Titolo: Targhet in Sight Post di: maxvader - 20 Novembre 2006, 21:00:08 Il merito, come sempre. è tutto di Debris ma visto che non ha ancora postato l'articolo colgo l'occasione per provare l'ebbrezza di aprire un thread:
ecco a voi la primissima recensione in inglese di targeth in sight/cross fire... http://www.gamespot.com/ps3/sim/gundamworld/review.html E' evidente come i dubbi sorti in fase di sviluppo si siano poi concretizzati in solide certezza, il titolo è mal fatto. Sembra che il frame rate (la fluidità delle immagini) sia spaventosamente basso e molti altri difetti lo rendono un gioco decisamente "per soli fan". E' un po' presto però per dire che la colpa possa essere della PS3, si sa che i primi giochi di una consolle appena uscita sono spesso raffazzonati per coincidere con il momento del lancio e non sfruttano bene l'hardware. Speriamo solo che effettivamente non ci siano dei problemi di "prestanza" dei processori della neonata consolle. Titolo: Targhet in Sight Post di: Hataway - 21 Novembre 2006, 00:55:33 Effettivamente a guardare e a sentire quello che si vede in giro, questo gioco è un pò "l' anello debole" delle prime uscite per PS3; confido in una prossima uscita Gundamica videoludica di maggiore qualità, tra l' altro stò gioco qualke idea buona ce l' ha, come quella di toter fare "a pezzi" i mobile suit nemici
Titolo: Targhet in Sight Post di: Blind Io - 21 Novembre 2006, 09:20:49 Emblematica la didascalia della prima foto: "There's very little story in this game, so you just shoot enemy mechs, helicopters, and tanks until you've had enough--which should take only about 10 minutes." :lol:
Ciao! Priest Guntank. Titolo: Targhet in Sight Post di: Debris - 22 Novembre 2006, 18:36:15 Una spece di anteprima è stata pubblicata da Everyeye...
http://www.everyeye.it/ps3/articolo.asp?id=4897 Titolo: Targhet in Sight Post di: Franius - 24 Novembre 2006, 10:00:27 Tra i veicoli di Zeon c'e' pure l'Hidolfr!!!!!!
http://ps3-gundam.net/ms.html Titolo: Targhet in Sight Post di: Debris - 24 Novembre 2006, 15:49:35 L'Hildorf?? Questa si che è una sorpresa..piacevolissima...
Titolo: Targhet in Sight Post di: Debris - 25 Novembre 2006, 14:49:09 Meno piacevole è quello che sto ascoltando in giro..a quanto pare la recensione di Gameplus è abbastanza veritiera...Crossfire non sembrerebbe all'altezza di una ps 3...
Titolo: Targhet in Sight Post di: Debris - 26 Novembre 2006, 19:37:23 Guardate nella sezione exstra...
http://ps3-gundam.net/extra.html il primo wallpapers...e guardate a chi è è dedicato il primo....AC Guy rules Titolo: Targhet in Sight Post di: Debris - 27 Novembre 2006, 09:17:23 Allora...oggi una giornata amara per gli appassionati dei giochi di Gundam perchè...bhè è inutile che ci giri attorno...anzitutto per nota vi segnalo questo articolo in nipponico su Gundam crossfire...
http://www.bandaigames.channel.or.jp/side_b/pdf17/Side-BN12-P02-03.pdf è un pdf...si dovrebbe aprire facilmente,non sò se leggibile o meno...ma detto questo veniamo alle dolenti,dolentissime note..che se la recensione americana l'avevo diciamo sottovalutata...bhè quella italiana......mettiamola in questo modo... ...la versione buona della storia dice che alla bandai "dovevano" dare alla sony un gioco su Gundam per l'uscita "ufficiale" della PS 3 ergo hanno chiuso Gundam crossfire così come era...quella cattiva dice...che alla Bandai sono un branco di balordi scansafatiche che continuano ad aprofittare della "fede" dei tanti Gundam otaku nel mondo... Gameplus la recensione di Gundam: Crossfire l'aveva già fatta...mi era solo sfuggita perchè era nascosta nelle note del sito...stamattina l'ho recuperata guardando il forum di plusnetwork..recuperata e letta....da brividi... http://www.gameplus.it/articolo.asp?piattaforma=PS3&id=1961&cat=Rece Come ho detto già sul forum di plusnetwork si poteva anche liquidare la recensione USA perchè tanto quelli che ne capiscono di Gundam...ma ora dopo la nostra recensione,si può chiaramente parlare di disastro.....bhè si spera sempre che il prossimo gioco sia migliore... Intanto,però,Armored Core 4...stà scaldando i motori... Titolo: Targhet in Sight Post di: Blind Io - 27 Novembre 2006, 09:55:59 A parte le texture che sembrano decenti (e la risoluzione), mi sembra di vedere Project I.G.I giocato sul mio PII a 266!! :lol: :lol:
Effetto nebbia eppure ingiocabile come frame rate...devo dire che si sono impegnati!!! :lol: Va beh, il prossimo verrà meglio... :roll: Ciao! Priest Guntank. Titolo: Targhet in Sight Post di: Debris - 27 Novembre 2006, 10:02:49 ...priest tu hai per caso giocato ad Armored core??
sembra un mostro.... Titolo: Targhet in Sight Post di: Blind Io - 27 Novembre 2006, 10:56:05 No. Non credo neanche di averlo in giro...
Poi ultimamente gioco una volta ogni 6 mesi... :cry: ...e non per scherzo!!! Ciao! Priest Guntank. Titolo: Targhet in Sight Post di: Red Comet - 30 Dicembre 2006, 11:55:34 Tornando al gioco..........Si possono poilotare carri armati o elicotteri?
