C3 Hong Kong 2017: video e foto dalla convention asiatica
Sempre nello scorso fine settimana si è svolta la C3 Hong Kong 2017, diventata oramai un appuntamento fisso per le compagnie giapponesi che vogliano proporre i propri progetti sul mercato cinese ed asiatico. Lo scopo delle “C3“, che si svolgono in varie parti del mondo, è quello promuovere la cultura “geek” facendo perno su tre elementi: “Culture”, “Character” e “Content”, declinate al giapponese ovviamente.
L’edizione 2017, a cui ha partecipato anche Eleonora Nappi, nostra utente sulle pagine social del gruppo, che vi ha fatto una breve, entusiasmante, visita, ed il cui report useremo come vera e propria guida, si è svolta all’interno del Hong Kong Convention and Exhibition Center che per tre giorni è stato la meta di un variopinto pellegrinaggio di fan del mondo della cultura “geek”
La manifestazion ha ospitato anche la tappa del Tamashii Nation World Tour, ( che quest’anno festeggia il suo decennale) a cui gli organizzatori hanno riservato amplissimo spazio. All’interno del convention center spiccava un gigantesco busto di Mazinga
Fra le proposte degne di nota ricordiamo la presentazione di una nuova serie di modelli per la linea Nexdge Style fra i quali, spiccava il Gundam Exia, dotato di nuovissime “clear parts” decisamente suggestive a cui è stato dedicato anche un video promozionale ufficiale.
Nel video seguente potete trovare molte altre immagini sia delle proposte della linea Tamashii Nation, compreso il Laboratorio di Mazinga, che di quella Nexdge Style
Lo stand Bandai era diviso in quattro aree: Cardass, dedicato ai Cardgame collezionabili; l’area dedicata ai prodotti di abbigliamento per le linee Bandai Fashion Net e STRICT-G Style, una vera e propria Red Zone per le carte di credito ed i portafogli:
L’area Hobby dedicata ai gunpla ed alle linee di Action Figures e merchandising vario prodotto da Bandai ispirandosi alle varie serie animate. Oltre a Gundam, Dragon Ball, Power Rangers e Sailor Moon ed ovviamente l’onnipresente Star Wars. Un’area era dedicata all’esposizione dei modelli che hanno partecipato alla GBWC 2016. Una muraglia di macchine per Gashopon circondava l’intero settore. Potete trovare ampie traccie di queste note nelle immagini del video amatoriale che segue ripreso da una coppia, padre e figlio, in visita all’evento.
Come sempre nello Stand Bandai non mancavano richiamo alle principali saghe di Gundam al momento in lavorazione da Gundam Thunderbolt, a Gundam Iroon Blooded Orphans a Gundam Origini.
Nè si sono dimenticate le molte altre opere che la Sunrise ha in lavorazione quest’anno.
Concludiamo con un lungo Inside che ci porta a spasso per numerosi stand dell’evento mostrandocene vari momenti.
Per chi voglia farsi un’idea più diretta della C3 di Hong Kong, e per altri dettagli e foto, vi rimandiamo certamente al report della brava Eleonora Nappi.
Un ringraziamento anche a Davide Massi e Zio Met ed a Mechanical Rage.
Fonti consultate:
TamashinationJapan
Gundamverse
Gonagaiworld