno come veri eroi i Gundam Meister: salvatori del paese e del Grande Rasul.

 
 Shirin e dovevano incontrarsi.

Sono molto cambiate dai giorni dell'Azadistan..il rapporto fra principessa e consigliera è finito,sono due donne che hanno fatto le loro scelte...
 
Shirin ha trovato la sua strada nel tentativo di opporsi a questa irreale follia che vede lentamente ma inevitabilmente il sogno della  Federazione trasformarsi in un governo totalitario...
Marina Ismail si è assunto un  compito più limitato ma ben più preciso: l'Azadistan che il Rasul le ha lasciato in custodia.
Quel popolo che ad ogni costo deve portare fuori dai giorni bui che vive mentre tutto intorno precipita. Marina Ismail in questi anni.morto il Rasul,la grande guida spirituale della regione, è diventata ancor di più un simbolo per la sua gente ,riconosciuto,ammirato.

 Persino i bambini presenti nella base,nella base,molti orfani che sono finiti presso la base dei Katalon perchè non avevano nessuno che si occupasse di loro trovandovi una vera casa,non un campo di addestramento,come Shirin vuole chiarire subito a Setsuna che è memore dei suoi anni di bambino soldato,sanno chi è lei

 Mentre Marina accompagnata da Setsuna,Sumeragi,Tiera ed Lockon  si reca nella base dei Katalon,Ribbon Almack ha deciso le sue mosse.

  L'aver posto sotto controllo prima gli A-laws ed ora  - è chiaro che domina segretamente gli A - Laws - dopo le decisioni del Parlamento la del Parlamento Federale di porre sotto il controllo della Forza per il Mantenimento Pubblico ( A-Laws) anche la struttura dell'Esercito Federale,a causa della ricomparsa della minaccia dei "Gundam" è solo un parte del progetto che  Il leader degli Innovator  stà portando avanti  per realizzare quello che ritiene essere il piano di Aeolia.

 Abile scacchista ha deciso di  solo a questi le operazioni...abile scacchista porre in gioco un  pezzo a sorpresa: ALi Ar Sarchez ( vedi nome corretto ) l'antico nemico del gemello di Lyla ......Lockon e di Setsuna ( vedere cosa ha detto) che si lancia verso il suo destino...

 - Un essere umano che in un certo senso ha superato i limiti dell'umano.

 Guiderà un nuovo Gundam - l'Arche Gundam rosso fuoco - terrorizzera i sogni degli uomini spiega ad Regene e a Revive REVIVAL uno degli Innovator -  [ vengono nominati anche i nomi di altri due Innovator Divine e Bring]

 Aumetenterà le loro paure dei Celestial Being...Il loro terrore.

 Non è ancora il momento di lanciare in battaglia Revive Revival ed gli altri menbri degi Innovator che stanno preparando i loro mezzi,fra cui il Gadessa,che viene citato per la prima volta.


Con il gruppo di Marina si è recato nella base dei Katalon anche Saji,dopo tanti giorni sulla nave spaziale si aggira un pò sperduto,non sà cosa fare,rimanere con i Katalon,andarsene.Si sconta per l'ennesima volta con  Setsuna sempre più affascinato,invece,dai modi gentili di Marina,da quel che lei incarna.Dal modo in cui si occupa dei bambini della base regalandogli poche ore di distrazione.

 Gi eveti decidono,ancora una volta drammaticamente il destino di Saji,e della stessa Marina.

Il piano di Shirin esposto più volte a Klaus ed agli altri comandanti dei Katalon era chiaro: cercare l'alleanza dei Celestial Being,ma durante il colloquio con i tre piloti e Sumeragi è evidente come i Gundam Meister ed i Katalon operino per scopi diversi.

 I Gundam Meister,pur essendo privi di Veda,e dei Censori continuano ad obbedire alle regole dei Celestial Being,sono i veri Celestial being..il loro scopo è quello di distruggere gli A-Laws responsabili di grandi stragi.Uno scopo conforme al Piano.

I Katalon vogliono rovesciare la Federazione.Uno scopo politico difforme dalle direttive del fondatore dei Celestial Being
Un'accordo su queste basi è impossibile.
 Non solo. Sumeragi fà notare come  i Katalon,per quanto l'organizzazione sia estesa e ramificata nel mondo, non sono dotati di armamento che può competere con i Gundam, una cooperazione con i Celestial Being potrebbe esporre i Katalonn a perdite micidiali.

  Klaus conferma comunque la volonta dei Katalon di cooperare in qualche modo con  i Celestial Being.Fornendo loro assitenza e manutenzione.
 
 Sumeragi prenderà atto della sua dichiarazione ma resterà ferma nelle sue considerazioni e deciderà di rientrare alla Ptolemaios 2 metre Setsuna e Marina si recano a bordo di un piccolo aereo in Azadistan,la principessa vuole tornare al più presto nel suo paese.

La partenza improvvisa dei Gundam Meister sorprende Saji che rimane nella base amareggiato e compleamente in balia di se stesso

   Mannequin dopo la grave sconfitta di Lindt riottiene il pieno controlo delle sue truppe - anche se scopre di non avere alcun controllo su Mr.Bushido,il quale,per una decisione diretta del comandante degli A-Laws ha assoluta liberta d'azione,vero e proprio " One Man Army"   Un esercito di una persona sola -

E' tempo di scoperte anche per Soma,in un giorno molto importante e bello per lei,dopo aver parlato con l'amato colonello Sergei ed aver accettato la sua proposta: diventare sua figlia adottiva,una decisione molto complicata per questa giovane donna la cui infanzia e adolescenza,i cui sentimenti,sono stati  rubati dall'Istituto dei Super Uomini in cambio di terribili poteri.

  Mentre parla con Andrei Smirnov - il primo figlio del colonnello,suo compagno di squadra, che fin da quando è apparso non le è sembrato in buoni rapporti con il padre - della nuova missione che gli è stata affidata - un assalto ad una base dei Katalon  utilizzando i micidiali Automaton - una missione che non le piace per nulla,e che sente contraria a tutto quello che il colonnello Sergei gli ha insegnato,Andrei la interrompe asserendo che suo padre avrebbe svolto la missione comunque affermando che il
 "Il Colonnello Smirnov" conosce infatti molto bene suoi doveri di militare ed li assolve a qualunque prezzo anche a costo della vita della moglie,la madre di Andrei.
 Ed il suo dovere conosce Mannequin seppure consideri follia l'ordine di usare gli Automaton in Kill Mode...e comunque il maggiore Lindt è sempre li a ricordargli il dovere degli A-Laws. -

L'obbiettivo della missione è proprio la base principale dei Katalon in medioriente.La base di Shirin e Klaus GRAD scoperta grazie alla cattura di Saji Crossroad da parte del reparto del colonnello Sergei - anche lui mobilitato - a cui è stata affidata una grossa fortezza volante che opera proprio in medioriente.
 
 Saji è stato scambiato per un menbro dei Katalon dagli altri ufficiali del reparto ma Sergei si è reso conto di chi sia Saji ed ha ottenuto una confessione che ha tenuto per se - l'ufficiale non condivide affatto i principi e l'operato degli A-laws  - purtroppo anche nel suo reparto esistono dei simpatizzanti dell'organizzazione che hanno fatto trapelare le informazioni,ed ora uno delle principali basi del medio oriente dei katalon è sotto uno spietato assalto.

 Sergei fà appena in tempo a liberare Saji - pagando con un'umiliazione pubblica da parte di Lindt e la corte marziale -

Per i Katalon il prezzo sarà altissimo malgrado l'aiuto dei Celestial Being...resosi conto di quanto stà accadendo la ptolemaios inverte la rotta e piomba sullo stormo avversario prorpio mentre la tragedia si và compiendo.

 Gli Ahead hanno colpito a sorpresa e forti della loro superiorita hanno bloccato gli Ms dei Katalon nella base.

  Un tiro a segno vero e proprio a cui Soma stenta a partecipare...si rende ben conto che quegli Ms che tante volte ha affrontato anni prima,non sono in grado di competere con le unita dello stormo.

Lo stesso Mr Bushido rimane nelle retrovie ed ala fine abbandonerò,all'improvviso la battaglia.

 Quando il contrattacco degli ms dei katalon si esaurisce termina parte la seconda missione,vengono sganciati gli Automaton operativi in Kill Mode.
Le micidiai unità procedono inarrestabili nella base e questa volta nessuno riesce a fermarli..

 L'assalto dei Gundam Meister è violentissimo .Malgrado .Lockon Stratos si getti  direttamente contro gli Automaton lasciando ad Alleluja ed  Tieri soli i due Gundam Meister sono una vera furia.
 Alleluja in particolare trancia di netto un avversario senza neppure pensarci due volti.

Soma tenta inizialmente di fermare Lockon ma desiste dopo aver visto lo spettacolo degli Automaton e del massacro..La follia di quella strage colpisce anche lei.

 Gli Automaton non hanno fatto alcuna distinzione,uomini donne,bambini..tanti bambini,quanti lei mai ha visto.Ed a questo massacro lei ha contribuito,è opera sua.

  Intanto Marina e Setsuna sono giunti sull'Azadistan...ed una tragica sorpresa li aspetta...un oceano di fuoco si estende per decine di chilometri,forse centinaia.
L'Azadistan,il suo cuore,è devastato...

 Nel cielo scuro di nuvole nere,si staglia un..Gundam rosso,l'Arche Gundam....e Setsuna avverte un'oscura presenza.


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 21 Novembre 2008, 16:05:01
Attenzione nell'attuale aggiornamento delle riviste presentato da SRW hotnews sono presenti molte immagini che riguardano direttamente la 2 serie,sono belle immagini,alcune spoiler evidentemente.

 
Uscita la data ed il prezzo di vendita e le prima immagine definitiva del Type 61...


In questa fot ltre al Type 61 anche
http://superrobotwar.files.wordpress.com/2008/11/srwhotnewshj100hg2.jpg


U.C. Hard Graph  EF Type-61 Tank 1/35 - Jan 2009, 9,450 yen

HG Ahead for Bushido 1/144  - Dec, 1,260 yen

Cherudim Gundam 1/100  - Jan 2009, 2,730 yen

ed soprattutto

HG GNZ-003 Gadessa 1/144 - Jan 2009, 1,575 yen

Il nuovo ms degli Innovators...addirittura vi è un disegno degli Innovators

 http://superrobotwar.files.wordpress.com/2008/11/srwhotnewshj1006b.jpg

ed è mostrata la squadra,al completo??

http://superrobotwar.files.wordpress.com/2008/11/srwhotnewshj1007b.jpg

Arche Gundam,la corazzata di Sergei ed la portaerei di Mannequin


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 24 Novembre 2008, 21:39:06
Eps 06 Gundam 00 2nd

 Cicatrici

 La distruzione della principale base dei Katalon,ed il proditorio attacco  all'Azadistan rappresentano un'atto che esige una risposta da parte dei Celestial Being,ma proprio quando hanno più bisogno di lei Sumeragi viene meno ai suoi compagni.

 Osservando dalla sala principale la base dei Katalon le riprese delle distruzioni,i morti,i feriti,è come se una diga si rompesse nella mente dell'Analista dei Gundam Meister,la sua memoria torna ai giorni in cui era un comandante delle forze armate dell'AEUG ed ha guidato in una folle operazione i suoi uomini,attaccando forze amiche guidate da un'all'epoca giovanissima Kathy Mannequin, provocando perdite enormi fra i due gruppi...fra cui Emilio!

 Soldati,amici,che si fidavano di lei,che lei ha mandato a morte.Consapevolmente. Uno shock che da anni la perseguita e che nasconde con la sua natura apparentemente  svagata e l'alcol. Ricordi che ora la colpiscono come un pugno facendola crollare davanti a uno stupefatto Ian Vasthi.

 Mentre la mente di Sumeragi viaggia attraverso il tempo altri fanno i conti con quanto è accaduto.

 Il colonnelo Mannequin non è affatto contento dell'ottimo risultato che il maggiore Lindt gli fornisce sull'attacco alla base nemica...per lei l'assalto alla base è stato una follia...Lindt quasi la irride ricordandole che lei è una specialista di questo tipo di assalti  provocandone  una reazione molto brusca che tiene a stento a bada....ma quella reazione le fà venire in mente il nome che cercava da tempo....Un'altra volta - come le ricorda Lindt ha reagito  in quel modo con un ufficiale,a quel tempo c'era di mezzo....Kujoh.

 Lei e Kujoh quando erano due giovanissime ufficiali dell'AEUG erano state coinvolte in un grave incidente.

 A causa di informazioni sbagliate,si erano affrontate in un durissimo combattimento....l'inchiesta aveva scagionato entrambe ma quati morti erano rimasti sul terreno??

 Kujoh aveva abbandonato l'esercito e non ne aveva più sentito parlare ma le sue tattiche..le ricordava bene...ed erano le tattiche che vedeva poste in essere dai Gundam dei Celestial Being.

Anche per Soma è il momento di confrontarsi con se stessa. Non solo con quel che ha visto ma anche con quel che ha fatto e non ha fatto.

 L'attacco alla base dei Katalon era certamente un attacco ad una base militare,quello era un campo di battaglia,anche se c'erano mlti civili,non può negarlo a se stessa...e dunque??

 Perchè non ha colpito il Gundam Cherundim? Perchè non lo ha assalito?? Ad aumentare la sua confusione arriva un messaggio - criptato in modo ben particolare - del colonnello Smirnov che si dice spiacente che lei abbia dovuto partecipare all'assato alla base dei Katalon.

Il colonnello Smirnov...suo padre. L'uomo che è tutta la sua famiglia.
Soma giura a se stessa di impegnarsi ancora di più per essere una miglior Super arma,e non lasciarsi fermare dai sentimenti.Sono questi propositi che l'agitano ancora quando incontra negli hangar Louise Haley,giunta con il proprio squadrone dall'Anello Orbitale come rinforzo alle truppe degli A-Laws,una giovane donna ben interessante,con qualcosa di particolare nella mente,nota immediatamente Soma,..Un segreto,qualcosa,meglio qualcuno a cui pensa in continuazione. Lo avverte chiaramente.

 Malgrado percepisca la diversità del famoso asso,Louise non ne è intimorita,prova simpatia per il suo atteggiamento schietto anche Andrei Smirnov trova simpatica Louise anzi,affascinante...tanto da voler esserle presentato subito malgrado l'incombente minaccia dei Celestial Being..

 Malgrado non possano contare su Sumeragi la Ptolemy ha abbandonato le zone desertiche e muove lungo la costa senza copertura radar con l'evidente intenzione di farsi scoprire e di ingaggiare battaglia campale con i reparti degli A-Laws presenti nella zona.

   Dalla  portaerei Kathy schiera ambedue i reparti di GN-XIII che ha a disposizione ed anche Mr Bushido scende in campo,con l'intenzione di sfidare personalmente il Double 0 Gundam....

 Privi di una chiara strategia i Gundam Meister procedono in formazione di ombattimento ed ingaggiano uno scontro frontale durissimo non appena avvistano le forze nemiche,con loro và Soma preda di forti sensi di colpa,ha ben compreso di chi è la responsabilita della scoperta della base dei katalon.

 I pensieri dei piloti che si affrontano sono diversissimi....Mr Bushido vede solo il Double 0 Gundam e lo scontro imminente,quasi fosse un duello personale,Louise pensa solo ai suoi genitori,Lockon furioso per le morti di molti dei suoi compagni è il più attivo ed esige un tributo di sangue immediato dai nemici attaccando gli avversari in modo disordinato.

 Troppo presto senza la strategia di Sumeragi a a sostenerli,ed Setsuna neppure riesce ad entrare in azione,si vede immediatamente  impegnato direttamente da Mr Bushido sul suo mezzo che per agilità sembra tener testa al suo mezzo ed il suo pilota sembra ben conoscere il suo modo di combattere....mentre Alleluiah si trova faccia a faccia con Marie e non esita ad impegnarla in un combattimento corpo a corpo con l'Arios..

Mentre la difesa dei Gundam si apre Louise si precipita verso la Ptolemy ed il suo destino perchè dall'altra parte dietro ai cannoni antiaerei della Ptolemy si trova Saji insieme a Ian Vasthi.

Aprirà il fuoco??


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 24 Novembre 2008, 22:21:59
Eps 07 Gundam 00 2nd

Riunione e Seperazione

  In un attimo la battaglia si è trasformata in una miriade di scontri isolati che hanno permesso alle forze degli A Laws più numerose dii aggredire ka Ptolemaios....è la stessa Louise ad attaccare la nave.In una delle torrette Saji esita fin troppo a far fuoco e solo una pronta  virata della nave evita l'attacco.

 Una salva di razzi sull'imprudente ragazza,a stento parata da Andrei Smirnov che aveva seguito l'irruente collega,blocca l'avanzata.

 Mr Bushido che inizialmente era riuscito a sorprendere Setsuna si trova in difficolta il Double 0 Gundam quando Setsuna,per scrollarselo di dosso, attiva il Trans Arm trasformandosi in una vera e propria furia infernale.

 Per quanto abile Mr Bushido non riesce a frenare l'avversario ma non ne sembra affatto impaurito anzi si getta nella lotta con rinnovato vigore.E la sua delusione è grande quando,il Trans Arm del Gundam Double 0 và in Overload e la grande unità recipità in mare..Si rende conto che l'unita di Setsuna non è perfetta.

 Addirittura il pilota rifiuta la  vittoria che la fortuna gli ha portato ed abbandona il campo stupendo gli altri piloti A Laws che si precipitano sulla preda ferita...mentre Lockon e Tiera accorrono a difendere Setsuna...Una brevissima scaramuccia si accende sopra la testa del Gundam abbattutto...ma Sumeragi - ripresasi - e Kathy stanno facendo già le loro mosse...

 Sumeragi ha deciso la ritirata da una battaglia che non le pare portare a nulla ed ordina il lancio di una cortina fumogena e di particelle,attraverso la quale la nave ed i Gundam riescono a fuggire,complice anche la decisione di Kathy di ritirare le truppe per riorganizzarle dopo le molte perdite subite fra cui l'Ahead di Soma scomparso insieme all'Arios di Alleluiah.

I due Superarumani si sono immediatamente avvinghiati in un corpo a corpo terribile.Che non lasciava scampo a nessuno dei due.Soma stavolta voleva portare a termine la sua missione mentre Alleluiah voleva portare indietro questa volta Marie anche a costo di rimetterci la vita sotto i colpi violentissimi della soldatessa che rimasta priva della sue armi non ha esitato a prenderla a testate provocando la caduta dell'Arios e del suo mezzo su un'isola Senza che quasi nessuno se ne accorgesse fino alla fine degli scontri.


 La sua arma segreta: il nome,il nome completo di Marie,Marie Parfacy,un vero e propria chiave mentale che ha scosso profondamente le certezze della ragazza.


 A notte il primo a riprendersi è Alleluja ma il suo tentativo di soccorrere la ragazza si scontra con la resistenza di un'inferocita Soma.....la ragazza sverrà immediatamente.Al suo risveglio -  sotto una tenda.. .-  Allelujah si troverà davanti un'altra persona,qualcuno che conosce molto bene però,e che non vede da molto tempo...Marie Parfacy.

  La ragazzina telepatica ma priva dei cinque sensi e  dell'Istituto dei Super Umani.

Hanno molto da raccontarsi nel poco temo che hanno a disposizione...molti li stanno cercando.
I Celestial Being inviano Tiera e Lockon Strats alla ricerca di Allelujia mentre gli A Laws che pure in un primo tempo avevano iniziato le ricerche,interrompono le ricerche e le lasciano all'esercit federale.

Lo stesso considerata  Smirnov decide di occuparsi delle ricerche di sua figlia.

Marie non sà cosa dire su Soma Peries.Evidentemente qualcuno all'Istituto per i SuperUmani aveva deciso di impiantare in lei la personalità di Soma e di darle i 5 sensi,cercando di garantire il futuro dell'organizzazione facendola entrare nell'esercito come Super soldato.

Ha tutti i ricordi di Soma dentro di se.

 Ma grazie a questo ha la possibilità di vedere Alleluiah.
Le interessa soprattutto di sapere di lui. Cosa ha fatto dopo essere fuggito dall'Istituto dei Super Umani con gli altri Compagni? Alleluiah è durissimo e le raccota quanto è accaduto sulla nave da trasporto,il venir fuori della sua seconda personalità,Halleluiah,che ha ucciso tutti gli altri compagni per sopravvivere quando i viveri e l'ossigeno sono scarseggiati.

E non esita a confessarle di aver distrutto l'Istituto per i SuperUmani...e Marie gli ricorda che è stata lei ad uccidere Halleluiah in battaglia. Anche se Alleluiah protesta che è responsabilità di Soma,gli ricorda che è lai Soma.

Ognuno ha compiuto molti atti di cui deve chiedersi reciproco perdono.


Con la sua esperienza sui campi di battaglia  Sergei Smirnov non ha molte difficolta a trovare il luogo dove sono precipitati i due mezzi...grande è la sua sorpresa quando scendendo al suolo ode una voce che non sentiva da anni..la voce del pilota dell'Alato che l'aveva aiutato a rsolvere l'incidente della stazione tanti anni prima...ed è li,in piedi accanto a Soma....per fortuna illesa!!

 La storia che gli raccontano è incredibile...ma con l'Istituto dei SuperUmani è tutto possibile. Cosa deve fare?

 Deve riportare indietro Soma,Marie...chi ha davanti.? Eppure se rimane con i Clestial Being...uomini,terroristi che hanno ucciso migliaia di compagni...sarà coinvolta in altre battaglie...Alleluiah gli garantisce di no. Smirnov non gli crede,e pensa alla nuova politica che ha appena varato la Federazione,partendo dall'Azadistan come ha appreso un'incredula Marina Ismail,l'esercito regolare federale  ha iniziato una serie di interventi imponendo dei governi provvisori.

 Una politica  che provocherà sicuramente nuovi scontri proprio nell'area.

 Mentre Smirnov minaccia Alleluiah osserva Marie,e lei osserva lui,lo vede alzare il cane della pistola.vuole sparare?,.. il  gesto della ragazza non le giunge inaspettato..ha alzato la pistola ancora prima che lei si getti in avanti...

