Titolo: Ultimate Century - Videogames Post di: matte - 02 Novembre 2007, 16:57:52 Giusto per divertici un po'... ecco un elenco dei (fanta) videogames dedicati al MS bianco ultimativo...
Mobile Suit Gundam: Ashes of the War The Official Videogame Personal Shooter in Prima/terza persona Terra, Prima Guerra Coloniale. Il gioco può essere condotto in Shooter Mode (un vero e proprio arcade vecchio stile), Story Mode (in cui il protagonista può impersonare uno a scelta fra Amuro Ray, Kaswal von Deikun, Kay Sheedan, Johan Ridden, Anavel Gato o J.T. Sleggar e ripercorrerne la carriera), e RPG Mode, in cui il videogiocatore crea il proprio personaggio e ne segue la carriera di pilota (dalla parte dei Nazi o dei Federali) in termini di estremo e crudo realismo. Ashes of the War: Rise of Viertes Reich Il videogioco strategico in tempo reale dedicato all'Ultimate Century nella sua fase iniziale, fino alla conclusione della battaglia di New York. Disponibili tutti i veicoli dell'animé, più alcuni bonus come l'ENACT e lo Stalingrad. Ashes of the war: bloody service Shooter in prima persona di un soldato dell'esercito federale (o dei nazisti) impegnato in 24 missioni lungo tutta la guerra, fino all'ultima, drammatica battaglia di Salomon, e la conquista della roccaforte nazista in una lotta contro il tempo per impedire (o permettere...) ad Apophis di cadere sulla Terra UC CrossOver Wars il sogno di tutti i fan... il videogioco che mette l'uno contro l'altro il mondo dell'Ultimate e dell'Universal Century. Un must per le partite in rete e via internet! Titolo: Re: Ultimate Century - Videogames Post di: pan - 02 Novembre 2007, 17:48:38 Citato da: "e"ttma Giusto per divertici un po'... ecco un elenco dei (fanta) videogames dedicati al MS bianco ultimativo... Mobile Suit Gundam: Ashes of the War The Official Videogame Ashes of the War: Rise of Viertes Reich Il videogioco strategico in tempo reale dedicato all'Ultimate Century nella sua fase iniziale, fino alla conclusione della battaglia di New York. Disponibili tutti i veicoli dell'animé, più alcuni bonus come l'ENACT e lo Stalingrad. uhm... questo se mi metto di buona lena te lo creo veramente, devo solo riprendere quel videogioco (Hearts of Iron II) e ricominciare a smanettarci sopra. Titolo: Ultimate Century - Videogames Post di: matte - 02 Novembre 2007, 17:49:32 volendo, mi verrebbe voglia di smanettare un po' con i mod di Medal of Honour...
Titolo: Ultimate Century - Videogames Post di: Blind Io - 02 Novembre 2007, 17:51:36 Sai che io qualche giorno fa ci stavo pensando seriamente? ^^;;
Programmare mi ha sempre incuriosito, giocare mi piaceva ed è tempo che vorrei combinare le cose...purtroppo da solo non ho né il tempo, né le conoscenze adeguate per farlo... :cry: Beh, io butto quello che avevo pensato, se ci fosse in giro qualcuno pazzo almeno quanto me... L'idea che avevo in mente era uno strategico a turni, per far le cose semplici, on-line perché ultimamente son fissato con php e javascript che, tra parentesi, dovrebbero essere sufficienti come linguaggi tenendo conto che non dovrebbe gestire troppe cose contemporaneamente (almeno credo/spero). Boh...vaneggiamenti... Ciao! Priest Guntank. Titolo: Ultimate Century - Videogames Post di: matte - 02 Novembre 2007, 18:02:51 una soluzione potrebbe essere usare la base di FreeCol (il clone opensource e multipiattaforma di Colonization) e moddarlo ad hoc...
anche se io stesso non saprei nemmeno da che parte cominciare, sebbene paia in realtà piuttosto easy... Titolo: Ultimate Century - Videogames Post di: Genocid - 02 Novembre 2007, 18:18:54 uhm... che ne dite di OGGundam (OGameGundam)...
Titolo: Ultimate Century - Videogames Post di: matte - 02 Novembre 2007, 18:28:32 Io pensavo a Organismi Geneticamente Gundamificati...
Titolo: Ultimate Century - Videogames Post di: Genocid - 02 Novembre 2007, 19:07:18 Citato da: tea"mt" Io pensavo a Organismi Geneticamente Gundamificati... asd XD Titolo: Ultimate Century - Videogames Post di: pan - 02 Novembre 2007, 19:09:12 ok, pian pianino, cinque minuti al giorno fatti bene ed il gioco (meglio dire mod) ve lo tiro fuori per davvero.
Comincia la pianificazione Gioco: Hearts of Iron II Doomsday Mod: Ashes of the War: Revil vs Dozul Tipo: Strategico in tempo reale Mod esterni richiesti: nessuno, solo l'addon no-time limit (appena lo trovo vi metto il collegamento o lo re-uploado) Periodo di tempo: dal giorno in cui viene fondata la Federazione a fino a quando i nazisti non vengono sconfitti (o il contrario) Screen di base richiesto e su cui prendere alcune decisioni: Tecnologie necessarie (tech tree) Mezzi da sviluppare Tempo e costo di costruzione e caratteristiche di ogni unità Industrial Capabilities (IC), manpower e risorse: riadattare la mappa (settata per il 1936) al 2015. Creare eventi (rinforzi extra, eventi speciali, ect...) e inserirli nella campagna (da creare, il che prevede: unità inizialmente in campo, posizione, territori occupati dall'uno e dall'altro, ect...) Modificare le caratteristiche, diciture e creare nuove icone di movimento seguenti unità (disamina veloce, NB: in realtà si creano delle unità completamente è solo una questione di file e di comodità) Milizia: milizia, guerriglia Guarnigione: military police, landser Fanteria appiedata diventa: Fanteria leggera (marines, alpini) Fant. Mot: Unità Blindata Fant. Mecc: Unità Meccanizzata Paracadutisti: paracadutisti Marines: ENACT e similari Carri leggeri: mobile suit Carri medi: MBT Brigata aggiuntiva carri pesanti: Stalingrad e simili Brigata aggiuntiva carri ultra pesanti: carri Adolf e simili cavalleria: unità d'assalto con elicotteri Intercettori: intercettori ad altissima velocità con propulsori minovsky (aurora e Himmelritter) Caccia: caccia caccia di scorta: ms da aggregare a 'navi spaziali' bombardieri in picchiata/CAS: CAS + al tech tree si aggiungono gli elicotteri (che vengono interpretati quindi come aerei, avendo pur sempre bisogno di una base aerea, ma si farà in modo di mettere una base aerea in quasi tutte le regioni) bombardieri tattici: bombardieri strategici (in quegli anni i Tornado intanto sarebbero alla fine della loro vita operativa e sorte simile anche per i SU-24 Fencer, aerei che difficilmente verranno sostituiti) bombardieri strategici: navi spaziali in grado di combattere sulla Terra ed in grado di portare un battaglione MS aggiuntivo (che migliora le caratteristiche di tutto ciò che è attacco al suolo ed in parte navale e difensivo) aerosiluranti: pattugliatori marittimi aerei da trasporto: aerei da trasporto corazzate: incrociatori lanciamissili incrociatori pesanti: cacciatorpedinieri con prerogativa antinave incrociatori leggeri: " " " " " " antiaerea/asw incrociatori: incrociatori navi da trasporto: navi da trasporto (si farà in modo di poter disporre sia di navi di tipo militare che di tipo civile: ro-ro) sottomarini: sottomarini sottomarini nucleari: sottomarini nucleari (mettere i sottomarini nucleari porta-MS? MS che rimarrebbero comunque al livello di brigata aggiuntiva ovvero unita all'unità, cosa che da solo dei bonus all'unità a cui è stata unita, quindi non si può staccare la brigata e usarla per conquistare un territorio) cacciatorpediniere: frigate portaerei: portaerei inoltre servono: nomi e caratteristiche dei ministri, leader militari e team di ricerca. una modifica opzionale, più di nomenclatura e costo unità che altro sarebbe quella di portare il gioco a livello di brigata (quindi le brigate aggiuntive diventano battaglioni) da quello attuale di divisione infine, ma sono un di più, servirebbero rumori tipo: ms in movimento, musiche (si possono prendere le ost dalle varie serie), ect...
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