Gundam Evolution il nuovo FPS di Bandai strizza l’occhio ad Overwatch ?
Nei giorni scorsi Bandai Namco ha annunciato “Gundam Evolution“, un nuovo FPS ( First Person Shooter) che molti commentatori hanno subito avvicinato ad “Overwatch“, arcinoto e popolarissimo sparatutto a squadre della Blizzard.
Bandai non ha ovviamente utilizzato il nome Overwatch, per ovvi motivi di copyright, ma basta osservare il primo PV diffuso dal gruppo giapponese per rendersi conto delle similitudini.
Poche le informazioni disponibili per ora. Il gioco prevede uno scontro a squadre Sei Vs Sei, utilizzando Mobile Suit tratti da diverse linee narrative ( non sembra sia possibile utilizzare anche i piloti come in Gundam Battle Operation ), fra le unità che saranno a disposizione dei giocatori, secondo il sito ufficiale troviamo:
Gundam
Guntank
Zaku II
Sazabi
GM
GM Sniper II
Dom Trooper
Pale Rider
Methuss
Asshimar
Turn A Gundam
Gundam barbatos
Il gioco sarà proposto su PC ed anche su altre piattaforme che saranno successivamente indicate.. Un Closed Beta – Test è stato annunciato per gli utenti di PC in Giappone l’8 e il 9 agosto prossimo. Il sito web ufficiale accetterà un massimo di 5.000 candidature.
L’uscita è stata genericamente fissata per il 2022, disponibile in tutto il mondo secondo la nota formula “Free To Play”.
?GUNDAM EVOLUTION??????????????????????????????????????FPS??????????? https://t.co/sdIKU89n13 #???????????? pic.twitter.com/oaTwOaI9t6
— GAME Watch (@game_watch) July 16, 2021
Neppure nella presentazione, avvenuta il 17 luglio sono stati indicati altri elementi sulla data.
Teniamo d’occhio il sito ufficiale ed i canali social.@GUNDAMEVO_JP