 In un silenzio rotto solo dalla pioggia Smirnov volta le spalle ai due,comunicherà al comando di aver constatato la valorosa morte del Tenente Soma Peries sul campo di battaglia.

Ed è Marie a sorprenderlo.ringranziandolo per averla fatta combattere solo contro i Gundam e non in altri campi di battaglia....ed gli dice che Soma sarebbe stata felice di essere sua figlia.Quanto lui di essere suo padre.

 Smirnov mentre lascia l'isola incrocia il Cherundim di Lockon e gli trasmette la posizione dell'Arios.Lockon  non fà fatica a ritrovare Alleluiah insieme ad Marie cogliendolo proprio mentre bacia Marie il suo commento ritrasmesso alla Ptolemy spezza la tensione di ore ed ore.

 Anche Tiera che era andato a finire su una rotta opposta a quella di Lockon finendo per atterrare sopra  una scogliera  è molto felice per il ritrovamento Improvvisamente mentre si prepara a rientrare un giovane uomo uguale a lui gli spunta davanti: è Regene Regetta,che gli annuncia l'arrivo degli Innovators.


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 30 Novembre 2008, 11:52:40
Eps 08 Gundam 00 2nd

Purificazione della Corruzione


"Il cambiamento si manifesta attraverso il dolore".

 Le parole di Regene Regetta continuano a girare nella testa di Tiera...

L'apparizione di Regene Regetta lo ha sconvolto. .le sue parole le sue affermazioni le sue verita cambiano completamente la prospettiva da cui Tiera osserva la guerra,la lotta contro gli A Laws. Cosa fare ?

 Uscito per cercare Alleluiah sparito durante i precedenti combattimenti Tiera ha incontrato il misterioso Regene Regetta. menbro degli Innovator, identico a lui,

 Regene gli ha svelato chi sia,un essere nato dalla bioingegneria,  un clone ingenierizzato e nanomacchinato,volendolo definire ( Matteo)   le sue reali capacita,che in grado di parlargli attraverso la mente usando le onde cerebrali quantistiche per catalizzare le particelle GN; ed in grado di accedere direttamente a Veda come ormai a Tiera non è più concesso fare. Usando  le nanomacchine e le particelle Gn gli Innovator, della cui stirpe anche Tiera fà parte,possono rallentare l'invecchiamento ed infine gli ha rivelato  il ruolo degli Innovator nel piano di  Aeolia: gli Innovator,sono il fulcro  del progetto di Aeolia,e Regene gli ha rivelato la natura di questo piano:

  La 1 fase consisteva nell' unificare la volonta del mondo usando come spinta  gli interventi armati dei Gundam Meister

  La 2 fase consisteva nell'unificare politicamente il mondo anche grazie agli A-Laws

  La 3 fase consisteva e consiste nel guidare il mondo,l'umanita verso lo spazio.

  In modo tale che gli Innovator adatti alla vita nello spazio, la guidino verso nuove frontiere.

  Ed quanto stà accadendo nel mondo,con la federazione che stà annunciando ed si prepara ad attuare,nell'indifferenza della pubblica opinione mondiale,un piano di risistemazione del Medio Oriente. Un progetto che prevede anche lo spostamento di alcune popolazioni in colonie spaziali.

  Una vera e propria deportazione che  non è altro che un'attuazione pratica di quel piano.

 Ma cosa deve fare lui ? Tiera è tormentato. Seguire il piano di Aeolia..seguire gli Innovator,oppure cosa? Cosa avrebbe fatto il suo amico Lockon Stratos...forse gli avrebbe ricordato che a loro,dopotutto,fra i menbri dei Celestial Being, Aeolia aveva affidato le armi più potenti,i Gundam,ma non solo i Gundam,anche i Trans Am.

 L'eredità vera nascosta in essi.

 Lockon Stratos...E il doloroso ricordo dei compagni caduti,di Crhistina,Licht,Moreno,di Lockon,si agita nella mente di Feldt che non riesce ad accettare la presenza di Marie,Soma Peries a bordo della nave.Soma Peries/Marie,che ha combattuto contro di loro quattro anni prima.

  Per Feldt,e Alleluiah se ne rende conto,e lo spiega a Marie,la nave,l'equipaggio,è tutta la sua famiglia,non gli è rimasto altro.

 Accetterà Marie?

  Molti cambiamenti avvengono nel reparto del comandante Mannequin,giungono molti rinforzi fra cui un un Ms ben particolare,il Gadessa,guidato da Revive Revival  ( l' Innovator dai capelli viola)

 L'unita arriva scortata da  una vecchia conoscenza del colonnello Mannequin,Patrick Colasaur che ha deciso di entrare negli A-Laws,per proteggere la sua amata comandante malgrado lei lo avesse diffidato dal farlo,troppo consapevole sia dei imiti di Patrick sia dei pericoli a cui andrebbe incontro.

 Eppure eccolo li,comunque.

  Louise Halevy contro la volonta di Mannequin ottiene il comando dell'Ahead di Soma la cui morte è stata confermata da Sergei.Anche questa morte Louise vuole far scontare ai Gundam,mentre Mannequin è sempre più stupefatta del ruolo che la giovane donna ha nel suo gruppo.

 L'arrivo di un'informazione di Liu Mei,sulla presenza,per la prima volta, di un buon numero dei più importanti menbri degli A-Law e dei loro simpatizzanti e finanziatori in una festa pubblica, è l'occasione per Tiera per cercare di risolvere i suoi dubbi.

  Non sà cosa vuole fare esattamente.Incontrare di nuovo Regene.Avvicinare Livonze...qualcosa deve fare per trovare risposta alle mille domande che si agitano nella sua mente. Si offre lui stesso per partecipare alla missione in aiuto a Liù Mei ,con Setsuna come rinforzo.


  Ian Vasthi grazie ai contatti di Liu Mei è ritorna nello spazio per mettere a punto due nuove Gn Arms,lo 0 Raiser sarà l'arma che permetterà al Gundam Double 0 di attingere al suo infinito potere proteggendone il corpo dalla produzione eccessiva di particelle Gn delle fornaci solari che mandano in tilt l'unita.

 Entrare nei grandi saloni grazie agli inviti di Liù Mei è molto facile per Tiera. In abiti femminili, il Gundam Meister individua facilmente  nella festa molti menbri di altro rango degli A Laws fra cui Homer Katagiri,pubblicamente il capo degli A Law che è intervenuto alla festa insieme a suo nipote Billy Katagiri,presentato come l'ingegnere che presiede allo sviluppo dei nuovi Mobil Suits ma Tera non riesce a trovare nessuna traccia di Livonze oppure di Regene. I suoi veri bersagli.

 Livonze è in un'altra parte della villa,alle prese con un suo ospite molto importante,uno dei principali finanziatori degli A Laws,Louise,erede della famiglia Halevy.

 Andrei Smirnov è rimasto abbastanza impressionato quando si è reso conto che non doveva semplicemente farle da chaperon alla festa ma scortarla presso un alto grado dell'elite interna degli A laws.

 Louise ed Ribbons hanno stretto un patto di sangue.Un nuovo braccio in cambio dei finanziamenti per gli A Laws,un'organizzazione che Ribbons le ha fatto credere necessaria per garantire una pace stabile nel mondo in modo da unificarlo. Ed anche un'organizzazione necessaria per distruggere gli odiati Gundam. Gli assassini dei genitori di Louise.

Venire alla festa,a questa festa,è un peso per Louise ma è necessario che lei sia presente per i piani di Ribbon.E l'averle fatto dare la macchina di Soma è stata l'esca giusta.

 Esche,pedine,gli umani sono così facili da manipolare.prevedibili.

 Louise  poco dopo aver lasciato Ribbons uscirà dal palazzo e proprio davanti ad esso all'improvviso intuirà la presenza di Setsuna,un incontro importante per ambedue. Mentre Setsuna e Louise parlano Ribbon Almark scende personalmente nel salone da ballo ad incontrare Tiera e l'inviterà a danzare un invito irrifiutabile.

Un ballo solitario al centro della sala,perfetto che attirerà l'attenzione di molte peersone, anche se la tensione fra i due è enorme mentre dialogano in modo serrato del piano di Aeolia,di Regene Regetta,di Veda di cui si rende conto Tiera,Ribbons ha il controllo......un dialogo che continua in un'altra sala..ma è un dialogo fra due persone oramai distanti.

 Ribbons spiega in modo ben chiaro a Tiera il suo punto di vista sui Gundam Meister  per lui essi sono un incidente...non era prevista la loro sopravvivenza.

  I Gundam Meister avrebbero dovuto essere distrutti quattro anni prima,secondo il piano.  Avrebbero dovuto morire tutti quanti quattro anni prima.
  Irride  il coraggio dei suoi compagni,il coraggio di Lockon che ha combattuto fino allo stremo per vendicare la sua famiglia.Il coraggio di Tiera stesso. L'essere sopravvisuti quattro anni prima è stato follia,avrebbero dovuto farsi uccidere e basta,obbedendo al piano.

 Tiera respinge questo modo di ragionare.

A chi Aeolia ha affidato i Gundam? le Gn Drive ed i Trans Am ? Ai Gundam Meister...non certo per farsi uccidere. E prova ad ucciderlo,ma Ribbons ha previsto questa opportunità e si mette al riparo mentre un nuovo Innovator dall'aria più giovanile degli altri,Healing Care interviene in suo soccorso,Tiera riesce a sfuggirgli   ma per poco gettandosi da una finestra.
  Louise  scoperto che Setsuna lavora sugli ascensori spaziali gli chiede se per caso ha incontrato colui che  che occupa i suoi pensieri come ben si era resa conto Soma...Saji.

 E Setsuna gli conferma di aver incontrato Saji su una stazione spaziale e di aver lavorato con lui.Setsuna accorgendosi della ferita al braccio e ricordando le parole di Saji troppe volte ripetute sul dolore inflitto dai Gundam alle persone che amava,a sua sorella ed alla sua ragazza le dice che Saji pensa ancora a lei ma proprio in quel momento la ragazza è colpito da un'altro dei suoi soliti attacchi di cefalea,che la colpiscono nei momenti meno opportuni.

 Mentre Setsuna la soccorre interviene,ancor prima di Andrei he osservava tutto da lontano, Billy Katagiri che stava lasciando la festa,i due si trovano proprio faccia a faccia,non è possibile evitare il riconoscimento e Katagiri è troppo furioso con Setsuna per evitare di lanciare l'allarme.

 Setsuna deve fuggire a gambe levate inseguito da diverse guardie armate andando dietro a Tiera.Nessuno,però,è in grado di fermarli e poco dopo sono in volo sui Gundam...Un volo silenzioso da parte di Tiera e poi l'esplosione dell'ira profonda,assoluta ma non come credeva Setsuna contro di lui,ascolta uno strano disorso dal compagno...

 Tiera ha deciso.Il mondo deve essere purificato dalla corruzione degli Innovator,di Ribbons,i falsi seguaci di Aeolia il cui piano hanno pervertito.

 L'apparizione dell'unita dell'Arche Gundam non fà che aumentarne la furia. L'Arche Gundam tenterà di sbarrargli la strada.

Ma chi può oggi sbarrare la strada ad Tiera?


