Alita ritorna nelle sale cinematografiche statunitensi dal 30 ottobre
Secondo una notizia battuta da Animenewsnetwork, che cita diretamente il regista James Cameron, e il lungometraggio “Alita l’Angelo della Battaglia“, ispirato all’omonimo manga di Yukito Kishiro, diretto da Robert Rodriguez ( Sin City), e James Cameron ( sceneggiatore) tornerà nelle sale cinematografiche statunitensi dal 30 ottobre per un periodo limitato.
Non sono chiari i motivi di questo ritorno, pur se ben gradito, soprattutto nell’attuale situazione statunitense dove la Pandemia Covid-19 stà certamente producendo serissimi problemi.
Il film, che ha avuto una gestazione a dir poco lunga, è uscito nelle sale inglesi il 6 febbraio del 2019, ed il 14 febbraio negli USA ed anche in Italia ottenendo buoni risultati iniziali ( sia negli Stati Uniti che in Giappone) ma senza riuscire ad imporsi in modo definitivo così da garantire con certezza un sequel ( ampiamente richiesto dai fan, però).
Il poster ufficiale della nuova uscita….
Alita complessivamente ha guadagnato più di 400 milioni di dollari in tutto il mondo. Di seguito potete trovare una nostra recensione.
Fonte Consultata: Animenewsnetwork,@AlitaMovie