Real Gundam 1/1: Diver City 2012 , Assemblaggio Completato!
E’ terminata la prima fase della ricostruzione del Real Gundam 1/1 Gundam a Diver City!..
Fino ad oggi, persino quando è stata montata a Shizuoka, il montaggio della statua gigante di Gundam è stato avvolto da un notevole riserbo, e le immagini sono state rubate in modo a volte assai avventuroso, per la prima volta, in occasione della riedificazione davanti all’edificio del Diver City della statua si può assistere con una certa maggiore libertà a questi lavori.
Anche il secondo braccio della statua è stato montato, interessante notare la posizione di una delle mani del Gundam. Cosa potrebbe impugnare ? Un fucile ? Alcune foto hanno mostrato quella che sembra una struttura di appoggio per i tecnici portata dietro il cranio della statua…è la prima volta che si assiste a queste operazioni.
Così come è stato ben difficile assistere ai lavori all’interno del busto del Real gunam od ai piedi
Secondo un aggiornamento di Gundam Guy la statua rimarrà esposta dalla primavera del 2012 a MARZO 2013, il Diver City, invece verrà aperto nell’estate 2012.
La data ufficiale dell’apertura dell’esposizione del Gunda sarà il 19 aprile 2012
Fonte Consultata:
Gundam Guy
Darwinfish105
Ma si sa nulla su quando sarà possibile visitarlo? Parto per Tokyo tra qualche giorno e non mi dispiacerebbe andare a fargli visita!
Mi scuso anzitutto per la risposta in ritardo per quanto riguarda il Real Gundam credo che per il mese di Gennaio implementeranno i sistemi elettronici, e sarà inaugurato, non c’è una data ufficiale però, od almeno non l’abbiamo, ma stanno andando davvero veloci, potrebbe essere pronto anche per il 15 gennaio.
Il Diver City sarà aperto nell’estate 2012.
Questo è un suo sito ufficiale con varie immagini.
http://www.mitsuifudosan.co.jp/corporate/news/2011/0829/index.html
Ho appena visto un’annotazione su un sito in lingua inglese – Gundam guy – che parla, genericamente – della primavera del 2012 come inizio dell’esposizione, fino a marzo del 2013…
Ti ringrazio per la risposta, mi sa che sarà per la prossima volta allora
Vai comunque in quella piazza, sicuramente potrai vederlo eretto e seguire i lavori, eventualmente puoi avere delle notizie di prima mano li. ( e magari fare una ripresa) Ci si può ben avvicinare!