Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Johnny Ridden - 20 Novembre 2007, 14:17:12 Visti i primi 6... non lo trovate simile a Wing? cavolo c'è pure Relena (che ho odiato con tutta l'anima a suo tempo :P) e la nuova versione di Stellar (che però mi piacque come personaggio in Seed-Destiny, vediamo come lo sviluppano quà). Le varie alleanze poi... non hanno ripreso il vantaggio tecnologico un pò troppo in fretta?
Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: MrNoName - 20 Novembre 2007, 14:43:08 Beh a giudicare dall'episodio 7 non hanno recuperato per niente il gap tecnologico rispetto ai gundam =P per ora nessuna superpotenza è riuscita ad "ammaccare" un gundam.
Per quel che riguarda wing... si è molto simile secondo me. Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: pan - 20 Novembre 2007, 14:50:58 sul gap tecnologico concordo, sono ancora ben lontani dall'averlo recuperato, semplicemente hanno cominciato a mettere in campo il meglio di cui disponevano.
Sui personaggi aspetto solo che Saji finisca involontariamente su un Gundam (ovviamente mi immagino già che la scena sarà suggelata dalla dichiarazione di eterno e smielenso amore verso la imitatrice di Homer Simpson) entro i primi venticinque episodi per poi diventare nella seconda parte di 00 pilota più o meno fisso. E se non sarà così significa che i creatori di 00 allora vogliono proprio battere nuove e pericolose strade: il tipetto che per sbaglio finisce su un Gundam, anche solo per una volta ci deve essere... se no, non è GUNDAM! Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: MrNoName - 20 Novembre 2007, 15:01:31 Però potrebbe essere divertente far diventare Saji personaggio principale facendo diventare tutti gli altri i villain di turno, trasformerebbe tutto l'inizio serie in una mera introduzione ma magari potrebbe risollevare le sorti del minestrone.
Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: pan - 20 Novembre 2007, 15:33:43 contando che Saji è l'unico personaggio senza problemi esistenziali, mentali o fisici della serie quoto appieno
Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Johnny Ridden - 20 Novembre 2007, 20:00:10 Citato da: anp"" contando che Saji è l'unico personaggio senza problemi esistenziali, mentali o fisici della serie quoto appieno Oddio anche un bell'antieroe come dio comanda non sarebbe male (ma non mi aspetto il saltar fuori di un Alex Rowe di qui a breve..). Per il gap tecnologico... non so, tutti a dire "le particelle di quà le particelle di là" e poi tempo una settimana e salta fuori un flag custom veloce quanto un gundam...bè.. duh!! se continuiamo così tempo un anno e i gundam li usano i lavavetri ai semafori!! :shock: Temo che vedremo di nuovo il classico effetto sostituzione a metà serie con l'arrivo de "la versione più potente del modello già visto"... tipo: wing-->wing zero, heavyarms--->heavyarms custom ecc. Comunque sto apprezzando molto l'opening e l'ending! Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: pan - 20 Novembre 2007, 20:36:32 Citato da: RdJnei h"dn"nyo Oddio anche un bell'antieroe come dio comanda non sarebbe male (ma non mi aspetto il saltar fuori di un Alex Rowe di qui a breve..). non vorrei mai che l'unica serie gundamica che si fossero visti fosse destiny, perchè se si ispirassero mai a quella... altro che il ritorno di Kira Yamato per far fare il volo a quel demente di Shin... questa volta ci si manda direttamente Amuro Rey o Kamille Bidan (intanto lo Z c'è già) Citazione Per il gap tecnologico... non so, tutti a dire "le particelle di quà le particelle di là" e poi tempo una settimana e salta fuori un flag custom veloce quanto un gundam...bè.. duh!! se continuiamo così tempo un anno e i gundam li usano i lavavetri ai semafori!! sul flag custom esprimo qualche perplessità, in fondo il flag stava andando al massimo (500 Abarth sparata al massimo in autostrada), mentre il Gundam non stava di certo spingendo (Ferrari Enzo in prima o al massimo in seconda sempre in autostrada), in ogni caso se vedessi i Gundam esplodere in questa serie non piangerei di certo, visti i primi episodi se saltasse fuori qualche MS in grado di contrastarli ad armi pari non potrei che essere felice (soprattutto se poi mi distruggono i CB) Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: MrNoName - 20 Novembre 2007, 20:52:09 Distruggere i cb è sempre buona e giusta, tra l'altro nella preview dell'episodio 8 si è visto di sfuggita un qualche aborto di ms sottomarino contro i gundam, magari sarà un ownage solitario invece della solita gruntfest.
Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Johnny Ridden - 20 Novembre 2007, 21:08:26 E' vero che magari il flag andava al massimo e il gundam no, ma pure ha dovuto recuperare una certa distanza...!!
Tieni presente poi che è il lavoro di una settimana, se gli davi 10 giorni al meccanico chissà che ti combinava! :D Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Debris - 21 Novembre 2007, 09:16:08 Per ora non stiamo andando molto lontano,il mio peggior timore,il regista e lo staff non riescono a resistere agli ordini dello staff di creare una semplice serie per "vendere merchandising,un semplicissimo "Univeso alternativo" senza grande respiro di approfondimento,visto che è indirizzato a un pubblico anzitutto di ragazzinini,15 enni massimo, è vero...ma ci sono un paio di cose da dire.
A) l'impegno sul piano tecnico c'è stato.Indubbio. B) Sette puntate su 25,incombe aualche fatidico recaap,son poche.Soprattutto perchèle prime quattro sono state un pò vuote. C) la seconda parte a Ottobre implica dei cambiamenti notevoli,dovranno tener conto del fatto che malgrado non abbiano grossi concorrenti al cinque sei staranno,e se non decolla il merchandising... - implica possibilitadi veree proprie sorprese...( è na fiammella). D) Noto molti discorsi sugli MS ma questo è un mondo a bassa intensità tecnologica. Complessivamente non è che ...sospendo il giudizio,io un giudizio l'avrei pure dato,( VEDANO DI CAMBIARE AL PIU PRESTO STRADA ) ma soprattutto di approfondire le varie figure cosiddette minori..senza farle diventare delle macchiette usa e geta..finora il più convincente è Sergei,nel suo rapporto con Soma... L'episodio cinque è un piccolo esempio di occasione perduta..alla fine è soma il perno del della puntata,ma potvano realizzarlo con maggiore forza espressiva. Peccato oggi non poterne fare un report. Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Johnny Ridden - 21 Novembre 2007, 11:53:59 Riguardo i personaggi.. forse potevano evitare di metterne in mezzo tanti fin dall'inizio, visto che poi non hanno detto niente di nessuno! la realizzazione tecnica non credo presenti problemi... la trama.. vabbè ci siamo capiti.
P.S. Ma voi i nomi dei protagonisti li ricordate?? duh! Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: VAL - 21 Novembre 2007, 15:12:49 Setsuna, Seji, Lockon e Alleluiha ( che scrivo sempre consapevolmente in modo sbagliato.) e Tiera.
Tutti gli altri me li dimentico anch'io. Toh... mi torna in mente adesso "Louise"... Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Debris - 22 Novembre 2007, 15:07:25 Soma...Soma me la ricordo benissimo,e Seghei...ottimi personaggi e lo scenario non è malvagio....i temi di fondo non sono brutti è il livello qualitativo che è basso...
Stò avendo brutte idee... Sentite un attimo..la 2 parte di Gundam double và ad ottobre giusto?? Al dilà del merito narrativo io temo che lo schema sia questo...Gundam 00 come un ponte che serve a far attraversare il 2008 e buona parte del 2009 ai fan sui 14-16 anni..( il pubblico principale ) a trasportarli verso le atmosfere delle serie celebrative del trentennale... e nel mezzo le varie opere di Sunrise,a partire dalla micidiale Code Geass...seguite magari dal film di Gundam seed. Solo vorrei sapere in questi schemi mercantili le idee,la storia dove va a finire?? Un orpello...Mah..Irritante. Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Johnny Ridden - 22 Novembre 2007, 17:03:16 Citato da: "Dib"rse Solo vorrei sapere in questi schemi mercantili le idee,la storia dove va a finire?? Nel ce...stino credo... e me ne dispiaccio anche io :( Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Debris - 22 Novembre 2007, 17:20:04 Citato da: J""nnhidn oyedR Citato da: s"iebr"D Solo vorrei sapere in questi schemi mercantili le idee,la storia dove va a finire?? Nel ce...stino credo... e me ne dispiaccio anche io :( ........... altra ipotesi,non è che poi a ottobre 2008 se ne arrivano dicendo bene ora cari ragazzi siete dientati grandi quindi vi meritate di più! E ci piazzano qualche seconda serie ben diversa dalla prima?? Sarebbe folle ma ben possibile. Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: matte - 22 Novembre 2007, 17:31:42 Citazione Sentite un attimo..la 2 parte di Gundam double và ad ottobre giusto?? Al dilà del merito narrativo io temo che lo schema sia questo...Gundam 00 come un ponte che serve a far attraversare il 2008 e buona parte del 2009 ai fan sui 14-16 anni..( il pubblico principale ) a trasportarli verso le atmosfere delle serie celebrative del trentennale... Dom, è il loro intento DICHIARATO sin dall'inizio degli eventi... in quanto ai tuoi dubbi, io sono abbastanza certo che dabol O finirà come un'altra serie gundamica dal titolo doppio - dabol zeta, con una prima fase abbastanza scarsa, ed una seconda fase molto migliore... Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Johnny Ridden - 22 Novembre 2007, 17:36:05 Sinceramente non mi garbano troppo le continuazioni - seed poteva anche andare per conto mio ma seed destiny... - quindi non so... inoltre le nuove serie seguono troppo gli schemi classici (a parer mio): seed è molto simile a 0079 (ragazzo che entra per caso nel G, nave inseguita dal cattivo con maschera..), 00 che sembra (almeno a me) Wing...
Servirebbe qualcosa di più innovativo ma anche di ben studiato - con dietro personaggi di un certo spessore; le cosiddette "Side stories" si potrebbero implementare un pò secondo me - magari fare una serie (non i soliti 10 epiosodi che poi devono far tutto di corsa) prendendo come protagonista\i qualche semplice pilota (*coff* shiro amada *coff) e mostrare si le classiche battaglie, a cui di certo non si rinuncia 8) (e che diciamolo - tra unità "grunt" farebbero anche più felici quelli come me), ma anche un'evoluzione dei personaggi e delle loro idee più che di una trama che spesso stenta a essere credibile (progetto "destiny" e ho detto tutto). P.S. Sorry se vado fuori topic - ma dovevo togliermi sto SASSOLINO salla scarpa :shock: Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: matte - 22 Novembre 2007, 17:42:52 Citazione 00 che sembra (almeno a me) Wing... 00 è, secondo quanto dichiarato dai capi della Sunrise, la versione rimodernata di Wing, e priva (almeno nelle intenzioni) di quegli appigli pre-11/settembre che avevano provocato la temporanea interruzione della serie in Italia (sinceramente, Italia1 avrebbe potuto esimersi dal trasmettere l'episodio in cui Heero abbatte l'aereo presidenziale EFA proprio il 12. Settembre...) Perché wing è la serie che ha venduto anche in America - terreno taboo per la serie originale... E quindi si mira a far cassa: forse anche per questo ci sono tanti personaggi non solo giappi... Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Johnny Ridden - 22 Novembre 2007, 17:45:00 Citato da: at""emt Citazione 00 che sembra (almeno a me) Wing... 00 è, secondo quanto dichiarato dai capi della Sunrise, la versione rimodernata di Wing, e priva (almeno nelle intenzioni) di quegli appigli pre-11/settembre che avevano provocato la temporanea interruzione della serie in Italia (sinceramente, Italia1 avrebbe potuto esimersi dal trasmettere l'episodio in cui Heero abbatte l'aereo presidenziale EFA proprio il 12. Settembre...) Perché wing è la serie che ha venduto anche in America - terreno taboo per la serie originale... E quindi si mira a far cassa: forse anche per questo ci sono tanti personaggi non solo giappi... Relena potevano lasciarla a casa sta volta... Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: matte - 22 Novembre 2007, 17:47:45 parli della Principessa Zaffiro in versione kebab? (ergo Marina, principessa dell'Azadistan... e questa la voglio vedere: una donna principessa in un paese islamico, con gli occhi azzurri e pure in minigonna... forse si salva perché come dicevo l'Azadistan ha un nome persiano e non arabo...)
Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Johnny Ridden - 22 Novembre 2007, 17:51:16 Citato da: "maet"t forse si salva perché come dicevo l'Azadistan ha un nome persiano e non arabo... O perchè qualche G le farà da supporto..? ma no cosa vado a pensare io!! mai si dica che "la legge del più forte è sempre la migliore" lol Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: matte - 22 Novembre 2007, 17:52:46 versione seria: buona la spiegazione di Johnny
versione più credibile: perché gli sceneggiatori nipponici non sanno una fava di politica storia e religione che non siano quelle nipponiche... Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Debris - 22 Novembre 2007, 17:58:08 Citato da: e"attm" versione seria: buona la spiegazione di Johnny versione più credibile: perché gli sceneggiatori nipponici non sanno una fava di politica storia e religione che non siano quelle nipponiche... La Persia è un paese serio. Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: pan - 22 Novembre 2007, 18:01:28 Citato da: eat"t"m Citazione 00 che sembra (almeno a me) Wing... 00 è, secondo quanto dichiarato dai capi della Sunrise, la versione rimodernata di Wing, e priva (almeno nelle intenzioni) di quegli appigli pre-11/settembre che avevano provocato la temporanea interruzione della serie in Italia (sinceramente, Italia1 avrebbe potuto esimersi dal trasmettere l'episodio in cui Heero abbatte l'aereo presidenziale EFA proprio il 12. Settembre...) Questa proprio non lo sapevo! (al tempo non avevo seguito la serie). Beh se anche Wing avesse avuto successo in Italia dopo una trasmissione intelligente del genere l'avrebbero comunque cannato. Citato da: ''sbrieD ........... altra ipotesi,non è che poi a ottobre 2008 se ne arrivano dicendo bene ora cari ragazzi siete dientati grandi quindi vi meritate di più! E ci piazzano qualche seconda serie ben diversa dalla prima?? Sarebbe folle ma ben possibile. Da non escludere a priori, ma... un ragazzino di 11-12 anni che voglia avrebbe di seguire una serie che ad un tratto cambia tutte le carte in tavole (per di più dopo una lunga pausa in cui si 'dimenticano' molte cose)? Come mi sembra di aver già detto da qualche altra parte questa serie è, nella sua semplicità, per di più mostrata con un tocco di pretesa (pretesa, ma non ricercata) profondità, perfetta per quella fascia di età, poi qua e la hanno messo qualche particolare per attirare le altre fascie di età, ma non sono altro che contentitini. Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: pan - 22 Novembre 2007, 18:01:55 Citato da: ta"me"t Citazione 00 che sembra (almeno a me) Wing... 00 è, secondo quanto dichiarato dai capi della Sunrise, la versione rimodernata di Wing, e priva (almeno nelle intenzioni) di quegli appigli pre-11/settembre che avevano provocato la temporanea interruzione della serie in Italia (sinceramente, Italia1 avrebbe potuto esimersi dal trasmettere l'episodio in cui Heero abbatte l'aereo presidenziale EFA proprio il 12. Settembre...) Questa proprio non lo sapevo! (al tempo non avevo seguito la serie). Beh se anche Wing avesse avuto successo in Italia dopo una trasmissione intelligente del genere l'avrebbero comunque cannato. Citato da: 'eD'irbs ........... altra ipotesi,non è che poi a ottobre 2008 se ne arrivano dicendo bene ora cari ragazzi siete dientati grandi quindi vi meritate di più! E ci piazzano qualche seconda serie ben diversa dalla prima?? Sarebbe folle ma ben possibile. Da non escludere a priori, ma... un ragazzino di 11-12 anni che voglia avrebbe di seguire una serie che ad un tratto cambia tutte le carte in tavole (per di più dopo una lunga pausa in cui si 'dimenticano' molte cose)? Come mi sembra di aver già detto da qualche altra parte questa serie è, nella sua semplicità, per di più mostrata con un tocco di pretesa (pretesa, ma non ricercata) profondità, perfetta per quella fascia di età, poi qua e la hanno messo qualche particolare per attirare le altre fascie di età, ma non sono altro che contentitini. Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Prana - 22 Novembre 2007, 21:28:05 Citato da: "risD"eb La Persia è un paese serio. Scusate ma la Persia come stato non c'é più (rimane come regione) e al suo posto ci sta l'Iran, che non mi pare che sia il miglior esempio di illuminismo nelle pari-opportunità! ;) Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Debris - 23 Novembre 2007, 07:06:39 Citato da: a"r"anP Citato da: "ireD"sb La Persia è un paese serio. Scusate ma la Persia come stato non c'é più (rimane come regione) e al suo posto ci sta l'Iran, che non mi pare che sia il miglior esempio di illuminismo nelle pari-opportunità! ;) Il mondo persiano,la cultura persiana di per se è competamente diversa da quella araba...e informa di se anche l'Iran attuale,lo stesso Sciismo non è quella ridicola forma che oggi appare ( ridicola e pericolosa) ...è fra le varie sette in cui è diviso il mondo islamico,[storicamente ben più diviso dello stesso mondo cristiano,le cui divisioni principali risalgono,in effetti,al fenomeno della Riforma,anche se certamente,il peso storico dello scontro fra la chiesa Bizantina e quella di Roma è inutile negarlo] una delle più avanzate,insieme al sufismo. Non è casuale che l'Iran,la sua popolazione abbiano vere aspirazioni democratiche e lo manifestino ampiamente,sia con movimenti pubblici,l'elezione a suo tempo di Katami,sia la poca partecipazione alle precedenti elezioni,sia la sotterranea opposizione al regime,sia movimenti privati,e da parte di giovani - es nel festire,nella musica,nell'attenzione alla musica occidentale e alla sua cultura in modo autenticamente critico,nel senso che la conoscono veramente e sanno scegliere,ma anche le generazioni meno giovani e le più anziane quelle che la rivoluzione khomeinista la hanno fatta,esprimono rifiuto per un certo sistema che ha oramai confuso se stesso con la ragione e la religione,e infatti tendono a evitare la moschea come luogo di culto e a tornare a onorare il venerdi nelle proprie case,segno di chiaro malessere..appogiati da una buona parte della casta dei mulla. Ma ovviamente non credo proprio che gli autori di Gundam 00 abbiano la pur minima idea che mettendo insieme quel personaggio abbiano avuto ragione. Probabilmente hanno solo ricordato che quando ci si reca nella terra fuori dai confini della Umma bhè quella è terra di lotta,si possono adottare alcune usanze del luogo per condurre alcune lotte. Questo è noto. Alla fin fine in due anni il materiale l'avranno accumulato. Consiglierei l'Islamismo di hans Kung come testo sul mondo islamico e la sua religione,almeno per partire alla scoperta. Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: matte - 23 Novembre 2007, 08:18:34 a domè, tutto sto discorso funzionerebbe se quei farinoni avessero un'idea più o meno precisa di cosa siano Iran, Iraq e via discorrendo
i simpaticoni hanno: preso immagini ricalcate pari pari da Baghdad bombardata dalla coalizione internazionale durante la guerra del '91 creato un paese fantasma di nome farsi anziché arabo ma che ricorda tanto l'Iraq messo a capo del paese una donna, per di più di nome italiano (Marina...) od al più Europeo... con gli occhi azzurri, e l'hanno caratterizzata con vestiti degni della principessazaffirodelregnodisilverlake dai... qui non si tratta né di umma, né di sciti né di sunniti, né di altre cose... si tratta del fatto che oggi fa tanto hype parlare di medio-oriente, e questi simpaticoni han voluto creare un personaggio con quelle radici... e come Kentaro Miura non ha la minima idea di cosa fosse il medioevo europeo, e quindi crea un mondo, quello di Berserkr, tanto anacronistico da essere quasi vero, questi han fatto un polpettone di avanzi giornalistici... tutto qui... in quanto al resto, perdonami due brevissimi OT: sull'Iran, Citazione Non è casuale che l'Iran,la sua popolazione abbiano vere aspirazioni democratiche e lo manifestino ampiamente,sia con movimenti pubblici,l'elezione a suo tempo di Katami,sia la poca partecipazione alle precedenti elezioni,sia la sotterranea opposizione al regime,sia movimenti privati,e da parte di giovani - es nel festire,nella musica,nell'attenzione alla musica occidentale e alla sua cultura in modo autenticamente critico,nel senso che la conoscono veramente e sanno scegliere,ma anche le generazioni meno giovani e le più anziane quelle che la rivoluzione khomeinista la hanno fatta,esprimono rifiuto per un certo sistema che ha oramai confuso se stesso con la ragione e la religione,e infatti tendono a evitare la moschea come luogo di culto e a tornare a onorare il venerdi nelle proprie case,segno di chiaro malessere..appogiati da una buona parte della casta dei mulla. perdonami, ma ti consiglio di rivedere la dinamica della rivoluzione del '79: quello che tu dici è quello che noi europei vogliamo vedere... la realtà del paese mi sembra un po' diversa altrimenti, come gli iraniani furono capaci di abbattere lo Sha n'an Shash nel 1979, oggi si farebbero problemi a riservare il medesimo trattamento agli Ulema... in quanto alla tua altra affermazione... Citazione storicamente ben più diviso dello stesso mondo cristiano,le cui divisioni principali risalgono,in effetti,al fenomeno della Riforma,anche se certamente,il peso storico dello scontro fra la chiesa Bizantina e quella di Roma è inutile negarlo vivremo anche in tempi di ecumenismo, ma arianesimo, monofisitismo, monotelismo, scisma dei tre capitoli, monoenergismo, bogomili, nestorianesimo, e chi più ne ha più ne metta mi sembrano dimostrino con buona dovizia come la suddetta unità del mondo cristiano sia retaggio di un preciso periodo storico, e di un certo progetto politico. E per l'esattezza: coniato da Costantino, e naufragato con i suoi eredi, ereditato da Carlo Magno, ed imposto con mano violenta su tutta l'Europa, tenuto su a fatica dalla dinastia ottonide, perseguito dalla Sveva, ereditato dagli Asburgo... e miseramente naufragato nel 1648. Pace di Westfalia... sorry. In tutto questo, Roma e Bisanzio erano già divise da prima. O forse sarebbe meglio dire Roma, Bisanzio e Mosca. Anzi, non erano mai state unite... OK... questi discorsi sono molto belli. Ma vogliamo tornare a Gundam? Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Debris - 23 Novembre 2007, 08:41:51 Certamente!! Anche perchè non vorrei iniziare una discussione politica all'ombra di una guerra possibile
E allora ti dico che personalmente più ci rifletto e più penso che questi schizzati per davvero ci faranno un sorpresone nella seconda serie! Io ribadisco che queste carognone nella seconda parte tireranno fuori un'intera linea di nuovi Ms...molto meglio di questi che vediamo..e allora per davvero il richiamo a Code geass avrà un senso. Personalmente la mia attenzione in questo momento è su Soma! Sul rapporto che si può creare fra lei e Serghei,è un personaggio che mi è piaciuta molto,e sul viaggio della nostra bella principessa. Come entra in relazione con i Celestial Being?? Soprattutto credo che sarà lei a svelarne le trame oscure. La seconda parte potrebbe ben esserne dedicata a sventarne le trame... Che ne pensate se Soma entrasse nei Celestial Being..sempre se sopravviverà?? Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: matte - 23 Novembre 2007, 08:42:53 boh! io la vedo molto destinata a finire come Four ed Elpeo...
Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Debris - 23 Novembre 2007, 09:02:59 Vedremo..una brutta serie ha sempre i personaggi buni a cui si fà fare una brutta fine..
Altro segnale che per me la serie di Gundam 00 è tutelata è questo: il poco spazio lasciato a serie come Code Geass,strano davvero,e Gundam Seed... se mettono fuori materiale video su Gundam Seed,meglio sulla Cosmic era..succede un macello ( si è visto appena è spuntato quel DVD promozionale cosa è successo).. .Addio Gundam 00 e non possono permetterselo... Anche Code Geass hanno messo a marzo per questo...Gundam 00 lo vogliono tutelare contro prodotti obbiettivamente con un pubblico ben stabilizzato.... Gundam 00 nella seconda parte di ottobre dovrà combattere una dura battaglia contro i prodotti di casa Sunrise... Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Johnny Ridden - 23 Novembre 2007, 10:48:46 Citato da: m""atet boh! io la vedo molto destinata a finire come Four ed Elpeo... Nah troppo scontato; proviamo così: 1) lei diventa come una figlia per Serghei (perchè magari in guerra aveva perso la sua..) 2) lei conosce Alleluja al di fuori delle battaglie (inizia qualcosa) 3) Serghei le salva la vita in qualche bizzarra condizione (magari a costo della sua) il tutto mentre si combatte con alleluja (che magari è proprio lui a uccidere serghei!!) 4) lei giura di vendicarlo (momento cruciale 8)) 5) si scontrano e: a) lei muore (duh - troppo scontato) b)sopravvive e la si vede nella seconda serie Ma ovviamente ho scritto la prima cosa che mi passava per la mente..!! E comunque... che brutto nome!! - ridatemi Stellar! Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Genocid - 23 Novembre 2007, 13:10:46 perchè invece un bel finale alla Jericho
attacco nucleare su vasta scala e si finisce tutti isolati, in un tutti contro tutti fino all'ultimo goccio di benza o famo prima tutti morti per radiazioni... Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: pan - 23 Novembre 2007, 14:23:58 ma che attacco nucleare! Ci pensa l'Exia a distruggere tutto con le sue lame, spacca in due la Terra e gli unici umani che sopravviveraranno saranno quelli che si rifugeranno sulla Luna alla deriva!
Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: matte - 23 Novembre 2007, 14:26:13 seeee.... la verità è che l'Exia contiene una General uNity Device che provocherà la distruzione del mondo...
Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Blind Io - 23 Novembre 2007, 14:34:47 Citato da: n""ap ma che attacco nucleare! Ci pensa l'Exia a distruggere tutto con le sue lame, spacca in due la Terra e gli unici umani che sopravviveraranno saranno quelli che si rifugeranno sulla Luna alla deriva! E si scoprì che l'Exia altro non era che un'arma dimenticata sulla terra da un discendente della famiglia Angol (http://en.wikipedia.org/wiki/Angol_Mois)... ^^;;; Vedete che 00 è una serie comica?? Ciao! Priest Guntank. Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: matte - 23 Novembre 2007, 14:43:36 Keroro è un altro fan UC! l'Exia non se lo fila nemmeno di traverso...
PS: Pan, sai che mi hai dato un'idea... Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: pan - 23 Novembre 2007, 14:53:41 Citato da: "e"tmta Keroro è un altro fan UC! l'Exia non se lo fila nemmeno di traverso... PS: Pan, sai che mi hai dato un'idea... vero, Keroro credo che al massimo possa affacciarsi alla CE, ma proprio di sfuggita Sul PS... devo cominciare a tremare e a preparmi a scappare sulla Luna? Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: matte - 23 Novembre 2007, 15:01:16 vedi il mio MP...
Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Brenev Auggs - 23 Novembre 2007, 15:48:35 v'invidio fortemente...
al momento l'unica cosa che riesco a trovare di buono è che Gundam 00 me lo vedo in HD... sinceramente c'è un caos incredibile, e se il modello è Wing allora sono contento per gli Stars&Stripes ma non per noi Euro... Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: matte - 23 Novembre 2007, 15:50:27 Citazione v'invidio fortemente... in che senso Brenev? Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Johnny Ridden - 23 Novembre 2007, 16:16:55 Su su alla fine non è che sia fatto male: SOLO non è fatto per un pubblico troppo attento ai DETTAGLI - lol
Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Brenev Auggs - 23 Novembre 2007, 17:34:35 Citato da: ta"m"te Citazione v'invidio fortemente... in che senso Brenev? Nel senso che non riesco ad appassionarmi per niente, neanche in senso critico. Invidio (parlo seriamente) la capacità di trovare i riferimenti esterni e di considerare nella giusta luce il contesto. Trovo che la serie sia un prodotto ben confezionato, ricco di personaggi e di mech, con un' impostazione abbastanza popolare e non di nicchia, ma che in fondo in fondo sia decisamente vuota. Nulla aggiunge e nulla toglie all'universo Gundam. La cosa che in fondo mi è sempre piaciuta in gundam che almeno nelle produzioni migliori(UC e non UC) il personaggio viene prima della macchina da guerra. Qui mi sembra che siano partiti cercando questo approccio e che invece si siano infilati in qualcosa che va nella direzione opposta. Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Johnny Ridden - 23 Novembre 2007, 17:44:54 Citato da: n""segruB egAv Citato da: "mteta" Citazione v'invidio fortemente... in che senso Brenev? Nel senso che non riesco ad appassionarmi per niente, neanche in senso critico. Invidio (parlo seriamente) la capacità di trovare i riferimenti esterni e di considerare nella giusta luce il contesto. Trovo che la serie sia un prodotto ben confezionato, ricco di personaggi e di mech, con un' impostazione abbastanza popolare e non di nicchia, ma che in fondo in fondo sia decisamente vuota. Nulla aggiunge e nulla toglie all'universo Gundam. La cosa che in fondo mi è sempre piaciuta in gundam che almeno nelle produzioni migliori(UC e non UC) il personaggio viene prima della macchina da guerra. Qui mi sembra che siano partiti cercando questo approccio e che invece si siano infilati in qualcosa che va nella direzione opposta. Ma guarda.. aspetta che il "motore solare" dei G perde di rilevanza, ai fini della trama, e forse un pò più di profondità i personaggi l'acquisiscono anche. P.S. Lo spirito critico però non perderlo! Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: pan - 23 Novembre 2007, 18:19:27 Citato da: enrgg"Ase"uvB Nulla aggiunge e nulla toglie all'universo Gundam. La cosa che in fondo mi è sempre piaciuta in gundam che almeno nelle produzioni migliori(UC e non UC) il personaggio viene prima della macchina da guerra. Qui mi sembra che siano partiti cercando questo approccio e che invece si siano infilati in qualcosa che va nella direzione opposta. vero, anche secondo me al posto di fare una serie da 50 episodi su un nuovo universo gundamico (come se se ne sentisse l'esigenza) avrebbero potuto fare una serie non dico per l'UC, ma per la CE ci stava d'incanto (intanto peggio di Destiny non è che potessero fare) e li si che avrebbe aggiunto qualche cosa. Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: HeeroIuy84 - 28 Novembre 2007, 10:43:33 Citato da: "tet"am Keroro è un altro fan UC! l'Exia non se lo fila nemmeno di traverso... PS: Pan, sai che mi hai dato un'idea... Immagino ke idea te stà a venì 8) 8) 8) Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: matte - 28 Novembre 2007, 10:57:56 eh beh, Heero...
abbiamo l'Ultimate Universal Century abbiamo l'Ultimate Anno Domini è in arrivo l'Ultimate Cosmic Era ... mi pare ovvio che arriveranno anche... l'Ultimate After Colony l'Ultimate After War Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: VAL - 28 Novembre 2007, 13:37:21 I problemi e i pregi di gundam 00 sono abbastanza palesi.
C'e una sceneggiatura di mezzo che sarebbe anche interessante, ma il regista, per il momento, non la sta valorizzando. Ho l'impressione che la Sunrise abbia analizzato i difetti di Gundam seed e Destiny soprattutto, ma non abbia del tutto capito l'errore, perchè si è passati di colpo da un eccesso all'altro. Gundam seed puntava molto sui personaggi e poco sull'ambientazione, tanto che il meglio della cosmic era "come ambientazione" lo abbiamo visto nei vari side story che facevano un pò di chiarezza. In Gundam 00 si passa all'eccesso inverso. Personaggi descritti male, deboli sul piano della caratterizzazione e con pochissimi dialoghi ad episodio (cosa gravissima), mentre grande, grandissimo spazio viene dato all'ambientazione, alla stampa, al pensiero dell'uomo comune o del capo politico che complotta da dietro la sua scrivania. Comunque , come ho già scritto, se sfruttato bene, l'incontro tra Marina e Setsuna può dar origine a belle cose. Ad esempio, quella cretina di Marina (Reelena 2) potrebbe fare un annuncio in Tv per chiedere un incontro con Setsuna del celesta begin, sputtanandolo a rete unificate. Questo non solo metterebbe in pericolo Setsuna a gli occhi di tiera, ma mettere in pericolo tutti coloro che in qualche modo sono entrati contatto con il pilota dell'exia. Ecco che la trama di colpo prenderebbe un pò di brio. :D Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: pan - 28 Novembre 2007, 13:47:14 Citato da: "LA"V Comunque , come ho già scritto, se sfruttato bene, l'incontro tra Marina e Setsuna può dar origine a belle cose. Ad esempio, quella cretina di Marina (Reelena 2) potrebbe fare un annuncio in Tv per chiedere un incontro con Setsuna del celesta begin, sputtanandolo a rete unificate. Questo non solo metterebbe in pericolo Setsuna a gli occhi di tiera, ma mettere in pericolo tutti coloro che in qualche modo sono entrati contatto con il pilota dell'exia. Ecco che la trama di colpo prenderebbe un pò di brio. :D Un annuncio a reti unificate non sarebbe affatto male! Mi vedo già Tiera che salta addosso a Setsuna cercando di ammazzarlo! E a quel punto magari Setsuna intravisto il pericolo di perdere il pilotaggio dell'Exia decide di partire per la sua strada, ma verrà affrontato da Tiera ed un altro e da questo scontro il suo Exia uscirà gravemente rigato (almeno qualche piccola riga potranno concederla no?) Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Debris - 28 Novembre 2007, 14:54:41 Questa non era la sezione opinioni!! Non la sezione previsioni??
Comunque io farò meglio a spicciarmi a fare i riassunti della sesta e settima..in questa ottava è accaduto di tutto!! Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Johnny Ridden - 28 Novembre 2007, 16:15:37 Setsuna e Tieira prima o poi se le danno di santa ragione :lol: su questo non ci piove
Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: HeeroIuy84 - 03 Dicembre 2007, 10:24:52 Citato da: neonJi"dhyd"nR Setsuna e Tieira prima o poi se le danno di santa ragione :lol: su questo non ci piove Certo nn tarderanno,a mostrarci tale spettacolo 8) 8) 8) 8) Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Debris - 04 Dicembre 2007, 08:16:21 Citato da: "o8HueyeI"4r Citato da: "hydninJRd"ne o Setsuna e Tieira prima o poi se le danno di santa ragione :lol: su questo non ci piove Certo nn tarderanno,a mostrarci tale spettacolo 8) 8) 8) 8) Nella seconda parte..la redde rationem fra i Celestial Being si avrà nella seconda parte. Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: kabuto77 - 04 Dicembre 2007, 12:06:03 io l'occhialuto tutto d'un pezzo non lo sopporto assolutamente!!!! :evil:
Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: matte - 04 Dicembre 2007, 12:08:19 siamo sicuri che non si riveli un'occhialutA?
Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: pan - 04 Dicembre 2007, 13:39:56 Citato da: t"mate" siamo sicuri che non si riveli un'occhialutA? uh uh mi hai appena fatto venire in mente che devo completare un piccolo lavoro! Tiera un uomo (?), un mistero! Stasera sui vostri schermi... (sempre che il computer non decida di passare definitavamente all'altro mondo) Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Johnny Ridden - 04 Dicembre 2007, 23:06:34 Citato da: em"att" siamo sicuri che non si riveli un'occhialutA? Io per un bel pezzo ho pensato che lo fosse... poi ha aperto bocca e ho pensato: " :shock: " quindi ho capito che era un lui - gay - ma un lui :lol: Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: matte - 05 Dicembre 2007, 07:59:14 ti dimentichi che già oggi per deformare la voce basta un piccolo collarino...
Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Lalah Sune - 05 Dicembre 2007, 11:54:19 Si in effetti il dubbio è venuto anche a me. Io devo vedere ancora l'ottavo episodio. A me tutto sommato 00 non dispiace complessivamente.
Per trovare i Gundam Meister hanno accuratamente selezionato un repertorio di psico labili con gravissime problematiche parentali ed esistenziali alle spalle. In effetti mi sembra plausibile. Per fare quel tipo di lavoro o sei un po' matto o non ce la fai :? Comunque questo Setsuna catatonico mi piace. Assolutamente alienato come un bambino usato ed abusato . In realtà credo che i personaggi abbiano un loro spessore. Mi piace anche Sumeragi che si aiuta con l'alcool. Realistico. Credo che avrà sviluppi . In fondo è lei la chiave dei Celestial Being Della principessa Marina mi piace il nome. Marina Ismail , molto bello. Ma santo cielo quel cappello! Spero che cambi stilista Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Johnny Ridden - 05 Dicembre 2007, 12:55:51 Citato da: Sae""nahluL Per trovare i Gundam Meister hanno accuratamente selezionato un repertorio di psico labili con gravissime problematiche parentali ed esistenziali alle spalle. In effetti mi sembra plausibile. Per me li hanno semplicemente presi alla fermata dell'autobus - vedessi che gira dalle mie parti :shock: Citato da: hneaLSalu" " In realtà credo che i personaggi abbiano un loro spessore. Millimetrico. Citato da: ul"n"hSaL ea Mi piace anche Sumeragi che si aiuta con l'alcool. Realistico. Credo che avrà sviluppi . Tipo Cirrosi epatica? possibilissimo se ogni colpo di cannone si fa una birra! Complessivamente però 00 non dispiace neanche a me :) Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Prana - 05 Dicembre 2007, 14:20:05 Citato da: uSLl"anha" e Della principessa Marina mi piace il nome. Marina Ismail , molto bello. Ma santo cielo quel cappello! Spero che cambi stilista Lalah, chissà perchè ti piace quel nome, eh?!?! :D Comunque una volta tanto che non è un nome campato per aria: la sua omonima Marina Ismail (http://www.ehomemakers.net/en/article.php?id=644) approverebbe. Riaguardo al cappello... Tutta la popolazione maschile che segue Gundam 00 lo avrà notato, così come nota simili dettagli negli accessori di Sumeragi & Co!!! :roll: Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Lalah Sune - 05 Dicembre 2007, 16:04:43 Citato da: anaP"r" [Tutta la popolazione maschile che segue Gundam 00 lo avrà notato, così come nota simili dettagli negli accessori di Sumeragi & Co!!! :roll: Gli accessori di Sumeragi l'avranno notati sicuramente. Chi non li nota? Pero ' a me è molto simpatica. Cirrosi ? Mmm non vivrà abbastanza da sviluppare una malattia . Puo bere tranquillamente. Non sarà l'alcool ad ucciderla. Bisognerebbe fare gli Oscar di 00. Chi è che comincia? Io sto già pensando ad un nuovo Nick : Marina-sama Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: matte - 05 Dicembre 2007, 17:32:32 Citazione . Cirrosi ? Mmm non vivrà abbastanza da sviluppare una malattia grande Marina! ecco perché le sue armi di distrazione di massa lievitano ad ogni puntata! Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Lalah Sune - 05 Dicembre 2007, 18:38:07 ciao matte! come fa notare giustamente Pan il bere in assenza di gravità
porta effetti collaterali. Pero', al di la di tutto, non mi dispiace 00. Anche se la tua edizione di 00 è decisamente piu' bella. Vi leggo, vi leggo, anche se è un po ' che non mi faccio sentire. E' vero ti hanno rubato le nanomacchine! sei sicuro che non ci sia un insider trader ? Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: pan - 05 Dicembre 2007, 19:14:49 Citato da: eanhuSa lL come fa notare giustamente Pan il bere in assenza di gravità porta effetti collaterali. Citazione da una piccola lezione tenuta da un esperto di turno durante alcuni piccoli convegni che si sono tenuti nella mia città per l'anniversario dello Sputnik (quante risate represse) Citazione Vi leggo, vi leggo, anche se è un po ' che non mi faccio sentire. E' vero ti hanno rubato le nanomacchine! sei sicuro che non ci sia un insider trader ? Insider trader? Chi? Io non c'entro eh! Cercate qualcun altro! Capito Matte? é inutile che controlli in quel modo il mio computer per vedere se ho contattato altri computer in giappone! Dal libro "Da dove sono venute le idee decenti di 00" Citazione Dirigente Sunrise: Allora mi hai portato le informazioni? Insidere trader: eccole DS: Interessanti IT: Avete deciso allora? I nazisti ce li mettete? Fate invadere Roma? Parigi la distruggete? DS: no, però useremo l'idea che ci hai dato sui problemi fisici in orbita, dovrebbe far aumentare gli ascolti e tenere incollati gli spettatori allo schermo. IT: OK, però almeno i Gundam realistici...? DS: neanche quelli, però ti prometto che Haro avrà una storia d'amore con una delle protagoniste. IT: Vaff...., consideratemi lincenziato! Ritorno a scrivere la vendetta di Gato! A parte ciò (ripeto: non guardate me) e le bordate che saltuariamente tiro a questa serie credo che i numeri questa serie ce li abbia, basta che puntino un po' di più su Soma e il suo comandante (ovviamente dovrebbero anche ridipingere il mobile suit di Soma con colori un po' più decorosi) e forse non sarà una netta rivoluzione, ma sicuramente un miglioramento. Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Lalah Sune - 05 Dicembre 2007, 19:27:25 Citato da: a"n"p [ credo che i numeri questa serie ce li abbia, basta che puntino un po' di più su Soma e il suo comandante (ovviamente dovrebbero anche ridipingere il mobile suit di Soma con colori un po' più decorosi) e forse non sarà una netta rivoluzione, ma sicuramente un miglioramento. Scusa ma " colonnello ho mal di testa " non ti ricorda proprio niente? Non ti sembra che sia già stato un' po' abbozzato questo dicorso? E ci chiediamo chissa come finisce? Bè speriamo veramente che cambino qualcosa. Si' concordo che il colore del Ms di Soma è orrendo. rosa? Rosa!! l'ho detto anche io. E sarebbe anche bello. Io propongo di customizzarlo. Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: pan - 05 Dicembre 2007, 20:15:11 Citato da: S ""Laahenlu Scusa ma " colonnello ho mal di testa " non ti ricorda proprio niente? nooooo (urlo di disperazione)! Tra tutti i mal di testa proprio quello? ....certi mal di testa non mi sono mai andati a genio -_-' Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Lalah Sune - 06 Dicembre 2007, 09:08:16 Tornando alle notazioni che il pubblico maschile non rileva, come dice Prana, stamattina ho osservato Tieria nella sigla finale.
A parte quell'orribile cardigan che non indosserebbe piu' neppure un pastore scozzese nella desolazione delle Highlands, Tieria tiene una borsa sulla spalla destra. E la tiene come una donna. Non che questo voglia dire molto. Io avevo un cliente che veniva vestito impeccabilmente con abito e cravatta. Con la borza di Prada in spalla e gli occhiali da sole a montatura larga e bianca. Insomma. Preferisco Lockon Stratos non ho dubbi. 8) Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: matte - 06 Dicembre 2007, 09:11:14 io ripeto... Tiera mi suona di donna... uh... mi è venuta un'idea... aspettate qualche minuto...
Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Lalah Sune - 06 Dicembre 2007, 09:15:18 Di la verità che quel cardigan è orribile e copre qualcosa.. Ma perchè ? non ce ne sarebbe bisogno. E' pieno di donne soldato . Dove sarebbe il problema se fosse una donna? Ah che domande alle nove del mattino!
Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: matte - 06 Dicembre 2007, 09:16:39 che magari una certa donna (magari quella che si vede nell'animazione iniziale di 00 prima che al Gundam Exia compaiano le ali) deve risultare MORTA o qualcuno potrebbe dare giù di testa...
Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Lalah Sune - 06 Dicembre 2007, 09:21:41 ottimo matte ottimo! questa è una risposta. :D
Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: matte - 06 Dicembre 2007, 09:31:39 in effetti avevo visto giusto...
il nome Tieria ティエリア è corradicale di ティエレン e quindi contiene la radice del termine cinese per acciaio (铁 o Tie)... e fin qui ci siamo ora si tratterebbe di capire cosa significhi la seconda parte del nome... GUARDACASO... in cinese esiste una parola (Tie-lian) che si dovrebbe pronunciare (in giappo) più o meno come il nome della signorina... e significa "Catena di ferro"... in quanto al suo cognome... (Erde) può essere corradicale di Erde, Terra in Tedesco... ma a me puzza ancora di cinese... Er-de... er in cinese è il numero 2. Ed una traduzione un po' libera suonerebbe come "Qualcosa di doppio" Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Lalah Sune - 06 Dicembre 2007, 09:43:06 Intendi quella che passa una sfera sfera rossa a Setzuna? In effetti non ha ancora collocazione. Potrebbe essere Tieria piu' giovane? Comunque è ritratta con attegiamenti e pose sempre un po' ambigue. E pessimamente vestita.
Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: matte - 06 Dicembre 2007, 09:43:53 beh TUTTI in 00 sono vestiti in modo orribile...
Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Johnny Ridden - 06 Dicembre 2007, 10:05:21 Era meglio se davano a tutti delle divise 8)
Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Prana - 06 Dicembre 2007, 10:37:05 Citato da: lLSuan a"e"h Tornando alle notazioni che il pubblico maschile non rileva, come dice Prana, stamattina ho osservato Tieria nella sigla finale. A parte quell'orribile cardigan che non indosserebbe piu' neppure un pastore scozzese nella desolazione delle Highlands, Tieria tiene una borsa sulla spalla destra. E la tiene come una donna. Quella l'aveva notata pure io, ma poi sono rimasto "distratto" da altro! ;) Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Lalah Sune - 06 Dicembre 2007, 11:59:38 Be' nell'ultima puntata Sumeragi sembra la sorella piu' giovane di Fujiko Omai. Ne avesse almeno le caratteristiche come personaggio..
Mi sembra un chiaro riferimento al mercato americano. Evidentemente 00 è pensato come un prodotto internazionale, almeno secondo come la parola viene interpretato dai Japs ( americani= grandi tette) Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Debris - 21 Dicembre 2007, 09:47:09 Diciamo che è un'idea abbastanza folle...
Stavo rispondendo a una domanda su Gundam 00,quando ho avuto una interessante pensiero su Gundam 00 e Code geass... E' possibile che i due staff,le idee dei due staff abbiano interferito a un livello ben più profondo di quanto ci si possa aspettare?? Soprattutto le ultime due puntate ( nove e dieci sono una puntata unica e l'ultima ha asptti molto serie...) Parto da un piccola precisazione...Il progetto..militare e se permetete politico dei Celestial being è assolutamente e totalmente indefinibile ancora oggi a dieci undici puntate,ovvero meta della prima miniserie,ancora oggi non vi paia assurdo,non è comprensibile perchè esiste l'organizzazione Celestial Being. Per imporre la pace nel Mondo? Cetamente i danni più importanti sono cessati ma,il prezzo? I danni collaterali?? le conseguenze materiali delle sue azioni non sembrano interessare molto ai Celestial being...lo stato della Moralia,"uno stato Canaglia"è stato assalito e reso innocuo,le sue truppe annientate,ma...le conseguenze per i civili che pure abitavano nelle località distrutte dai Celestial Being?? I morti ammazzati?? I danni materiali.. Un missile autoguidato che non trova il bersaglio terminato il carburante precipita...un Ms abbattuto precipita,non ha importanza per i Celestial Being chi vi sia sotto...colpire distruggere chi viola la pace,questo è il loro scopo...Ma è sufficiente? La Tv internazionale mostra in tutta quella parte del mondo,illuminata dall'energia elettrica prodotta dal sole,accumulata dall'enorme centrale solare orbitale,le imprese,la gloria e la ferocia dei Celestial being... "La guerra moderna è un grande spettacolo televisivo" ha detto un grande guerriero,figlio di un grande leader. E la Tv fà vedere anche i morti,le distruzioni...si è creato quindi questo questo movimento da un lato l'opposizione strenua ai CB..delle Grandi Potenze che predicano di non voler intervenire ma nel segreto lanciano attacchi e preparano assalti,e dall'altro un movimento di appoggio e in mezzo un vero movimento pacifista e di progresso civile a cui confusamente le varie cittadinanze iniziano a fare riferimento... Ora tutto questo è una mia ricostruzione culturale però...perchè nei fatti...gli autori della serie a partire dal regista ( di FMA di shaman King) stanno usando in Gundam 00 una modalità di scrittura che non è propria del mondo dei Mobil Suit e di Gundam uno stile e una modalità di scrittura...al mondo della Franchise di Gundam...così ci spieghiamo tutti meglio. Adesso usciamo dall'ambito meramente narrativo e andiamo all'ambito più di sostanza... La mia idea è che ci sia stata una interferenza fortissima fra gli studi e gli staff che si occupavano di Code Geass...meglio ancora che non è questione di Code geass ma di codici linguistici e narrativi,sbaglierò ma qui si cerca di introdurre nel mondo della Franchise di Gundam un linguaggio che riprende stili,elementi che si appoggiano al linguaggio e alla cultura dell'animazione e del manga non mecha....la cultura che ha partorito Code geass E non tiratemi fuori gli Shojo manga..perchè qui si affonda nelle radici della cultura e delle tradizioni nipponiche ( e Navajos) Non sfonda ma il suo scopo non è quello di sfondare. Ma di fondare un precedente storico. Nuove contaminazioni ..alcune positiva altre. Il bello è che mi piace....mi piace sul serio.Non come Gundam seed o lo UC. Diverso. Gundam Seed..un liguaggio più chiaro...valori e ideali trasmessi secondo il linguaggio che è tipico degli standard del mondo dei Mecha robot ma innovato -noi diremmo "risciacquato in Arno - le Plant sono le nuove Side...non ci sono più i Newtype,tranne due...lasciate perdere DESTINY!!!..ma ci sono solo esseri umani..la lotta è fra persone....con le loro gioie e dolori...( corri 401 portami Selene a casa e poi voi tre fondate l'impero di Lacusa imperatrix) Una vera guerra con serie motivazioni politiche e ideali... Gundam 00...quello che ho visto....non è desolante..da un certo punto di vista è esaltante... Questo lo toglie Yahoo ma lo metto sul forum.. Alcune atmosfere che vedevo ieri..alcune atmosfere di Gundam 00 richiamano all'istante Code Geass...Mysteri...innovazione...Code Geass è stato zeppo di Mysteri ed elementi innovativi...ma anche pieno di contraddizzioni... Inoltre i due anime sono ambedue accomunati da un elemento l'enorme spazio dato alle figure femminili,anche se manca una Seyra,e l'assenza di un personaggio principale di riferimento..ne abbiamo uno...Setsuna/Soran come avevamo il carismatico Lelouch ma fin troppo proiettato su se stesso Lelouch per fare l'eroe... Un'altro elemento è il fatto che ruotino attorno all'indagine sul dolore umano e la vendetta come motore principale degli eventi....Vendetta e ricerca di redenzione. In Code geass l'uso di questo linguaggio ha portato a un'enorme successo...ma in un'anime robotico...??? Dove porta??? Gundam seed ha trionfato...Gundam Wing ha un posto nella storia....Gundam 00 dove và a finire???? ma che ne pensi è possibile che tutto nasca da questa interferenza di linguaggi narrativi....il bene....ovverosia...il Nadlee,,che evidentemente è frutto di una pensata ben attenta di una vasta conoscenza del mondo dei manga e della vera e più autentica cultura nipponica...e il male...questa puntata 11.... Che è abbastanza inaccettabile... Domenico Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: KARESHI - 21 Dicembre 2007, 11:09:17 aggiungo un parere da inniorante...
nel senso che nn ho ancora visto un episodio di Gundam 00, però ero a Tokyo durante il lancio, e vagando per i negozi di anime o modellismo di Akihabara, ci si preparava alla nuova serie... (ma ancora era presente la massiccia presenza commerciale di EVANGELION a causa del primo film "rebuild") soprattutto in un negozione c'era un video promozionale in loop, la musica era prorpio la sigla di Gundam 00... ecco il mio inutile parere... Quasi spesso le sigle delle serie di Gundam sono bruttissime! invece quetsa mi piaceva : ) che utile contributo ho dato... :angelo: Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Shinji Kakaroth - 21 Dicembre 2007, 14:29:44 Personalmente non credo ci sia molto di geass in 00.
C'e' molto più Wigna e Destiny dal mio punto di vista... Destiny Una parte esterna alle ostilità e strapotente che vuole fermare la guerra, anche usando la forza. Un personaggio che non ama rispettare le regole (Setsuna/Shinn)... Wigna Tanti fighetti anche se a mio parere i meister sono più fighi e meglio delineati di quelle ciofeche degli Idol di Wigna. Alla fine dei conti i CB non sono altro che un nuovo tipo di terroristi, anche se quel che fanno lo fanno a fin di bene. Tecnologia superiore a quella normale rispetto alle parti avversarie. Code geass è l'opposto... Lelouch non ha niente e forma una organizzazione che combatte contro la Britannia, non con atti terroristici e spesso fanno anche del bene, colpendo dove la polizia corrotta non arriva. Il fine di Lelouch è distruggere l'attuale assetto del mondo e ricrearlo, plasmandolo con le sue stesse mani. Per lui l'eliminazione delle guerre è solo un secondo fine alla costruzione del mondo ideale dove nunnally possa vivere felice. Inoltre Lelouch è un pg carismatico... fin'ora non ho trovato molto carisma in nessuno (tranne nelle tette della Noriega) e mentre gli epi di geass sono strapieni di colpi di scena... qua le cose vanno a una lentezza esacerbante! -_-;;;;; Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Debris - 21 Dicembre 2007, 15:23:13 Citato da: "ISHEKA"R aggiungo un parere da inniorante... nel senso che nn ho ancora visto un episodio di Gundam 00, però ero a Tokyo durante il lancio, e vagando per i negozi di anime o modellismo di Akihabara, ci si preparava alla nuova serie... (ma ancora era presente la massiccia presenza commerciale di EVANGELION a causa del primo film "rebuild") soprattutto in un negozione c'era un video promozionale in loop, la musica era prorpio la sigla di Gundam 00... ecco il mio inutile parere... Quasi spesso le sigle delle serie di Gundam sono bruttissime! invece quetsa mi piaceva : ) che utile contributo ho dato... :angelo: Tu dove eri..... ^________^ :mrgreen: Carissimo anzitutto ti và di entrare in uno staff che è costantemente in cerca di nuovi adepti ( soprattutto in vista del prossimo anno ? ) che minimamente conoscano il Giappone? No sul serio che cosa facevi in Giappone? Viagggio studio? Di piacere? A parte tutto ...ma l'idea è interessante..siamo scoperti sul lato manga non riesco a occuparmene bene...e l'idea di avere un "inviato in cipangu è interessante." Non è casuale...le sigle di Gundam 00 piacciono e in ogni caso questo anime non è di basso livello ma è...indirizzato ad un certo gruppo di persone...fortemente targettizzato...troppo. A differenza di Gundam Seed...come ho detto. Inoltre io ho davvero l'impressione che tentino di usare nuove forme linguistiche per Gundam...ovviamente l'aver scelto un tipo di musica fà parte del progetto. Certamente se fosse un OAV sarebbe più interessante..almeno per i fan storici.come per Gundam Wing...e peraltro.. Poco fà ho visto un video alla Tv..io temo che quel video..quel video celi la risposta vera ai Celestial being...o la loro ragion d'essere o la risposta e la sconfitta dei CB. Per me ascoltare quelle parole,vedere quel video vuol dire alzare una bandiera di guerra. La mia bandiera..per quella bandiera si può versar sangue. ..il video di un grande uomo..un piccolo grande uomo.Vero uomo che dalla miseria si elevò alla più grande fama...non era un'uomo semplice nè bravo..ma era un uomo di quelli che nella storia sanno fare il loro dovere...e lo fece. Affrontò atroci tiranni. Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Debris - 21 Dicembre 2007, 16:35:39 Citato da: "a jaiokh"ritSKnh Personalmente non credo ci sia molto di geass in 00. C'e' molto più Wigna e Destiny dal mio punto di vista... Destiny Una parte esterna alle ostilità e strapotente che vuole fermare la guerra, anche usando la forza. Un personaggio che non ama rispettare le regole (Setsuna/Shinn)... Wigna Tanti fighetti anche se a mio parere i meister sono più fighi e meglio delineati di quelle ciofeche degli Idol di Wigna. Alla fine dei conti i CB non sono altro che un nuovo tipo di terroristi, anche se quel che fanno lo fanno a fin di bene. Tecnologia superiore a quella normale rispetto alle parti avversarie. Code geass è l'opposto... Lelouch non ha niente e forma una organizzazione che combatte contro la Britannia, non con atti terroristici e spesso fanno anche del bene, colpendo dove la polizia corrotta non arriva. Il fine di Lelouch è distruggere l'attuale assetto del mondo e ricrearlo, plasmandolo con le sue stesse mani. Per lui l'eliminazione delle guerre è solo un secondo fine alla costruzione del mondo ideale dove nunnally possa vivere felice. Inoltre Lelouch è un pg carismatico... fin'ora non ho trovato molto carisma in nessuno (tranne nelle tette della Noriega) e mentre gli epi di geass sono strapieni di colpi di scena... qua le cose vanno a una lentezza esacerbante! -_-;;;;; Shinji sai a chi mi riferivo parlando con il nostro amico Kareshi...l'uomo piccolo che ha fatto il suo dovere è Charlie Chaplin... Charlie Chaplin.Mai ascoltato il suo discorso nel grande Dittatore? Questi CB sono davvero,come il nostro terribile,coraggioso e intelligentissimo ma destinato ad amara fine Lelouch ..che ha ucciso l'unica persona al mondo che poteva amare e che poteva salvarlo dalla sua oscurità...oh se non me la riportano indietro,se non la salvano dopo questa assurda morte..... .(eppure eppure..eppure io voglio che rimanga nel suo sepolcro il suo corpo ornato delle lacrime dei suoi cari e dei fiori dei suoi amici e della memoria e il suo spirito voli libero... Niente assurdi ritorni.. e voglio vendetta per nessuno ma per la piccola principessa -bambola dallo spirito indomito si..e sia Lelouch a darla.) Và bhè core de fan..venendo a noi i CB sono proprio come li hai descritti...un'organizzazione criminale...intendono caratterizzarsi come forza irresistibile ma nello stesso tempo irresponsabile...algida distante... Tu hai visto interventi politici dei CB ? solo interventi militari..ora la guerra non accompagnata dalla politica è una fesseria... Considera l'intervento contro l'isola di Cylon...ma alla ine che hanno ottenuto? Congelare la situazione ..e poi? Si sono visti dei messi della CB? Inviati? No per nulla...le grandi Potenze sono non solo operative ma continuano a svolgere il loro compito..il caso della nazione che si è ribbellata all'Union è esemplare...l'Ottava puntata è esemplare...è evidente che i servizi segreti delle reti delle tre potenze hanno segnalato il gruppo terroristico che volevano fosse eliminati..."il mondo ci stà dicendo fate presto" Chiaro di così.. Quidi chi sono i CB...? Un piccolo Network segreto annidato nel mondo civile,con grossi capitali finanziari...molti appoggi nei servizi segreti e nel mondo politico e finanziario,ma su base familiare e personale...legami familiari,di clan. I Celestial being sono un clan.O un gruppo di famiglie. Di prescelti....riuniti dall'egregio Aeolia...Flt è figlia di due Gundam meister di 2 generazione ed avrà un 16 anni...15-16... Che fine ha fatto questa 2 generazione?? Già morti? . Siamo un pò lontani da Wing...che alla fine era una storia robotica classia....e un pò lontani anche da Lelouch...manon molto..magari le tematiche ma se guardiamo ai linguaggi e alle culture usate ... temi ,personaggi..potrebbero emergere similitudini... La Sumeragi e le sue colleghe sono potenzialmente bombe mediatiche... Soma Peires...mi ricorda con chiarezza un personaggio di Lelouch uno dei suoi avversari donna. Ma non è questo...sono le idee che temo si tireranno fuori se si riuscirà ad arrivarci...grande se...che saranno espressione di codici e culture diverse da quelle che abbiamo visti di solito in Gundam..nelle serie Gundam..solo che,appunto...se ci i riesce ad arrivare.. Perchè qui si è LENTI. Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: pan - 21 Dicembre 2007, 16:54:59 e sempre che alla fine questi codici e culture li vogliano veramente tirare fuori o se sia solo una cosa di facciata nello stile riferimenti biblico-religiosi sparati a casaccio (per non usare un'altro termine, si sa che io sono molto edulcorato :angelo: ) che tanto va di modo ultimamente per far scena.
Come il Nadlee, alla fine sarà qualcuno dello staff che aveva fatto un viaggetto in america e ha pensato bene di riproporla su un mecha e sul suo pilota (ora sul pilota posso anche capire, ma sul mech, anche se di fatto è un super robot, faccio proprio fatica a comprenderla)... ma poi? Per me rimarrà solo una cosa buttata li così, come tante altre (spero di no, ma il timore è fortissimo)... Comunque l'11 ha un fatto di interesse: compaiono le colonie e questo è motivo di tristezza visto come le hanno poste, non sono oggetti indipendenti dal punto di vista fisico dalla Terra, ma ne 'particapano al moto' insieme agli ascensori orbitali (ora non mi lancio su una improbabile spiegazione socio-politica su cosa comporta questo, ma credo che cosa comporta ciò sia abbastanza evidente). Mi sa che le hanno messe solo come contentino in onore delle vecchie serie classiche, anche perchè direi che ad occhio potrebbero ospitare un 200000-300000 persone, credo gli addetti agli ascensori e le loro famiglie, niente di più. Peccato, speravo già di vedere uno Zaku che compariva improvvisamente ad abbattere il Kyrios :asd: Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Shinji Kakaroth - 21 Dicembre 2007, 19:11:46 Citato da: e"biDr"s Tu hai visto interventi politici dei CB ? Invece ti direi che trovo l'organizzazione dei CB più simili a Kira di Death Note, che tramite l'indiscriminato sterminio di criminali era riuscito a far cadere il tasso di criminalità sotto le scarpe. I CB come lui vogliono instillare il terrore del loro intervento, in maniera che non scoppino più guerre... come dire "stati attenti che c'è un essere superiore che veglia e se fate i cattivi vi facciamo il culo". Citazione Quidi chi sono i CB...? Più che terroristi li si potrebbe definire Massoneria. Citazione Già morti? Fin'ora il più vecchio dei CB e' il prof che aggiusta i MS e non mi sembra troppo vecchio! ^^;;;; Citazione La Sumeragi e le sue colleghe sono potenzialmente bombe mediatiche... Stai parlando delle sue tette, vero? Citazione Soma Peires...mi ricorda con chiarezza un personaggio di Lelouch uno dei suoi avversari donna. Viletta? Cornelia? ?_? Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Debris - 30 Dicembre 2007, 16:07:26 Una breve segnalazione per una nota che ho scritto su Gundam 00 ed ho pubblicato nell'ambito delle mie attività su Animeclick...
http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=17804 Vorrei farvi notare in questa sede ,aldilà delle molte chiacchiere che potrei aggiungere, che io ho scritto l'architrave della nota ma molte delle informazioni,delle opinioni che potete desumere dalla nota non sono mie mere speculazioni ed idee ma note,concetti,opinioni, che provengono dalle discussioni nei forum e nella ML dove partecipo...ci sarebbe da ringraziare qualcuno..lo ho già fatto in forma privata,ed anche pubblica...che Zechs ed il suo staff meritano un pubblico elogio e davvero senza Starsubber ed Subzero..bhè nulla sarebbe possibile. Permettemi però di aggiungere una parola di elogio,di personale elogio, per il lavoro redazionale che è stato fatto che con questa nota. E' venuta fuori molto bene. Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Johnny Ridden - 31 Dicembre 2007, 12:56:16 Citato da: ""thhiS akinjoaKr Citato da: ibesDr"" Tu hai visto interventi politici dei CB ? Invece ti direi che trovo l'organizzazione dei CB più simili a Kira di Death Note, che tramite l'indiscriminato sterminio di criminali era riuscito a far cadere il tasso di criminalità sotto le scarpe. Il problema di fondo è che Kira sceglieva chi eliminare - ma come fai con un gundam? con ogni colpo radi al suolo na città!! questa è giustizia alla carlona!! Tornando seri.. dovrebbero effettivamente muoversi anche sul piano politico :rage: Ma forse un di li troveremo a far base in una certa nazione del medio oriente... Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Debris - 31 Dicembre 2007, 13:30:42 ,Johnny Ridden,Shinji,avete fatto due interventi ben interessanti...
Credo che Shinji abbia colto nel giusto dicendo che i CB sono un Gruppo Massonico... Sono un'organizzazione molto simile alla Massoneria ...nel senso che si ritengono degli Iniziati..persone che devono costruire qualcosa e che sono depositari di un sapere segreto. Johnny Ridden dice come si fà a scegliere quando hai un Gundam con il quale con un colpo radi al suolo una città? Bhè e perchè secondo te si autolimitano? Credo che uno dei concetti chiave sia questo: i Gundam che vediamo non sono i veri Gundam che potrbbero essere schierati... Non solo perchè nella rete sono stati avvistate le immagini di altre unità che sono probabilmente forme avanzate del Gundam Exia ed Dynames quantomeno... http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1311 Addirittura si parla di moddelini in uscita di queste unità...ma anche per via del "Nadlee che è stato rivelato troppo presto" come hanno detto nella dieci e nella undici..o della Ptolemaios che un cannone lo dovrebbe avere!! Almeno uno!! Questi CB vogliono lentamente porsi come una spece di parafulmine...su Starsubber è stata avanzata un 'ipotesi sullo sviluppo della serie..che ad un certo punto si formi una coalizione militare che "apparentemente li distrugga" e nello stesso tempo un movimento pacifista che ponga come principio quello di eliminare il monopolio dell'energia solare ed porre fine a queste assurde guerre e lotte a capo del quale possa esserci Marina... A Shinji che Sumeragi sia una bomba mediatica intendevo NON solo in senso " estetico" ..effettivamente sono carine e hanno grande fascino... Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Johnny Ridden - 31 Dicembre 2007, 14:20:45 Hmm.. guarda Debris io questi CB li ho visti da subito come Miliardo di Wing - per la serie "diventiamo noi il nemico dell'umanità così, magari, si uniscono per sconfiggerci" (e qui cito l'ep. 12 con l'Union che difende il paese medio orientale della principessina - le cose già vanno in questo senso) e in quest'ottica devono solo essere potere militare - devono solo essere un nemico (di qui la necessità di combattere solo MS) e quindi non sarà comunque necessario, a ben pensarci, una maggiore "precisione" nel portar giustizia... tutto questo da leggere come "le nuove forme dei gundam saranno solo anti-MS" (io la vedo così).
Sulla parte del movimento pacifista non so (di certo ci sarà sennò Rele... Marina non serve veramente a niente) però mi sa che faranno le cose un pò di fretta (mi pare non fosse na serie da 40-50 episodi questa ma non ricordo). Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Dr.Minovsky - 31 Dicembre 2007, 19:09:56 Ho rifletutto a lungo e ho concluso che c'è la possibilità che i gundam siano alimentati da fusione nucleare (non posso sapere da cosa) utilizzando le particelle GN, separando però generatore fusione da quello delle particelle che forse ha anche il ruolo di avviare , catalizzare e confinare la reazione ;se le GN sono in stato di coerenza non escludo che si possa ottenere la stessa efficaccia della fusione fredda (il reticolo cristallino ha lo stesso ruolo), degli scudi di star trek (le interazioni e la loro propagazione tra le parti. sono molto più vicine alla velocità luce) e per le armi (ad esmpio il laser a fotoni o atomico), il motive è seplice grazie alla coerenza possono formare dei mega agglomerati che si comportano come se fossero una singola particella o radiazione (è lo stesso) che dipende dalla densità o dalla presenza di un campo per guidarle e stabilizzarle meglio(una specie di fasatore). Un esempio sono i superconduttori dove si formano delle coppie di elettroni normalmente non è possibile perchè hanno lo stesso segno di carica,superfluidi, ferromagnetismo ed ect...(la lista è lunga)
No è realisto che sia antimateia (visto che si parla di materia distrutta) perchè è un vettore energetico come lo è l'idrogeno (è prevalentemente legato all'ossigeno e altro) o forse è legato a alla produzione di GN che produce anche energia in eccesso (ci dovrebbe essere della massa che si trasformi in energia). Poi sono solo ipotesi (la parte sulla coerenza, non credo arriveranno a tanto ma si fermerano a quello detto prima e dopo). In teoria dovrebbe essere possibile non se è possibile con particelle di quel tipo (sempre se possano esistere, visto che al disotto dei quark è difficile che ci sia qualcos'altro e per il resto tutte le combinazioni varie sono state analizzate ammeno che non sia un nuovo leptone cioè non è formato da quark ma è propio una fondamentale come l'elettrone positrone, neutrino .... hanno detto nell'episodio 11 che sono fotoni mutati , prima era un neutrino anomalo poi fotoni anomali si mettessero daccordo (ho forse è solo quello che pensa il prof. è non quello che è nell'anime). La cosa che mi lascia perplesso che il caro collega prima da al mondo il monopolio dell'energia solare (fonte di tutte le crisi) è nello stesso tempo realizza dei sistemi piccoli e potenti che mandano al quel paese il monopolio, non so cosa pensare è un bel mistero (o una caz..ta) che pare che sia il solo ad esserne accorto :( ; sarà perché sono armi potenti pericolose? non credo se non ci sono guerre per l'energia e le risorse non c'è pericolo (però le guerre per altre risorse o presunti diritti ci possono essere) certo anche a me viene voglia di mandare la rogo i monopolisti dell'enrgia (non solo) ma!! è troppo presto :( per saperlo. Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Debris - 01 Gennaio 2008, 13:07:58 Citato da: idno"ynhnRJ" de Hmm.. guarda Debris io questi CB li ho visti da subito come Miliardo di Wing - per la serie "diventiamo noi il nemico dell'umanità così, magari, si uniscono per sconfiggerci" (e qui cito l'ep. 12 con l'Union che difende il paese medio orientale della principessina - le cose già vanno in questo senso) e in quest'ottica devono solo essere potere militare - devono solo essere un nemico (di qui la necessità di combattere solo MS) e quindi non sarà comunque necessario, a ben pensarci, una maggiore "precisione" nel portar giustizia... tutto questo da leggere come "le nuove forme dei gundam saranno solo anti-MS" (io la vedo così). Sulla parte del movimento pacifista non so (di certo ci sarà sennò Rele... Marina non serve veramente a niente) però mi sa che faranno le cose un pò di fretta (mi pare non fosse na serie da 40-50 episodi questa ma non ricordo). Due miniserie... Ambedue da 25 episodi...il che è una grossa novità per una serie TV,in genere vanno da settembre ad Primavera senza soluzione di continuità..questa è proprio un caso particolare... Questo però permette uno studio più attento della reazione del pubblico,ed anche di correggere qualche errore. Ed in effetti. ... In effetti la puntata dodici è ben interessante..stavo scrivendone questa mattina un primo riassunto,prima lo scrivo a penna poi li riprendo sul forum ( in effetti sono solo da inserire sia 10 che 11 che dodici) ... L'azione dei CB è chiaramente volta a liberare l'Azadistan dall'influenza di Aleanza ed Union,che non difende affatto l'Azadistan,c'è un piccolo equivoco,...ma questa volta,spero,ci potrebbe essere un dato nuovo...se sopravvive l'egregio Razul... Però molto dipende dalla 13... Non è chiaro il riferimento finale di Setsuna,ed del tutto enigmatico il titolo della 13... Ovviamente se Marina continua su questa strada il riferimento a Wing..bhè davvero diventerà inevitabile. Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Debris - 01 Gennaio 2008, 13:23:05 Citato da: oiDkn"M.v"ysr La cosa che mi lascia perplesso che il caro collega prima da al mondo il monopolio dell'energia solare (fonte di tutte le crisi) è nello stesso tempo realizza dei sistemi piccoli e potenti che mandano al quel paese il monopolio, non so cosa pensare è un bel mistero (o una caz..ta) che pare che sia il solo ad esserne accorto :( ; sarà perché sono armi potenti pericolose? non credo se non ci sono guerre per l'energia e le risorse non c'è pericolo (però le guerre per altre risorse o presunti diritti ci possono essere) certo anche a me viene voglia di mandare la rogo i monopolisti dell'enrgia (non solo) ma!! è troppo presto :( per saperlo. Personalmente credo che anche io la spiegazione della potenza dei Gundam si debba ricercare in qualche progetto che gira intorno alla fusione fredda ed alla fisica dei super conduttori ...non fosse perltro che qui di fusione nucleare non si parla proprio... Sul fatto che Aeolia abbia prima ideato i metodi di sfruttamento dell'energia solare e poi impiegato sforzi e risorse per trovare queste metodiche...bhè io non sono molto stupito... Probabilmente Aeolia intendeva che l'energia solare non fosse un monopolio di qualcuno ma lo strumento per un'era di prosperità per tuto il mondo...nel momento in cui si è accorto che la situazione era diversa ha deciso di seguire una via diversa... Entriamo nella testa di un personaggio simile...Aeolia inventa una fonte di energia pulita ed inesauribile..e potenzialmente accessibile a tutti gli stati del mondo...a questo punto i poteri economici e politici delle grandi potenze ti dimostrano che comunque sia loro continueranno a fare della Terra il proprio campo giochi: hai fallito nel tuo progetto..ti puoi chiamare pinco Pallino,Leonardo oppure Aeolia Schomberg i padroni del vapore sono sempre loro..nell'episodio 12 la popolazione parteggia o per Marina o per Razul..ma chi ha la vera autorità sono altri..Marina non ha uno straccio di truppe,Razul ha solo un seguito di poche persone...ed è pure prigioniero... le fazioni politiche approfittano delle loro posizioni. Aeolia ha semplicemente deciso di cercare di creare dei nuovi dispositivi,quelli che muovono i Gundam,che permettono una migliore produzione di energia ...Una produzione più democratica se vogliamo...che garantisca maggiormente la libertà di tutti. Consentendo di saltare il controllo dei potentati... I CB servono a dimostrare che l'uso di forze inarrestabili in modo dissenato,come hanno sempre fatto le grandi potenze,mascherando le loro operazioni con belle ed alate parole, và impedito. Domanda mia: come mai Aeolia non appoggia l'ONU ? Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Dr.Minovsky - 01 Gennaio 2008, 13:55:43 Citazione Personalmente credo che anche io la spiegazione della potenza dei Gundam si debba ricercare in qualche progetto che gira intorno alla fusione fredda ed alla fisica dei super conduttori ...non fosse perltro che qui di fusione nucleare non si parla proprio... Sul fatto che Aeolia abbia prima ideato i metodi di sfruttamento dell'energia solare e poi impiegato sforzi e risorse per trovare queste metodiche...bhè io non sono molto stupito... Probabilmente Aeolia intendeva che l'energia solare non fosse un monopolio di qualcuno ma lo strumento per un'era di prosperità per tuto il mondo...nel momento in cui si è accorto che la situazione era diversa ha deciso di seguire una via diversa... Entriamo nella testa di un personaggio simile...Aeolia inventa una fonte di energia pulita ed inesauribile..e potenzialmente accessibile a tutti gli stati del mondo...a questo punto i poteri economici e politici delle grandi potenze ti dimostrano che comunque sia loro continueranno a fare della Terra il proprio campo giochi: hai fallito nel tuo progetto..ti puoi chiamare pinco Pallino,Leonardo oppure Aeolia Schomberg i padroni del vapore sono sempre loro..nell'episodio 12 la popolazione parteggia o per Marina o per Razul..ma chi ha la vera autorità sono altri..Marina non ha uno straccio di truppe,Razul ha solo un seguito di poche persone...ed è pure prigioniero... le fazioni politiche approfittano delle loro posizioni. Aeolia ha semplicemente deciso di cercare di creare dei nuovi dispositivi,quelli che muovono i Gundam,che permettono una migliore produzione di energia ...Una produzione più democratica se vogliamo...che garantisca maggiormente la libertà di tutti. Consentendo di saltare il controllo dei potentati... I CB servono a dimostrare che l'uso di forze inarrestabili in modo dissenato,come hanno sempre fatto le grandi potenze,mascherando le loro operazioni con belle ed alate parole, và impedito. Domanda mia: come mai Aeolia non appoggia l'ONU ? Si ma doveva aspettarselo che l'energia solare concepita (ma anche nel modo tradizionale) in quel modo potesse generare quel casino, forse è stato troppo fiducioso e quando se né accorto ha cambiato completamente pensiero .[/quote] Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Blind Io - 01 Gennaio 2008, 14:57:31 Citato da: bDe"r"is Domanda mia: come mai Aeolia non appoggia l'ONU ? Chissà che non sia l'ONU ad appoggiare Aeolia... Ciao! Priest Guntank. Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Debris - 02 Gennaio 2008, 15:40:44 Citato da: ae""trsuinPk nGt Citato da: "sbreiD" Domanda mia: come mai Aeolia non appoggia l'ONU ? Chissà che non sia l'ONU ad appoggiare Aeolia... Ciao! Priest Guntank. Non lo sò veramente...il gruppo di Aeolia mi sembra un frutto misto Priest. da un lato un'entità massonica,dall'altro...la puntata otto era piuttosto strana. Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Debris - 02 Gennaio 2008, 15:43:01 Citato da: vDn.kM""oyisr Citazione Si ma doveva aspettarselo che l'energia solare concepita (ma anche nel modo tradizionale) in quel modo potesse generare quel casino, forse è stato troppo fiducioso e quando se né accorto ha cambiato completamente pensiero . Esattamente.Hai centrato il problema. Un'errore comune dei grandi scienziati è ritenere che basi la singola scoperta per cambiare le cose. scusami se rispondo solo adesso ma ho un serio problema di Virus... Infatti non ho la possibilità di rimanere molto online oggi. Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: PeterRei - 21 Gennaio 2008, 23:45:25 Scusate, é da qualche giorno che sto cercando di scaricare l'episodio 13 di Gundam 00 appena rilasciato dal sito degli Starsubbers, ma al momento di cliccare su "download torrent" appare il messaggio di errore "Impossibile trovare la pagina web...ecc.". E' capitato anche a voi?
Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: PeterRei - 24 Gennaio 2008, 00:30:12 Problema risolto: sto scaricando! :D
Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Debris - 24 Gennaio 2008, 17:34:03 Citato da: "trPee"Rie Scusate, é da qualche giorno che sto cercando di scaricare l'episodio 13 di Gundam 00 appena rilasciato dal sito degli Starsubbers, ma al momento di cliccare su "download torrent" appare il messaggio di errore "Impossibile trovare la pagina web...ecc.". E' capitato anche a voi? Peter Rei,per stavolta va bene ma queste domande girale nella sezione Starsubber,è in animazione,altrimenti finisce che non si hanno risposte....( è un mio personale errore non segnalare più le uscite di Gundam 00 in quella sezione) .in ogni caso nota una cosa ...anche sub zero stà rilasciando gli eps di Gundam 00...bene Sub zero oltre al tracher ha anche un servizio di hosting e mette spesso i file sul muletto. Non esistono solo gli Starsubber. Strano ma vero. Io stesso lo ho scoperto solo oggi. :| Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: PeterRei - 24 Gennaio 2008, 22:19:21 E l'ho anche cercato senza trovarlo, prima di postare nel topic su Gundam 00....e invece era lì. Pardon! :oops:
Conoscevo altri siti del tipo degli Starsubbers, ci sto scaricando il remake di Gaiking da qualche giorno. Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: pan - 29 Gennaio 2008, 14:49:47 Premessa:stamattina durante l'ora di matematica ho avuto come una intuizione (il nesso non l'ho capito però)
Intuizione: e se 00 fosse una serie del tipo Lost, Jerico, ect...? Si, insomma... tanti misteri... misteri svelati quasi zero e non sembra che ci sia intenzione di svelarli a breve... ogni puntata nuovi misteri e cose strane sempre più strane... improvvise accelerate che non fanno che rendere ancora più confusa la cosa oppure fini solo a stesse.... insomma, non so se mi sono spiegato: ho come il dubbio che lo svolgimento di fondo sia quello. E tra l'altro queste serie hanno una particolarità: anche se non piacciono se fai l'errore di guardare una puntata finisci per guardarle tutte per capire la risoluzione dei misteri (mi stava per succedere con Lost, per fortuna che era la prima puntata della seconda serie e che la settimana successiva non ero a casa la sera che trasmettevano il secondo episodio, se no :paura: ). Ok, scusate per questa mia piccola uscita, ma l'idea mi continua a girare nella testa e non sono riuscito a non postarla. Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: MrNoName - 29 Gennaio 2008, 16:23:45 Potrebbe essere Pan, ora sto fondendo in ufficio e sto combattendo contro una sonnolenza molesta e il visitare il forum mi risveglia, mi è venuta in mente una cosa, la cosa che mi fa più imbufalire di 00....con la scusa che i suit hanno l'attivazione vocale ogni volta che un gundam fa una qualsiasi cosa i meister urlano manco fosse mazinga con l'alabarda spaziale, l'esempio più lampante è lo stealth field del gundam di Nena che si attiva urlando "steeaaaaalth fieeeeld" asd... devo sopravvivere fino a stasera.
Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: flare'90 - 29 Gennaio 2008, 18:49:37 ma la stanno trasformando in una serie di Super Robot, ormai tanto vale guardare Shin Getter Robot - The Last Day, almeno lì c'è sangue e violenza con una trama decente.
Citazione una qualsiasi cosa i meister urlano manco fosse mazinga con l'alabarda spaziale, l'esempio più lampante è lo stealth field del gundam di Nena che si attiva urlando "steeaaaaalth fieeeeld" asd... devo sopravvivere fino a stasera. Chi trova l'errore? :twisted: Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Debris - 29 Gennaio 2008, 19:11:25 Intuizione non inesattta...anzi temo che qualcuno degli autori dovrebbe smetterla di guardare Lost e pensare a un dato: dopo un'anno o due felicissimo Lost stà perdendo interesse fra gli spettatori...perchè??
Perchè si può tirare avanti per uno o due..tre anni avanti a forza di mysteri mysteriosi ( in senso di stagione di serial USA vuol dire un 24-35 puntate..)ma non si può assolutamente pensare di costruire un racconto,una narrazione solo sui mysteri senza nulla spiegare. Da questo punto di vista il vero grande handicap della serie - e vedrete nella seconda serie ogni puntata succederà che un mystero svelato..un'altro mystero si trova!! - è quello che gli hanno dato la Mission impossibile di tener desta l'attenzione di tutti,in fondo anche la nostra,per arrivare a questo benedetto 2009... E dicano quel che vogliano fare,e la piantassero!! E' un peccato perchè veramente la linea modellistica è interessante sul serio...i modelli sono tutti molto realistici e vanno considerati.Accidenti a Gundam base che un giorno chiude e l'altro apre! Sulla questione dell'assalto vocale alla Nena Trinity ( diventerà leggendaria questa cristiana mi sà ^______^ ..facciamoci l'abitudine...lo stile del personaggio è quello. Non ci si lamentava del silenzio glaciale di Setsuna!! ) :wink: Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: MrNoName - 29 Gennaio 2008, 22:22:50 Goldrake perdonami per l'eresia che ho detto, farò penitenza...
Comunque la doppiatrice di Nena è cosi di culto in giappone che faranno carte false per arrivare fino alla fine quel personaggio. Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Debris - 30 Gennaio 2008, 17:58:39 Se ne è parlato infatti nell'altra sezione.
Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Blind Io - 23 Marzo 2008, 18:36:01 Già lo immaginavamo, ora ne abbiamo la conferma:
(http://img143.imageshack.us/img143/7739/real00wr1.th.gif) (http://img143.imageshack.us/my.php?image=real00wr1.gif) :asd: :asd: Ciao! Priest Guntank. P.S. ovviamente by 4chan... Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Debris - 24 Marzo 2008, 19:40:54 Ma io dico...un moderatore!!!
Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Genocid - 24 Marzo 2008, 19:47:13 ma lol!!!
Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: pan - 24 Marzo 2008, 20:31:20 Per ora quella è l'ipotesi con più senso sul significato di 00
Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Blind Io - 24 Marzo 2008, 21:51:06 Citato da: sb"rDi"e Ma io dico...un moderatore!!! E che centra...ti pare sia una persona seria... :asd: :asd: Ciao! Priest Guntank.- Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Genocid - 24 Marzo 2008, 21:54:35 potrebbe essere anche un richiamo all'eva 00...
come al voto della serie... Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Blind Io - 24 Marzo 2008, 22:34:51 Citato da: doi"eGnc" potrebbe essere anche un richiamo all'eva 00... come al voto della serie... Oppure ad una parte del corpo masch....non fatemi parlare che poi Debris mi sgrida!! :loool: Ciao! Priest Guntank. Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Genocid - 24 Marzo 2008, 22:59:38 Citato da: " PannGtkuire"st Citato da: ecd""Goin potrebbe essere anche un richiamo all'eva 00... come al voto della serie... Oppure ad una parte del corpo masch....non fatemi parlare che poi Debris mi sgrida!! :loool: Ciao! Priest Guntank. a già perchè teoricamente dovrebbe essere un gundam con le palle! invece io non faccio altro che vedere quanto sono caXXoni i piloti XD Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Blind Io - 25 Marzo 2008, 08:51:45 Citato da: iGcoe"n"d a già perchè teoricamente dovrebbe essere un gundam con le palle! No no, io pensavo a quanto mi si ingrossano mentre lo guardo... :evil2: Ciao! Priest Guntank. Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Genocid - 25 Marzo 2008, 19:43:27 Citato da: nastG"kirPnetu" Citato da: n"cdoe"iG a già perchè teoricamente dovrebbe essere un gundam con le palle! No no, io pensavo a quanto mi si ingrossano mentre lo guardo... :evil2: Ciao! Priest Guntank. ma lol anzi |00| XD Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Blind Io - 06 Luglio 2008, 15:44:33 Sfruttiamo questo thread senza aprirne un altro...
