Magri risultati di vendite per Super Robot Wars OG Infinite Battle
Non molto buono il risultato di vendite per Super Robot Wars OG Infinite Battle, nuova uscita per la piattaforma PS3 della serie Super Robot Taisen, secondo le informazioni appena diffuse dalle pagine di Multiplayer, nei primi giorni di uscita avrebbe venduto solo qualche decina di migliaia di copie, finendo, abbastanza malinconicamente, ai margini di una classifica dominata dall’ Hatsune Miku: Project Mirai 2 del gruppo SEGA
Il gioco Sega uscito per Nintendo DS ha scavalcato persino la superstar Pokemon X and Y della Nintendo, che comunque vanta la vendita totale di oltre 3 milioni di copie dalla sua uscita.
01. [3DS] Hatsune Miku: Project Mirai 2 (Sega, 11/28/13) – 88,708 (New)
02. [3DS] Pokemon X and Y (Nintendo, 10/12/13) – 86,391 (3,089,129)
03. [PS3] Lightning Returns: Final Fantasy XIII (Square Enix, 11/21/13) – 60,073 (337,155)
04. [Wii U] Super Mario 3D World (Nintendo, 11/21/13) – 39,812 (139,400)
05. [PS3] Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends (Tecmo Koei, 11/28/13) – 35,472 (New)
06. [PS3] Assassin’s Creed IV: Black Flag (Ubisoft, 11/28/13) – 35,348 (New)
07. [PS3] Pro Evolution Soccer 2014 (Konami, 11/14/13) – 25,166 (212,844)
08. [3DS] One Piece: Unlimited World R (Namco Bandai, 11/21/13) – 24,623 (108,228)
09. [PS3] Super Robot Wars OG Infinite Battle (Namco Bandai, 11/28/13) – 22,833 (New)
Per la lista completa ed le note sulle vendite hardware, vi rimandiamo all’articolo completo di Multiplayer.
Con una certa evidenza la formula adottata per questo gioco, così diversa dagli standard delle SRW, non ha molto soddisfatto gli appassionati della serie.
Fonte Consultata:
Multiplayer
Non so cosa pretendevano vista l’insulsaggine del gioco, già il terzo posto di lightning returns è discutibile visto che come gioco è davvero penoso.
Non ho visto i video del gioco dato che di OG mi era piaciuta giusto la serie tv e ben pochi mecha (granzon di shu e l’srx oltre al cybuster…perdonate come li scrivo!). Cioè ci stanno nel cast di un srw classico ma non in un gioco apposito come questo og
Non ti preoccupare Schieppo, è del tutto evidente che il gioco è stato sviluppato per provare a inseguire la moda degli Arcade già la stessa rivista Famitsu nelle votazioni non era stata molto tenera.