Lo staff di Gundam Witch ha rilasciato un poster promo in appoggio alla missione spaziale della sonda BepiColombo. La spedizione è nata dalla cooperazione fra l’Agenzia Spaziale Europea (ESA ) e l’Agenzia Spaziale Giapponese (JAXA ). Direttta su Mercurio è partita dalla base di lancio europea in Guyana, l’arrivo sul primo pianeta del nostro sistema è previsto per dicembre 2025).
Si è alzato il sipario sull’edizione 2023 di Lucca Comics & Games, durante una conferenza stampa svoltasi all’Hard Rock cafè di Firenze, trasmessa in diretta streaming.
Sono stati svelati il Poster ufficiale dell’evento, i primi ospiti ufficiali, il claim ufficiale della manifestazione, che ci accopmagnerà nei prossimi mesi.
Il manifesto è stato realizzato dai due talentuosi fratelli gemelli di origine israeliana, il fumettista Asaf Hanuka e l’illustratore Tomer Hanuka. ( ospiti di Bao Publishing nell’edizione 2015…
L’ultimo numero della rivista Grand Jump ( Shueisha), ha celebra sulla sua cover l’uscita del 2° volume di “Mobile Suit Gundam Last Horizon”, il manga firmato da Hiroyuki Yoshino ( sceneggiatura) e Kenichi Terada ( disegni), sulla base dell’opera originale di hajime Yatate eYoshiyuki Tomino
La storia di Rust Horizon è ambientata durante la “Guerra di Un Anno”, all’indomani della morte del Principe Garma, nella battaglia con la Base Bianca, e coinvolge alcuni…
Sulle pagine del recentisismo Gundam Ace, uscito il 26 giugno scorso, è stata pubblicato l’ultimo episodio di Gundam Burai, forse uno dei titoli più interessanti di quella “new Generation” di opere che la rivista lanciò nel 2019.
Basato, ovviamente, sulle idee originali di Yoshiyuki Tomino, ed Hajime Yatate ( Pseudonimo dello staff Sunrise), segue una storyline a caratterizzazione fantasy storica, in un giappone alternativo, dove i guerrieri combattevano con grosse unità ispirte ai mobile suit, in uno stile…
Recuperiamo le copertine dei numeri di agosto della rivista Hobby Japan e Model Graphix, quest’ultima parciolarmente interessante perchè dedicata al Master Grade Mobile Suit Gundam Z Very Ka versione, scandagliato attentamente.
Rivelata da Rakuten la copertina, firmata da Shuei Takagi, ( Code Fairy)<7em>del numero di agosto della rivista Gundam Ace. La copertina, come avremmo dovuto attenderci è dedicata all’epilogo della serie Tv Mobile Suit Gundam Witch from Mercury di cui domani sarà diffusa la penultima puntata.
<7center>
Oltre ad un’intervista al doppiatore di Shaddiq, segnaliamo anche un nuovo capitolo di Wearewolf.Il penultimo episodio di MSV-R. ed un’intervista a Yoshiyuki Tomino. ed i capitoli finali di gundam Burai oltre all’anteprima dell’one shot…
Svelata la copertina dell’ultimo volume. il 16 esimo, della collana HJ Mechanics. QUesto numero è dedicato ai Mobile Suit delle forze del Principato di Zeon, che da sempre hanno un ampio successo presso il pubblico ed i modellisti.
La rivista analizza nel dettaglio, usando come esempi dei Gunpla, le unita di combattimento dell’esercito del Principato di Zeon apparse in “Mobile Suit Gundam” dagli Zaku, ai Gouf, ai Dom oppure ai Mobile Armour, come il Bigro, così come le navi…
Zeonic Scanalation ha rilasciato la propria traduzione della Novel di Beltorchika Children, firmata da Yoshiyuki Tomino, ai esti, e da Haruhiko Mikimoto, alle illustrazioni. .Clikkate nella foto qui sotto.
L’opera è una versione ALTERNATIVA del lungometraggio “Il Contrattacco di Char“, diversa per alcuni punti, e rappresentazioni dei personaggi, rispetto all’opera cinematografica in cui ricompare il personaggio diBeltorchika, una giovane ragazza, già apparsa nella serie Mobile Suit Gundam Z. Nella novel Beltorchika porta in grambo un…
In questi giorni il buon gundam Zousho, noto fan e collezzionista- vero recordman!- della franchise di Gundam, ha fatto una capatina in una delle sue fumetterie di fiducia in Giappone, rastrellando una serie di volumi dedicati agli Universi grafici del Robottone bianco, usciti a metà settimana. Rimandandovi al suo profilo per le altre opere vi segnaliamo di seguito alcune uscite.partendo da “Mobile Suit Gundam F90FF” vol 9 che è arrivato nelle fumetterie giapponesi con qualche giorno d’anticipo rispetto al previsto.…
Recuperiamo una notizia sfuggitaci: la Sunrise, ( Gundam e Love Live), produrrà un nuovo anime dedicato alla saga di Macross. ( che da poco ha celebrato il suo 40° Anniversario)..L’annuncio, senza ulteriori dettagli, è arrivato alla fine di maggio durante l’ultimo concerto del Walkure Final Live Tour 2023. Direttamente dal palco. Ne ha parlato Myanime list citando Natalie..
Shoji Kawamori e Studio Nue hanno creato il franchise Macross nel 1982, iniziando con un anime televisivo di…