Gundam Unicorn 1/20: Light Emitting Edition: il futuro dei Gunpla?
I bravi @Yoshi115t e @Gundam_Zousho hanno visitato in questi giorni la mostra evento “Gundam Base:”Mobile Suit Gundam Unicorn World“, in corso a Odaiba, riportando nuove foto di un prototipo del Gundam Unicorn che stà davvero attirando l’attenzione:
Il prototipo, proposto nella modalità Destroy, è capace di cambiare il colore della superficie della proprio corazza, ed è stato creato per celebrare l’oramai imminente apertura della statua in scala 1:1 del RX-0 Unicorn Gundam Ver. TWC (Tokyo Waterfront City), eretta nella DIVER CITY PLAZA, che sarà inaugurata il prossimo 24 settembre.
Non è chiaro come avvenga l’illuminazione se con un sistema di led elettrici interni e/o con delle speciali vernici e sarebbe interessante accertarlo.
Sarà messo in vendita questo prototipo ? Le sue tecnologie saranno implementate in altri Gunpla ? C’è un interessante cartello, fotografato da Yoshi115t, che merita di essere proposto….
Parole suggestive, non credete ?? Per intanto usando le tecnologie di Arduino, forse si potrebbe creare qualcosa di simile…
Fonti consultate:
@yoshi115t
@Gundam_Zousho
@@GwynCampbell (VIDEO)
Verrebbe fuori qualcosa di favoloso!!!!
Sarebbe bello se qualcuno ci provasse. Ci sono diversi esempi di uso dei Led nei Gunpla, ma sempre con set venduti – ed a che prezzi – a parte. Sarebbe bello se proponessero un’implementazione seriale..Anche se le possibilità di modifica sarebbero davvero poche.