Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Comicon 2025, poster ufficiale, Magister ed i primi ospiti della XXV Edizione

Pubblicato il 11 dicembre 2024 alle 08:41 da Debris


E’ di JAMIE HEWLETT, co-creatore della nota band dei Gorillaz, la firma del manifesto ufficiale della XXV Edizione del Comicon di Napoli che si svolgerà il 1-2-3-4 Maggio 2025 alla Mostra d’Oltremare.

Protagonista del poster è Murphy, una ragazza, indomita fan di fumetti, animazione e cultura pop, pronta a tutto pur di raggiungere il suo festival preferito!. Ricorda certamente la Tank Girl creata proprio da Hewlett ma il suo volto è ispirato ad Alfred E. Neuman, famosa mascotte della rivista umoristica Mad Magazine.

Il manifesto ufficiale dell’evento Napoletano, è stato svelato proprio ieri, 10 dicembre 2024, insieme ai nomi dei primi protagonisti dell’appuntamento del prossimo anno. Magister di quest’anno: sarà Tanino Liberatore, che succede ad Igor Tuveri, Magister della fantastica edizione del 2024, in cui si è superato il traguardo dei 175.000 visitatori.

Tanino Liberatore sarà protagonista di una mostra personale che sarà intitolata Drawing Power: The Art of Tanino Liberatore e curerà alcune serie di attività culturali all’interno del programma del Comicon Napoli 2025, Liberatore, sarà anche il Magister del Comicon Bergamo 2025, che si svolgerà nella città lombarda dal 20 al 22 giugno prossimi.?

Fra i primi ospiti annunciati dall’organizzazione ricordiamo il co-creatore della serie The Boys, DARICK ROBERTSON. Per la prima volta ospite di un festival italiano, lo scrittore ed illustratore americano JON J. MUTH, vincitore dei Premi Eisner e Caldecott per le numerose opere da lui firmate (come Moonshadow o Havok & Wolverine: Meltdown e successivamente numerosi libri per bambini per i quali ha vinto la Medaglia Caldecott). Sarà presente a Napoli, anche il noto mangaka BOICHI autore di Dr.Stone, ( a Napoli, secondo informazioni diffuse da Star Comics, presenterà in questa occasione il primo numero della sua nuova opera ????? ??????: ????? ????’? ?????? ?? ??? ??????????.

L’artista e animatore francese di Zombillenium ARTHUR DE PINS, ( autore anche dell’omonimo fumetto da cui è tratto il film e della recente “Il Chiodo Fisso” che uscirà, sempre per la perugina Star Comics, a Febbraio 2025, curato dalla brava Mirka Andolfo), l’autrice coreana del webtoon “Lost in the Cloud, PASKIM,’ l’autore della pluripremiata serie apocalittica ed horror, “The Nice House on the Lake”, ÁLVARO MARTÍNEZ BUENO ed infine THOMAS TAYLOR l’illustratore della prima copertina di Harry Potter

Un posto d’onore in questa edizione va ad Altan, disegnatore, fumettista e autore satirico tra i più amati e stimati di sempre, che riceverà il Premio Speciale COMICON 2025 alla Carriera.

Da ricordare che in occasione della XXV edizione, non mancheranno le iniziative per celebrare l’evoluzione del rapporto tra il festival, la città e il fumetto, come la mostra “Napoli: Fumetto Destination”, che racconterà il ruolo che la città di Napoli ha rivestito nella storia della Nona arte, ispirando opere e artisti italiani e internazionali di primo piano, capaci di esplorare i mille volti di una metropoli vitale, stimolante e complessa che proprio nel 2025 mette in scena il 2500° anniversario dalla fondazione di Neapolis nel 475 a.C.

Le biglietterie online sono già state attivate, ed è quindi già possibile prenotare gli abbonamenti ed i biglietti online di COMICON Napoli 2025, disponibili su ticket.comicon.it e, per la prima volta, offerti anche in una lussuosa edizione limitata, ovvero un esclusivo Silver Pass accompagnato da una box celebrativa e da servizi e vantaggi speciali dedicati, per vivere e ricordare in modo unico il compleanno di un festival senza eguali.

Nota in collaborazione con Af News.


Inserito in Napoli Comicon; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud