Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: GundamPimaf - 16 Novembre 2006, 09:26:27 Prendendo in parola un post di The_Duke apro subito questo sondaggio per capire le preferenze nel Forum circa la miglior serie OAV UC.
Personalmente mi sono piaciute tutte ma tirando le somme direi che sono davvero indeciso tra Stardust Memory e 08th Team . . . uhm, decisione davvero ardua ma alla fine direi che sono un pò più affezionato a Stardust Memory anche per il fatto che è stata la mia prima serie Gundam dopo 20 anni!!! Via alle votazioni! Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: Franius - 16 Novembre 2006, 09:43:37 E MS Igloo non ce lo mettiamo?
E' UC, e' OAV, sono 6 episodi (come 0080)... Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: GundamPimaf - 16 Novembre 2006, 09:59:56 Hai perfettamente ragione, una svista imperdonabile! Magari chi opta per MS Igloo può dirlo in un post e poi confrontiamo con la tabella . . .
Scusate ancora! Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: Franius - 16 Novembre 2006, 10:14:28 Ok io allora voto per MS Igloo.
Essendo in CG puo' far storcere il naso a qualcuno, io invece approvo in toto questa scelta. Gundam (quello dell'UC) e' sinonimo di realismo, l'uso di software 3D permette di animare i modelli secondo precise leggi fisiche. Il calcolo delle luci, delle ombre dei riflessi e cosi' via, puo' riprodurre la realta'. A questo va aggiunto che i vari MS (Zaku e compagnia bella) sono le esate riproduzioni dei rispettivi modelli MG, quindi con un dettaglio superlativo. Ma tutta questa tecnica non sarebbe nulla se la storia facesse acqua, invece con MS Igloo questo non accade. Abbiamo modo di vedere la Guerra di Un Anno dalla parte di Zeon, e da un punto di vista molto particolare, quello di una squadra addetta ai test sulle nuove armi. Quindi dal punto di vista di un gruppo di tecnici e non da quello dei soldati... E poi (per la prima volta) una serie di Gundam senza (un nuovo) Gundam! Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: GundamPimaf - 16 Novembre 2006, 11:14:58 Come ho detto nel topic dedicato ad MS Igloo ancora non posseggo questa serie ma la prenderò anche se inizialmente avevo rinunciato proprio per il fatto che fosse in CG. Posseggo il DVD di G-Saviour (che è appunto in CG) ed è una ca**ta pazzesca!
Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: Hataway - 16 Novembre 2006, 13:12:56 Scelta davvero difficile, sono tutte e tre delle serie bellissime ma opto per l' 8th ms team perche la reputo leggermente superiore alle altre 2 sia tecnicamente e sia per il realismo
Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: Franius - 16 Novembre 2006, 15:39:03 Citato da: Gf"mniaad"muP Come ho detto nel topic dedicato ad MS Igloo ancora non posseggo questa serie ma la prenderò anche se inizialmente avevo rinunciato proprio per il fatto che fosse in CG. Posseggo il DVD di G-Saviour (che è appunto in CG) ed è una ca**ta pazzesca! Non c'e' assolutamente paragone. In primis gli anni di differenze (e l'esperienza accumulata con gli Evolve) si fanno sentire, poi G-Saviour e' una co-produzione Canado-giapponese pensata apposta per il mercato americano. Igloo è One Year War allo stato puro, e vista da Zeon per di più! Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: GundamPimaf - 16 Novembre 2006, 16:19:39 Beh, ciò che dici mi rincuora e mi convince all'acquisto . . . anche se ti confesso che del punto di vista di Zeon non me ne può fregà de meno dato che io "tengo" per la Federazione! :D
Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: Sant'Inverno - 16 Novembre 2006, 16:40:05 Voto per Stardust Memory!
Xò la scelta è, sul serio, troppo difficile... :wink: Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: THE_DUKE - 16 Novembre 2006, 21:16:29 Ho votato per 0083 e ringrazio Franius per il lavoro svolto in MS Igloo !!
Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: Debris - 17 Novembre 2006, 09:04:47 Per quanto io sia un fan di Gundam 0080 che considero la serie OAV migliore dell'UC - compreso Ms Igloo - perchè in pochissimi episodi si riusci a rubare l'essenza vera del mondo di Tomino...fatto di uomini ( donne) e di macchine...guidate dalle scelte degli esseri umani,scelte contraddittorie ed a volte terribili..il cuore si dice ha ragioni che la mente non conosce...ma volte la mente degli uomini si offusca e terrore e follia dilagano..contraddittoriamente,però,ho scelto l'ottavo Ms Theam...per la completezza e la sua complementarietà rispetto alla trama del mondo della prima serie.. vero gundam 0083 ha ben più importanza storica rispetto ad ogni altra serie,h detto a suo tempo che se avesse avuto più episodi sarebbe stato una grande serie,intermedia fra la prima e Gundam Z ma considerata come serie OAV è un'epifania di ms e di personaggi epici...si anche il buon Kou...mentre nell'ottavo ms theam si respira la polvere del campo di battaglia,si avverte il senso di frustrazione,rabbia dei soldati della federazione e di Zeon,avvinghiati in una lotta mortale ed oramai senza senso...
Umanamente son più vicino a loro..ed inoltre si integra perfettamente con la serie di gundam Rx 78 formando un corpus unitario,l'altro lato del campo di battaglia attraversato dalla bas4 bianca... Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: Franius - 17 Novembre 2006, 09:22:08 Citato da: rDeb"i"s Umanamente son più vicino a loro..ed inoltre si integra perfettamente con la serie di gundam Rx 78 formando un corpus unitario,l'altro lato del campo di battaglia attraversato dalla bas4 bianca... Concordo, per me e' la stessa cosa per MS Igloo, li siamo davvero sull'altro lato del campo di battaglia attraversato dalla base bianca... Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: matte - 18 Novembre 2006, 15:47:45 di solito la vedo come Franius... per una volta, mi dissocio... 8th MS Team... o MS Platoon che dir si voglia... sigla bellissima... storia abbastanza originale e sufficientemente cruda ed adulta... ma soprattutto, la OYW nel suo momento più tragico visto dall'una e dall'altra parte della barricata senza il condizionamento della WB...
Bellissimo!!!! Anche se nessuno dei suoi MS ha fatto o farà storia... ma non è qeusto che conta... anzi, forse è proprio il fatto che siano storia e personaggi a contare, e non i MS, a decretarne la bellezza... Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: maxvader - 19 Novembre 2006, 03:03:22 Ottavo battaglione, senza pensarci due volte.
Perche'? E' ambientato sulla terra, in una sporca Jungla, dove la gente si infanga e muore fra caldo e zanzare. Non ci sono mezzi fantascientifici, non assistiamo a scontri di super assi (tranne Norris Packard, che piu' che un asso e' un samurai) ma di soldati normali. Poco peso tutto sommato alla storia d'amore (che in 0083 mi e' insopportabile). E soprattutto una guerra drammaticamente normale... Non ho visto tutto igloo, solo i primi 3 episodi, e per quanto bello non c'e' stato finora il sangue e il sudore di ottavo battaglione, sospendo il giudizio fino alla fine ma per ora non c'e' confronto nell'approfondimento (premetto che sono zeoniano forever) Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: Franius - 19 Novembre 2006, 10:29:47 Citato da: devara""mx Ottavo battaglione, senza pensarci due volte. Perche'? E' ambientato sulla terra, in una sporca Jungla, dove la gente si infanga e muore fra caldo e zanzare. Non ci sono mezzi fantascientifici, non assistiamo a scontri di super assi (tranne Norris Packard, che piu' che un asso e' un samurai) ma di soldati normali. Poco peso tutto sommato alla storia d'amore (che in 0083 mi e' insopportabile). Curioso, a me sembra invece che proprio la storia d'amore tra un federale e una zeoniana sia troppo stucchevole e insopportabile. Vedi il finale posticcio "e vissero tutti felic e contenti"... Citato da: vd"xream"a Non ho visto tutto igloo, solo i primi 3 episodi, e per quanto bello non c'e' stato finora il sangue e il sudore di ottavo battaglione, sospendo il giudizio fino alla fine ma per ora non c'e' confronto nell'approfondimento (premetto che sono zeoniano forever) Igloo e' ambientato nello spazio, e ci fa condividere il punto di vista degli spazianoidi. Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: maxvader - 19 Novembre 2006, 11:16:06 Citato da: F"u"rinas Curioso, a me sembra invece che proprio la storia d'amore tra un federale e una zeoniana sia troppo stucchevole e insopportabile. Vedi il finale posticcio "e vissero tutti felic e contenti"... E' bello avere gusti diversi :) Sul finale aggiuntivo posticcio sono completamente d'accordo, e' pessimo e ho veramente fatto finta di non vederlo, anche se il sottoplot dei ragazzini usati da Zeon per gli esperimenti non era poi da buttare via. Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: Shiro Amada - 29 Novembre 2006, 13:00:50 Farmi scegliere tra 08th e 0083 è un po' come chiedere ad un padre quale dei suoi figli preferisce :lol:
Però con una pistola puntata direi 0083 per la spettacolarità assoluta, sebbene il neo-realismo stile Vietnam di 08th resti sublime. Potendo le metterei a parimerito, dovendo invece scegliere 0083... Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: HeeroIuy84 - 02 Dicembre 2006, 10:26:40 the 08 ms team senza dubbio
Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: Char Aznable - 05 Dicembre 2006, 16:49:02 Eheheh, oggi ho una mezz'ora libera quindi posso votare per questi sondaggi.
Voto per 0083, mi ha entusiasmato vedere gli OAV, specie due scene di combattimento, quello nella nebbia del secondo OAV, e quello generale degli ultimi due oav. Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: Ghilbert - 05 Dicembre 2006, 20:51:07 0083 senza ombra di dubbio, anche se 08th la segue a breve distanza ^_^.
Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: nu_gundam - 29 Dicembre 2006, 12:56:24 voto 0083 per due motivi:
- più intrigante - il DENDROBIUM è un MOBILE ARMOR davvero troppo affascinante...pensate che ho preso il model kit in scala 1/144 serie HG...quello che una volta montato è lungo 1 metro...aiuto... :shock: Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: gouf69 - 15 Gennaio 2007, 21:06:25 la mia preferenza va ad 8th ms team.
sarà perchè è stato il regalo che mi ha fatto una persona per me molto speciale, sarà perchè è originale jappo e la conservo come una reliquia, e ed anche perchè mi sembra reale come trama bellica ( ovviamente il finale lascia perplesso anche me per il lieto fine ). comunque anche le altre serie oav sono stupende. ms igloo poi fatto in cg da un'idea molto reale sopratutto dal punto dei mecka. di questo sono profondamente grato ad una eminenza grigia in fatto di uc quale è franius per averlo reso fruibile subbato in italiano tramite il suo ottimo lavoro Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: ZECK - 01 Aprile 2007, 00:51:25 ciao a tutti, sono nuovo del forum (anche se ogni tanto davo una sbirciatina prima di iscrivermi) e scusatemi per l'intrusione. volevo dire che solo da pochi mesi sto vedendo tutte le serie di Gundam (almeno quelle che sono riuscito a trovare) e devo dire che mi hanno colpito tutte per la loro storia, una su tutte 08th MS Team mi è piaciuto particolarmente. sono un fan di Gundam da quando è uscito in italia la prima volta (ero un ragazzino di circa 10 anni), e adesso ho trasmesso la mia passione a mio figlio, spendendo una valanga di soldi su ebay per comprare modellini su modellini di diverse serie di Gundam, e senza dimenticare gli altri robottoni quali mazinga daitarn 3 getta etc...