Sarebbe bello :P ........ Titolo: Targhet in Sight Post di: Debris - 01 Febbraio 2007, 14:03:05 Mi sà che la delusione generalizzata per Targeth in Sight ha ammazzato il post comunque penso che questa noticina possa interessare...sembra che Targeth in Sight arriverà in Europa...by Atari
http://www.gameplus.it/ps3/news/mobile-suit-gundam-target-in-sight-in--14308.html Titolo: Targhet in Sight Post di: HeeroIuy84 - 02 Febbraio 2007, 12:44:52 Citato da: "isebrD" Mi sà che la delusione generalizzata per Targeth in Sight ha ammazzato il post comunque penso che questa noticina possa interessare...sembra che Targeth in Sight arriverà in Europa...by Atari [url]http://www.gameplus.it/ps3/news/mobile-suit-gundam-target-in-sight-in--14308.html[/url] La atari realizza dei games niente male,speriam in bene :wink: Titolo: Targhet in Sight Post di: Franius - 02 Febbraio 2007, 13:07:46 Citato da: IyreeHuo4"8" Citato da: "eDr"bis Mi sà che la delusione generalizzata per Targeth in Sight ha ammazzato il post comunque penso che questa noticina possa interessare...sembra che Targeth in Sight arriverà in Europa...by Atari [url]http://www.gameplus.it/ps3/news/mobile-suit-gundam-target-in-sight-in--14308.html[/url] La atari realizza dei games niente male,speriam in bene :wink: Il gioco è già stato realizzato ed è quel che è... L'Atari lo distribuisce soltanto Titolo: Targhet in Sight Post di: Red Comet - 05 Febbraio 2007, 22:54:29 Sto per vomitare....Su Ebay l'ignoranza dilaga, guardate qua cosa scrive
un tizio che vende Target in Sight nella descrizione: Vendo gioco per PLAYSTATION 3(wow) GUNDAM target in sight MAI USATO!!!(abbiamo capito!) NUOVO!!!(OK!!!!) pilota un mech, ossia un robot di enormi dimensioni e combatti una guerra per la salvezza della razza umana! (!!!) scenari immensi, un sacco di edifici e grattacieli da distruggere con potenti armi a tua disposizione nell'equipaggiamento!! (questo è matto) il gioco è in formato bluray (ma dai?) fatevi sotto e provate la potenza della PLAYSTATION 3!!!! yahoo.gif (XDXDXDXD) All'inizio ti dice MAI PROVATO, poi ti fa la descrizione :x ................ Titolo: Targhet in Sight Post di: Debris - 06 Febbraio 2007, 14:12:48 Bhè forse ha copiato qualche recensione qui e li...il punto su e bay è: rapporto qualità - prezzo.
Titolo: Targhet in Sight Post di: N1ghtM4r3 - 10 Marzo 2007, 18:33:29 ehm...
Sta o é uscita la versione PAL....e siccome fra poco avrò la ps3 (ad un prezzo veramente buooooooooono)ci farò un pensierino e,stavolta,me la faccio modificare subito... Titolo: Targhet in Sight Post di: +)>CoMeTa RoSsA<)+ - 21 Marzo 2007, 12:53:32 Preso in versione Giapponese, ci sono anche dialoghi e testi in English....
Se tutto va come spero il 23 a sera potro' darvi impressioni di questa presunta ciofeca!!!! Titolo: Targhet in Sight Post di: maxvader - 21 Marzo 2007, 16:21:38 Mi raccomando una bella recensione!
Titolo: Targhet in Sight Post di: Debris - 21 Marzo 2007, 17:41:11 Si ma la "presunta" ciofeca, ciofeca rimane...ci vuole una versione due...per forza.
Titolo: Targhet in Sight Post di: +)>CoMeTa RoSsA<)+ - 22 Marzo 2007, 15:30:13 Citato da: xa"v"aemrd Mi raccomando una bella recensione! Ragazzi, la faro', la ps3 mi e' arrivata ieri l'ho provato 5 minuti e sono rimasto delusissimo, ma e' ancora presto..... Vi faro' sapere in dettaglio!! Titolo: Targhet in Sight Post di: Franius - 22 Marzo 2007, 21:56:02 La versione per il mercato europeo si chiama Targhet in Sight e non Crossifre. e costa 49,90 euro.
Date un'occhiata QUI (http://www.universalcentury.it/images/varie/giochi_ps3.jpg) Titolo: Targhet in Sight Post di: Red Comet - 23 Marzo 2007, 13:34:00 Si, quel "librettino" l'ho anch'io.......
Titolo: Targhet in Sight Post di: Ghilbert - 01 Aprile 2007, 18:04:00 Io l'ho preso e provata assieme alla mia fida PS3 e che dire...
Beh, mi aspettavo una cagata di gioco e invece secondo me non è affatto male, anzi O_O! Certo, la grafica dei fondali è scarna(sembra da ps2 in alta risoluzione invece che da ps3) ma i mobile suit sono stupendi. La filosofia di vita rispetto a quanto visto fino ad ora è di maggiore "pesantezza" dei mezzi e realismo, cosa che non cattura esattamente lo spirito della serie originale(i combattimenti tra i Gundam nelle varie serie sono molto dinamici e veloci) ma rende davvero bene. Innanzitutto è uno dei rari giochi di Gundam dove sono implementati i danni localizzati, e vi assicuro che trovarsi a combattere con UN GM senza braccio SX, senza mano DX e senza testa fa un certo effetto. A livello normal l'intelligenza artificiale dei nemici è strana, nel senso che in dei momenti sembrano degli idioti che ti si gettano addosso senz strategia, ma in altri si nascondono dietro gli ambienti e ti fanno gli agguati. Il lock on non è più automatico, ma funziona solo se i nemici sono visisibili su schermo(niente più girate improvvise per prendere il nemico alle spalle ^_^), inoltre si possono dare comandi ai propri commilitoni. L'adrenalina in dei momenti scorre davvero potente, le munizioni sono davvero limitate(per ricaricarle bisogna andare ai resupply point, ma tocca stare fermi lì una decina di secondi preziosi, mentre intorno il nemico continua a spararti :D). Alcune scene sono fighissime. Ero con un GUndam G e stavo combattendo dentro un canyon. Non avevo ancora le armi ad energia(i suit vanno sviluppati e solo spendendo i punti si sbloccano le armi ad energia e i miglioramenti vari) e mi trovo ad affrontare un gouf e degli zaku. Mi trovo circondato e termino le munizioni del fucile. Lo riongo nello zaino ed estraggo la saber, ma proprio in quel momento il Gouf mi trancia via il braccio di netto all'altezza della spalla. Sono senza munizioni e senza armi, una sola frazione di secondo prima della fine. Il braccio SX ha ancora lo scudo, e non può impugnare armi. A quel punto l'idea, "Ejetto" lo scudo e affero la saber nella gamba e mi libero del gouf. Mi alzo in volo stando bene attento a non consumare tutta la spinta dei booster(se si cada da troppo in alto senza "frenare" si danneggiano gravemente le gambe), salgo su uno spuntone di roccia, lo aggiro per far perdere le mie traccie agli zaku, mi fiondo sul resupply poiny e ricarico il fucile, lo impugno col braccio rimasto e mi libero degli zaku in modalità cecchino. Adrenalina allo stato puro ^_^. Quindi diciamo Pro Mobile Suit dettagliatissimi danni localizzati con ripercussioni sul funzionamento del mezzo adrenalitico da morire discreta varietà di missioni Alta longevità per sbloccare tutto Neutro Moibile suit "pesanti" (a qualcuino questo potrebbe non piacere) Contro Grafica dei fondali scarna Controlli un po' ostici(ma ci si abitua) Pochi scenari(le ambientazioni sono sempre le stesse) Intelligenza artificiale dei nemici "strana"(a normal alternano colpi di genio a vere idiozie, ma devo valutare ancora i livelli HJard e very hard solo mezzi storyline One Year War di tipo terrestre, ma ci sono pure molte MSV Per me è meglio di FederationVS Zeon et simila, poi provarelo e fatemi sapere. Io gli darei tranquillamente un 7, 7 e mezzo. ciao ^_^ Titolo: Targhet in Sight Post di: Debris - 02 Aprile 2007, 14:57:48 Forse uno dei problemi è questo:
la grafica sembra da ps2 in alta risoluzione invece che da ps3 scusa se la citazione è un pò venuta male Ghilbert...lasciamo stare l'esperienza del singolo videogiocatore,ma credo che un vero problema sia proprio questo...targeth in sight è arrivato preceduto da A) Una serie di video "fighi" B) La nomea di "Primo gioco di Gundam per questo e per quell'altro" ed ha dei difetti che per alcuni videogiocatori possono essere dei pregi ma per altri son difetti...alla prova dei fatti stà risultando invece che i Videogiochi,badate non la macchina che ha grande potenza effettivamente ,i videogiochi,che stanno uscendo insieme alla PS 3,ADESSO,non sono esattamente super quanto la macchina stessa...Anzi,il confronto con giochi della XBOX 360 è imbarazzante...devo mettere qualcosa nel post generale,non vorrei ma devo. per mia scelta non li stò postando ma temo che stiamo arrivando ad una questione seria che forse và evidenziata: per sviluppare un vero videogioco per una consolle,per imparare a sfruttarne le potenzialità ci vuol tempo...magari qualcuno riesce da subito a trovare il bandolo della matassa ma in altri casi...no... Ed ecco Ghilbert che dice che in targeth in sight l'intelligenza dei nemici è strana...nel senso che a volte si comportano bene,ti fanno gli agguati addirittura,altre volte...stanno là a prenderle,a medesimo livello di difficoltà mi sà vero? In Gundam Musou abbiamo molti alleati..che vagolano a non far nulla!! letteralmente solo il Gundam di turno combatte,tutti gli altri stanno li o per farsi distrggere o ...a far bella mostra di se... Certo non è che Gundam abbia avuto molta fortuna nei giochi... Titolo: Targhet in Sight Post di: Red Comet - 02 Aprile 2007, 15:14:17 Citazione TARGHET in sight Target :wink: Cmq, continuo a ripetere che Target in Sight è uscito troppo presto........ Se quelli della Bandai aspettavano fino a quando le tecniche per fare videogames sarebbero state più evolute sarebbe stato molto meglio....... Che dire, aspetto di provarlo :? ! Titolo: Targhet in Sight Post di: Debris - 02 Aprile 2007, 15:25:04 Citato da: "emC Reotd" Citazione TARGHET in sight Target :wink: Cmq, continuo a ripetere che Target in Sight è uscito troppo presto........ Se quelli della Bandai aspettavano fino a quando le tecniche per fare videogames sarebbero state più evolute sarebbe stato molto meglio....... Che dire, aspetto di provarlo :? ! Non potevano..non dopo aver sprecato anto fiato...hanno immolato questo gioco..alla sony,loro controllante..alle sue paure. ARRG devo mettere gli episodi di Turn A... Titolo: Targhet in Sight Post di: Ghilbert - 03 Aprile 2007, 07:15:57 Beh, ma che per sfruttare una machina da gioco ci voglia almeno un anno dalla sua uscita non è affatto una novità... basta ricordare i primi giochi usciti per la 360 o quelli usciti all'epoca per la PS2 subito dopo l'uscita della console. La grafica dei Mobile Suit è decisamente next-gen(vedere i dettgli infiniti presenti sugli stessi, la verniciatura usurata e gli effetti di luce che si riflettono sulla vernice metallizzata, i danni con gli sforacchiamenti e gli annerimenti localizzati, le amputazioni a vari livelli con i circuiti sfrigolanti che restano, etc etc), il problema sono i fondali un po' spogli, ma niente di inguardabile. Ai livelli superiori l'intelligenza artificiale del nemico diventa più "costante", già ad hard si nota una maggiore collaborazione tra i mezzi avversari e con i tuoi wingman. Ieri sera un elicotterino ha cercato di farmi avanzare contro tre gelgoog che se ne restavano nascosti bellamente in un'insenatura di una montagna. Ribadisco, il gioco NON è perfetto, ma dopo le recensioni viste in giro pensavo di trovarmi di fronte ad una cagata, invece è decisamente megli di Gundam FederationVSZeon DX secondo me. Personalmente ritengo questo gioco un ottima prima prova e mi auguro che la Bandai-Namco prosegua su questa strada aggiungendo magari qualcuno degli elementi presenti nella versione per game-cube e ci sforni un seguito aggiornato e corretto. Se continuano così, il prossimo titolo rischia di essere un capolavoro
ciao Titolo: Targhet in Sight Post di: maxvader - 03 Aprile 2007, 12:32:43 Che dire, è bello sapere che non si tratta di una suprema schifezza.
Molti dei difetti evidenziati sono sicuramente imputabili all'affrettato rilascio del titolo da una parte e dall'altra sicuramente alle enormi aspettative per la nuova console di casa Sony, anzi per la faraonica console di casa Sony. Se non ci fosse stato Target in Sight avrebbero veramente avuto solo "Resistance Fall of Man" come titolo di lancio e sarebbe stato troppo, troppo poco. Titolo: Targhet in Sight Post di: Red Comet - 03 Aprile 2007, 18:07:53 Citazione Ieri sera un elicotterino ha cercato di farmi avanzare contro tre gelgoog che se ne restavano nascosti bellamente in un'insenatura di una montagna. Questa sì che è strategia :shock: ! Cmq, non mi sembra proprio una cagata da come lo stai descrivendo, ambientazioni a parte.... Titolo: Targhet in Sight Post di: Ghilbert - 03 Aprile 2007, 19:51:01 Beh, di chicche ce ne sono tante anche a livello di AI, è mi pare che salendo di difficoltà anche quella migliori molto. Stavo facendo una missione dove dovevo catturare un convoglio nemico, e mentre stavo per sparare mi è esploso il braccio col fucile. Un DOM non inquadrato dal radar mi ha colpito da lontano e "fuori" dal mio campo visivo sparando un colpo di bazooka in modalità cecchino. Per finire il game e sbloccare i mobile suit più potenti ed i piloti della OYW(avere Shiro Amada come Wingman non è male) bisogna farsi un sedere tanto, e sfruttare appieno le caratteristiche e le modalità di fuoco dei mobile suit. Gettarsi in mezzo alla mischia senza un piano raramente premia. Il gioco IMHO è tutto fuorchè una cagata, ed è stato penalizzato molto solo per la grafica dei fondali non Next-gen... ma è meglio avere dei fondali piatti ed un gioco bello e coinvolgente che fondali da urlo su un gioco mediocre ^_^. Speriamo che nel seguito migliorino i fondali, aggiungano uno story mode degno di questo nome che arrivi almeno alla Zeta(Fino a CCA sarebbe meglio ^_^) permattano di avere i suit in modalità anche non usurata e limino l'intelligenza artificiale nemica ancora un po'. Le potenzialità per un seguito incredibile ci sono tutte ^_^
ciao Titolo: Targhet in Sight Post di: davraf - 16 Aprile 2007, 13:03:02 come ho già scritto in altri punti del forum i giochi di Gundam non sono per tutti ma solo per chi è appassionato a suo universo. Leggere recensioni dove indicano i MS come mech, beh non stupisce se poi lo criticano aspramente.
