PS3: Super Robot Wars Original Generations 2: Demo 2, i voti e Giudizi di Famitsu
Come ci ricorda il bravo Sant Ism mancano solo un paio di giorni al lancio dell’atteso Super Robot Wars Original Generations 2. Si è resa disponibile in rete una nuova Demo.
La rivista Famitsu ha dato un voto piuttosto alto al gioco
9,8,9,9, X un Totale di 35 su 40.
Ancor più interessanti sono alcuni dei giudizi degli stessi Recensori riportati dalle Fonti.
Il Primo Recensore ha giudicato meravigliosa la qualita degli scenari degli scontri è e individuato nell’Abylity Slot Sistem un punto di forza del gioco, introduce infatti una una reale novita nel game.
Il Secondo Recensore, anche lui è rimasto sorpreso dalla qualita dei combattimenti, e dal dinamismo delle scene di battaglia – siamo pur sempre su una PS3 – valuta negativamente l’assenza della possibilità di conversazione fra i piloti.
Il Terzo Recensore punta l’attenzione non solo e non tanto sulle animazioni quanto sulla modalita Archivio, che permetterà anche ai nuovi giocatori di entrare nel gioco senza problemi.
Lodi forse un pò esagerate alla possibilità di utilizzare il “Maximum Break”.
Molto secco il Quarto Recensore che esprime il suo apprezzamento per le animazioni, il “Maximum Break” e la modalita Archivio.
Potete trovare altre note ed il testo originale, compresa un’intervista di Terada, lecui parole vanno sempre prese con le molle, sulle pagine di Saint-ism.
Mah, i nipponici danno sempre voti alti a quella saga.
La cosa ridicola è che qualitativamente è identico all’ultimo uscito sulla PSP, quindi semmai la PS3 non è stata per niente sfruttata.
Tra l’altro la serie OG è 100% anonima fuori dal giappone, quindi non funzionerà il suo export a differenza delle saghe in cui ficcano dentro i robot vecchi e nuovi di tante serie anime.
Questo è un progetto un pò particolare, la mia idea è che davvero sia diretto a due tipi di persone:
A) i fan nipponici delle SRW
B) i fan delle SRW nel mondo. Che sono tanti.
Chi segue la saga comprerà questo capitolo irritato un pò ma lo prenderà, ci sono tantissimi Mecha.
E’ un’opera celebrativa, che vale in se, con la quale si è approfittato per vedere se il “salto all’interno della PS3″ vale o meno la pena per le SRW..
Personalmente io continuerei lo sviluppo delle SRW sui sistemi mobili più avanzati, come gli Ipad, ma capisco che si esplora anche la via della PS3, il campo dei giochi per dispositivi mobili è inflazionato…
Cosa si possa fare con le SRW ai massimi livelli lo vedi nel video di Saint-ism..