Pubblicato il 26 novembre 2022 alle 09:22 da Debris
Prime 1 Studio ha annunciato durante un suo Showcase ufficiale, l’intenzione di produrre una nuova statua dedicata a Battle Angel Alita Alita “Rusty Angel”, ispirata al personaggio dell’omonimo manga di Yukito Kishiro
E’ stato aperto un sito ufficiale e mostrato anche un video, ma senza, purtroppo dare ulteriori dettagli sull’uscita della Statua, che, come vediamo dalle immagini, potrebbe essere davvero notevole.
Non sembra, almeno da un breve giro d’orizzonte, che…
Pubblicato il 26 novembre 2022 alle 08:52 da Debris
Rakuten ha svelato ieri notte ( notte Italiana) la cover del numero di Gennaio 2023 della rivista gundam Ace, attendiamo una nota ufficiale per il sommario.
Soprattutto è da vedere se vi saranno annunci per un manga dedicato a gundam Witch from Mercury
La rivista esce proprio il 26 dicembre.
Pubblicato il 26 novembre 2022 alle 08:44 da Debris
Il primo numero dell’anno della rivista Hobby Japan contiene come di consuetutdine un’ampio Speciale dedicato ai vincitori del Concorso moellistico che la rivista bandisce ogni anno il celebre “ora Zaku”, molto ambito dai modellisti giapponesi che vi propongono le loro opere ispirate agli universi di Gundam.
Il vincitore della la 25° edizione del concorso è @Hirotan con la sua bella interpretazione di Sarah, un personaggio apparso nella serie RV Gundam Build Divers. qui sotto vediamo alcune…
Pubblicato il 25 novembre 2022 alle 11:17 da Debris
Dal prossimo 10 dicembre sarà disponibile, nelle librerie, fisiche e digitali, nelle fumetterie e nello store online di Tunuè la Terza Edizione, AGGIORNATA al 2020 della bel volume “Storia dell’ANimazione Giapponese“ di Guido Tavassi che i lettori di più vecchia data del blog, ben conoscono.
Pubblicato il 23 novembre 2022 alle 09:02 da Debris
E’ stata annunciata l’uscita, per il 19 dicembre 2022, del primo volume ddel manga “Mobile Suit Gundam Rust Horizon” di Kenichi Terada ( disegni) e Hiroyuki Yoshino ( testi). L’annuncio ( che abbiamo trovato su Rakuten) trova conferma anche sui profili social del mangaka ed era stato anticipato anche Grand Jump Mucha ( Shueisha)
Segnaliamo inoltre che a dicembre uscirà anche il 2 volume di >Get truth Fang of the Sun Dougram. di…
Pubblicato il 23 novembre 2022 alle 08:39 da Debris
Come verrà pubblicata la ristampa di Monlight Mileannunciata da Planet Manga durante Lucca Comics & Games 2022 ? La domanda ci è stata rivolta sui social ed ha un suo perchè. Accanto alla nota edizione in 23 volumi del manga firmato da Yasuo Othagaki ne esiste un’edizione di prestigio in soli 5 volumi, edita da Shogakukan dal 2012 al 2013.
Obbiettivamente quest’ediizone è impegnativa, oltre 600 pagine per volume, dobbiamo però dire che negli ultimi…
Pubblicato il 17 novembre 2022 alle 19:14 da Debris
Kadokawa ha attivato le schede ufficiali di Mobile Suit Gundam Walpurgis(10) e Mobile Suit Gundam SEED ECLIPSE(2), ambedue annunciati per il prossimo 26 dicembre 2022. in Giappone.
Particolarmente importante l’uscita del 10 volume del manga firmato da Kaitou Reiji( storia) e Katsuragi Hiyon, che ne segna, definitivamente la conclusione. Si, lo abbiamo già annunciato un due volte ma stavolta non pare ci siano “dubbi”…Secondo note rilasciate da AnimeNewNetwork, infatti, Walpurgis terminerà sul numero…
Pubblicato il 16 novembre 2022 alle 21:17 da Debris
il sito ufficiale della serie TV Gundam Witch from Mercury ( #G_Witch) è stato aggiornato con un GLOSSARIO Ufficiale che consente sia una più esatta individuazione di alcuni termini, come “Spacian” ma soprattutto di approfondire meglio concetti come quello di “Permet” o di GUND ?
Può sembrare a prima vista un’implementazione utile solo agli “addetti ai lavori”, od ai fan più accaniti, ma in effetti permette davvero di comprendee meglio l’universo di A.D. Stella.
Pubblicato il 15 novembre 2022 alle 23:23 da Debris
Kadokawa ha diffuso le copertine di suoi due nuovi manga in scita il 26 novembre, prossimo. La prima che vi proponiamo è la copertina del TERZO Volume del manga mobile Suit Gundam Hathaway, adattamento del lungometraggio omonimo, afidato alle abili matite di Uroaki Sabishi ( Beltorchika’s Children).
questo volume arriva dopo oltre sei mesi dall’usccita del 2 – lo scorso marzo –
Anche la seconda cover che vi proponiamo ha una sua importanza, a fine novembre infatti uscià il…
Speriamo di aver presto disponibile la cover italiana.Intanto per chi voglia capire un pò l’importanza dell’albo, che narrà il prosieguo, originale della miniserie Gunda 0083, dopo la sua “Inedita” conclusione…suggeriamo di dare un’occhiata ad…