Gundam Silver Phantom< ( inizialmente lo abbiamo indicato come Gundam: Phantom of Silver Ash, nell’occasione riallineiamo le note ), verrà presentato al Festival Internazionale dell’ANimazione diAnnecy 2024 ( 6-15 giugno) all’interno della sezione “Work in Progress“, dedicato alla presentazione di serie TV e/o film in fase di lavorazione. Propone progetti da tutto il mondo scelti dallo staff di Annecy.
Ricordiamo che Gundam Silver Phantom è una produzione congiunta tra Bandai Namco Film Works ed Atlas V, una società di produzione VR con sede a Parigi, Francia. Astrea, che sviluppa molti lavori VR, sarà responsabile della distribuzione, ed è previsto il rilascio sul visore VR di Meta “Meta Quest”.
Universal Century 0096. Tre anni dopo l’ultimo conflitto tra Neo Zeon e la Federazione Terrestre, un’organizzazione mercenaria indipendente viene assunta dalla Federazione Terrestre per rintracciare un ex comandante che si è unito ai resti di Neo Zeon “Sleeves”. nel cuore di uno degli universi anime più iconici del Giappone.
Saranno presenti all’evento, programmato per il 13 giugno 2024:
Kenichi SUZUKI
Regista(BANDAI NAMCO)
Kenichi IYADOMI
Produttore per BANDAI NAMCO FILMWORKS
Bandai Film Network ha annunciato una nuova produzione animata, si tratterà di una serie anime dedicata a Ghost in The Shell, il più noto manga di Masamune Shirow, ( Appleseed), la cui produzione sarà affidata a studio SARU. La messa in onda è prevista per il 2026. Sono stati rilasciati un primo poster ufficiale ed un breve teaser.
Ci era sfuggita, e lo recuperiamo immediatamente, il Ventesimo volume di Hobby Japan Mechanics , volumi monografici editi dal noto gruppo, interamente dedicato alla, negletta, serie Mobile Suit Gundam ZZ, e non casualmente parliamo di “serie negletta”, considerato l’ambivalenza di Bandai e Sunrise nei riguardi di quest’opera.
Attraverso vari esempi di Gunpla presentati e recensiti sulla rivista Hobby Japan, in questo volume si ripercorrono i momenti salienti di questo anime del 1986, diretto da yoshiyuki Tomino, che…
Svelata prima dal nuovo numero di Gundam Ace, attualmente in vendita, e poi dalla stessa Kadokawa la cover del 4° volume della Novel di Mobile Suit Gundam Witchof Mercury. Scritta daYuya Takashima sulla base dell’opera originale di Hajime Yatate ( nick Name dello Studio Sunrise ) e del regista Yoshiyuki Tomino.
Siamo nella seconda stagione dell’anime, la Novel ripercorrerà, aggiungendo elementi di novità, quanto avvenuto negli episodi 13 “Messenger…
La copertina del nuovo numero della rivista Gundam Ace N.263 è stata svelata da da Amazon JP. Come preannunciato dall’editore Kadokawa la cover di questo mese è dedicata al manga “Moon Gundam “, scritto da Harutoshi Fukui, ( Gundam Unicorn, Yamato 2199, Yamato 2202), per i disegni Takayuki Kosai,( Gundam MSV-R, Gundam Unicorn Testament).
Il Manga è stato concepito dallo scrittore Harutoshi Fukui come un vero e proprio ponte ideale fra gli eventi descritti nel…
Il profilo “X” del Museo d’arte della prefettura di Hyogo, ci ricorda stamane l’apertura il prossimo 8 Giugno 2024 della mostra “Yasuhiko Yoshikazu: Divine Animator and Draftsman“, e la pagina Ufficiale dell’evento, con informazioni generali su contenuti, prezzi biglietti, note.Dal sito estraiamo il MANIFESTO UFFICIALE DEFINITIVO con inchiostro rosso.
Come viene presentata la mostra dal Museo?
si tratta di una grande mostra personale interamente dedicata a Yoshikazu Yasuhiko ( Gesù,…
Nella scorsa settimana sono stati annunciate due nuove iniziative, collegate ai festeggiamenti per il 45° Anniversario della prima messa in onda, in Giappone, della serie mobile SUit Gundam, Innanzitutto nell’ambito del “Gundam Cinema Fest” verranno proiettati cinque capolavori cinematografici della franchise.
Il dossier sarà certamente una gran bella introduzione all’oramai prossima apertura, manca meno di un mese, della grande mostra dedicata all’autore di Gundam Origini, intitolata: “Yoshikazu…
E’ stata annunciata questa settimana la data di uscita, ed altri dettagli del primo artbook dedicato a Masahiro Maeda, una vera e propria chiccha dedicata non solo agli appassionati di Evangelion, ma dell’animazione Mecha in generale. Il titolo è ”
“The art of Mahiro Maeda ”
Masahiro Maeda è oramai n veterano dell’illustrazione Mecha giapponese, ha lavorato a progetti diversi fra loro. VOlendo citare“Aim for the top! ”, the Heisei Gamera trilogy,,“Gankutsuou”, la saga di Evangelion, Ha…