ero diffidente proprio per le recensioni, figuratevi che ho comprato prima Musou! invece questo ha tutta l'atmosfera di Gundam. Mi ricorda il primissimo Gundam per PS2, quante notti in bianco! Titolo: Targhet in Sight Post di: Prana - 24 Agosto 2007, 18:59:13 Ciao a tutti
Per rivitalizzare un po' questo topic e dare un contributo da ultimo arrivato, mi permetto di fare una review un po' dettagliata e lunga di questo gioco discusso e controverso, visto che (almeno in parte) mi sono comprato la PS3 per giocarci. Spero che possa servire per chi magari un giorno ci volesse fare un pensiero. Non mi ripeterò con quello che si è già detto in rete e con la recensione fatta da Ghilbert, in particolare non sono in grado di dare un giudizio comparato con altri giochi a tema Gundam usciti su altre piattaforme, perché non è ho provato nessun altro. Dal lato comparto grafico, mi sono piaciute moltissimo le texture raffinate e dettagliate dei MS e la loro renderizzazione globale al livello dei kit MG come dettaglio, però nel complesso la grafica non è così strepitosa come per altri titoli next-gen, ma questo lo si sapeva già. Quello che risulta intollerabile è che in alcuni casi di situazioni affollate (e non parlo di centinaia, ma di una decina di MS) il sistema possa andare a scatti! Una volta fatti fuori un po' di MS in sovrappiù il problema si risolve, mostrando chiaramente i limiti del motore utilizzato. Speriamo che in futuro sappiano sfruttare al meglio il cell. Ma veniamo a dettagli di gioco, infatti la mia voleva essere un recensione per chi di Gundam vive, visto che la maggiorparte delle recensioni in giro vengono fatte da chi non è un appassionato e quindi non coglie le sfumature. Questo ovviamente è un difetto per un gioco, visto che finisce per attrarre solo i fan più sfegatati. Titolo: Targhet in Sight Post di: Prana - 24 Agosto 2007, 19:00:23 Inizio gioco
Si può scegliere tra Zeon (Principality of Zeon) e EFF (Earth Federetion Forces) con quattro livelli di difficoltà (Easy / Normal / Hard / Very-Hard), con gli ultimi due disponibili solo se si è completato il gioco al livello precedente. Non ho provato a finire il gioco al livello massimo di difficoltà, ma ho letto in giro che si sbloccano alcuni extra (maggiori dettagli più avanti). Dopo un misero filmato introduttivo (una voce narrante con delle immagini statiche sullo sfondo descrive la ben nota storia della Guerra di Un Anno) il gioco inizia nella data UC0079.10.4 e ci vede al comando col grado di sergente di una (piccola) unità abbastanza generica di base nel Sud-Est Asiatico. Già da qui si intuisce che il gioco si ispira alle vicende dell'08th MS Team (spoiler: ci sta pure una missione che ricalca un po' il duello finale della caccia al Guntank). All'inizio si hanno a disposizione due MS (uno Zaku I ed uno Zaku II per Zeon) ed un pilota gregario. Entrati nel gioco ci si ritrova davanti alla schermata di gestione, in cui attraverso un menu si possono scegliere le varie azioni, tra cui scegliere la missione da fare, l'hangar per gestire i mobile suit ed i piloti disponibili, la logistica per richiedere nuovi suits e/o piloti, e lo skip al turno successivo. Un turno di gioco rappresenta un giorno, e ci si ritrova a "rivivere" gli ultimi giorni drammatici di Zeon ( o quelli gloriosi della Federerazione!) fino alla data ultima del 31 dicembre, in cui si ha l'ultima missione di gioco della campagna. Da notare come all'inizio la musica di fondo del menu sia eroica per Zeon, ma poi dopo un po' (dopo Odessa) diventa più triste e dimessa. Titolo: Targhet in Sight Post di: Prana - 24 Agosto 2007, 19:03:45 Missioni
Il gioco e composto di 25 missioni (per parte) in nove differenti luoghi, che compaiono progressivamente nel menu su un mappamondo: ogni luogo ha la sua mappa fissa associata. Ci si ritrova quindi a combattare spesso sulle stesse mappe; mappe che sono terribilmente piccole. I luoghi di guerra toccati sono sparsi dall'Asutralia fino all'Africa passando per il Medio Oriente. Una piccola chicca da intenditori: sul mappamondo dove compaiono le zone di guerra, in Australia al posto di Sydney ci sta un bel "laghetto", segno tangibile dell'Operazione British!!! Le missioni hanno un "data di scadenza", cioè se non vengono compiute entro quella data vengono rimosse dal menu. Qui sorge il primo neo del gioco, di fatto uno può ignorare tutte le missioni che vuole (esclusa l'ultima): e questo potrebbe pure essere un vantaggio per chi si ritrovasse bloccato su una missione difficile. Però la cosa brutta è che il risultato della campagna non dipende affatto dal nostro impegno nelle missioni stesse. In pratica la storia non è minimamente influenzata da quello che il giocatore fa: mi sarei aspettato che alcune missioni chiave aprissero degli scenari alternativi, ed invece il binario su cui scorre il gioco è dritto dritto. :( Ma allora a che serve fare le missioni (a parte a giocare, sennò il gioco che te lo compri a fare)? Ovviamente per avere i punti ricompensa e i punti esperienza. In pratica, nel classico stile consolle, ad ogni missione superata si ottiene una ricompensa di punti: una parte fissa più una parte variabile in base a quanto bene ci si è comportati (energia restante del mobile suit, % nemici distrutti, % obiettivi raggiunti), inoltre i piloti coinvolti (noi e i gregari) ottengono pure punti esperienza per aumentare le loro caratteristiche. Il gioco ha infatti un certo stile simulazione intrinseco, quasi da RPG, in cui si deve tenere conto dello stato dei suit (che richiedono tempo per essere riparati) e dei propri piloti (che possono essere "feriti"). La cosa che risulta un po' strana è che i mobile suit, a prescindere da quanti danni subiscano, non vengono mai veramente distrutti, ma sono sempre recuperati a fine missione. Stessa cosa per i piloti che non muoiono mai. Se il loro stato peggiora, allora le loro performance in combattimento calano (almeno credo). Titolo: Targhet in Sight Post di: Prana - 24 Agosto 2007, 19:04:25 Hangar
Nell'hangar si gestiscono i mobile suit posseduti ed il roster piloti. E' importante gestire lo stato dei suit, in quanto quelli danneggiati (anche lievemente) in una missione precedente non possono essere usati finché non sono riparati. Di solito ci vuole un giorno per rimetterli in sesto, due per quelli più mal ridotti. L'altra opzione fondamentale è la personalizzazion del suit, infatti sono disponibile quattro aree di intevento per migliorare nettamente i propri mezzi: attacco, armamenti, difesa e cambio tipo. Sui primi tre si può agire portando il suit dal livello zero iniziale fino al livello otto massimo. Per ogni livello si paga un prezzo in punti e si ottiene un beneficio. Migliorando l'attacco si ottengono migliori performance in attacco (esempio per lo Zaku II: +5% di danno con le armi) mentre per la difesa chiaramente il contrario. Pompando il livello alcuni suit che non lo avevano ottengono lo scudo (esempio il Dom). Veramente utile invece è la sezione armamento, perché non solo si ottengono nuove armi per il MS, ma soprattutto si aumenta la capacità di munizioni. Questa caratteristica è fondamentale perché nel gioco si resta spesso a corto di munizioni e si deve correre verso il proprio supply depot sulla mappa per ricaricare. La cosa brutta è che non si sa l'effetto che si ottiene col potenziamento prima di farlo, per cui la prima volta si deve andare a caso e anche la seconda volta se non ci si appunta tutto! Un esempio per tutti dei livelli d'arma dello MS-06 Zaku II. Si parte con l'MG da 120mm, per poi ottenere in ordine il bazooka da 280mm, il Magella gun, le granate Cracker, ed infine l'MG MMP-80. Ogni suit ha (potenzialmente) quattro attacchi, con l'arma primaria, la secondaria, quella speciale e nel corpo a corpo. Lo Zaku II non ha mai arma secondaria, mentre il Cracker è considerata un'arma speciale, come arma da corpo a corpo ha ovviamente la Heat Hawk. Peccato che non ci siano i missili sulle gambe. La quarta caratteristica che si può cambiare è il tipo di MS, scegliendo tra normale, pesante, desertico, da giungla e anfibio. Ciascun MS esce di fabrica con una caratteristica sua (esempio: pesante per il Gouf e anfibio per lo Z'Gock). Il tipo pesante ha maggiori valori in attacco/difesa a scapito del booster, gli altri dovrebbero avere migliori caratteristiche per i tre tipi di terreno corrispondenti. A parte il modello anfibio non ho trovato particolari vantaggi ad avere un modello da deserto o da giungla (se non fosse che li colora con una mimetizzazione marrone o verde!). Il modello anfibio è invece particolarmente utile nel caso ci si debba muovere in acqua (ma l'acqua nelle mappe arriva al massimo alla vita, non ci si può nuotare dentro), in quanto i modelli non anfibi vengono molto rallentati. Quest'ultima caratteristica è un altro neo del gioco, in quanto riduce praticamente a zero l'utilità dei modelli anfibi presenti nell'arsenale (Z'Gock, Acguy, Gogg, Hy-Gogg, Z'Gok E), che quindi sono quasi inutili perchè surclassati dagli altri modelli. Ad ogni modo la mappa col mare è solo una, e in solo un missione è veramente utile avere un modello anfibio. In questo ambito avrebbero potuto veramente fare di meglio. Nella sezione dell'hangar si possono poi assegnare i piloti ai suit oppure metterli in stand-by. Quest'ultima opzione mi sembra fondamentale per far recuperare i piloti esausti, anche se non lo dice da nessuna parte. Inoltre si possono restituire i mobile suit più vecchi ottenendo in cambio la metà del loro valore (esclusi punti usati per potenziarli, che vanno sprecati). Titolo: Targhet in Sight Post di: Prana - 24 Agosto 2007, 19:06:31 Supply
Tramite questa schermata si possono "acquistare" nuovi mobile suit o nuovi piloti. All'inizio del gioco la lista è estremamente breve, ma d'altra parte anche i "soldi". Man mano che il gioco procede ed i giorni passano si rendono disponibili nuovi modelli e nuovi piloti (sempre a date fisse secondo uno schema prefissato). Nonostante la lista della spesa sia alla fine molto lunga, è possibile prendere ben pochi mezzi, visto che i punti che si ottengono nelle missioni non sono moltissimi. Questo fa si che sia necessario giocarci più volte se si voglioni sperimentare tutti i mobile suit. Alcuni poi arrivano proprio alla fine (esempio: lo Xamel arriva il 7 docembre mentre l'Hildolfr il 10 dicembre), per cui non si fa in tempo a potenzarli più di tanto. Come dicevo, se uno Zaku I costa 1600punti e uno Zaku II ne costa 2500, si arriva a prezzi stratosferici di 35000 punti per un Kaempfer, 42000 per lo Xamel e 45000 per l'Hildolfr. Scordatevi quindi un plotone di Kaempfer armati di tutto punto all'assalto: tra l'altro il costo degli upgrade è proporzionale al costo del suit, per cui ottenere il bazooka dell'MS-18E costa praticamente quanto uno Zaku I intero! Nella lista della spesa compaiono anche vari piloti, ciascuno con le sue caratteristiche (livello, esperienza, grado, attacco, corpo a corpo e riflessi). A parte le caratteristiche varie, il grado è importante in quanto nel gioco non si possono dare ordini ai superiori. Comunque per la fine dalla prima campagna si dovrebbe essere già diventati Maggiore o Tenente Colonnello: una notevole carriera in soli tre mesi a partire dal grado di Sergente!!! Non sono stato in grado di identificare la lista completa dei piloti che compaiono, ma ci stanno un sacco di nomi noti: Johnny Ridden, Shin Matsunaga, etc. Ho letto che se si finisce il gioco in modalità Very Hard si sbloccano pure Amuro Ray, Char Aznable, Kai Shiden e Fraw Bow (???). Se si finisce una campagna e se ne ricomincia un'altra il gioco ci fa mantenere tutto quanto ottenuto in precedenza (MS, piloti, punti, etc.), inoltre la lista della spesa non si resetta. Al contrario, rifacendo la campagna di Zeon, cominciano a comparire i modelli della Federazione! Sempre come sblocco speciale, si dovrebbe rendere disponibile il Gundam RX-78-2 al raggiungimento del grado di Warrant General! In generale la viarietà di mobile suit è notevole, ma ingannevole: molti sono praticamente inutili da usare in attacco. In particolare tutti i mezzi d'artiglieria (Gun Cannon, Guntank, Zaku Cannon, Xamel, etc.) sono lentissimi nel far fuoco e quindi difficilissimi da usare. Al contrario diventano dei temibili mezzi avversari: se ci si ferma un attimo e si viene colpiti da un Guntank può essere la fine anche per il mezzo più potente. Titolo: Targhet in Sight Post di: Prana - 24 Agosto 2007, 19:08:33 Note di Gioco