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 07 Dicembre 2008, 12:17:36
Newtype ha pubblicato una serie di immagini riprese su diversi siti

 da SRW hotnews

 http://superrobotwar.wordpress.com/2008/12/07/this-months-newtype-magazine-3/#more-2943
( in alta qualita)

ad Tom Os Gundam

http://tomgundamland.blogspot.com/2008/12/gn-archer-ms.html

ad Ngee Khiong ( mescolato ad una serie di altre segnalazioni)

http://ngeekhiong.blogspot.com/2008/12/gundam-00-2nd-season-new-characters.html

 che permettono di individuare alcuni nuovi personaggi della serie Gundam 00 2nd,alcuni apparsi nell'eps 10 - in particolare l'Ms ed il suo pilota.

 si tratterebbe del GNZ-005 Garanzo,mentre il nome del suo pilota ( certamente un Innovator) non è ancora individuato,il nome del pilota del Gn Archer dovrebbe essere Aryu Ritan
Tutte le informazioni sono da confermare.


(http://e.imagehost.org/t/0728/1228551387821.jpg) (http://e.imagehost.org/view/0728/1228551387821)(http://e.imagehost.org/t/0516/1228554418714.jpg) (http://e.imagehost.org/view/0516/1228554418714)(http://e.imagehost.org/t/0177/1228556249987.jpg) (http://e.imagehost.org/view/0177/1228556249987)


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 12 Dicembre 2008, 16:44:11
Eps 09 Gundam 00 2nd


Passato incancellabile

Mentre Setsuna ed un furioso Tiera rientrano dalla festa Ali A Saacheez appare improvvisamente a tentare di sbarrare la strada ai Gundam.

 Il Gundam Arche - che sembra esser stato sviluppato sulla base dei progetti dei Gundam Trhone - si dimostra un avversario da non sottovalutare anche grazie alle superiori capacità di Ali come pilota che sembrano esser migliorate ulteriormente ora che è diventato in gran parte un cyborg - il prezzo che ha pagato per sopravvivere allo scontro con Lockon come lui stesso urla a Setsuna prima di aggredirlo ed impegnarlo in  un furioso corpo a corpo in cui riesce,come sempre a metterlo in serie difficolta malgrado la potenza del Double 00 Gundam.

 Ma è da Tiera da cui Ali si deve guardare.Tiera che lo impegna in un vero duello personale  rivelando alcuni dei segreti del Seravee, per quanto l'unita sia più lenta del Gundam Arche ha diversi assi nella manica come la sua potenza  infinita ed due braccia in più nascosti nelle gambe,armate con spade laser a cui Ali sfugge a stento e risponde sfoderando a sua volta delle braccia armate sistemate nelle gambe.Il Gundam Arche è un nemico pericoloso per i due Gundam.

 Tiera però non ha nessuna intenzione di lasciare la sua preda e bracca la sua preda indifferente al pericolo.

 Solo l'arrivo di Alleluiajah e del fratello di Lockon mettono fine al duello,Ali è troppo furbo per accettare di combattere con quattro Gundam e si ritira velocemente.

L'assalto ai vip degli A Laws ha fatto precipitare la situazione,mentre Sumeragi conscia della possibilita di un attacco degli A Laws prepara il ritorno della Ptolemy nello spazio,Kathy Mannequin ed il Maggiore Lindt iniziano a valutare le operazioni per rispondere all'attacco compiuto dagli A Laws.

 Lindt propone un semplice assalto subacqueo con l'uso di altre  unita Trilobite  ottenute dal comando principale ma  Revive Revival  propone di compiere un'azione molto diversa.
 Parte dalla considerazione della  possibilità che la Ptolemy cerchi di lasciare la Terra proponendo di  cercare di intercettare l'astronave mentre decolla spingendola contro la flotta spaziale degli A Laws posta nell'orbita terrestre.

  Anche Kathy in realtà ha l'impressione che i Celestial Being stiano per lasciare la Terra usando il Trans Arm e non ritiene affatto che sia sufficiente utilizzare pochi squadroni di Mobil Suits come propone Lindt....con la collaborazione di Regene e del Gadessa e delle forze orbitali Kathy decide di cercare di tendere una trappola ai Celestial Being.

 Sulla Ptolemy fervono i preparativi per il rientro nello spazio ma è anche tempo di chiarimenti fra il fratello di Lockon e Tiera,il gemello di Lockon  sembra indifferente al racconto di Tiera,ed anche alle parole di Setsuna sul suo passato come menbro del K....

  Il suo approccio alle vicende accadutate tanti anni prima è totalmente diverso da quello di suo fratello che era ossesionato dalla memoria dei fatti accaduti alla loro famiglia.Davvero è una persona completamente diversa dal Lockon che conoscevano.Almeno in apparenza.

  Tiera però ha poco tempo per occuparsi di questo.

 E' sempre più tormentato dai pensieri su Ribbon,sulle sue parole e su quello che deve rivelare,o non rivelare ai suoi compagni...l'assalto,violentissimo,delle forze subacque degli A Laws - la prima parte delle operazioni per stanare i Celestial being - gli impedisce di prendere una vera decisione.

 Di fronte alle azioni degli A Laws, Sumeragi risponde immediatamente Ordina l'attivazione dei Trans Am di Cherubim,Seravee ed Arios evitando facilmente le salve dei siluri dei Trilobiti anzi approfittando delle esplosioni per acquistare ancora maggiore velocita- come rileva immediatamente l'occhio esperto di Mannequin mentre la nave passa come un fulmine fra gli squadroni  di GN XIII - lancia la Ptolemaios verso lo spazio.

 Inutilmente le forze schierate da Lindt  gli vanno dietro,in testa Louise ,facili bersagli per le armi della Ptolemaios che ne fanno strage,ma nella sua ascesa la nave diventa essa stessa  un  bersaglio per il Gadessa ..la sua grande spada è un vero e proprio cannone che infligge un colpo sufficiente a far  cambiare all'astronave l'angolazione di ascesa e farla finire proprio quando l'energia del Trans Am si esaurisce  dritta in bocca ad una flotta degli A Laws che l'attende nello spazio orbitale accanto all'anello. Una flotta pronta a distruggerla....

  Quel che nè Kathy Mannequin nè il comandante della flotta A Laws  poteva attendendersi era la capacita del Double 0 di sganciarsi dalla Ptolemy durante l'ascesa dalla Terra e piombare  da dietro la Ptolemy prima sui Mobil Suits poi direttamente sull'astronave comando distruggendola in pochi minuti.

La via è libera almeno per ora
 
Mentre Sumeragi osserva i rottami della nave distrutta un messaggio arriva sul ponte della Ptomeaios rilanciato da un Mobils Suits degli A Laws con un metodo inusuale,una trasmissione ad impulsi ottici:

" Esprimo la mia stima per le tattiche di Leesa Kujo dei Celestial Being."

Il Colonnello Kati Mannequin delle Forze di Mantenimento della Pace  

 Kati Mannequin e Leesa Kujo.


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 19 Dicembre 2008, 15:23:44
Sono stati fatti vedere nei giorni scorsi


http://ngeekhiong.blogspot.com/2008/12/robot-damashii-gadessa-garanzo.html

 alcuni immagini dei modelli ( versione Robot Damashii ) del Gadessa e soprattutto del Garazzo guidato dal nuovo personaggio apparso nell'episodio 11,Bring Stability.
L'uscita dei due modelli è per Marzo 2940 yen ( tasse incluse ) il prezzo.

Potete vedere alcune caratteristiche della nuova unita.

GNZ-003 Gadessa  pilota Revive Revival

(http://e.imagehost.org/t/0838/Gadessa.jpg) (http://e.imagehost.org/view/0838/Gadessa)

GNZ-005 Garazzo, pilota Bring Stability

(http://e.imagehost.org/t/0937/Garazzo.jpg) (http://e.imagehost.org/view/0937/Garazzo)


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 19 Dicembre 2008, 16:14:19
Eps 10 Gundam 00 2nd


Luce Celeste


Dopo l'abbandono della Terra la Ptolemaios naviga veloce verso l'appuntamento con la sua base nascosta all'interno di Lagrange 3

Ignara di quanto stà accadendo Sumeragi - Leesa Kujo  - sola nella sua stanza Sumeragi - Leesa ritorna con la mente a 14 anni prima quando lei e Billy Katagiri erano allievi dell'Università internazionale dell'Union Billy già voleva diventare allievo del professor Eifman,mentre lei - che si era laureata a soli diciassette anni - si era impegnata per formarsi una carriera come Analista Strategico nell'AEU.

 Anche se non si sentiva di  poter competere con le capacita,l'efficacia delle strategie di una loro compagnia un'autentico genio della tattica e della strategia: Kati Mannequin.

Ed ora quel genio è davanti a lei...a capo delle truppe degli A-Laws con le quali si deve confrontare

Mentre i Celestial Being volano verso la sicurezza della loro base sulla Terra  il progetto di riorganizzazione del medio oriente inizia a fare i conti con una vera opposizione.

 Lo stato di Suille dotato di uno degli eserciti più ingenti del Medio Oriente e soprattutto di un moderno sistema di comunicazione è un boccone tropo grosso per essere trattato come l'Azadistan.

 Anche questa volta la tattica della Federazione è identica L'esercito Federale - è il colonnello Smirnov a guidare i reparti di stanza nelle vicinanze sul confine -  è costretto a tenersi ai  confini dello stato mediorientale mentre tutta l'azione viene  lasciata agli A-Laws.

 Anche i Katalon,intanto cercano di creare un'alleanza con Suille soprattutto per poterne utilizzare i mass media per far conoscere la situazione reale del Medio oriente,e le reali intenzioni della Federazione al mondo intero. Il controllo delle informazioni è l'arma principale con la quale sia i Katalon che Suill può combattere la federazione.Far conoscere in quali condizioni la politica della federazione ha ridotto gli stati. Un esempio è proprio l'Azadistan:dopo l'instaurazione del governo provvisorio è caduto un vero e proprio muro di ferro fra lo stato di Marina Ismail e l'esterno,malgrado i molti tentativi nessun riesce ad avere notizie sulla reale situazione dello stato.

 Azioni militari  su vasta scala che il Suille,anche grazie ai molti stati alleati, potrebbe intraprendere sarebbero inutili visto il divario di forze.Se i Katalon convincessero la famiglia reale di Suille ad accettare un accordo con la loro organizzazione però, molte cose cambierebbero.

 Ed i Katalon non conoscono ancora la potenza di alcune delle nuove macchine che stanno apparendo nello spazio...mentre la Ptolemaios vola verso Lagrange 3 ha uno strano imprevisto incontro con un nuovo potentissimo incontro: è lo GNZ-005 Garazzo, pilotato da un'Innovator  Bring Stability  inviato fino alla Ptolemaios direttamente da Ribbon.
 Il Garazzo è .una macchina che per potenza e velocita sorprende tuti. Sembra costruita per il combattimento corpo a corpo  è dotata di una strana arma,degli  di artigli di luce che riescono facilmente a distruggere una delle lame del Double 0 ed è dotata di un Gn Field se non fosse per l'intervento della Ptolemaios e del Cherundin la vita di Setsuna sarebbe veramente in pericolo.
 Ogni giorno che passa le nuove armi che Ian stà sviluppando nella fortezza dei Celestial Being sono sempre più necessarie.