Però c'è una cosa che mi manca di sapere e che non sono riuscito a trovare tra le varie serie descritte sul sito: gli zaku e gelgoog di Jonny Ridden e di Matzunaga che si trovano in commercio, e gli stessi personaggi, di quale serie fanno parte? grazie e scusate se sono stato prolisso Zeck Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: Debris - 01 Aprile 2007, 08:43:17 Citato da: "E"ZCK ciao a tutti, sono nuovo del forum (anche se ogni tanto davo una sbirciatina prima di iscrivermi) e scusatemi per l'intrusione. volevo dire che solo da pochi mesi sto vedendo tutte le serie di Gundam (almeno quelle che sono riuscito a trovare) e devo dire che mi hanno colpito tutte per la loro storia, una su tutte 08th MS Team mi è piaciuto particolarmente. sono un fan di Gundam da quando è uscito in italia la prima volta (ero un ragazzino di circa 10 anni), e adesso ho trasmesso la mia passione a mio figlio, spendendo una valanga di soldi su ebay per comprare modellini su modellini di diverse serie di Gundam, e senza dimenticare gli altri robottoni quali mazinga daitarn 3 getta etc... Però c'è una cosa che mi manca di sapere e che non sono riuscito a trovare tra le varie serie descritte sul sito: gli zaku e gelgoog di Jonny Ridden e di Matzunaga che si trovano in commercio, e gli stessi personaggi, di quale serie fanno parte? grazie e scusate se sono stato prolisso Zeck Prolisso eh...se Rezin capita da ste parti ^__^ Zeck anzitutto benvenuto, la domanda andava fatta nella sezione modellismo,Stephen od uno di noi vedendola avrebbe potuto ben risponderti in modo più chiaro ed imediato ed soprattutto affronta un argomento,interessante che in efetti solo un modellista esperto può sviscerare....d'altronde son questioni per così dire trasversali...da certi punti di vista dovrei chiederti di metterla nel post generale,Gundam: non ci ho cpaito nulla, è creato apposta...^_^ Apre la domanda infatti dei problemi...trasversali ed enormi...trasversali al modellismo ma anche al modo in cui si guarda alla ricostruzione diciamo storica dell'universo,degli universi di Gundam. Affronterò solo l'elemento che è di mia competenza in queta sede,se vuoi altre informazioni su dove reperrire etc,meglio che replichi il post nella sezione modellismo,hai la mia personale autorizzazione,puoi prendere questa parte se vuoi... Jonny Ridden,Matzunaga ed altri,non sono personaggi di serie TV ma personggi apparsi nelle serie manga,anzi più esattamente nelle cosiddette Side storie...in particolare Jonny Ridden e Matzunaga sono veri Assi dell'esercito di Zeon,Ridden come tu sai usa un'unità rossa...stessi colori di Char,ed è un fedele di Kirisha Zabi...Matzunaga usa unità color bianca,ed ha un nomignolo particolare....le loro avventure e la qualità delle loro unità fanno di queste pezzi ricercati.... nei manga,sò dove trovare il manga di Ridden ancora in inglese però ( Franius lo deve tradurre) le loro avventure sono terminate con la "scomparsa" degli eroi,che risultano "missing in Action" ...Ridden difendendo con un puggno di guerrieri la Baia di lancio da cui partiva la principesa Zabi....matzunaga non sò....Nessuno di questi manga è stato tradotto in Anime,per ora....recentemente,però il Gundam Evolve nove,della nuova serie,ha visto riapparire l'egregio matzunaga,era proprio lui! senza tante storie..ed anche un MS rosso...originariamente destinato ad un personaggio che usava dei colori rossi...e che non poteva essere,evidentemente,Char Aznable,la cometa Rossa...ergo chi era secondo te?? SOlo che all'ultimo il personaggio non ha potuto usarlo ed l'unità l'hanno riconvertita per una Newtype - perchè Ridden ed matzunaga son idolatrati da tutti,perchè a differenza di Amuro e Char NON sono Newtype ma esseri umani,normalissimi...poi Ridden,con chiarezza è una spece di cavalier servente di Kirisha...