Gundam Universe Forum

Sezione Addestramento => FanWorks -Fanzine - Immagini - Cosplay => Topic iniziato da: matte - 03 Gennaio 2008, 14:47:44



Titolo: AUC 2207. Outline
Post di: matte - 03 Gennaio 2008, 14:47:44
Visto che il topic commenti ha sollevato qualche dubbio, vediamo di fornire i chiarimenti del caso

la vicenda si svolge nell'anno AUC 2207 (che non sta per Ancora l'Universal Century ma per Ab Urbe Condita, Dalla Fondazione di Roma: poiché la fondazione ufficiale di Roma avvenne nel 753 a.C. ne consegue che siamo nell'anno 2207 - 753 = 1454) e si apre in Gerusalemme.

Nella prima parte del primo capitolo abbiamo già fatto conoscenza con alcuni personaggi di questo Universo fizionale, che vorrebbe essere la versione ultimate di Wing.
I primi a comparire sono i tribuni (nel testo c'era legato, ma l'ho appena corretto) Paolo Corvino e Dìghenis Akritas, membri della Guardia Pretoria, diretti discendenti della leggendaria (e famigerata) Guardia Pretoriana.

Paolo T Corvino (23 anni) è di origine iberica ed appartiene ad un'illustre famiglia di Gades (Cadice), la megalopoli romana in terra ispanica. E' un personaggio molto emotivo, ma è considerato uno dei migliori piloti - un cavallo selvaggio, che fa sistematicamente infuriare Claudio Albano, Protospatario (= Comandante in capo) della Guardia Pretoria. Il suo secondo nome, Tranquillo, gli fu imposto dalla madre per preservare quello della sua gens (e detestandolo, non l'ha rivelato a nessuno).

Dìghenis Akritas (25 anni) è di origine misteriosa. Il suo nome, in greco, significa "Di doppia stirpe" ed il suo cognome "delle terre di confine". Nella nostra realtà storica, Dighenìs Akritàs è il protagonista di un romanzo cavalleresco bizantino... diciamo che è l'equivalente di Sigfrido per l'odierno mondo di lingua greca. Comunque, tornando a quest'universo fizionale, Dìghenis è l'allievo prediletto del vecchio comandante Bardas Foca, Prefetto del Pretorio per l'esercito orientale - l'equivalente del comandante in capo delle forze armate romane per l'oriente. E' considerato il super-asso delle forze corazzate romane.

Tiberio VII Corrino (21 anni), diventato imperatore 4 anni prima a causa della prematura morte del padre, è un principe allegro, un po' pazzo, ma anche risoluto e coraggioso. D'altro canto, nel suo corpo non scorre soltanto quello della secolare dinastia dei Corrino - salvatori dell'Impero durante la grande crisi del secolo XVII, ma anche quello dei Focas. Sua madre, Vasilissa, è infatti figlia di Niceforo, fratello di Bardas.

Bardas Foca (57 anni), prefetto del pretorio per la pars orientalis, è un comandante duro come una roccia e di leggendaria solidità. Pochi l'hanno visto ridere. E' noto perché, per quanto ami strillare, nei momenti di grande tensione diventa freddo come un ghiacciolo. Si è fatto le ossa nel corso della Guerra di Successione Armena, trent'anni prima. Quando ha conosciuto...

Vladimir V Smirnov (57 anni), capo degli Strelzny (lett. i fucilieri) dell'Impero dei Romani d'Oriente. Uomo di enorme corporatura, aveva fatto parte delle forze speciali dell'esercito imperiale finché - ferito durante la guerra che aveva contrapposto i due Imperi cristiani a Persiani ed Indiani, fu riassegnato alle truppe corazzate, diventandone rapidamente il principale e più celebre rappresentante. Amico giurato di Bardas, gli deve la vita per un fatto che pochissimi conoscono (e mica mi gioco tutte le carte subito!).

Dario. Re dei Re (= Shahnanshas) di Persia, 32 anni, è discendente di una celebre famiglia di generali. Ha conquistato il trono di Persia sfruttando il lungo strascico dei torbidi successivi alla miseranda sconfitta nella guerra di Successione armena, poco più che ventenne. E' un uomo di grande carattere e temperamento. Sommo sacerdote della religione mazdaista, è fedelissimo alla tradizione imperiale persiana, di cui è gloriosamente erede - tanto da assumere il nome di Dario in onore del più grande sovrano del trono del pavone. Ha un solo difetto: una passione veramente smodata per le donne, sulle quali - complice l'aspetto ed il potere che gli appartiene, non fa difficilmente presa.


Titolo: AUC 2207. Outline
Post di: matte - 04 Gennaio 2008, 15:22:40
ora cominciamo a divertirci un po'...

qui sotto trovate la bandiera dell'Impero: divertitevi un po'!

premetto che non è mia - ma piacendomi molto...

http://www.novaroma.org/vici/images/thumb/683px-Spqrbig.jpg


Titolo: AUC 2207. Outline
Post di: matte - 04 Gennaio 2008, 15:37:30
mentre, come stemma dell'esercito romano pensavo al classico disegno dello scudo del legionario

http://www.wildfiregames.com/0ad/pages/pictures/legionarymain3.jpg

oro su fondo rosso... fa molto Forza Roma, ma va bene così...

ah, ovviamente in questo universo fizionale non esiste il calcio come noi lo conosciamo, quando si parla di calcio è il calcio delle legioni, che è in realtà pressoché identico al nostro Rugby (dal quale in effetti deriva tramite qualche passaggio intermedio, come il calcio storico fiorentino)


Titolo: AUC 2207. Outline
Post di: Genocid - 04 Gennaio 2008, 16:01:00
che ne dici di questo?

http://library.galciv2.com/mvlib/ss/TerranEmpireScreen.jpg


o simile....


Titolo: AUC 2207. Outline
Post di: matte - 04 Gennaio 2008, 16:22:44
non male... anche se fa molto mirror universe di Star Trek... ;-)


Titolo: AUC 2207. Outline
Post di: Genocid - 04 Gennaio 2008, 17:30:13
Citato da: mat"et"
non male... anche se fa molto mirror universe di Star Trek... ;-)


 :lookaround:

non so di che cosa tu stia parlando...

XD


Titolo: AUC 2207. Outline
Post di: matte - 04 Gennaio 2008, 17:31:27
male! male molto male!!!!!!!
http://en.wikipedia.org/wiki/Mirror_universe

se ti sente Franius ti banna alla velocità della luce!!!
XDDDDDDDDD


Titolo: AUC 2207. Outline
Post di: Blind Io - 04 Gennaio 2008, 17:38:02
Citato da: "doG"ince
Citato da: ta"met"
non male... anche se fa molto mirror universe di Star Trek... ;-)


 :lookaround:

non so di che cosa tu stia parlando...

XD

Non sei l'unico... :asd:

Ciao!
Priest Guntank.


Titolo: AUC 2207. Outline
Post di: Genocid - 04 Gennaio 2008, 20:53:51
Citato da: e""mtat
male! male molto male!!!!!!!
[url]http://en.wikipedia.org/wiki/Mirror_universe[/url]

se ti sente Franius ti banna alla velocità della luce!!!
XDDDDDDDDD


scherzi?

ma se questa è la mia sigla preferita di star trek!!!
http://it.youtube.com/watch?v=Lt3dgEV1h2Q