 Nascosta all'interno di una fascia di asteroidi naturali,protetta da una serie di misure di occultamento passivo,la fortezza asteroidale è da decine di anni la base principale dei Celestial Being la loro casa.

 Ian Vashti e sua moglie,la giovane  Linda, stanno aspettando l'equipaggio insieme ad una nuova recluta.Anew Returner.
Mileina  è felicissima di rivedere sua madre.
 Anew Returner è una giovane donna che  i menbri dell'equipaggio della Ptolemaios 2 non conoscono. E' stata fatta entrare nei Celestial Being proprio  da Wang Liu Mei poco dopo l'inizio delle nuove operazioni ed è completamente sconosciuta al Team dei piloti.
 Anew si è  rivelata immediatamente un ottimo elemento per Ian e sua moglie, esperta come è in astrofisica ed ingegneria dei Mobil Suits ed tecniche di rigenerazione. Un elemento davvero importante per i due coniugi e per tutto il team dei meccanici dei Celestial Being.
 
 Mentre la Ptolemaios rientra alla sua base,gli A laws si preparano ad attaccare lo stato del Suille usando una nuova terrificante arma,il comandante Goodman ha incaricato di questa operazione quello che considera il suo uomo di fiducia: il maggiore Lindt,mentre ha spedito il colonnelo Mannequin all'inseguimento delle forze dei Celestial Being,indirizzandole, proprio come temeva  Sumeragi dopo lo strano incontro con il nuovo Mobil Suits,verso il settore di Lagrange 3.

 Solo che Sumeragi non si è resa conto di quanto vicina sia la forza di combattimento di Mannequin su qui è atterrato il nuovo Mobil Suits guidato da Bring Stability dopo l'attacco alla Ptolemaios.

 Bring è una personalita diversa da Revive,che è molto loquace,ma è lui stesso a comunicare al compagno  la notizia del prossimo attacco con il Memento Mori al Suille. Una prospettiva che eccita molto Revive Revival.  

 Il Memento Mori è una terribile arma di distruzione,un satellite armato che trae la sua energia direttamente dalla centrale solare e che,nelle intenzioni degli A-Laws, emettera un potente colpo di energia  distruggerà la capitale del Suille dove sono a colloquio i governanti dello stato con alcuni leader dell'organizzazione dei Katalon nel medioriente.

 Memento Mori. Un Castigo divino nelle intenzioni del comandante Goodman contro tutti coloro che si oppongono al bene dell'umanita,uno strumento per accellerare il progetto di unificazione del Medioriente per Ribbons,un'altro passo per unificare la volonta degli uomini...o per uniformarla,come gli fà notare Regene.

  A contribuire a costruire a questa macchina è stata la stessa Wang Liu Mei che Ribbon ha invitato ad assistere allo "spettacolo." insieme ad Ali. Wag Liù Mei ha portato con se Nena che non vista ha approfittato per cercare di esplorare i livelli di Veda come è suo compito e per la prima volta lei ed Ali si incontrano e si riconoscono.un confronto carico di tensione Ali è sicuramente superiore a Nena ma non la uccide nè rivela la sua presenza ad Ribbon.

 Mentre a Lagrange 3 i Celestial Being effettuano i test sullo 0 Raiser montato sul Gundam Double 0 ottenendo incredibili risultati, utilizzare il Trans Am Setsuna và oltre ogni limite teorico previsto,sia di tempi che di potenza, l'enorme massa di particelle che si sviluppano  sembra avere l'effetto di amplificare le capacita delle onde cerebrali quantistiche di Marie,tanto da farle avvertire il pericolo che corre il colonnello Smirnov al confine del Suille,sulla Terra,ma anche quello di svegliare la personalità di Halleliuah che si credeva morta,il maggiore Lindt alla preseza del comandante Goodman sferra l'attacco con il Memento Mori sul Suille distruggendone in pochi secondi la capitale.

 L'onda di sabbia e detriti che si solleva si proietta fino ai confini distruggendo tutto quello che incontra e cogliendo di sorpresa il contingete del Colonnello Smirnov.Sopravviveranno il colonnello Smirnov ed i suoi uomini?
 Cosa faranno i Katalon? Ed i Celestial Being sopravviveranno all'assalto di Mannequin??


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 21 Dicembre 2008, 13:06:08
Autentico spoiler sull'episodio dodici...lo 0 Raisr in combinazione con il Gundam 00...assumono il nome di 00 Raiser...

http://e.imagehost.org/0225/3124926232_c4167cb661.jpg


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Blind Io - 03 Gennaio 2009, 17:04:55
ma...ma...è vera questa cosa del Seravee? :look:
http://img98.imageshack.us/my.php?image=1230919699232wd7.jpg

Mi fa un po' paura...


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 04 Gennaio 2009, 15:26:14
Verissimo. Oltre alle  due braccia ausiliarie nelle gambe vi è  la possibilità di realizzare questo.Non è chiaro  se serve a soddisfare l'ansia dei modellisti oppure no.

 Inoltre bisogna parlare delle varie possibilità del Gn Archer che non è solo un mezzo che potenzia l'Arios ed un sistema di trasporto dei Gundam - come si pensava...Sono saltate fuori alcune immagini che hanno svelato la sua natura di Mobil Suits....
 :|

 Edit...SRW sembra aver scoperto a cosa serva il fantoccio...

 http://superrobotwar.wordpress.com/2009/01/04/3283/#comments


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: pan - 04 Gennaio 2009, 16:03:45
Citato da: "nkn" sitatPrueG
ma...ma...è vera questa cosa del Seravee? :look:
[url]http://img98.imageshack.us/my.php?image=1230919699232wd7.jpg[/url]

Mi fa un po' paura...


Mamma mia quanto è brutto!!! :shock:


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Blind Io - 04 Gennaio 2009, 16:17:04
Citato da: Di"ebr"s
Edit...SRW sembra aver scoperto a cosa serva il fantoccio...

 [url]http://superrobotwar.wordpress.com/2009/01/04/3283/#comments[/url]

Visto così non so perché ma mi ricorda un gunmen di Gurren Lagann... :look:


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 04 Gennaio 2009, 16:43:05
Già...chissà come mai ?? Forse perchè Gundam Z si è "ispirato a Macross" ?

 Parliamone!! ^_^

 Evidentemente il grande successo  della girella non è passato inosservato.


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 08 Gennaio 2009, 10:26:19
Da SRW hotnews abbiamo una conferma..Gundam 00 è la serie con gli spoiler più telefonati del secolo!!

 Indovinate un pò chi è il pilota del Gn Archer ?? ^______^

 untitled_7.bmp (901 KB) (http://e.imagehost.org/download/0700/untitled_7)


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 15 Gennaio 2009, 07:20:18
Bene intanto che si preparano i capitoli nuovi..Poichè  Faith lo ha già presentato:

 Gundam Seraphim...

http://tomgundamland.blogspot.com/2009/01/updated-again-hcmpro-64-00-seravee.html

http://tomgundamland.blogspot.com/2009/01/robot-seravee-gundam-updated-pics-of.html

per chi non lo avesse visto in azione...

http://it.youtube.com/watch?v=kOXAyr1BRfY

Ovviamente è uno spoiler..


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 20 Gennaio 2009, 19:08:25
Gundam 00 eps 11

La Voce del Double 0

 Quali sono i desideri di un bambino che la guerra ha privato di ogni cosa? Abbandonato in un luogo estraneo?

 Il fuoco del Memento Mori  si  è abbattuto sulla capitale dello del Suille senza alcuna misericordia...distruggendola in un secondo.

  Un'uragano di sabbia si è sollevato attraversando la regione in pochi minuti...A stento le forze del colonnello Smirnov,poste al confine. si sono salvate ed osservano l'immensa nuvola oscura che si alza sull'orizzonte...

 Ribbon ed i capi di A Laws che valutano le conseguenze dell'attacco sferrato dall'alto dell'orbita sono,per diversi motivi molto soddisfatti dell'efficacia dell'arma.

 Wang Liu Mei è esterefatta. Frse per la prima volta è consapevole delle conseguenze delle sue azioni ma è troppo tardi per abbandonare la via che ha intrapreso.

 Persino nella lontana base dei Celestial Being l'azione del Memento Mori,il suo attacco, è stato rilevato grazie alla rete dei satelliti che controlla la Terra  e quando Sumeragi ne viene messa al corrente malgrado le molte preoccupazioni per la nave e per le condizioni di Lasse Aeon - che non si è mai completamente ripreso dalle ferite della battaglia finale con Alejandro - la comandante dei Celestial Being  ordina la mobilitazione immediata della Ptolemaios per attaccare la nuova arma satellitare.
 Tiera osservando le conseguenze dell'attacco sulla capitale dello Suille  decide di rivelare ai compagni la verità sugli Innovator, la verità su  chi si celi realmente dietro all'attacco,gli Innovator, e di chi essi siano, di chi egli sia in realtà.

 I Gundam Meister sono sconcertati dallo scoprire che i loro veri nemici non sono gli A Laws ma sono gli Innovator..null'altro che dei terminal organici creati da Veda,che hanno preso il controllo di Veda ed hanno creato gli A Laws..per realizzare quello che loro dicono essere il Piano di Aeolia Schomberg.

  Il Piano a cui loro hanno votato la loro vita.

  Certamente gli Innovator avevano lanciato contro di loro i Gundam Trhone,creato le GN fasulle,sobillato la ribellione di Alejandro. ed ora sono i veri responsabili del massacro di centinaia di migliaia di persone nella capitale dello stato mediorientale.

 E' contro di loro e contro le loro creazioni che si muoveranno da ora in poi.Questo è il loro compito.

 Vi è un altro motivo che spinge Sumeragi ad affrettarsi.Intuisce Sumeragi che le forze degli A Laws si stanno avvicinando alla base segreta del Punto Lagrange....
 In totale silenzio radio la forza d'attacco guidata dal Colonnello Kathy Mannequin si stà avvicinando alla zona in cui pochi anni prima si è svolta la battaglia decisiva con le forze dei Celestial Being
  In questa zona - piena di detriti spaziali e di asteroidi -  si sospetta che sian nascosta una base dei Celestial Being...Ma come trovarla ??

 
Revive Revival è certo di poterlo fare e si lancia con il Gadessa ed il Garazzo guidato da Bring Stability in avanscoperta lasciando la flotta alle spalle ancora impegnata nei suoi preparativi per l'imminenza della battaglia...Anche Louise ed il suo gruppo parteciperanno all'attacco.
A loro Mannequin ha affidato un compito importantissimo.

 Louise menre si prepara  negli alloggi  comuni della sua pattuglia, scopre il motivo che spinge il suo comandante,il capitano Zinin  ad impegnarsi così aspramente nella lotta contro i nemici della Federazione.

 Sua moglie. Di cui l'uomo conserva una foto attaccata nel proprio armadietto. Uccisa durante una degli innumerevoli azioni terroristiche dei Katalon.
 Un'esperienza molto simile aa quella di Louise che ha perso tutta la sua famiglia.

 Sono molto sicuri i due Innovator mentre volano nello spazio di riuscire a trovare la base dei Celestial Being dove sono in corso le manovre per l'evacuazione.