- SI vhà bhè ma che valore ha tutto questo?? Prima e dopo l'avvento di Kondo,che ha creato il primo vero manga di Gundam,gli altri son riduzioni di anime - non sempre riuscite di Anime - prima e dopo Gundam Ace le Side storie son esistite e se permetti esisteranno fin quando il marchio Gundam tirerà nel mondo del modellismo soprattutto...e del commercio...le side storie nascono e come supporto al modellismo,per dare contesto al modello X od Y alla linea ALFA od OMEGA per dare idee e spunti ai modellisti,per dirgli ecco cosìè la tua opera. Ed anche perchè il marchio Gundam tira.Ed le rivistone nipponiche in qualche modo vanno riempite. Ergo una buona parte son bruttarelle...però a modo loro hanno contribuito e contribuiranno sempre e comunque ad mantenenere ed nutrire il mito di Gundam,dato che non abbiamo avuto la fortuna di avere un uomo come Go - nagai che ha saputo creare nei manga una via alternativa alla via animata ( le opere manga di Go -nagai e dei suoi collaboratori fra cui il discepolo e primo erede ken Ishikawa,la cui morte sarà una vera ombra in futuro sul fenomeno super robotico...altro che Nuovi jeeg di Colpi...!!! ) SONO i super robot non le animazioni,o non solo.) ...tutte e ciascuno...qualcuno razie alla spinta propulsiva della bandai ed alla fortuna è diventata un piccolo mito...Ridden e Matsunaga son fra queste,e non solo... Non stare a sentire che Kondo non sò disegnare...non sarà bravo a far i personaggi ma prova a guardae oltre i personaggi e guarda oltre Gundam 0079 anche le side storie...son molto belle e fanno parte integrale del mondo di Gundam,della storylye... Certo salva tuttao la famosa formuletta che spesso e volentieri si trova...che i dati non so stati ritrovati,che quelli son scomparsi et etc..^_^ Si chiama clausola di salvaguardia... La sunrise comunque guardava a quel che facevano e considerava..anche negli anni in cui le ristampe degli anime di Gundam non erano proprio in cima ai suoi pensieri - anni che torneranno o prima o poi!! - non dimenticva la sua gallina dalla uova d'oro nè la dimenticava certo la bandai visual...soprattutot quando commissionava lei stessa le opere ,anche se magari non appariva direttamente... ora fatemi cercare Jonny Ridden... Spero di non aver scritto scemenze. P.s. oggi nella cosmic Era la questione delle side storie è un pò mutata.per tanti motivi. P.P.s ma tu conosci starsubber?? P.P.p.S....prima di pensare: ma quante cose sai...aspetta che consullto almeno stefano...il quale mi farà le bucce...per tacer di franius,che se passa di quà..... Rdit...lo sò dove ma non mi ricordo più il sito ( e mi sà che mi sono perso il sito!! con dentro una marea di immagini anche di cose interessanti...pur se era fermo da anni. ) Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: Blind Io - 01 Aprile 2007, 11:13:11 Citato da: Z""ECK ciao a tutti, sono nuovo del forum (anche se ogni tanto davo una sbirciatina prima di iscrivermi) e scusatemi per l'intrusione. Ciao ZECK e benvenuto! :P Citato da: Z"CEK" grazie e scusate se sono stato prolisso Zeck Prolisso?? Se guardi la risposta di Debris avrai un'idea di cosa significa prolisso in questo forum!!! :P:P Ciao! Priest Guntank. Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: Debris - 01 Aprile 2007, 11:29:58 Priest esagera. Ti sto spedendo una mail ...a proposito trovato platino su 4 chan??
Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: Blind Io - 01 Aprile 2007, 12:58:57 Priest scherza! ;)
Ciao! Priest Guntank. Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: ZECK - 01 Aprile 2007, 18:03:15 grazie per la risposta, proverò comunque a fare quello che mi ha detto. metterò lo stesso messaggio nella sezione modellismo.
grazie di tutto Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: Franius - 02 Aprile 2007, 10:50:29 Dom ha più o meno detto tutto su Ridden e Matsunaga.
Solo che non sempre i fumetti nascono per sostenere i modellini, a volte accade proprio il contrario. Shin e Jhonny sono diventati talmente popolari che la Bandai ha ben pensato di produrre poi i modellini. Idem per Sentinel. La storia è diventata subito popolare che era da stupidi non produrre i modellini. A volte i manga nascono per "affiancare" un videogame, non che sia realmente necessario... è un gustoso di più che magari può convincere qualche lettore di Gudnam Ace a compare il videogame, o qualche gamer a comprare la rivista (vedi Zeonic Front). Shin e Jhonny sono poi apparsi anche nel videogame "encounters in space" per PS2, quindi i 3 media si fondono... In ultimo confermo che il manga di Jhonny Ridden è già stato tradotto, va editato e sarà disponibile alla Side-Con 1! Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: picard_bs - 15 Aprile 2007, 15:39:16 .
Difficilissimo decidere tra 0083 e 8TH MS... tuttavia dovendo proprio votarne uno: 0083 . Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: cekka76 - 27 Aprile 2007, 15:55:23 Ottavo Battaglione tutta la vita. Sarà che ci sono affezionato perché è la prima serie dopo 0079 che ho visto, ma la preferisco a 0083 che pure amo (c'é il Domtropen che è uno dei miei MS preferiti). La trovo più realistica sotto molti aspetti (la tecnologia dei Gundam di 0083 la trovo fuori tempo, solo 4 anni dopo la Guerra di un Anno) e la storia d'amore più credibile, ho sempre odiato il triangolo Gato-Nina-Kou, anzi se fossi stato Ouraki nell'ultima scena mi sarei avvicinato alla jeep e le avrei sparato in testa. Continuo a considerare il finale di 0083 abbastanza incomprensibile, sia nel comportamento di Kou che in quello di Gato.
Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: Black Star - 11 Dicembre 2007, 15:35:17 Stardust memory senza dubbio gatho è un personaggio eroico e tragico al contempo
Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: Blind Io - 11 Dicembre 2007, 16:52:09 :oops: mi ero dimenticato di votare...
Beh, rimediato subito con 0080 War in the pocket! Per me la migliore serie dopo Turn A ed insieme al primo Gundam Ciao! Priest Guntank. Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: hierofex - 11 Gennaio 2008, 16:29:38 Credo sia l'unico sondaggio su cui non ho dubbi: 08th!
Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: Jabberwock - 11 Gennaio 2008, 18:09:54 senza dubbio la 08th team ms *__* adoro il gundam rx 79(g)
Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: Johnny Ridden - 11 Gennaio 2008, 19:51:36 08th FOREVER!!
Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: minovski - 18 Gennaio 2008, 00:27:55 The 08th MS Team!
che dire , favoloso e con i piedi in terra Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: lucrezius - 28 Febbraio 2008, 22:43:45 Orchis & Nukes... 0083!
Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: NXT_Type - 07 Luglio 2008, 11:13:34 Ero indeciso tra 08th e stardust .. e uno di questi due votai quando mi registari !
War in the pocket è comunque gradevole ! Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: Strike Freedom - 28 Settembre 2008, 12:30:14 Devo ancora vedere 0080 (al momento dell'UC se ricordo bene devo ancora guardare 0080, e Igloo ) però sicuramente mi è piaciuto l'ottavo battaglione rispetto a 0083 seppur di pochissimo. :mrgreen:
E' bello vedere che anche gli oldtype ci sanno fare ogni tanto :mrgreen: Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: Roger - 15 Ottobre 2008, 21:43:23 0080 - War in the pocket.
E' un piccolo capolavoro shakespeariano. Titolo: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: Edward Mass - 15 Ottobre 2008, 21:48:10 pensa che io ancora non ho votato... mi strapiacciono tutte e tre... 8)
Titolo: Re: MIGLIOR SERIE UC OAV! Post di: Blind Io - 31 Gennaio 2010, 18:31:14 Ricomincia qui (http://www.gundamuniverse.it/forum/index.php?topic=2234.0)
Powered by SMF 1.1.19 |
SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia |