Cartoomics 2015: Tutti i Colori del Cartoomics
Davvero un grande successo per la 22° edizione del Cartoomics svoltosi all’interno di Fiera Milano Rho dal 13 al 15 marzo, che ha registrato un record assoluto con oltre 67.000 visitatori, ( malgrado avverse condizioni meteo e qualche sciopero), a cui si devonono aggiungere i 20.500 dell’HOBBY SHOW, più di 300 gli espositori e 180 eventi ben gestiti dall’organizzazione guidata da Filippo Mazzarrella.
Sono state letteralmente prese d’assalto le aree dedicate a Residente Evil e Star Wars, in cui erano presenti l’Umbrella Division Italia, la 501 St Rebel Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base. A Cartoomics erano presente anche lo Star Trek Italian club e gli amici di Yavin 4.
Gran bella esperienza quella del Gunpla Lab organizzato da Nonsolohobby, lo staff è stato intervistato durante la manifestazione….
Grande interesse hanno suscitato le esposizioni sulla Lego in cui sono state proposti modelli ispirati a diverse saghe…
Come si è detto questa edizione di Cartoomics non ha portato molte novita per quel che riguarda il mondo dei manga – e del Gundam – e neppure sul piano degli anime, anche se VVVVVid durante la conferenza con Animeclick ha annunciato un nuovo progetto, e molta attenzione si è concentrata sulla Sergio Bonelli soprattutto per i fan dell’Oldboy.
Intervista a Carlos Pacheco
La 23° edizione del Cartoomics Movies e Games si svolgerà dall’11 al 23 marzo 2015.