 Sulla Ptolemaios sono stati caricati sia lo  0 Riser che il Gn Archer, anche
Anew Returner entrerà a far parte dell'equipaggio come comunica ad Lockon.
 Lontano nello spazio Revive Revival usa i suoi poteri per lanciare una sonda mentale verso la base dei Celestial Being cercando qualcosa o qualcuno... l'unica che si accorge della sonda  è Marie,ma la sonda mentale non sembra essere per lei e non riesce a capire a chi sia diretta.Anew Returner,proprio davanti a Lockon, si immobilizza per un istante,ma è un istante,si riprende subito mentre un trionfante revive Revival si allontana per avvertire la flotta di aver individuato la base nemica.

 Sumeragi poco prima della partenza parla alle forze della base e dispone che la base dopo la partenza della Ptolemaios venga abbandonata e smantellata.

 L'assalto,improvviso delle forze di Mannequin la interrompe ma  la Ptolemaios è pronta al decollo..e nulla in realtà può fermare la partenza della nave o la fuga del personale della base...mentre ondate di missili si abbatono sulla struttura dell'asteroide l'astronave si proietta fuori dalla base dei Celestial Being come un leone inferocito affrontando le forze degli A - Laws.

 Una dura battaglia si accende nello spazio.

 La presenza delle unita degli Innovators,il Garazzo che cerca costantemente di tenere impegnato l'unita di Tiera in uno sfiancante corpo a corpo,il Gadessa che colpisce la Ptolemy da una posizione nascosta dietro un lontano asteroide,il gran numero di Mobil Suits,che bloccano il Cherundin di Lockon Stratos impedendogli di usare le sue nuove armi,la necessita di dover coprire la ritirata delle capsule di salvataggio della base,alla cui scorta deve dedicarsi l'Arios che quindi non può partecipare alla battaglia e la tattica usata da Mannequin che mira ad allontare ed isolare l'unità di Setsuna da tutte le altre,finiscono per mettere in difficoltà Sumeragi e costringe i Gundam Meister a combattere sulla difensiva costantemente.

 E' proprio l'unita a cui appartiene Louise ad dover affrontare il Gundam 00 in un duello mortale. Il Capitano Zinin,Andrei Smirnov e la stessa Louise si battono in modo molto audace contro l'asso dei Gundam meister usando nuove armi e la superiorità numerica per cercare di tenerlo impegnato il più a lungo possibile.

 Solo disponendo dello 0 Riser,ancora fermo nell'hangar numero 3 è possibile risolvere la situazione. L'hangar dove ha colpito il Gadessa e dove si trovava Ian.

 E' Saji a recarsi nell'hangar ed a soccorrere l'anziano tecnico che gli chiede di fare quello che non è riuscito a fare lui,portare lo 0 Riser,ormai messo a punto,ad Setsuna impegnato contro gli A- Laws ed soprattutto contro gli Innovators.

 E' Andrei ad accorgersi dell'arrivo sul campo di battaglia del velocissimo  0 Riser ma il suo tentativo di intercettarlo va a vuoto e nessuno dei tre piloti riesce ad impedire l'agganciamento delle due unita...davanti a loro si forma una nuova unita completamente diversa,velocissima che comincia ad accellerare lasciandoli indietro, il tentativo del comandante della squadriglia di inseguire Setsuna si conclude in modo tragico.

Setsuna consapevole del pericolo che stanno correndo i suoi compagni,
affronta il capitano Zinin in un feroce,violentissimo duello ad alta velocità nel quale l'ufficiale non ha alcun scampo. Prima vittima del 00 Riser. o Gundam Double 00 Riser,da uniformare...

 Lasciando indietro Andrei e Louise,Setsuna punta verso il campo di battaglia davanti a lui appare il Garazzo...l'avversario che lo ha praticamente battutto poco tempo prima...Per non correre alcun rischio attiva il Trans Am del mezzo ed in quel momento accade qualcosa a Saji e Louise...

 Saji all'improvviso percepisce la presenza di Setsuna alle sue spalle e poi,davanti a se un'altra voce,determinata..una voce che conosce bene...la voce di Louise...

Sospesa davanti a lui vede la sagoma di Louise...ed ascolta la sua voce..come lei sembra vedere lui..Louise a bordo di un mezzo degli A-Laws ? Saji su un Gundam  ? Sul Gundam che ha appena ucciso il Capitano Zinin ??

 Perchè ? Cosa stà succedendo ?

 - "Che cosa ci fài tu qui ?"


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 25 Gennaio 2009, 19:33:33
La cosa era abbastanza  nota ma ora che è stata rivelata nell'episodio sedici diciamolo.dietro la maschera di Mr Bushido si nasconde in realtà...Graham Archer...

 Ma l'episodio 16 è stato importante anche perchè è stato rivelato il passato di Sergei smirnov,il volto,ed il nome di sua moglie,Holly ( il nome  è stato indicato da Random Curiosity e dovrebbe essere esatto)


(http://f.imagehost.org/0545/phpghchSiPM.jpg)


 Non è chiarissimo ma in una foto di Sergei da giovane,insieme ad Holly personalmente mi pare di aver visto un'altro personaggio della serie...lo zio di Katagiri...

 Ma è una mia impressione..rimando a Random curiosity che ha foto più grandi...

http://randomc.animeblogger.net/2009/01/25/gundam-00-second-season-16/


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 31 Gennaio 2009, 13:10:05
Solo piccola annotazione..sarà opportuno al più presto riprendere in mano i riassunti....

 Informazioni che arrivano da Animesuki affermano che il singolo di Tomorrow sarà messo in vendita alla fine di febbraio
 Vi è una immagine ma non ad alta risoluzione..

La ingrandisco un pò

(http://f.imagehost.org/0210/4103125_1.jpg)


 01:TOMORROW/
02:TOMORROW14
03:TOMORROW for BGM 〜Piano version
04:TOMORROW for BGM〜Strings version
05:TOMORROW (without vocal)
06:TOMORROW (without vocal)
 
 
 data di uscita il 25 febbraio 2009

Prezzo 999 yen



Primissime informazioni su Trust You di Yuni Ito parlano del

http://item.rakuten.co.jp/ebest-dvd/0000000916484/

1/4/2009 come data di vendita del singolo...


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 02 Febbraio 2009, 16:03:58
Gundam 00 eps 12

Ti Attenderò nello spazio.

 
 E' un'incontro brevissimo quello di Saji e Louise l'altissima veleocità che sviluppa in pochi istanti lo 00 Raiser  lanciato da Setsuna verso la battaglia trascina via Saji allontanandolo dalla giovane ragazza ma quanti ricordi nel lungo sguardo stupefatto che i due giovani si danno...Domande...

  La promessa imposta da Louise a Saji - andare nello spazio,vivere nello spazio - per allontanarlo da se nel momento più duro della sua vita,dopo il suo ferimento e la morte dei suoi genitori - quando voleva restare da sola con il suo dolore,per la perdita della sua famiglia,per le ferite,per  la perdita del braccio sinistro,che sembrava incurabile aveva condotto Saji dove ?? Su un mobil Suits dei celestial Beings ? Su un Gundam ??

 Cosa ci fà Louise - la sua dolce,stralunata Louise - a bordo di un Mobil suits da guerra ? Di un mezzo degli A-Laws ? Gli assassini che stanno distruggendo il sogno di una federazione libera...??

 Si guardano i due ragazzi disperati, mentre un'inconsapevole Setsuna avvistato  il Garazzo di Bring Stability manovrando ad altissima velocità distanzia rapidamente i Gn XIII di Andrei e di Louise per affrontarlo in un duello violentissimo.

 Osservando avvicinarsi il nuovo mezzo Bring non comprende immediatamente la sua potenza,ha già affrontato il Gundam di Setsuna ed è riuscito a batterlo con il suo mezzo,adatto ai combattimenti ravvicinati.Vuole e deve fermarlo.
 Mentre si avvicina ascolta nella mente una voce irata che gli intima di farsi da parte..è l'unico avvertimento che riceve,poi si trova a lottare per la vita....

 Questa volta il duello si rivela disastroso per l'Innovator che viene battuto con una facilità impressionante,grazie alla superiore agilità e velocità dello 00 Raiser,a stento Bring si salva abbandonando con la capsula il mezzo....

 Setsuna non si compiace troppo della sua vittoria,ha fretta di rientrare verso il vero campo di battaglia che oramai è concentrato attorno alla Ptolemaios...

Seguendo gli ordini di Mannequin le forze degli A-laws appoggiati dal pesante fuoco del Gadessa hanno preso d'assalto la nave dei Celestial Being cercando di dividere gli ultimi Gundam rimasti ed evitare che riescano a coordinarsi in una buona difesa.

 E' Tiera il vero perno della difesa della nave grazie alla superiore potenza del suo mezzo garantisce un supporto alle batterie della Ptolemaios anche se il grande numero di avversari rischia,in ogni momento,di sopraffarlo e non può usare il Trans Am...Lockon si trova in grandi difficolta.
 Contro di lui Mannequin ha inviato una squadra diretta da Patrick Colasaur con una serie di attacchi costanti studiati  contro il Cherundim  da ogni direzione riescono a porlo in seria difficolta.

 L'arrivo dello 00 Raiser getta lo scompiglio nelle file degli A - Laws. Setsuna è una vera folgore passando fra le loro fila abbatte tutti i mezzi che incontra come se fossero birilli - alla fine l'equipaggio della Ptolemaios conterà almeno dieci mezzi colpiti - ma c'è un bersaglio che Setsuna vuole eliminare ad ogni costo: il Gadessa,il secondo Innovator,Revive revival che dal suo nascondiglio stà completando la carica per colpire nuovamente la nave.

 Setsuna lo attacca con la piena potenza del Trans Am del suo mezzo attaccandolo tagliando con l'arma laser la roccia spaziale dietro cui è nascosto...Revive non si accorge del suo arrivo che all'ultimo istante quando una voce sconosciuta, e stupefatta, esplosa nella sua cabina lo avverte che si stà avvicinando "un nuovo modello"

 Coraggiosamente reagisce subito all'attacco sparandogli con la sua potente spada cannone, Setsuna evitato il colpo della pesante arma del Gadessa grazie alla velocità del suo mezzo, risale il raggio di particelle verso un .furioso Revive che lo affronta con l'unica arma a disposizione,una spada laser....davanti agli occhi di Revive e del lontanissimo Ribbon che ha seguito in diretta gli eventi,accade l'incredibile....lo 00 Riser un'attimo prima era li,davanti alla punta della spada di Revive,l'attimo dopo era scomparso....come smaterializzato..e riappare qualche istante dopo sopra il Gadessa,calando come un falco sulla preda.

 La fuga è l'unica soluzione per Revive... ma quale è la soluzione per Ribbon ?? Tale è la sua furia e la rabbia che non esita a schiaffeggiare Wang Liu Mei per un commento imprudente...
 Mentre il capo degli Innovators dimosra i suoi limiti,il colonnello Mannequin malgrado la sconfitta, mantiene i nervi saldi e riesce ad far ritirare le sue truppe superstiti senza altre perdite ed inizia il lungo rientro verso la Terra.

 Vi è riuscita anche per la crisi personale di Saji che dopo la distruzione del Gadessa si è sgangiato dal Double 0 Gundam

   Il peso della strage a cui ha contribuito,la volontà di andare a cercare Louise,di capire,di spiegare. Esploderà una violenta lite fra lui e Setsuna al loro ritorno quando Setsuna lo spingerà a combattere per riprendersi Louise,combattere,impegnarsi contro gli A-Laws e la minaccia che rappresentano,svelare quel che essi sono. L'unica via che Setsuna vede per risolvere una situazione di cui si sente responsabile.

 Anche Louise è caduta in una profonda crisi personale dopo l'incontro con Saji.

 Il suo Saji.che non ha mai dimenticato,di cui conserva decine e decine di foto nascoste nel suo cellulare. Come ha potuto unirsi ai Gundam ? Come ha potuto unirsi agli assassini dei suoi genitori? Cosa ci faceva a bordo del mezzo che ha abbattuto il capitano Zinin.? Il capitano Zinin la cui moglie era stata uccisa dai terroristi,e le cui cose Andrei è incaricato di sgomberare sotto li occhi di Louise...poche ore prima lei parlava con Zenin...Qualcosa che non riesce ad affrontare. A capire.Ad accettare. E per colpa di chi ? Dei Gundam...di Sajii?

Devono affrontare molte crudeli decisioni Saji e Louise.

 Anche per Sumeragi è venuto il momento di prendere delle decisioni definitive,malgrado non abbia notizie da Wang Liu mei e dal suo network di spie le informazioni che arrivanono dalla rete dei satelliti attorno alla Terra le bastano: il Memento Mori continua a colpire con ferocia il territorio degli stati del medioriente e dopo il Suille ha distrutto la base principale di un'altro grande esercito.

  Il comando centrale dell'esercito ha ignorato il richiamo alla ragione che Sergei Smirnov  ha cercato di fare,la Federazione sembra  indifferente alle vittime civili delle azioni degli A-Laws ed allo scontento che Sergei avverte fra le sue stesse truppe per queste azione che lui stesso definisce genocide e che non potranno essere nascoste..

  Nello spazio,il rientro dell'Arios - anche la madre di Mileina è salva - permette alla Ptolemaios 2  di iniziare la marcia di avvicinamento verso la Terra usando la velocità del Trans Am dei Mobil Suits. Destinazione l'orbita Terrestre...la Fortezza Orbitale conosciuta come Memento Mori.

  Senza che i Celestial Being lo sappiano le forze spaziali dei Katharon stanno convergendo sul medesimo bersaglio.


 -
 Decidere Katharon o Kathalon ?


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 02 Febbraio 2009, 18:01:55
Ma quale sarà il futuro "possibile" delle coppie che si sono formate nella seconda stagione di Gundam 00 ??

 Lasciando da parte un momento la potenziale copia Lockon Stratos - Anews,su cui sappiamo in realtà molto poco per poter dire qualcosa in questo momento- troppe sono le ombre sulla figura di Anew parliamo delle coppie che conosciamo:

 Tratto da: Casa Crossroad(Saji & Louise) - Una sezione specializza del forum Starsubber che segue da vicino lo sviluppo della storia d'amore e le vicende di Saji Crossroad e Louise. ( ma non solo)...Non si basa su spoiler

 Le coppie certe sono:
 Il Colonnello Mannequin ed Patrick Colasawar; Marie ed Alleluiah; Sumeragi ed Katagiri; Saji ed Setsuna con Louise ed Marina;

 - Ora per quanto riguarda la Colonnella ed il buon Patrick io son certo di come andrà a finire....l'egregia resterà al suo posto perinde ac cadaver - ed alla fine tradirà gli A Laws trascinandoli alla sconfitta essendo questa la sua missione segreta ( ricordate lei non è entrata volontariamente negli A-Laws,vi è stata inviata in missione segreta,è un'infiltrata) e già mi vedo l'Immortale Patrick che si butta nelle fiamme per salvarla ( o muoiono insieme o si salvano,e per me si salvano! ) -

 - Alleluiah e Marie...che delle due l'una od il buon Halleluiah cerca di uccidere Marie/Soma..ed allora ne vedremo assolutamente delle belle ( del tipo Alleluiah che si sacrifica per non uccidere la sua amata oppure Marie che si uccide,insomma un dramma vero! e spero vivamente che gli spettatori si trovino una casamatta in qualche isola...)

 - Ovviamente Sumeragi - Billy Katagiri....o il caro Billy si sveglia od Sumeragi lo distruggerà totalmente..temo che Sumeragi sarà quella che alla fine perderà tutto ( perchè spero fino all'ultimo che Marie ed Alleluiah si salvino..

- Ovviamente la storia d'amore di Marina ed Setsuna..particolarissima..Li lega un rapporto speciale...marina deve portare  setsuna,il bambino soldato,fuori dal suo inferno,e con Setsuna deve portare fuori tutti quei bambini intrappolati in tanti inferni...Che Marina ci guadagni uno sposo,un amante ed un cavaliere ( e forse un regno) è solo un'eventualita...
Setsuna..mah..senza Marina continuerebbe a combattere fino a quando non avrà ucciso tutti.

E poi ci sono i nostri eroi..

Louise e Saji...

 Non è solo una questione di essere innamorati...il loro è un rapporto di crescita,di diventare adulti...accompagnandosi e dividendosi..condividendosi e poi perdendosi e poi ritrovandosi per qualche istante,trovandosi cambiati...Non sò se sono ancora innamorati...certamente condividono molti ricordi,ma sono innamorati ?? Alla fine che cosa li lega??

I ricordi di scuola,giornate insieme ..un pugno di giorni incantevoli,un anello...e tante lacrime...
Devono costruire molto,camminando insieme,ma forse in modo parallelo,forse in modo divergente,di certo non si uccidono..aldilà degli spoiler..


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 05 Febbraio 2009, 15:37:34
Gundam 00 eps 13

Assalto alla Fortezza Memento Mori in corso

La scena che si trova davanti l'equipaggio della Ptolemaios 2 arrivando nei pressi dell'orbita terrestre è una silenziosa apocalisse di sangue,morte e relitti.

 Lo spazio attorno al prezioso anello orbitale  che garantisce l'energia ai due terzi dell'umanità,e dal quale il Memento Mori stesso trae la sua energia,trasformato al suo interno in un vero e proprio raggio della morte,è un gigantesco campo di battaglia.

 La piccola ma determinata forza spaziale dei Kathalon ha assalito la fortezza ed il suo Corpo di Guardia avanzato cercando di sfondarne la difesa per attaccare direttamente la fortezza.

  Un primo tentativo - assalendola dall'alto, è fallito.

   Memento Mori ha rivelato di possedere un'altro cannone, proprio in cima alla fortezza, che ha spazzato via tutta la seconda flotta dei Kathalon.

 Solo tre navi riescono a sopravvivere e continuano in un'attacco disperato mentre la prima flottta  si trova davanti un nuovo ostavolo oltre la presenza delle truppe degli A-Laws: Hiling Care. Anche l'Innovator incontrato da Tiera durante la festa è sceso finalmente in campo e si scopre la sua natura,decisamente diversa dagli altri Innovator noti.
 Hiling Care assume in questa occasione un corpo decisamente femminile. Si trova a borddo di un Gadessa Modificato,come ben si accorgerà Setsuna.

 Inviato da Ribbon in supporto agli A Laws è stato disposto nelle retrovie,a protezione diretta del Memento Mori con un pugno di Mobil Suits e di navi. Da li grazie alla potenza delle armi del gadessa bombarda la flotta dei Katharon aprendo buchi spaventosi nelle file delle loro unita e spargendovi il panico ancor di più che l'assalto dei Mobil suits A Laws.

 Sumeragi che si rende conto di non avere informazioni sufficienti per poter sferrare un attacco immediato invia  lo 00 Riser sul campo con tre scopi.
- Raccogliere informazioni dai Katharon.
-Appoggiarli.
-Avanzare nelle file nemiche attirando,quanto più possibile,l'attenzione su di se.

L'arrivo di Setsuna - che negli scontri non attiva mai il Trans Am - riesce a dar respiro alle forze dei Katharon che cominciano a riorganizzarsi ma soprattutto ottiene l'effetto di attirare l'attenzione di Hiling Care.
 L'Innovator vede nell'unita di Setsuna un vero avversario e cerca di colpirlo immediatamente con il cannone dle Gadessa ma Setsuna evita il colpo e gli risponde immediatamente. Hilin vanamente richiamato dalla fortezza abbandona la sua posizione e muove verso una selvaggia sfida con lo  00 Riser fra le fila del corpo di guardia dove Setsuna stà facendo a pezzi le forze A Laws.
 Lindt stesso lo lascia andare.

 Un errore fatale.

 Mentre arrivano i dati dei Katharon - che rivelano la disposizioni degi A Laws e gli angoli ciechi del cannone nemico -  un insperato colpo di fortuna completa il mosaico dei dati a disposizione di Sumeragi. Un messaggio da uno sconosciuto agente del gruppo di Wang Liu Mei  rivela il progetto del forte spaziale ed il funzionamento del Memento Mori. .

 Il Memento Mori è un grande cannone laser ad elettroni liberi, Cristine Sierra analizzando i dati   individua subito il punto debole della struttura interna,protetta da strati di pesante corazza iperdensa: la camera di risonanza dei fotoni elettromagnetici...colpendo li la fortezza intera esploderà all'istante.

 Il piano si forma chiaro nella mente di Kujo....ha bisogno per realizzarlo della collaborazione di Marie. A lei viene affidato delicato guidare la rotta della nave nell'avvicinamento al Memento Mori.

 L'agente che ha inviato i dati ai Celestial being è Nena Trinity,dopo l'incontro con Ali l'odio per l'uomo,la consapevolezza che dietro la morte dei suoi fratelli ci sono gli Innovators ha spinto,l'ulltima sopravvisuta dei fratelli Trinity ha deciso di tradire Wang Liu Mei a passare quelle informazioni fondamentali.

 Ed non ha finito la sua partecipazione agli scontri.

 L'apparizione della Ptolemaios sugli schermi della fortezza  attira l'attenzione di Lindt..è forse venuto il giorno in cui avrà la sua tanto sperata battaglia decisiva?? Lo scontro finale con i Gundam??  Non ha timore della nave che avanza verso le forze degli A Laws schierate a difesa della fortezza intrecciando un fitto scambio di colpi con le navi avversarie cercando apparentemente,di avanzare  sfuttando gli angoli ciechi del Memento Mori per evitare di entrare nel raggio di azione della super arma.Apparentemente.

 Il piano di Sumeragi è un'altro...Marie segue attenta sui monitor la posizione della nave guidata con mano ferma da Lasse...proprio all'ultimo istante mentre il maggiore Lindt ordina personalmente di aprire il fuoco con la super arma ed un raggio di fuoco molto simile a quello che ha distrutto la capitale del Suille fà gemere lo spazio cercando di ghermire le vite dei Celestial Being.Alleluiah fà entrare in Trans Am l'arios ef Lasse usando la nuova potenza esegue un perfetto cerchio della morte...
Una manovra acrobatica che porta in un'attimo la nave a decine di chilometri sopra il raggio mortale...
 per chi la guarda è come se fosse sparita...travolta dal fuoco nemico...ma è un'attimo...

