Nella settimana appena trascorsa, Davide Castellazzi, direttore della neonata Nippon Shock Magazine ha voluto fornire alcuni chiaramenti su quelli che saranno i contenuti che troveremo sulla rivista, in uscita in questi giorni, e la linea editoriale che intende seguire. Ma anzitutto una domanda che tutti ci siamo fati:…HA SENSO OGGI UNA RIVISTA CARTACEA?? Una domanda che Davide Castellazzi si è sentito fare fin troppe volte ed ha voluto rispondere direttamente con una lunga nota che riassume anche la filosofia…
La nuova ANteprima rilasciata da Panini Comics ha svelato la cover del 2° volume Collector Edition del manga Neon Genesis Evangelion, scritto e disegnato da Yoshiyuki Sadamoto, character designer della serie animata (Studio Gainax).
L’attesa per il “Prologue” della serie Mobile Suit Gundam Witch From Mercury è andata delusa. Purtroppo la scelta della Sunrise e di Bandai è stata quella di “riservare” il filmato, lungo quanto una puntata della serie, solo al Giappone.Dove è stato accompagnato da numerosi eventi..da segnalare a Yokohama una grande mostra con la presenza, anche, di un gigantesco Gundam Aerial…fatto di palloncini…
Le fonti Giapponesi hanno affermato che renderanno fruibile Prologue…
Gundam Info ha finalmente diffuso un report dedicato all’evento Speciale ( “AX Gundam VIP Event Summer 2022“) dedicato al mondo del Gundam, svoltosi durante la recente di Anime Expo Los Angeles di Los Angeles ( 1-4 luglio). Durante la manifestazione sono stati presentati videogame, Gunpla legati sia al film che alla prossima serie anima Gundam Witch from Mercury, effettuato dimostrazioni..Si è parlato del Live Action dedicato a “Mobile Suit Gundam”, con un’appassionato intervento…
Lo abbiamo già fatto sui social ma vogliamo ricordarvi anche sul blog che in questi giorni l’editore Mondadori nella bella collana Urania -Jumbo, ha pubblicato il volume “Ready Player One” / 2011), di Ernest Cline
Anno 2045, la Terra è ormai devastata dagli effetti del surriscaldamento globale, preda di Multinasionali da carestie e guerre. Unico rifugio per molti è…
Davide Castellazzi, risolti i problemi legali che hanno ritardato l’uscita del primo numero della rivista “Nippon Shock Magazine“, ( Nippon Shock Edizioni<), dedicata al mondo dei manga, e della cultura e dell’animazione giapponese, ha svelato le NUOVE date di uscita del Magazine di cui è il Capitano.
Troveremo la rivista Il magazine in EDICOLA e Fumetterie tra il 15 e il 20 di luglio (a seconda delle zone di distribuzione). Come previsto, considerato il ritardo, questo numero resterà in edicola per tutto agosto. Il secondo numero è previsto in uscita per il 10 settembre.
Diffuso il Poster ed il teaser ufficale di “Gundam Reconguista in G “Beyond the Deadline”, QUINTO capitolo della Pentalogia Cinematografica che il regista Yoshiyuki Tomino ha voluto dedicare alla sua ultima serie animata Televisiva, da lui diretta: Gundam Reconguista in G
SI conclude un lungo cammino, irto di ostacoli, iniziato nel 2019 dal regista giapponese, rimasto abbastanza insodisfatto della lavorazione complessiva della serie, ed intenzionato a dare una sua “Interpretazione Autentica” dell’opera.Proprio per ovviare ai…
Con un breve rilancio di una nota proveniente dal Twitter ufficiale di Mamoru Nagano ( Mobile Suit Gundam Z, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack, Gotchimade) la Redazione della rivista “Newtype” ha anticipato che nel numero di Settmbre 2022 della rivista giapponese, in uscita il mese prossimo, verrà svelato il nuovo progetto a cui l’artista giapponese, ben noto ai fan di Gundam, stà lavorando.
Non è chiaro, diciamolo subito, a cosa stia lavorando Mamoru Nagano, la cui poliedricità…
Il film, vero e porprio reboot del 15 esimo episodio della serie Mobile Suit Gundam ha tagliato questo importante traguardo ad un mese ed un giorno dalla sua prima presentazione nelle sale giapponesi, il 3 giugno…
Cio è avvenuto ……“A causa di una serie di ritardi burocratici nella registrazione della rivista, senza la quale non si può uscire. Appena sarà tutto a posto, uscirà, spero entro metà luglio“… È pressochè sicuro – ha continuato Davide Castellazzi…