Tohokushinsha Co., Ltd. ha annunciato che lancerà un progetto speciale per commemorare il Cinquantesimo Anniversario della trasmissione televisiva dell’anime Space Battleship Yamato ( Star Blazers e per tutti e sempre “I Guerrieri delle Stelle”).Nella realizzazione dei progetti è coinvolto Hideaki Anno ( Evangelion)
I progetti per il 50° anniversario, secondo le fonti giapponesi, comprendono svariati libri commemoativi, un evento di proiezione commemorativo per la serie TV e una mostra che raccoglie materiali correlati ( è appena il caso di…
A distanza di alcuni anni, il lungometraggio Gundam NT ( Gundam Narrative) verrà riproposto sul canale You Tube di Gundam Info, a partire dal prossimo 19 Aprile,
Se l’esperienza della precedente messa in onda non dovrebbero essere presenti dei Sub Italiani, ma dovremmo trovare sia sub inglesi che francesi.
U.C.0097 A un anno dalla dichiarazione di Laplace e dopo che lo Unicorn e il Banshee sono stati sigillati, un nuovo Gundam dorato…
La Gundam Factory di Yokohama ha annunciato per la chiusura delle attività del Gundam Mobile, di un vero e proprio Evento Finale che sarà possibile seguire in diretta sul Gundam Channel, in mondovisione, a partire dalle 19,00 ora di Tokyo.
un appuntamento che siamo invitati tutti a seguire.
La foto del Gundam Mobile è stata realizzata da @Enchi151
Ci era già stato preannunciato dalle fonti giapponesi che il nuovo numero della rivista Gundam Ace, il 261 in uscita in questi giorni sarebbe stato dedicata al film, campione di incassi, “Gundam Seed Freedoom“, ma non conoscevamo i dettagli. SOno Kira e Lacus i protagonisti assoluti della copertina, disegnata da Tomofumi Ogasawara che vura anche le illustrazioni del romanzo.
ALl’interno della rivista un’intervista al regista Mitsuo Fukuda e Goto (autore del romanzo e sceneggiatore del film). noltre…
E’ un vero e proprio “programma” il Sommario del numero di maggio della rivista Model Graphix,in uscita in questi giorni in Giappone, che si configura proprio come un numero interamente dedicato a come scegliere le figure dedicate alle Bishojo ( le belle ragazze)
La rivista è dedicata sia a coloro che intendono cominciare ad esplorare questo mondo sia ai lettori più esperti fornisce tanti esempi ed interessanti prospettive.Di seguito il sommario
Dopo NOVE settimane di programmazione, il lungometraggio “Mobile Suit Gundam Seed Freedoom “ ha superato di poco, ma nettamente, il traguardo dei 4,1 Miliardi di Yen di incasso al Box Office giapponese, per un totale di ?,?? milioni di spettatori paganti.
Oramai siamo nella fase calante della programmazione nei cinema nazionali – il numero delle sale che lo proiettano è drasticamente calato, sono terminate, la scorsa settimana, le presentazioni con ospiti Staff e Cast, si apre, decisamente, una…
Le fonti giapponesi hanno rivelato le cover di alcuni dei manga dedicati alla franchise di <b>Gundam</b> che l’editore <b>Kadokawa</b> metterà in vendita dal prossimo 26 marzo.
Mobile Suit Gundam Walpurgis EVE vol. 2, PREQUEL del manga omonimo Mobile Suit Gundam Walpurgis di Hiyon Katsuragi e scritto da Reiji Kaitou. Protagonista è Serana Kharn, sorella minore della ben nota Haman Kharn, leader di Neo Zeon, Nelll’Universal Century 0088,anche lei intenzionata a ridare vita al Principato di Zeon.
Netflix ha rilasciato, approfittando anche dell’Anime Japan in corso in Giappone ( off course è presente anche Carlo Cavazzoni, Direttore esecutivo della Dynit), un nuovo trailer, doppiato in inglese, per “Gundam requeim For Vengeance” attesa miniserie in in 3DCG basata su Unreal Engine
Gundam è presentato in questo traile come “Il Demone Bianco” ( così lo soprannominavano i soldati del principato durante la “One Year War” .Un Demone imbattibile ed invincibile che spazzava via intere divisioni…
E’ staato svelato oggi il primo poster ufficiale ed il primo video promozionale del nuovo video in realtà virtuale (VR) “Mobile Suit Gundam: Phantom of Silver Ash”
La storia sarà ambientata nell’Universal Century 0096, ovvero il periodo in cui si svolge Gundam Unicorn; Personaggi della saga appariranno anche in questo progetto.
“Phantom of Silver Ash” è una produzione congiunta tra Bandai Namco Film Works ed Atlas V, una società di produzione VR con sede a Parigi, Francia. Astrea,…
Bandai Spirits ha svelato i primi due progetti ispirati a “Gundam Requiem For Vengeance“, anime in 3CGG, basato sulla tecnologia Unreal Engine 5, che la Bandai Film Animation stà sviluppando in collaborazione con Safehouse per la piattaforma Netflix ed il mercato Nord Americano, soprattutto.
<7center>
Requiem for Vengeance si svolge sul fronte europeo. “Undici Mesi dopo la fine della Guerra Rivoluzionaria ( la“Guerra di Un Anno”).i soldati del Principato di Zeon combattono ancora…Ed avranno la loro vendetta”