Quando si seleziona una missione si possono scegliere dei gregari (ma non in tutte le missioni, in alcune si deve andare da soli), per un massimo di due suit aggiuntivi. Bisogna ricordarsi di assegnarli ad un MS, altrimenti non compariranno nella schermata del debriefing. Si sceglie l'arma principale e si inizia la missione. Le missioni sono spesso del tipo search & destroy, in cui l'obiettivo e l'eliminazione brutale del nemico: per fortuna non sono tutte così. In altre ci sono degli obiettivi: difendere delle unità amiche o distruggere delle unità nemiche. Altre ancora sono a tempo, cioè bisogna raggiungere l'obiettivo entro un tempo prefissato. Quando si raggiunge l'obiettivo (o lo si fallisce) la missione finisce immediatamente. Non importa se si sta in mezzo ad un nugolo di MS nemici con il proprio mezzo alla frutta: se avete distrutto l'ultimo obiettivo ve la cavate miracolosamente. Al contrario, se si fallisce la missione non succede niente di male: si ritorna miracolosamente indietro e si può riprovare da capo come se non fosse successo nulla. Visto che nel gioco si può salvare liberamente quando si vuole tra una missione e l'altra, mi sarei aspettao qualcosa di meno strambo, del tipo: "Sei morto. Vuoi ricaricare un salvataggio precedente?" Alcune missioni, una volta terminate vengono trasformate in missioni di addestramento (anche se con qualche piccola modifica). Queste possono essere svolte all'infinito, anche con un mobile suit in lavorazione, e servono per ottenere (pochi) punti da spendere e punti esperienza. Queste missioni, una volta concluse (che si vinca o si perda), fanno scattare di un giorno la data (per evitare che uno ne faccia a centinaia in un giorno solo per avere i soldi per comprarsi lo Xamel!!! Tra le cose brutte ci sono le mappe. Come già detto sono molto piccole e di scarsa qualità grafica. Sono delimitate da un rettangolo invisibile che non può essere oltrepassato dal nostro suit, mentre quelli nemici lo valicano senza problemi (tipicamente i rinforzi nemici stanno legegrmente fuori portata e a degli eventi fissi entrano in gioco). Questo può creare notevoli problemi se si combatte a bordo mappa, perché ci si può ritrovare nella foga del combattimento a sbattere contro il muro invisibile o peggio costretti nell'angolo e venire facilmente sopraffatti dal nemico. Per questo avrei preferito un meccanismo tipo Armored Core 4 in cui se si esce dal limite di gioco prima si viene avvertiti e poi si cominciano a perdere punti. Titolo: Targhet in Sight Post di: Blind Io - 24 Agosto 2007, 20:54:30 Bella recensione! ^__^
Il fatto che cell non sia sfruttato a dovere credo sia normale in questi primi giochi...ci vorrà un po' prima che riescano/abbiano voglia di ottimizzarli per la ps3...anche perché non credo sia facile! :P Personalmente non amo molto l'impostazione dei giochi che ti "costringono" a rigiocare per sbloccare tutto... L'unico che ricordo di aver "rigiocato" è stato Diablo, ma in quel caso era veramente un gioco la seconda volta che lo ripetevi... :lol: Per quanto riguarda le mappe piccole, probabilmente l'hanno fatto per evitare ulteriori problemi di sovraccarico del processore (oltre a quelli in presenza di troppi ms)...beh, forse meritava ancora un po' di ottimizzazione prima dell'uscita...ma non è il primoe non sarà l'ultimo. ^^ Ciao! Priest Guntank. Titolo: Targhet in Sight Post di: Prana - 24 Agosto 2007, 22:44:22 Citazione Bella recensione! ^__^ Grazie, l'ho fatta sperando che fosse di aiuto a qualcuno, magari per decidere se "buttare" o meno i soldi per la PS3. Io, non avendo la PS2 mi sono buttato sulla nuova, ma chi ha la PS2 se la tenga stretta! Citazione Il fatto che cell non sia sfruttato a dovere credo sia normale in questi primi giochi...ci vorrà un po' prima che riescano/abbiano voglia di ottimizzarli per la ps3...anche perché non credo sia facile! Indubbiamente, ma tra tutti i giochi di lancio della PS3 "Gundam: Target in Sight" è forse il peggiore (ne ho visti parecchi), tenendo conto che non è il remake di un titolo per PS2 ma uno sviluppo ad hoc (almeno così mi sembra). Citazione Personalmente non amo molto l'impostazione dei giochi che ti "costringono" a rigiocare per sbloccare tutto... Specie quando in un gioco come questo non cambia praticamente niente: si il nemico è un po' più forte, ma le missioni sono esattamente le stesse. L'unico motivo per cui può volerlo rigiocare è che la prima volta si è specializzato su alcuni mobile suit, e la volta successiva ne prova di nuovi (come dicevo ci sono pochi "soldi" per provarli tutti). Citazione Per quanto riguarda le mappe piccole, probabilmente l'hanno fatto per evitare ulteriori problemi di sovraccarico del processore Lo credo anch'io, infatti si capisce chiaramente che tutta la mappa viene caricata in memoria (non ci sta un disegno "progressivo" man mano che ci si sposta in essa come per esempio in Oblivion). D'altra parte è pur vero che il processore si deve far carico di tutti i combattimenti in corso tra MS, visibili o meno al giocatore, ed il terreno gioca un ruolo importante per tutti. Titolo: Target in Sight Post di: THE_DUKE - 25 Agosto 2007, 09:00:12 Ho avuto la fortuna di fare oltre 50 Missioni per il Lato Feddy e 90 per il Lato Zeon.
Il gameplay è veloce e divertente... anche se un po' ripetitivo. La grafica è carina ed i MS sono ben realizzati. I Fondali sono un po' piatti. La difficoltà è tale solo all'inizio quando non si hanno MS potenti. Il Lato di Zeon è più difficile di quello Federale. E l'ultima Missione Lato Zeon è tosta abbastanza per chi, come me, è a digiuno di consoles. Il gioco invece è deludente per la realizzazione. Mancano filmati introduttivi, il briefing Missione è così elementare da risultare imbarazzante, non vedo nessuna componente RPG in questo gioco. Un testo (scritto pure con piccoli caratteri) inserito in un riquadro nello schermo introduce i momenti più salienti della Guerra di Un Anno. Un po' poco!! E' poco coinvolgente, non immersivo... Direi che manca totalmente la componente simulativa. Sbloccare i Piloti Ace e SuperAce mi sembra totalmente inutile ai fini del gioco. Anche Char o Amuro non sono un granchè rispetto al Player che ha fatto diverse missioni o ad ai miei soliti Wing che ho utilizzato dall'inizio. Ogni missione fatta (anche in Simulazione) aumenta l'Esperienza dei gregari e propria. I MS possono raggiungere solo il Livello 8 in Attacco, Difesa, etc... Nessuna Missione Speciale sboccabile. Solo l'Hangar è realizzato discretamente e consente una buona customizzazione dei MS anche se avrei preferito più armi. E' un gioco "sbilanciato" a favore della Federazione, come MS ed Armamenti. l'Unico MS con Armi a Raggi che fa la differenza per Zeon è il Gelgoog. La Federazione ha MS a bizzeffe con Armi a Raggi a media, lunga e lunghissima gittata. I MS anfibi di Zeon sono praticamente non utilizzabile, poco potenti. Voto: 6- Sono rimasto deluso, se non dal fatto che spero che sia solo il primo Game di Gundam per la PS3 che distribuiranno in Italia Titolo: Targhet in Sight Post di: Prana - 25 Agosto 2007, 10:07:30 E' indubbio che il gioco sia stato penalizzato dalla forzata uscita per il lancio della PS3: c'erano elementi he potevano essere sviluppati meglio.
Citazione Direi che manca totalmente la componente simulativa Beh, su questo non sono d'accordo: a me pare che non sia affatto un arcade. Basta vedere i filmati di Gundam Dynasty Warriors (l'altro titolo uscito per PS3) e fare il paragone! :D Titolo: SIMULAZIONE Post di: THE_DUKE - 25 Agosto 2007, 10:57:03 Bhe quando si parla di simulazioni pensavo a titoli di maggiore spessore.
Essendo a PC User mi riferivo a qualcosa tipo MechWarrior4, X-Wing Alliance o IL-2 8) E rimanendo alla PS3 a Armored Core 4. Difficile e caruccio... anche se sempre un po' frenetico e poco riflessivo. Sicuramente non sono un maniaco delle console. :lol: Titolo: Targhet in Sight Post di: Prana - 25 Agosto 2007, 11:52:33 Anch'io sono (ero) un PC User. Di MechWarrior ho provato solo il due, e per quel che mi ricordo non era tanto diverso da questo Gundam come a spessore.
Il titolo di riferimento per me era pure X-Wing Alliance (ma anche il primo X-Wing :lacrimuccia:), e di sicuro siamo lontani anni luce da simili risultati. Certo poi parlare di simulazione in giochi fantascientifici è sempre difficile. Ad ogni modo è evidente che alcuni aspetti potevano essere migliorati senza troppo sforzo, le stesse missioni avevano un potenziale non sviluppato. Non so se hai notato che nel manuale parlava di distruggere i ponti per bloccare l'avanzata nemica: probabilmente una idea che poi hanno abbandonato. Lo stesso dicasi per distruggere i depositi di carburante e danneggiare i MS vicini: forse in una missione sola l'ho fatto. Trovo sempre che le missioni banali di caccia al nemico diventano subito noiose. Ricordo invece con nostalgia la complessità di alcune missioni del vecchio X-Wing, in cui magari non sparavi nemmeno un colpo per portarle a termine, ma erano da cardiopalma (l'esempio tipico era la banale ricognizione per identificare dei banali container, poi all'improvviso saltava fuori uno Imperial Star Destroyer dall'iperspazio e cagava fuori una valanga di TIE e facevi fatica a dartela a gambe!) Titolo: Targhet in Sight Post di: THE_DUKE - 25 Agosto 2007, 12:06:17 Citato da: n""rPaa ...Trovo sempre che le missioni banali di caccia al nemico diventano subito noiose. Ricordo invece con nostalgia la complessità di alcune missioni del vecchio X-Wing, in cui magari non sparavi nemmeno un colpo per portarle a termine, ma erano da cardiopalma (l'esempio tipico era la banale ricognizione per identificare dei banali container, poi all'improvviso saltava fuori uno Imperial Star Destroyer dall'iperspazio e cagava fuori una valanga di TIE e facevi fatica a dartela a gambe!) [OT] Ho rigiocato X-Wing e TIE Fighter "riscritto" per le schede grafiche 3D che portano la grafica al livello di X-Wing vs TIE Fighter... che è lontano anni luce dagli effetti odierni. Ma come coinvolgimento, pathos, difficoltà è avanti 10anni a Target in Sight. MS Gundam: TiS rimane un prodotto sviluppato a metà e nemmeno bene. Mi piace solo in gameplay anche se non certo di spessore. Peccato. Speriamo in futuro. I Giochi Arcade per Gundam per me sono dei picchiaduro Tekken3 con i MS :) Titolo: Targhet in Sight Post di: Prana - 25 Agosto 2007, 15:51:10 Navigando su http://mahq.net/mecha/gundam/targetinsight/index.htm mi sono accorto che nella sezione del gioco in oggetto viene elencato come mezzo presente l'Apsalus II: che sia uno sbaglio da male informati oppure esiste veramente il modo di sbloccarlo?!?! :shock:
Da notare che viene citato pure il Gundam RX-78-2 che dovrebbe essere effettivamente sbloccabile. Titolo: MS SBloccabili Post di: THE_DUKE - 25 Agosto 2007, 16:42:41 I MS sbloccabili sono tutti quelli del gioco, ma il MA Apsalus II non credo sia sbloccabile.
Ho raggiunto il Livello 87 dal Lato Zeon e nulla succede. Devo arrivare al fatidico 100? Non credo sia possibile sbloccarlo a meno di qualche trucchetto. Inoltre i MS sbloccabili sono quelli degli Slot per il Game 1vs1 e li ho tutti "aperti". Titolo: Re: MS SBloccabili Post di: THE_DUKE - 25 Agosto 2007, 16:45:57 Doppio post
Titolo: Targhet in Sight Post di: davraf - 29 Agosto 2007, 13:07:45 attenti, nel sito citato non si parla di mezzi utilizzabili, ma solo presenti.
tutti quelli utilizzabili, tuti MS, li trovate nel sito ufficiale del gioco. http://ps3-gundam.net/ms.html Titolo: Re: Target in Sight Post di: davraf - 29 Agosto 2007, 13:11:27 Citato da: KTEDU""H_E ... E' un gioco "sbilanciato" a favore della Federazione, come MS ed Armamenti. l'Unico MS con Armi a Raggi che fa la differenza per Zeon è il Gelgoog. La Federazione ha MS a bizzeffe con Armi a Raggi a media, lunga e lunghissima gittata. I MS anfibi di Zeon sono praticamente non utilizzabile, poco potenti. Voto: 6- Sono rimasto deluso, se non dal fatto che spero che sia solo il primo Game di Gundam per la PS3 che distribuiranno in Italia perchè, hai mai visto un Zaku o un Dom utilizzare un Beam Rifle? La EFSF ha sempre avuto armamenti più sofisticati, guarda 08th Team. Titolo: Targhet in Sight Post di: Prana - 29 Agosto 2007, 14:04:01 Citato da: dfra""va attenti, nel sito citato non si parla di mezzi utilizzabili, ma solo presenti. Questo mi era chiaro, infatti cita (in modo non esaustivo) anche i mezzi terrestri non-MS e aerei. Comunque sia io non ho visto traccia dell'Apsalus, in nessuna versione. Mentre posso confermare la presenza dei seguenti mezzi non pilotabili: Earth Federation - Big Tray - Medea - Type 61 - Type 74 Hover Truck - un mezzo terrestre a me ignoto - Jet Core Booster - una river gunboat Zeon - Dopp - Magella Attack - Samson trailer - Gunship Heli Citazione tutti quelli utilizzabili, tuti MS, li trovate nel sito ufficiale del gioco. [url]http://ps3-gundam.net/ms.html[/url] Grazie della precisazione, comunque la mia era un po' una battuta, in quanto un mezzo come l'Apsalus non sarebbe giocabile: occuperebbe tutto lo schermo in una inquadratura da dietro!!! ;) Titolo: Re: Target in Sight Post di: THE_DUKE - 29 Agosto 2007, 15:00:14 Citato da: "a"arfdv perchè, hai mai visto un Zaku o un Dom utilizzare un Beam Rifle? La EFSF ha sempre avuto armamenti più sofisticati, guarda 08th Team. E cosa significa?? Le Serie le conosco anche benino! :lol: Inoltre mi sono sempre chiesto come funzioni questo contro un Gundam: (http://www.zonahobby.com/public/referenze/369.jpg) Ho visto all'opera Gato su un MS-09 RickDom con il Beam Bazooka e faceva sfracelli di MS e Navi. Non avrei visto male quest'arma con un Dom Potenziato al Max in TiS. Inoltre ho visto un kit: - MS-05L Zaku I con Sniper Rifle Ed anche: - MS-14 Gelgoog JG con un Beam MachineGun - MS-14Fs Gelgoog Custom con BeamRifle Armi che sembrano molto performanti. Il gioco è sicuramente un po' sbilanciato :) a favore dei Feddies infatti per questo è più divertente il Lato Zeon :roll: Titolo: Apsalus Post di: THE_DUKE - 29 Agosto 2007, 15:08:54 Citato da: "Pna"ar ...Comunque sia io non ho visto traccia dell'Apsalus, in nessuna versione... Ma non hai fatto la missione lungo il fiume? L'Apsalus è per me imbattibile, distruggo tutto quello che vola, ma il MA può solo fuggire perchè danneggiato. Titolo: Re: Apsalus Post di: DarkMobius - 31 Agosto 2007, 14:44:10 Citato da: "UTDHEEK_" Citato da: aaP""rn ...Comunque sia io non ho visto traccia dell'Apsalus, in nessuna versione... Ma non hai fatto la missione lungo il fiume? L'Apsalus è per me imbattibile, distruggo tutto quello che vola, ma il MA può solo fuggire perchè danneggiato. Io sinceramente speravo che l'apsalus fosse un po' più "aggressivo" e poi non sopportavo il fatto che faceva sempre lo stesso giro senza attaccare come si deve :x Titolo: Re: Apsalus Post di: THE_DUKE - 31 Agosto 2007, 14:59:31 Citato da: DbsMui"ko"ra Io sinceramente speravo che l'apsalus fosse un po' più "aggressivo" e poi non sopportavo il fatto che faceva sempre lo stesso giro senza attaccare come si deve :x Infatti hai pienamente ragione. Un arma definitiva come l'Apsalus che è meno letale di una coppia di Gelgoog. La I.A. ha fatto proprio cilecca. Ma sei riuscito a distruggerlo, oppure è come credo io impossibile? Titolo: Re: Apsalus Post di: Prana - 31 Agosto 2007, 18:02:50 Citato da: "UE"TEDHK_ Citato da: "anrPa" ...Comunque sia io non ho visto traccia dell'Apsalus, in nessuna versione... Ma non hai fatto la missione lungo il fiume? Uh?! E' una missione feddie? Io ho giocato quasi esclusivamente come zeon... forse è per questo che non lo ricordo... Titolo: Re: Apsalus Post di: DarkMobius - 31 Agosto 2007, 21:09:32 Citato da: HE_U"TEKD" Infatti hai pienamente ragione. Un arma definitiva come l'Apsalus che è meno letale di una coppia di Gelgoog. La I.A. ha fatto proprio cilecca. Ma sei riuscito a distruggerlo, oppure è come credo io impossibile? Non ci sono mai riuscito...credo anch'io che sia impossibile da distruggere.... :cry: Titolo: Target in Sight Post di: lucrezius - 04 Dicembre 2007, 22:51:49 AvE,
madonna che ciofega. Non so se qualcuno di voi ha mai visto Mechwarrior 4 per PC / Xbox della Microsoft, oppure Heavy Gear (solo PC): tutta roba di parecchi anni fa, e tutt'ora molto meglio, anche graficamente! In assoluto non capisco xchè, una volta esaurite le munizioni, non è possibile raccogliere le armi dei MS abbattuti; Heavy Gear lo permetteva già 10 anni fa! Poi, x rubare una battuta a Zelig: sono un videogiocatore e come tale sono sempre, permanentemente inc.zz.to come una bestia.... ma per ogni piattaforma (PS2, PS3, WII) fanno giochi diversi??? Titolo: Targhet in Sight Post di: THE_DUKE - 05 Dicembre 2007, 07:45:38 Le Serie Mechwarrior e Heavygear per PC le conosco abbastanza bene.
La grafica è ovviamente a favore di TiS per PS3, ma solo quello. La componente simulativa in TiS è assente. Sicuramente un limite delle consoles nei confronti del PC. In merito al fatto che non sia possibile raccogliere le armi nemiche in TiS lo trovo corretto. Credo che nell'UC le armi abbiano un sistema di codifica arma-ms come si vede in 08th MS Team proprio per evitare che la propria arma possa essere usata dagli avversari sul campo. Se l'arma viene catturata, "crackata" e messa a disposizione... è tutto un altro discorso. Le Simulazioni necessitano di molti comandi e il joy della PS è un po' riduttivo. Ed il game di simulazione è un prodotto di nicchia, poco appetibile ai videogiocatori da consoles che "vogliono la pappa pronta subito". :D Titolo: Targhet in Sight Post di: HeeroIuy84 - 12 Dicembre 2007, 11:03:53 Detto in poke parole:è 1 gioko x principianti,senza troppe pretese,nè aspettative.
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