 Il sorriso del maggiore Lindt si congela sul volto mentre osserva la grossa nave tuffarsi ancora una volta verso il Memento Mori.Questa volta a velocità Tran Am

  Il ponte centrale è aperto. Il Seravee ed il Cherundim sono pronti all'azione.
  Durante il volo Trans Am non è possibile usare il Gn Field per ovviare Sumeragi ha deciso di ricorrere ad una delle nuove armi del Cherundim,da utilizzare in modalità Trans Am gli  Shield bits piccoli  scudo mulltipli controllabile in remoto motato in parte sulle spalle in parte attorno al GN Drive ( alcuni possono  portare un’arma a raggi).
 
 La nave anche grazie alal velocità Trans Am sfila davanti ad una sconcertata Hiling care,l'unica che potrebbe fare qualche cosa,ma Setsuna che ha trovato davvero molte difficoltà nell'affrontare questo Innovators ed il suo mezzo nel corpo a corpo,riesce ad impegnarla di nuovo,evitando che possa intervenire. La Ptolemaios continua la sua corsa verso un Lindt che la osserva crescere negli schermi,sempre più disperato.
 Una pesante salva di missili sparata dalla nave dei celestial being ed una salva dell'arma pesante del seravee in modalità Trans Am infliggono un pesante danno alla struttura iperdensa del memento Mori...ma per quanto pesante,il colpo apre solo un varco neppure tanto grande verso la camera di risonanza.

 Occorre che Lyle sferri un colpo molto preciso contro il bersaglio. Un'unico colpo.

 Mira e colpisci Lockon stratos.

 Un'ultimo colpo che distrugge la camera di risonanza facendo esplodere la fortezza e distruggendo le navi  degli A laws attorno alla fortezza.   quando già il maggiore Lindt si congratulava con se stesso per essere sopravvissuto
 Mentre la Ptolemaios si libra sopra la preda abbattuta SUmeragi ordina di informare setsuna della distruzione del memento Mori,se già non lo sà e di procedere alal ritirata...lontano dalla Ptolemaios Setsuna stà per concludere il duello con l'intervento inaspettato del mezzo di Nena Trinity che bombardando Hiling la distrae...il double 0 è rapidissimo ad approfittare ed infligere un colpo mortale al Gadessa nemico. Hiling fugge a rotta di collo.


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 09 Febbraio 2009, 09:19:55
Fra quante ombre si svolgerà la vita di Andrei Smirnov da ora in poi ??



(http://g.imagehost.org/0723/fra_quante_ombre_andrei.jpg)


Titolo: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 22 Febbraio 2009, 11:56:28
Durante l'episodio 20 è stato mostrato un MA pesante di grande interesse...non è chiaro ancora chi sarà il pilota ( forse lo sapremo nei prossimi giorni)

 

(http://g.imagehost.org/0235/phpOIEk4qAM_2.jpg)


Titolo: Re:Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 23 Marzo 2009, 14:57:49

 GAGA,Regnant,Gadessa,Garazzo...


(http://g.imagehost.org/t/0012/Gaga_garazzo.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0012/Gaga_garazzo)




Titolo: Re:Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 07 Aprile 2009, 20:16:48


Il Reborns gundam in alcune immagini da SRW hotnews,la seconda è un composito

 http://superrobotwar.wordpress.com/2009/04/07/reborns-gundam/

(http://g.imagehost.org/t/0446/reborns_Gundam.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0446/reborns_Gundam)

 (http://g.imagehost.org/t/0404/srwhotnews_rebornsg3.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0404/srwhotnews_rebornsg3)



Titolo: Re:Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 11 Maggio 2009, 10:04:31

Alcuni Disegni dei personaggi della serie Gundam 00 estratti dall'artbook
Mobile Suit Gundam 00 Yun Kouga Design Works

 Shirin Baktiar, Marina Ismail,Sumeragi Lee Noriega ed Ian Vashti

(http://f.imagehost.org/t/0664/4758011281.jpg) (http://f.imagehost.org/view/0664/4758011281)(http://f.imagehost.org/t/0386/cover_sketch.jpg) (http://f.imagehost.org/view/0386/cover_sketch)(http://f.imagehost.org/t/0561/00_design_work.jpg) (http://f.imagehost.org/view/0561/00_design_work)(http://f.imagehost.org/t/0648/Sumeragi_design_Work.jpg) (http://f.imagehost.org/view/0648/Sumeragi_design_Work)(http://f.imagehost.org/t/0478/00_design_work_Ian_Vashti.jpg) (http://f.imagehost.org/view/0478/00_design_work_Ian_Vashti)

Il volume è scaricabile qui.

 http://www.megaupload.com/?d=7gl33dfy (http://www.megaupload.com/?d=7gl33dfy)

Dimensione del file 63.12 MB -
Contiene però solo pagine in B/N...

Il volume originale dovrebbe contenere

http://www.akadot.com/product_info.php?products_id=27831 (http://www.akadot.com/product_info.php?products_id=27831)

 anche pagine a colori e commenti dell'autore.


Titolo: Re:Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 12 Maggio 2009, 09:11:58


Ed ora vediamo se nel forum di Animesuki si vogliono muovere!!

 Tom Ho's Gundam Blog

http://tomgundamland.blogspot.com/2009/05/blog-post.html (http://tomgundamland.blogspot.com/2009/05/blog-post.html)

Gundam OO Mission Complete 2307-2312

Ci sono diverse scansioni di un'intervista al regista della serie Seiji Mizushima,ai carachter design Youn Kouga ed Michinori Chiba, ed a Seiichi Nakatani,uno dei  Mechanical Design    


Titolo: Re:Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: helois - 14 Maggio 2009, 08:52:54
trovato poco fa su 4chan....
(http://zip.4chan.org/m/src/1242272488075.jpg)
(http://zip.4chan.org/m/src/1242267741397.jpg)
Gaddess SBAV
(http://zip.4chan.org/m/src/1242267821042.jpg)
(http://zip.4chan.org/m/src/1242268180065.jpg)
(http://zip.4chan.org/m/src/1242268547695.jpg)
(http://zip.4chan.org/m/src/1242268621843.jpg)
(http://zip.4chan.org/m/src/1242268695901.jpg)
MG Exia? o un avevan detto che un li avrebbero fatti? O_O


Titolo: Re:Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 14 Maggio 2009, 09:21:52


Helois e tu ci credevi ?? ^__^

 Con i due film in arrivo ero tranquillo che almeno un paio di Master grade ci sarebbero scappati...

 Vediamo un pò cosa dice Ngee Khiong - non lo ho guardato da ieri -

SRW hotnews ha cominciato a bombardare servizi su Shizuoka.( si è aperta oggi ma solo per gli addetti ) ..forse le immagini vengo da li - anzi senza forse verranno da li ma attenzione ai falsi -


Comunque è bene aprire una nota ad hoc...
 


Titolo: Re:Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: helois - 14 Maggio 2009, 17:33:23
ok,la Bandai mi vuole fuori dall'università.....  :rage:

(http://i203.photobucket.com/albums/aa299/spec_operations/3430_23.jpg)

(http://i203.photobucket.com/albums/aa299/spec_operations/3430_25.jpg)

(http://i203.photobucket.com/albums/aa299/spec_operations/3430_24.jpg)

il cherudim e l'arios sono... °_°


Titolo: Re:Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 14 Maggio 2009, 21:27:56


Si ^__^

 Helois metti le segnalazioni sulla di Shizuoka per favore...

 


Titolo: Re: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 12 Luglio 2009, 16:32:06



Mentre si svolgeva la Cerimonia di apertura a Odaiba sono arivvate delle importanti informazioni sulla Special Edition di Gundam 00.

in particolare attraverso il blog di Cosmic era

 
http://news.cosmic-era.com/?p=214 (http://news.cosmic-era.com/?p=214)

ed ANN

 
http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-07-11/gundam-00-special-edition-to-ship-in-japan-in-october (http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-07-11/gundam-00-special-edition-to-ship-in-japan-in-october)

Come è noto oltre al nuovo film cinematografico era stato annunciato che sarebbe stato realizzato una Special Edition dedicata a Gundam 00,anche in questo caso si sarebbe trattato di un film cinematografico.

Sarebbe stata un’opera riassuntiva come è tipico nello stile delle serie Gundam e come già accaduto per serie come Gundam Seed e Gundam Seed Destiny,e tornando ancora più indietro nel tempo Turn A Gundam.

Sempre dalle pagine del blog di Cosmic Era arrivano alcune importanti precisazioni,riprese e confermate da Animenewsnetwork:

- Non ci sarà un solo film ma ben Tre Oav riassuntivi.

- I film usciranno prima del nuovo film dedicato al mondo di Gundam 00 ma direttamente in formato DVD,Blu Ray e in UMD. Si è dunque esclusa l’uscita nei cinema

Il primo OAV,si intitolerà:
“Celestial Being”,avrà 90 minuti di durata,l’uscita è prevista per il 27 ottobre 2009

Il secondo OAV si intitolerà: End of World,la sua uscita è prevista per il 22 Dicembre 2009

Il terzo OAV si intitolerà: Return of World,la sua uscita è prevista per il 23 Febbraio 2010

Secondo le informazioni che forniscono i diversi siti ( in particolare ANN) la Special Edition oltre ai booklet, avrà nuove scene,alcuni dialoghi saranno in parte nuovamente registrati.

AV Watch anticipa i prezzi

DVD: 5040 Yen
Blu-Ray: 6090 Yen
UMD: 1995 Yen


Titolo: Re: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 19 Settembre 2009, 21:16:48


 E' uscito il primo promozionale OAV riassuntivo della serie Gundam 00...


 Il pur brevissimo promo - solo 15 secondi-  mostra alcune delle scene inedite del film riassuntivo,e si possono ascoltare le prime note del brano,realizzato per l'occasione dal duo Mille Face: “i” (pronuncia: ai).

 http://www.youtube.com/watch?v=SdBKnwqMoOM


 Il sito ufficiale del duo:

http://www.milleface.com/ (http://www.milleface.com/)

 Non pare che Tokyonoise abbia una scheda...


Titolo: Re: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 21 Settembre 2009, 12:06:00

Ecco la Cover della Special Edition Gundam 00 Special Edition I : Celestial Being

 (http://h.imagehost.org/0165/Special_edition_I.jpg) (http://h.imagehost.org/view/0165/Special_edition_I)

Fonte

http://news.cosmic-era.com/?p=264 (http://news.cosmic-era.com/?p=264)


Titolo: Re: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA
Post di: Debris - 23 Settembre 2009, 15:33:51


Occorre un controllo incrociato:


 Secondo questo sito


http://community.livejournal.com/gundam00/877948.html#cutid1 (http://community.livejournal.com/gundam00/877948.html#cutid1)

gli elementi innovativi della prima Special Edition  sarebbero questi sotto.

- Il Dynames và in Trans-am [ e siamo nella 1 serie]
- Le brutali espressioni del volto di Hallelujah
- Ribbons abbraciato da Alejandro [ una novita ?]
- Un duello fra Allelujah e Soma Peiris [ ??]
-  Il Gundam Exia sfoggia delle GN Vulcans
 [viste]
- Neil Dylandy (that’s all it says)

- Molte scene del Kyrios
- Regene arriva in supporto di Ribbon 

- Ill Dynames combatte contro gli hellion

- GN Claw (Hallelujah’s awakened state) 


- Setsuna, in profile, on the earth and so on.