Ero alla ricerca di qualche immagine un po' decente dell'Exia, quando mi sono imbattuto in questo...blog? Sito?...boh... http://zefai.sakura.ne.jp/c/cg.php C'è qualche immaginetta carina, in più mi ha incuriosito la pagina: http://zefai.sakura.ne.jp/c/data.php Se non ho capito male quelli scaricabili sono i modelli 3D di alcuni MS di 00... Ciao! Priest Guntank. P.S. Se avete qualche immagine dell'Exia me la postate? :P Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: pan - 14 Settembre 2008, 13:43:30 Riporto questo in ambito meno OTosso rispetto a quello in cui mi ero lasciato andare (Macross Frontier) :mrgreen: :angelo:
Citato da: Dibs"er" No guarda la prima parte di Gundam 00 non è cosi le premesse c'erano tutte per fare una serie superiore,considera il ruolo dato a Tiera,la sua ambiguita! - poi hanno imposto una virata e ci sono alcuni errori evidenti nell'impostazione - Marina che scompare dalla trama,alcuni misteri che scompaiono dall'orizzonte della trama,proprio Tiera,altri che sono appiccicati in modo posticcio..la prima stagione che viene fatta diventare un'immenso anticipazione della 2..quando tutti i misteri saranno svelati... Misteri? Quali misteri? Le uniche cose che ancora non si sanno sono: che diamine ha combinato Sumeragi nell'Union (che poi in ogni caso non è una cosa così fondamentale), perchè diamine l'hanno scelta come comandante, etc.... escludendo il gossip l'unica cosa forse un filino misteriosa è su chi finanziava i CB, stop.... Marina è il grande personaggio inutilizzato, utilizzato quel poco giusto per far scrivere a molte fan qualche smielata storia d'amore tra lei e Setsuna (intanto si sposa con Tiera :asd: ) giusto per sostenere il concetto: "Non c'è protagonista che non abbia almeno una ragazza che gli gira attorno o gli da da pensare" (in fondo cosa sarebbero i film di James Bond senza le Bond Girl?) Sull'ambiguità di Tiera l'unica cosa che posso dire è che non aggiungeva proprio nulla alla trama, ne la rendeva più interessante, ne aggiungeva significati misteriosi o sconosciuti... preferisco molto di più l'ambiguità di certi personaggi in Macross Frontier, almeno li è chiaro senza tanti panegirici :asd: Sulle premesse che ti posso dire: qualunque serie può avere buone premesse, dipende come è sviluppata ed è quello poi che conta, non le premesse che poteva avere o che ha fatto annusare... Citazione Macross è lineare,ma solo perchè lo consideriamo noi lineare...è una serie di Hard FS che pesca in molti più campi i suoi elementi di fascino - d'altra parte una lezione appresa dalla Cosmic Era - fra cui l'impiego massiccio della musica e dell'elemento romantico...... Oltre che ricca di veri intrighi, almeno rispetto a quelli proposti da 00 Citazione è mancata in Gundam 00 una grande storia d'amore - Louise e Saji potevano averla ma non gliela hanno esprimere...Marina seriamente la hanno bloccata!! Quello era al massimo era un di più sullo sfondo di una serie ben congegnata e sviluppata non essendo tale serie un shoujo comunque prima di "grandi storie" d'amore (a meno che non siano fondamentali per lo sviluppo della trama) altri particolari sarebbero desiderati: come quelli che sta offrendo Macross Frontier (Es: Intrighi e combattimenti ben fatti), il resto è... mondanità, cose che possono far diventare un buon anime un eccellente anime, ma prima deve avere solide basi per diventare un eccellente anime. Citazione E lo hanno dovuto fare....- e questo è un serio problema....e poi Gundam 00 ha un'altro problema..si chiama Bandai....... No, non 00, Gundam nella sua interezza ha un problema che si chiama Bandai... è il peso che si deve portare dalla nascita: nato grazie ai gioccatolai, azzoppato continuatamente dagli stessi. In 00 forse l'intervento della Bandai qualcosa è servito almeno: è passato dai ritmi esasperanti e dalle morali inconcludenti e quasi sempre assurde all'inverosimile della prima parte (mi veniva da dormire in certi episodi),a ritmi che per lo meno che tengono svegli... Ed il ritorno del mascherato è un chiaro sintomo, il messaggio dei produttori è chiaro: avete toppato completamente la prima serie, in un qualche modo l'abbiamo riaggiustata, ora prendete Zeta e addattetelo a 00 che forse riusciamo a fare qualcosa di presentabile.... Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Debris - 14 Settembre 2008, 15:19:07 Ben fatto Pan.
Allora anzitutto una spiegazione sul fatto che io dicevo che Macross Frontier sembra lineare a noi ...Non sò tu ma io sono alla 23,in nipponico! di Macross! ( per dirti quanto mi prende! bombardo Basara un giorno si e l'altro pure di note per avere un video con le sigle tutte nsieme ^________^ ) Andiamo a Gundam 00: Non sò quotare -fatto storico - ergo... forse un filino misteriosa è su chi finanziava i CB Guarda i Celestial Being si autofinanziano!!! Mi sembrava chiarissimo!! Attraverso un sistema di Corporation ed Hege Fund probabilmente il ricchissimo Aeolia è diventato ancora più ricco - l'inventore di Pay Pal ha venduto la societa per 1 miliardo e mezzo di dollari,in gran parte pagate con azioni della e - bay...questo nel 2001..immaginatevi il valore dell'incremento avuto!! In due anni è diventato da miliardario non multimiliardario,di più,ed ancora stà incassando soldi con gli hedge fund...- voi immaginatevi cosa hanno potuto fare con i soldi ottenuti dai brevetti ?? E poi non dimentichiamoci di Veda..che riesce ad entrare nei Network mondiali...I CB sono ricchissimi. Nessun mistero. O forse uno.Chi erano i loro avversari interni ?? I traditori che fine hanno fattto ? Solo un traditore?? Non ci credo.... Livonze Almark chi è?? Ho un sospetto,in realtà ho più che un sospetto,una certezza,da cui deriva il mio profondo disprezzo per l'intervento della Bandai in questa serie. Il sospetto è abbastanza noto nella rete,che lui e Tiera siano degli "Angeli meccanici" - è una traduzione volante da un articolo in francese che stavo leggiucchiando - io ho dubbi che Tiera sia un "Angelo Meccanico"...Ma Livonze ne sono convinto lo è.... L'ambiguità di Tiera non interessava? Ah bene non se ne parli..eppure era l'elemento che portava più interesse e fascino al suo essere.- la Bandai ha preferito non parlarne oltre,visto che anche in Giappone parlare di alcuni argomenti pare provochi problemi eppure esistono. Tornando agli Angeli Meccanici.... L'equazione facile facile sarebbe...Livonze è un angelo caduto un lucifero che vuole distruggere il mondo...Tiera..sarebbe l'angelo che può salvarlo...“Teiaiel" E Setsuna?? A Setsuna poi lo vedremo chi sarà o cosa interpreterà in questa cupa storiella. E cosa interpreterà Marina - nella prima serie è stata completamente ignorata dallo staff della serie dopo essere stata fin troppo evidenzia come una possibile companga di Setsuna...e che compagna..la persona in grado di tirarlo fuori dall'inferno in cui vive Setsuna da quando era bambino...ha scritto una cosa Rezin....alla fine della lotta i pensieri di Setsuna questo ...bambino soldato?? Io lo definisco in altro modo...continua a far ruotare i suoi pensieri attorno ad una donna da cui è irresistibilmente attratto...ma non è una questione sessuale,non solo... Setsuna non conosce il sesso...conosce la guerra e Dio. Dio da cui si è allontanato ma da cui è attratto - un Dio naturalistico ma quà siamo in Giappone. Marina incarna il termine della Guerra,ricordate come si pone fermamente ed logicamente contro le idee dei Celestial being?? Le risposte di Setsuna erano quelle di un ragazzino...illogiche...e anche il ritorno a quel DIo da cui si era separato. Marina la hanno fatta sparire: se Marina la ponevano in altra situazione,e la facevano interagire,cosa avrebbe fatto Setsuna?? Sul piano logico? Così tanto per sapere....soprattutto dopo che la va a trovare quella notte,quel confuso, inesplicabile dialogo... Poi è ovvio nella storia lo staff ti può far fare quel che vuole...ti può far scoprire - è capitato alla sorella di Saji - in una puntata i segreti dei celestial Being e poi morire nella seconda,SENZA LASCIARE UNA NOTA che sia UNA NOTA ?? Per me vedrete che l'archivio salterà fuori...poi mi sbaglio ma vedremo. Marina è stata relegata nel suo palazzo,lontana da qualsiasi possibilità di interazione...una bella statuina,qualunque fosse l'utilizzazione che nevolesse fare lo staff - se poi lo staff voleva utilizzarla,o peggio ancora vuole utilizzarla,come bella statuina,allora è meglio che facciano un'altro mestiere. Bond Girl ? Per l'amor di Dio. Louise e Saji sono andati lontano..sono maturati..hanno avuto in sorte dallo staff di dover rappresentare il mondo e le sue reazioni...quella positiva,orgogliosa,anche se nel fondo furiosa...Saji stà cercando un futuro nello spazio,e quella piena ancora di ira lo temo di Louise... Non poter avere un arto. Io voglio sperare che in futuro questo staff riesca a trovare il tempo di non usarli solo come strumenti di rappresentazioni della realtà del mondo ma soprattutto come persone. Morale inconcludente... Ricordo come Matteo si era inferocito perchè Setsuna aveva sparato a quelle persone da bambino... Il rapporto fra Bandaii,Sunrise ( i suoi vari staff) ed non dimentichiamo la Sony è amiguissimo..dove fnisce la possibilità dell'uno di influenzare l'altra?? Bandai questa volta ha chiesto soprattutto una serie che gli permettesse di vendere modelli...Sony si è un pò defilata..anche se abbiamo avuto molte belle sigle - ricordate la testimonianza dle nostro amico dal giappone - le sigle sono belle! Si le sigle nipponiche sono belle Gundam 00 è una serie per ragazzi sui 13/15 anni ed è stata tarata per loro,molti modelli,inoltre l'intera linea di modelli è bella ... se chiedi a Falconio ti potrà dire che c'è in NKG community un intero trehad sui Tieren..hanno fatto breccia nel cuore di molti... La storia è bella..ed anche il sistema di dividere in due stagioni è stato iteressante....ma il problema è che lo saff questa volta ha lavorato male,proprio perchè la pressione Bandai si è fatta sentire un pò troppo...Troppi modelli. E tantissimi già sembrano arrivare... La serie ha avuto evidenti contorsioni - uno lo hai citato la figura di Tiera - che sono altrettanti interventi...per tacere di errori..come ha fatto a scoprire i segreti dei CB la sorella di Saji ( non l'intervista al pilota dll'AEUG ) ma i dati che gli arrivavano dallo staff,quasi cadendo dal cielo...erano assurdità non trovi,tipici deus ex machina... Ah altri misteri..Oltre a Sumeragi - ma quello mi sà che è facilmente comprensibile - Il ruolo di Liu Mei; quanto è accaduto 50anni prima ?? Vorrei vederlo nella serie animata; la scoperta del professore,quella che gli è costata la pelle; Stò cavolo di progetto di Aeolia...incomprensibile...Veda...quanto è profondo il suo controllo dei Network?? gli Innovator - io ho un'idea su chi sono - e se è come penso andremo dritti verso Gundam Wing Setsuna - il famoso fratello chi era...poi l'Orso ringhiante della Russia - personaggio che nasconde più segreti di tutti - ed ovviamente l'uomo Mascherato ( identico a Lockon..farà il suo stesso percorso..irresistibile) Mamma quante chiacchiere. Quando inizia Gundam 00 2nd Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: pan - 14 Settembre 2008, 16:51:02 Citato da: sreDbi"" Ben fatto Pan. Allora anzitutto una spiegazione sul fatto che io dicevo che Macross Frontier sembra lineare a noi ...Non sò tu ma io sono alla 23,in nipponico! di Macross! ( per dirti quanto mi prende! bombardo Basara un giorno si e l'altro pure di note per avere un video con le sigle tutte nsieme ^________^ ) Cerco di non rovinarmi troppe sorprese aspettando i sub ita... già con CG mi sto rovinando guardando le RAW (e per fortuna che li il 90% delle volte sono i dialoghi che fanno rimanere a bocca aperta):asd: Sul finanziamento: ottimo! Vedi? Un mistero in meno... ora rimangono solo quelli della Sumeragi... Citazione Livonze Almark chi è?? Ho un sospetto,in realtà ho più che un sospetto,una certezza,da cui deriva il mio profondo disprezzo per l'intervento della Bandai in questa serie. Il sospetto è abbastanza noto nella rete,che lui e Tiera siano degli "Angeli meccanici" - è una traduzione volante da un articolo in francese che stavo leggiucchiando - io ho dubbi che Tiera sia un "Angelo Meccanico"...Ma Livonze ne sono convinto lo è.... L'ipotesi mi lascia altamente perplesso: non potrebbero essere più semplicemente cyborg? Se non erro sono già apparsi in 00 Citazione L'ambiguità di Tiera non interessava? Non tanto non interessava: ma non può essere l'intera colonna portante di una serie sci-fi, magari di un shoujo o di un yaoi, ma di una serie sci-fi come Gundam.... Citazione Ah bene non se ne parli..eppure era l'elemento che portava più interesse e fascino al suo essere.- la Bandai ha preferito non parlarne oltre,visto che anche in Giappone parlare di alcuni argomenti pare provochi problemi eppure esistono. Come detto sopra: non può essere la colonna portante di una serie sci-fi e comunque alla fine è + o - chiaro no? Non si considera un umano alla fine dei conti... Tornando agli Angeli Meccanici.... Citazione L'equazione facile facile sarebbe...Livonze è un angelo caduto un lucifero che vuole distruggere il mondo...Tiera..sarebbe l'angelo che può salvarlo...“Teiaiel" Io penso una cosa EVA e Aquarion lasciamoli a... EVA e Aquarion, io non sono contro le novità, ma se voglio vedermi qualcosa con messaggi pseudo-religiosi che fanno figo so a che prodotti rivolgermi, di certo non è quello che richiedo da 'Gundam'... Citazione Marina - nella prima serie è stata completamente ignorata dallo staff della serie dopo essere stata fin troppo evidenzia come una possibile companga di Setsuna...e che compagna..la persona in grado di tirarlo fuori dall'inferno in cui vive Setsuna da quando era bambino...ha scritto una cosa Rezin....alla fine della lotta i pensieri di Setsuna questo ...bambino soldato?? Io lo definisco in altro modo...continua a far ruotare i suoi pensieri attorno ad una donna da cui è irresistibilmente attratto...ma non è una questione sessuale,non solo... Il mio pensiero su tale personaggio è riassunto in uno dei numeri su 'L'informatore di Side 3': Citazione RELENA DARLIAN CONVINCE HEERO YUY A SMETTERE DI COMBATTERE! GHIREN ZABI ATTACCA: “ORA GLI SPACENOID HANNO PERSO TUTTE LE SPERANZE DI LIBERTA'!” Marina Ismail ne approfitta per un duro affondo alla Sunrise: “Non è colpa mia se gli sceneggiatori non sanno cosa farmi fare! Non nego che vorrei fare lo stesso con Setsuna!” Per me Marina è un personaggio di cui alla Sunrise non sanno proprio che farsene, probabilmente si sono fatti influenzare troppo dalla figura di Relena, ma per paura che tutto finisca come in Wing hanno preferito evitare di approfondire troppo tale personaggio... Citazione Setsuna non conosce il sesso...conosce la guerra e Dio. Dio da cui si è allontanato ma da cui è attratto - un Dio naturalistico ma quà siamo in Giappone. Marina incarna il termine della Guerra,ricordate come si pone fermamente ed logicamente contro le idee dei Celestial being?? Le risposte di Setsuna erano quelle di un ragazzino...illogiche...e anche il ritorno a quel DIo da cui si era separato. Mah :| ... e poi non dimentichiamoci che è pur sempre un ragazzino, ci pensano gli ormoni :asd: Citazione Marina è stata relegata nel suo palazzo,lontana da qualsiasi possibilità di interazione...una bella statuina,qualunque fosse l'utilizzazione che nevolesse fare lo staff - se poi lo staff voleva utilizzarla,o peggio ancora vuole utilizzarla,come bella statuina,allora è meglio che facciano un'altro mestiere. Bond Girl ? Per l'amor di Dio. Modo di dire... ma sempre valido... in fondo per ogni protagonista c'è sempre una (o più) ragazze pronte e questo fin dalla prima serie... Citazione Louise e Saji sono andati lontano..sono maturati..hanno avuto in sorte dallo staff di dover rappresentare il mondo e le sue reazioni...quella positiva,orgogliosa,anche se nel fondo furiosa...Saji stà cercando un futuro nello spazio,e quella piena ancora di ira lo temo di Louise... E allora mi sa che lo staff ha completamente cannato i due personaggi: da passivi che guardavano (come doveva essere il mondo) li ha fatti diventare attivi... Morale inconcludente... Citazione Ricordo come Matteo si era inferocito perchè Setsuna aveva sparato a quelle persone da bambino... E io ti ripeto: morale inconcludente: doveva essere (così pareva) la grande serie anime di denuncia ai mali contemporanei, alle guerre, etc... l'unica frase giusta che ho sentito è stata quella del presidente Union (in fondo dobbiamo fare i nostri interessi o qualcosa del genere) nei primi episodi, poi il nulla assoluto, con qualche ammazzamento a destra e a manca senza motivo e protagonisti che si credono semi-dei ammazzando a destra manca e credendo ancora di essere eroi o giù di lì... io quella la chiamo morale inconcludente... perchè: a) La serie comunque ha fallito il suo obiettivo iniziale (o presunto) di rappresentare il mondo di oggi b) Quando i protagonisti non vengono messi di fronte ai propri errori la morale diventa solo una: hanno fatto bene (e non mi sembra una grande morale) c) Anche le scene più "forti" sono solo fine a se stesse... ovvero a far vedere un pò di sangue che scorre... nel vecchio 0079, pur senza la grafica luccicosa di oggi, per lo meno la guerra e la morte viene fatta vedere in modo discretamente drammatica dal punto di vista umano Citazione La storia è bella... I gusti sono gusti... Citazione ed anche il sistema di dividere in due stagioni è stato iteressante.... Va anche detto che oramai tutte le serie principali sembrano avere adottato questo schema, probabilmente perchè riesce a rialzare l'attenzione sulla serie dopo il momento di pausa Citazione ma il problema è che lo saff questa volta ha lavorato male,proprio perchè la pressione Bandai si è fatta sentire un pò troppo...Troppi modelli. E tantissimi già sembrano arrivare... La Bandai, probabilmente (perchè non abbiamo ne documenti, ne discussioni interne alla Bandai/Sunrise per sostenere ciò), ha influito molto nell'immissione dei Throni, per il resto non si sono visti poi così tanti modelli ed inoltre CG, che pur inserisce quasi un modello/variante nuovo a puntata solitamente, non mi pare che ne stia soffrendo, l'abilità degli sceneggiatori/regista si vede anche da quello... Citazione La serie ha avuto evidenti contorsioni - uno lo hai citato la figura di Tiera - che sono altrettanti interventi...per tacere di errori..come ha fatto a scoprire i segreti dei CB la sorella di Saji ( non l'intervista al pilota dll'AEUG ) ma i dati che gli arrivavano dallo staff,quasi cadendo dal cielo...erano assurdità non trovi,tipici deus ex machina... Molto forzati, indubbiamente... d'altronde la sorella di Saji era un personaggio di troppo secondo me: se volevano rappresentare la componente mass mediatica moderna non era obbligatorio mostrare il dietro alla quinte (Diethard ce ne è uno, come lui non c'è nessuno :asd: )... Citazione la scoperta del professore,quella che gli è costata la pelle Secondo me se ne sono dimenticati di sto fatto, al più per rendere un po' più frizzante una puntata nella prossima serie potrebbero rivelarlo, ma non sarà niente di trascendentale Citazione Stò cavolo di progetto di Aeolia...incomprensibile...Veda...quanto è profondo il suo controllo dei Network?? Quanto il WWW Citazione gli Innovator - io ho un'idea su chi sono - e se è come penso andremo dritti verso Gundam Wing GW aveva pregi e difetti, cosa intendi per andremo dritti verso GW? Citazione Setsuna - il famoso fratello chi era...poi l'Orso ringhiante della Russia - personaggio che nasconde più segreti di tutti - ed ovviamente l'uomo Mascherato ( identico a Lockon..farà il suo stesso percorso..irresistibile) Setsuna fratello? Ma non era Lock On ad avere un fratello? Mi son perso un pezzo? In quanto al russo... per me non ha segreti (non ha mai mostrato di avere grandi segreti)... sa solo combattere bene ed ora è in pensione... L'uomo mascherato: il ritorno della tradizione, a dimostrazione del fatto che in Giappo tutta questa pretesa di novità di 00 non è che poi sia piaciuta più di tanto: in fondo piuttosto che una novità scadente è meglio un classico sempreverde. Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Blind Io - 14 Settembre 2008, 17:22:33 Ed a 5 mesi dalla fine della prima stagione ancora qui a scannarsi...questa serie è proprio del tipo che o la ami o la odi.
E con questa frase direi che si risolve ogni mistero. :asd: :loool: Ciao! Priest Guntank. Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: pan - 14 Settembre 2008, 17:34:36 Citato da: kPn"t etasn"Griu Ed a 5 mesi dalla fine della prima stagione ancora qui a scannarsi...questa serie è proprio del tipo che o la ami o la odi. E con questa frase direi che si risolve ogni mistero. :asd: :loool: Ciao! Priest Guntank. Quoto totalmente!!! PS: e poi questi per me sono gli ultimi giorni di vacanza, quindi ho anche relativamente niente da fare :angelo: Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: Debris - 14 Settembre 2008, 19:18:21 Solo per chiarire alcuni punti!! ( ok Priest sparami) :wink:
...velocemente perchè non ho aggiornato il blog ed urgono delle cose oltre ad una marea d'acqua che consiglierebbe di chiudere il PC : il quoting...non và per questo contentati. Come ho detto ci sono ben altri misteri in questa serie,non ultimo un mistero tecnico che riguarda il vero rapporto Staff - bandai Sunrise ( ma rimarrà tale,ovvero chi ha combinato il pasticcio. ) L'ipotesi mi lascia altamente perplesso: non potrebbero essere più semplicemente cyborg? Se non erro sono già apparsi in 00 Ma certo che sono LIvonze sicuramente,Tiera non saprei ma è probabile,dei Cyborg...il definirli "Angeli meccanici" attiene alla derivazione dei loro nomi - l'articolo in francese approfondiva il significato dei nomi Almark - Tiera ...ed fà un'ipotesi che li farebbe derivare dai nomi di alcuni Angeli... Esattamente cito: Comme vous le savez Alejandro appelle Ribbons “L’Ange”. Chez les hébreux, “L’Ange” est appelé “Malak”, ce n’est pas sans rappeler Almark, le nom de famille de Ribbons. Dans le Livre de l’Hénoch, http://fr.wikipedia.org/wiki/Livre_d%27H%C3%A9noch “un ange du futur” est appelé “Teiaiel”. Sachant que les japonais prononcent les “L” comme des “R” et qu’ils ne peuvent avoir de “R” seul en fin de mot, cela nous donne Teiaieru, ce qui ressemble beaucoup à Tieria. D’après le “Watkins Dictionary of Angels” de Julia Cresswell: “Teiaiel: Cet ange partage avec Ieiaiel la domination de l’avenir. Il est également un trône et supervise les voyages maritimes et les transactions commerciales.” “Malak Ta’us: Malak Ta’us ou The Peacock Angel est le premier ange dans le système de croyance des Yézidis du Kurdistan E fai bene a citare Eva...lo abbiamo pensato...Dovrei parlarne a Matteo...ed pure a Zechs... Ricordiamoci chi è il regista della serie.... Non stò secretando la nota.è proprio che voglio farla vedere ad Alessandro innanzitutto. Su Marina,e Relena il punto è che questa serie potrebbe dannatamente finire per andare dritta verso Wing...non tanto perchè gli autori vogliono andarci ma per i troppi MS che la bandai costringe a sfornare... Miriadi di MS..controllati da chi ?? Senza contare l'onnisciente Veda...Veda che tutto sà e tutto vede....( questi Innovator - ovviamente è inutile che ti dica ci io pensi che siano vero?? potrebbero pure essere degli umani ma hanno le stesse funzioni di tanti golem ) chiaro dove vedo il pericolo Wing? Anzi peggio perchè Gundam Wing è stato innovativo...Gundam 00 - con il dovuto rispetto non lo sarebbe... Su Marina e Setsuna sbagli. Setsuna è un Guerriero di Dio. Ha una forte fede,nascosta dalla fortissima rabbia,e dalla volontà di sopravvivere,in questo modo è sopravvissuto. E' davvero un bambino soldato.Solo che ora deve uscire da questa condizione...diventare persona,inserirsi fra gli uomini. Marina...nelle serie Gundam non ci sono Bond Girl. Marina non lo è. E allora mi sa che lo staff ha completamente cannato i due personaggi: da passivi che guardavano (come doveva essere il mondo) li ha fatti diventare attivi... Non mi sono spiegato..era lo staff all'inizio ad aver sbagliato,presentandoli come meramente passivi e lanciandoli fin troppo dentro l'azione - seguendo la sorte di Louise il comportamento di Saji - si è capito bene,e con enorme anticipo che la 1 stagione era una premessa alla 2... a) La serie comunque ha fallito il suo obiettivo iniziale (o presunto) di rappresentare il mondo di oggi b) Quando i protagonisti non vengono messi di fronte ai propri errori la morale diventa solo una: hanno fatto bene (e non mi sembra una grande morale) c) Anche le scene più "forti" sono solo fine a se stesse... ovvero a far vedere un pò di sangue che scorre... nel vecchio 0079, pur senza la grafica luccicosa di oggi, per lo meno la guerra e la morte viene fatta vedere in modo discretamente drammatica dal punto di vista umano Serie del pomerigio,non può essere approfondita,e soprattutto è una versione nipponica, ( tanto per dire le teorie politiche dei grandi stati erano ridotte all'osso,la stessa politica mondiale che si affermava in auge altro non sembra essere che la politica ufficiale cinese ) però vi sono stati alcuni tentativi di approfondimento subito bloccati,e qui non si scappa.....se noti c'è un punto completamente abbandonato: si era creato - si afferma - accanto al partito pro e contro CB anche un partito pacifista....che fine ha fatto questo approfondimento..?? Ne sono nate questa spece di Grandi Nazioni Unite?? Mah...Tutto è finito in due minuti. Il sistema delle due stagioni era per gundam una novita,ed anche oggi dobbiamo vedere fin quando è valido - in effetti considerando come la linea delle produzioni sia sempre più impostata verso i DVD penso si affermerà...si risparmia si creano attese,si può sfruttare il fenomeno...fra le due stagioni gli OAV futuri..Gundam 00 durerà anni - I Gundam Trhones credo se lo sia inventato - proprio - lo staff....magari hanno calcato troppo la mano..I CB cattivi...idea entusiasmante anzichenò,mal sviluppata,perchè accanto ai CB cattivi si dovevano far sviluppare meglio le personalità dei Meister...era quello il momento di far capire chi sono questi 4 ?? Cosa li differenzia? Invece ... Sulla sorella di saji,Kinue,sbagli di grosso. E' forzato perchè non si è voluto usare bene,perchè dopo un'inizio interessante lo si è tolto di mezzo perchè "dava fastidio" non era funzionale alla trama concentratasi sulla pura e semplice azione dei Mecha più che sullo sviluppo delle persone..erroraccio tipico di quando lo staff è troppo influenzato dalle necessità Bandai. Setsuna fratello? Ma non era Lock On ad avere un fratello? Mi son perso un pezzo? In quanto al russo... per me non ha segreti (non ha mai mostrato di avere grandi segreti)... sa solo combattere bene ed ora è in pensione... Non ti sei perso un pezzo è solo un pezzo di nota che è rimasto li. Si il fratello di Lockon chi era? Il segreto del profesore lo ritroveremo - ovviamente nella 2 stagione - svelato da chi è un bel quiz - Tu credi di conoscerli i segreti dell'Orso ?? ^__^ Vedremo se non decidono di metterlo in panchina - nell'ombra oscura - per evitare un triangolo inevitabile potrebbe sorprenderci...io ho fatto una previsione nella prima serie: un giorno l'Orso si unirà ai Celestial Being. Sull'Uomo Mascherato..ah ma è ovvio che è un ritorno alla tradizione...il richiamo della foresta inevitabile.... ma non è l'ennesimo Char.No proprio no. E' una nuova figura simile a Lockon. P.s. perchè scrivo tanto...ah sono un chiacchierone. Titolo: Gundam 00 - Opinioni Post di: MrNoName - 14 Settembre 2008, 19:48:54 Se vogliono tirare su questa serie bisogna far si che i personaggi non abbiano cambiamenti di fazione, poche unioni alla celestial being e tanta morte vicendevole senza plotshield e deus ex machina, non voglio seed 2 XD (oddio c'è gia seed 2 =D si chiama destiny XD, lol)
Powered by SMF 1.1.19 |
SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia |