Valvrave the Liberator, un’anime per il Late Night MBS. New Teaser, Staff.
Alla vigilia del fatidico 21/12/2012, a proposito siamo tutti qui, il Gruppo Sunrise rilasciando un nuovo promo ufficiale ha annunciato l’apertura di un sito ufficiale per la sua nuova produzione del 2013, rivelata nella scorsa settimana, Valvrave the Liberator, sono stati inoltre diffusi i nomi dei menbri dello staff, fra i quali Okawara e Kou Matsuo
Valvrave the Liberator CM 2
La storia è ambientata in un’epoca in cui il 70% della razza umana, a seguito del grande sviluppo delle città spaziali, si è trasferita nello spazio e vi abita stabilmente, organizzata in stati autonomi, Unioni, Alleanze, spesso contrapposti.
Due sono le maggiori potenze attive nello spazio, la Dorushia Military Pact Federation ed l’Atlantic Ring United States (ARUS), accanto a loro una piccola nazione neutrale Jioru è riuscita a sopravvivere e prosperare economicamente. Il protagonista dell’anime è Haruto Tokishima, uno studente liceale che vive su Jioru e finisce per imbattersi nella misteriosa arma umanoide “Valvrave” nei giorni in cui l’esercito di Dorushia violandone la neutralità del suo stato lo invade.
Alla regia della serie Kou Matsuo (Kurenai, Natsuyuki Rendezvous, Rozen Maiden) ma soprattutto da segnalare Ichiro Okouchi (Code Geass – Lelouch The Rebellion, Negima!, Guilty Crown) gestirà la composizione della serie. Da notare che il design originale dei Characters della serie è di Katsura HOSHINO, ( D Gray Man) ad adattare i suoi disegni per l’animazione è stato chiamato Tatsuya Suzuki che ha lavorato su Mobile Suit Gundam Battlefield Record.
Ben interessante lo staff dei Mechanical design fra i quali da annoverare anche la presenza di Kunio Okawara, anche se in secondo piano:
Makoto Ishiwata (Robotics;Notes, Blassreiter), Naohiro Washio (Mouretsu Pirates, Mobile Suit Gundam 00, Fafner), e Kunio Okawara (Mobile Suit Gundam franchise, Armored Trooper Votoms, Yatterman ed un’altra pletora di opere che è inutile star qui a scrivere.)
La serie verrà programmata a partire da Aprile nell’ambito del programma notturo della rete MBS, “Animeism”
Si tratta, soprattutto se fosse confermata la trama, di un progetto piuttosto particolare, i punti di contatto con Gundam sono, apparentemente, molteplici, ma solo apparentemente e per l’orario in cui verrebbe proposto, Animeism è indirizzato a pubblico ben diverso da quello di Gundam, di ottima livello lo staff, affidato ad un regista le cui qualita sono indubbie.
Discussione Sul Forum: Valvrave the Liberator ( Sunrise Project 2013)
Fonte Consultata:
Aimenewsnetwork
Bè, per ora si può solo dire una cosa, è un gundam con un nome diverso e il mecha è tutto scopiazzato.
Però è l’orario, davvero, l’orario che non mi convince…Come si fà a trasmettere un simile progetto a quell’orario senza un’asso nella manica ??
No, in giappone gli anime vengono trasmessi sempre in base a un orario specifico quando viene presentata la categoria di spettatori verso cui è orientato.
Anche la prima stagione di code geass era per la programmazione notturna.
Quindi tutto normale.
Non mi sono spiegato bene: la trama proposta – inizialmente pensavo fossa non ufficiale ma ora credo che abbia un certo grado di attendibilità – mi sembra troppo simile ad una serie Gundam, deve esserci un elemento in più che ne sviluppi la differenza per il pubblico che bazzica certi orari.
Non può limitarsi ad essere una cosa del genere ” giovane uomo che conquista, per caso, al nemico un “arma Mobile”, (ho scritto 2 volte Mobile Suit), e inizia a combattere contro di loro inseguito e braccato” non reggerebbe due minuti con il pubblico che bazzica quell’orario senza un plus.
Forse vogliono cercare di ripetere Code Geass ??
Code geass, ricorda che poi con la seconda stagione rischiò il flop totale.
In ogni caso, lo sfigato coinvolto nella guerra sono decenni che lo usano e continueranno ad usarlo, quindi non credo che sarà un anime con novità narrative.
Come gundam, lo 00 non ce l’aveva a inizio anime, ma poi quel tipo di personaggio si inserisce nel contesto “messo in mezzo alle armi” episodi dopo, quindi non cambia nulla.
i think they not use CG for mecha movements < (that's a great idea)
Instead is ALL CG, just the human characters are in standard animation.
L’animazione tradizionale ormai anche i giapponesi la stanno tralasciando per usare la CG, l’unica differenza è che la usano male e non solo loro.
Se Shinji passa da queste parti Incalcatore ^__^ ( Ma è vero anche la 2 Stagione di Gundam 00 è un obbrobrio per i troppi Mecha)
Il vero problema non è la CGI in se, che però va usata con intelligenza, verissimo,ma l’aver affidato i disegni a studi non giapponesi ( mortificando la scuola dei disegnatori e degli animatori nipponici). Il voler risparmiare troppo. E questo deriva dal fatto che Sunrise guadagna poco dagli Anime. E deve rifarsi con i diritti sul Merchandising.
hi Hikki 28— >The real problem is not CGI, but it must be used with intelligence, true, but it has entrusted the design to Japanese studies (mortifying school of designers and animators Japanese). The desire to save too much. And this comes from the fact that Sunrise gain little from Anime. And it must make up for the rights to the Merchandising.
P.S. Ikki28 But it would be a good idea if they tried to go back to animation Meka with cel!
Yes! You’re right