PSP: The Menace Of Axis…apre il sito
Gunota ha immesso una serie di interessanti informazioni riguardanti il gioco
Dopo la pre apertura il sito ufficiale di Ghiren Greed: The Menace Of Axis è stato finalmente aperto in maniera definiva
Sono operativi le pagine del Game Summary e quelle che Gunota definisce Goods page ed soprattutto, essendo il sito in nipponico, è stata resa operativa la pagina dedicata ai Video.
Gunota ha specificato anche alcuni elementi di dettaglio riguardanti <b>Blood Of Greed</b>, il DVD che verrà dato in omaggio a coloro i quali hanno prenotato il gioco ( il DVD conterrà, non solo e non tanto una guida strategica per principianti…che probabilmente potrebbe rendere il gioco utilizzabile anche da non parlanti nipponici,ma anche e soprattutto i video promozionali della serie Ghiren Greed.
Sull’Allineamento morale, alla Legge oppure al Caos,che costituisce una delle novità della serie sono state fatte alcune precisazioni:
– I parametri di Allineamento indicherebbero quale è la reputazione dei militari.
– Gradualmente, nei turni di gioco, questa reputazione si evolverebbe per particolari eventi, man mano che si scelgono i comportamenti da tenere, e i piani che vengono ad essere attuati.
E’ evidente che una condotta eticamente corretta aumenta la considerazione dell’ufficiale, mentre una condotta scorretta ( come può essere quella di effettuare saccheggi,fucilazioni di prigionieri,saccheggio delle risorse, corruzione degli ingegneri avversari etc ) può danneggiare la fama del proprio ufficiale.
– Durante il gioco l’Allineamento può modificarsi..si può spostare, oscillare fra il Caos ed la Legge a causa della condotta. Secondo la vicinanza alla Legge oppure al Caos si ottengo dei bonus oppure dei malus..
Ad esempio una buona reputazione può consentire di ottenere più facilmente delle alleanze.Ottenere degli aiuti da forze neutrali. Finanziamenti.Rinforzi.
Nello stesso tempo però l’essere orientati al caos permette di lanciare attacchi speciali,il classico Colony drop ben noto a chi segue le serie di Gundam. Subendo però, delle penalità temporanee come sollevazioni popolari e restrizioni.