Pubblicato il 27 novembre 2023 alle 11:45 da Debris
Svelata da Kodansha la cover del decimo volume di Inui and Tatsumi-The Baikal Senki, (“Inui e Tatsumi: la storia segreta dell’intervento in Siberia”), il manga di Yoshikazu Yasuhiko, serializzato, dal 2018, sulla rivista Afternoon dell’editore nipponico. Nella cover compare un ritratto di Lenin.
Il manga è ambientato all’indomani della Rivoluzione d’Ottobre, nel periodo tra il 1918 ed il 1922, di cui Lenin è stato uno dei principali ispiratori. quando le potenze Alleate nella Prima Guerra Mondiale, Francia, Inghilterra,ed…
Ambientato nell’ Universal Century 0091,ha come scenario la colonia dimenticata di “Moon Moon” che compare nella serie Mobile Suit Gundam ZZ. Nel prologo Amuro Ray, riesce ad abbattere un potente Prototipo…
Pubblicato il 25 novembre 2023 alle 23:43 da Debris
E? uscito questo fine settimana il primo numero del 2024 della rivista Gundam Ace, a sorpresa ad illustrare la copertina è sttato chiamato Haruhiko Mikimoto che si è ispirato per il suo lavoro direttamente all’episodio del manga Gundam War in The Pocket, in corso di serializzazione sulla rivista, e di cui è uscito in questi giorni anche il Terzo volume.
Protagonisti della cover sono i menbri del Team Cyclops, in particolare il loro comandante, Hardy Steiner, ed il nuovo…
Pubblicato il 19 novembre 2023 alle 14:15 da Debris
In concomitanza con l’evento Gundam Seed Festival Connect, svoltosi a Bunkyo (Tokyo), ed all’indomani di un’importante evento Tamashii Nation, sè stati diffuso da Sunrise un nuovo Video Promozionale, il 4°, del lungometraggio Mobile Gundam Seed Freedom, capitolo finale della saga della Cosmic Era di Mitsuo Fukuda e Chiaki Morisawa. Il video svela anche “FREEDOOM” la Theme song del film.
Le immagini che vediamo confermano l’assoluta qualità del progetto ed il suo essere destinato, ab inizio, alle sale cinematografiche.
Pubblicato il 18 novembre 2023 alle 23:18 da Debris
Sprea Editori ha cambiato la data di uscita del terzo volume dell’Anime Cult enciclopedia, il secondo dedicato ai Robot Giapponesi, già annunciato per gli inizi di questo mese.
La nuova data di uscita del volume è ora il 29 Novembre 2023
Lo spostamento, come ha precisato Davide Castellazzi è dovuto solo a problemi di sovrapposizioni dell’uscita di altre riviste nel periodo. Il volume è giù pronto.Da notare che l’enciclopedia conterrà anche un articolo dedicato agli…
Terminano le vicende che hanno visti contrapposti Uraki e la sua nemesi Gato, impegnati in un duello infinito dove le macchine si sono fuse con la carne dei piloti. La battaglia disperata per evitare la caduta sulla Terra di una colonia si è conclusa, ed ora è il momento…
Pubblicato il 16 novembre 2023 alle 20:47 da Debris
E’ stata annunciata nei giorni scorsi la mostra “Yoshikazu Yasuhiko, the Artist” che si svolgerà in Giappone nel 2024. Potrebbe sembrare “L’ennesima” mostra dedicata a celebrare Yoshikazu Yasuhiko, ma in effetti questo evento ha tutta l’aria di essere ben diverso da altre precedenti manifestazioni dedicate al popolare “Yas”.
Pubblicato il 16 novembre 2023 alle 19:09 da Debris
Sprea Editori ha rivelato in questi giorni una sua nuova collana “libri di Anime”, dedicata a temi specifici collegati alla cultura dell’Animazione, il primo volume è dedicato alle la co “Sigle degli Anime”: Periodo RCA 1978-1986.Sottotitolo molto significativo, come la cover.
La RCA Italia era la filiale italica del noto gruppo Americano, è stata una delle editrici musicali più importanti nel nostro paese, dal 1949 al 1986 anno in cui venne acquistata da BGM. La rivista potrebbe essere davvero…
Illustrazioni e disegi sono tratti da opere come, Raideen,Combattler, Vultus V, General Daimos, Daikengo, Laserion, visto in italia pochissime volte, ed altri ancora.Di seguito viricordiamo la…
Pubblicato il 13 novembre 2023 alle 09:01 da Debris
Direttamente dagli account Twitter ( od X, xome ora viene indicata) del mangaka >Chiaki Tarou è stata svelata la cover del Terzo volume del manga “Despair Memory GUNDAM SEQUEL“. QUesto manga, firmato ai testi da Toshiki Inoue, trasporta il Gundam in un mondo fantasy, violento e seducente, pubblicato in formato digitale sulla piattaforma Monthly Heroes
C’è da chiedersi, ora che tutti e tre i Gundam principali sono stati svelati, quale sarà la copertina del quarto.