Mechanomicon the Deep One: approfondire il Mecha Design, un nuovo viaggio fra i Mecha con Alberto Sangiovanni
Bella sorpresa per l’inizio di Giugno. Il bravo Alberto Sangiovanni ha annunciato l’uscita di un suo nuova opera, Mechanomicon the Deep One: approfondire il Mecha Design, sempre per Delos Digitale. Il prezzo del volume è di 4,99 Euro.e sempre in formato digitale.
Si tratta di una versione aggiornata ed ampliata, come specifica lo stesso autore, il numero delle pagine è pressochè raddoppiato, e stavolta Alberto si è valso del contributo di diversi esperti ( e purtroppo da qualche parte c’è anche un contributo del sottoscritto, e spero nella Vostra Indulgenza N.D.R. ) dell’ebook Mechanomicon. Per chi adora il Mecha Design , viene distribuito per i principali reader, Kobo e Kindle Compresi, e su google store ed Amazon. NON si parlerà solo di Gundam, e d’altronde Alberto, come ha dimostrato negli anni su Fantascienza e Co e dando vita lo scorso anno, all’Associazione Retroedicola di Bergamo ha una pluralità davvero notevole di interessi.
Per una breve anteprima – troppo breve – clikkate su questo link.
Come lo stesso Alberto annuncia su Fantascienza e Co , se sarà possibile si svolgerà una seconda seconda convention: MechanomiCon, che si svolgerà ancora in collaborazione con i ragazzi della Retroedicola Videoludica.
Teniamo d’occhio dunque le pagine social e Facebook in particolare.
La presentazione dell’editore.
Robottoni giapponesi, o più correttamente “Mecha”: dalla community degli appassionati di questa cultura un approfondimento sul design dei robot guerrieri
In questo breve saggio l’autore si propone di approfondire, ampliare e aggiornare quanto già scritto nel precedente volume Mechanomicon. Per chi adora il Mecha Design (Delos Digital). Anche in questo libro il design dei Real Robot o Mecha viene illustrato oltre che dall’autore anche da appassionati ed esperti di vari settori.
Infatti sono presenti articoli, interviste e contributi diretti di mecha-fan abbastanza nerd o otaku da sapere tutto o quasi tutto su questo argomento fanta-tecnologico.
Il “nuovo viaggio”, anche in questo volume, partirà analizzando la presenza dei Mecha nei media (anime, manga e al cinema), soffermandosi sullo stile di alcuni mecha designer o su opere caratterizzate da Mecha particolari.
Fonti COnsultate: Delos Digitale, Fantascienza e Co