Pubblicato il 31 ottobre 2024 alle 18:26 da Debris
Dal 24 novembre prossimo la grande statua del NU Gundam di Fukuoka, eretta davanti al Mitsui Shopping Park LaLaport celebrerà il 45° Anniversario di Mobile Suit Gundam con alcune iniziative.
Innanzitutto verrà proposta al pubblico una nuova illuminazione tricolore ispirata ai colori principali del Gundam. Una “Livrea Invernale” che sarà celebrata da una piccola cerimonia a cui parteciperanno alcuni doppiatori, Tomokazu Seki (interprete di Domon Kash in “Mobile Fighter G Gundam“), Hikaru Midorikawa (il noto…
Pubblicato il 28 ottobre 2024 alle 16:53 da Debris
TPoco tempo fà erano apparse sul portale Amazon prime video alcune “schede fantasma”, relative a diversi film e serie dedicate alle saghe di Gundam. Le schede erano inattive e proponevano descrizioni in inglese di opere come gundam Z, gundam Witch from Mercury; etc. La questione pareva esser solo una bug del Portale…Ed invece oggi l’annuncio che chiarisce il Mystero.
L’intero pacchetto Crunchyroll, che comprende varie opere dedicate a Gundam, è stato attivato su Prime Video. Due,…
Pubblicato il 25 ottobre 2024 alle 09:39 da Debris
Zeonic ha mostrato sul proprio profilo “X” le scan dell’annuncio di Gundam F 91 Eternal Windz/em>, un nuovo manga che esplorerà la storyline del lungometraggio Mobile Suit Gundam F 91 (1991) diretto da Yoshiyuki Tomino.Il manga partirà dal numero di Gennaio 2025 della rivista, che uscirà a fine novembre ( su Gundam Ace 01 2025).
In particolare il manga di Eternal Wind, esplorerà la nascita di Cosmo Babilonia. Ricordiamo che sono diversi i manga usciti negli ultimi anni ispirati…
Pubblicato il 23 ottobre 2024 alle 08:46 da Debris
E’ stato completato l’assemblaggio e l’innalzamento della statua gigante del Gundam che completerà ilGundam Next Futuure Pavillion che Bandai proporrà ai visitatori dell’ Osaka Expo 2025– La statua ha, in effetti, la stessa struttura che abbiamo visto a Yokohama,non si tratta però di un Gundam MOBILE, riconfigurata in una nuova posizione, con una nuova denominazione, Gundam RX-78F00/E, e nuovi colori.
Secondo i dati diffusi dallo staff, la statua è alta 16,72…
Pubblicato il 22 ottobre 2024 alle 19:37 da Debris
Zeonic Scanlation ha svelato con qualche giorno di anticipo la copertina del numero di Dicembre 2024 della rivista Gundam Ace, ispirata, questa volta al Trentesimo Anniversario di Crossbone Gundam. ideata da di Yuuichi Hasegawa
In questo steso numero partirà uno dei nuovi manga dedicati al Gundam Pirata.
Pubblicato il 20 ottobre 2024 alle 17:49 da Debris
Il numero di dicembre della rivista CG World – noto magazin nipponica che si occupa di Animazione in 3DCG – conterrà un ampio speciale dedicato all’evoluzione dell’animazione in 3DCGI n applicata alla franchise del Gundam. Lo speciale di ben 52 pagine ( sulle 112 del magazine, praticamente mezza rivista) ripercorrerà l’evoluzione della CG in Gundam, partendo dal lungometraggio “Mobile Suit Gundam: Il Contrattacco di Char“ (1988), una fra le opere più importanti fra i lungometraggi originali della franchise, …
Pubblicato il 16 ottobre 2024 alle 09:02 da Debris
Kenichi Terada ci rivela tramite il suo account “X”,( ritornato online dopo un periodo di sospensione), la copertina del 4° volume della sua serieGundam Rust Horizon. in uscita dal 18 ottobre– praticamente dopodomani -In Giappone. Gundam Rust Horizon è un manga disegnato da Kenichi Terada su sceneggiatura di Hiroyuki Yoshino serializzato sulla rivista Grand Jump magazine ( edito da Shueisha ).
.La storia è ambientata nella Guerra di Un Anno, e narra eventi nel periodo fra la morte…
Il film è stato sviluppato in cooperazione da Bandai Namco FilmWorks ) l’erede della Sunrise, dopo la fusione con Bandai Namco), il gruppo francese Atlas V, una società di produzione VR con sede a Parigi, Francia.…