Ispirato ai Mecha ed agli anime il poster ufficiale del Trieste Science+Fiction Festival 2017 firmato da Lorenzo LRNZ Ceccotti
Il noto disegnatore ed illustratore Lorenzo Ceccotti, meglio noto al pubblico come LRNZ si è direttamente ispirato al mondo dei mecha, e di Macross in particolare, per realizzare il bel Poster Ufficiale del Trieste Science+Fiction Festival 2017.
La diciassettesima edizione del Trieste Science+Fiction Festival , organizzato dal Centro ricerche e sperimentazioni cinematografiche e audiovisive La Cappella Underground, si svolgerà dal 31 ottobre al 5 novembre 2017.
Ampio e articolato il programma, che si svolgerà nelle sei giornate, verranno proposte anteprime nazionali e internazionali delle migliori produzioni di genere science fiction, fantasy e horror.
Tre le sezioni in concorso: la competizione internazionale per il Premio Asteroide è riservata a registi emergenti; i due concorsi europei per il miglior lungometraggio e il miglior cortometraggio di genere fantastico che vengono premiati con il Premio Méliès d’Argento, organizzato con la European Fantastic Film Festivals Federation.
Nella sezione non competitiva Spazio Italia verranno presentate molteplici proposte del fantastico italiano. Sotto la sigla Sci-Fi Classix si riproporranno le nuove edizioni restaurate dei capolavori della fantascienza.
Molteplici gli eventi speciali dedicati a scienza e letteratura. Per i dettagli del programma vi rimandiamo al sito ufficiale.
Fonte Consultata:
Fantascienza.com
[…] autore dei graphic novel Golem e Astrogamma, che già lo scorso anno si era segnalato per il bel poster del Trieste Science Fiction festival 2017, assieme allo studio grafico Kmzero di […]
[…] la Graphic novel realizzata su sceneggiatura di Roberto Recchioni. Saranno proposti anche poster, illustrazioni copertine ed ovviamente il making del poster 2018. Come detto da oggi è possibile registrarsi e […]