Full Metal Panic: annunciati tre film, directors cut, dedicati alla prima stagione
Quest’anno gli annunci riguardanti Full Metal Panic sembrano non finire mai. Shikidouji, disegnatore della light novel omonima, scritta da Shoji Gatoh, ha rivelato sul proprio profilo Twitter che è stata approvata la messa in produzione di tre film ( in formato Director Cut) tratti dal primo notissimo adattamento animato, Full Metal Panic ( 2002),
???????????!??????????????????????????3??????????? pic.twitter.com/LkvAQ9hTk4
— ??????????????????? (@shikidoji) 20 settembre 2017
La notizia è stata confermata dal sito di Full Metal Panic Victory, la più recente produzione ispirata alla Franchise, la cui uscita è stata recentemente rinviata al 2018. Secondo le poche informazioni disponibili, a guidare il progeto sarà Koichi Chigira i, già direttore della serie, i fim verranno rifusi in formato 16:9, così da poter essere proiettati sugli schermi cinematografici e saranno forniti di audio 5.1CH stereo. Previsto anche l’inserimento di nuove animazioni, e di nuove canzoni.
Full Metal Panic! è una serie composta da 23 light novel, scritte da Shouji Gato e illustrate da Shiki Doji. Tra trasposizioni fedeli e spin-off vari sono state poi realizzate 3 serie anime e 4 manga, quest’ultimi tutti pubblicati in Italia da Planet Manga, ad eccezione di Full Metal Panic! Comic Mission pubblicato invece da JPOP. Quest’anno è stata annunciata una quarta serie animata, appunto Full Metal Panic Victory, affidata alla regia di Katsuichi Nakayama , già assistente alla regia di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, con lo stesso Shouji Gato a collaborare agli script ed Osamu Horiuchi ( Full Metal Panic!, Full Metal Panic! The Second Raid) a ricoprire i ruoli di character designer e direttore dell’animazione. Qui di seguito il primo trailer di quest’ultimo progetto diffuso recentemente.
La serie segue le vicende di Sosuke Sagara, un membro di una segreta organizzazione militare anti-terrorismo conosciuta come Mithril. Il ragazzo ha il compito di proteggere Kaname Chidori, una vivace liceale giapponese. Sosuke si trasferisce in Giappone insieme ai suoi compagni Kurz Weber e Melissa Mao e inizia a frequentare lo stesso liceo della ragazza. Non avendo mai sperimentato le interazioni sociali, Sosuke viene visto dai compagni di scuola come un maniaco delle armi e interpreta ogni situazione della vita quotidiana dal punto di vista del combattimento militare. Inizia a relazionarsi con Chidori, che capisce che Sosuke e lì per proteggerla anche se lui non può spiegargliene i motivi a causa degli ordini ricevuti.
Fonti Consultate:
Anime News Network
TDD-1