Pubblicato il 30 novembre 2021 alle 08:47 da Debris
Annuncio a sorpresa ma molto ben gradito.Bandai Namco e Bandai Spirits, apriranno un Temporary Store a Milano dal 1 dicembre 2021 al 24 dicembre 2021.Il negozio sarà aperto dalle 11.00 alle 20.00, nel cuore di Milano, sui Navigli a Milano, Ripa di Porta Ticinese 61.
Milano – Dal 1° al 24 dicembre, in Ripa di Porta Ticinese 61 a Milano, apre il temporary store di Bandai Namco Entertainment e Bandai Spirits. Il negozio, completamente brandizzato, sarà aperto ogni giorno…
Pubblicato il 28 novembre 2021 alle 20:58 da Debris
Antonio Vallorani è attivissimo in questi giorni, dalle pagine Web dedicate al suo noto progetto di Gundam Fan Movie, che tutti noi conosciamo con il titolo di Mobile Suit Gundam RX-78 Prototype 01, totalmente autoprodotto, ci propone un’interessante versione, doppiata in lingua inglese, della prima parte del Progetto Prototype.
Ricordiamo che Gundam Prototype è ispirato all’originale serie animata Mobile Suit Gundam,( ovvero First Gundam come meglio nota nel mondo anglosassone.
Il progetto è stato concepito come…
Pubblicato il 28 novembre 2021 alle 20:37 da Debris
Piuttosto interessante questo volume proposto da Kappalab, dedicato al mondo delle sigle dei Cartoni…Un trentennio di vera gloria ripercorso da Mirko Fabbreschi e Fabio Bartoli. AL volume è allegato anche un CD
Che differenza c’è tra “Questo piccolo grande amore” di Claudio Baglioni e “L’Ape Maia” di Katia Svizzero? Nessuna. Sono entrambi brani che fanno parte della nostra cultura popolare. Forse non avete mai sentito nominare alcuni dei tanti musicisti del “genere sigla”, ma di certo…
Le immagini hanno permesso di meglio apprezzare il lavoro realizzato dagli scultori, Gakuuaku e PinpointPinpoint. nel dar vita alla figure. Notare non solo l’incarnato, ben realizzato, con evidenziato…
Pubblicato il 27 novembre 2021 alle 09:58 da Debris
Spettacolare davvero la Cover del primo numero del nuovo anno della rivista Hobby Japan,( Gennaio 2022) disponibile da ieri in Giappone e nei vari Store Online. Come di consueto da oltre due decenni, questo primo numero dell’anno propone i risultati dell’Ora Zaku, il noto concorso Modellistico fotografico della rivista, giunto oramai alla sua 24° esima edizione.
QUest’anno a vincere, è uno spettacolare diorama basato sulla ferocie e non dimenticata Battaglia di Salomon. Da notare che i modelli che…
Pubblicato il 25 novembre 2021 alle 10:34 da Debris
Gtoys e Rakuten hanno svelato la copertina ufficiale del numero di gennaio 2022 della rivista Gundam Ace, il primo numero dell’anno prossimo della rivista,il 233 della serie.L’editore Kadokawa proporrà in vendita fra pochi giorni in giappone.Copertina firmata da ( suo anche il poster all’interno del magazine)
All’interno troveremo per quanto riguarda i manga:
0080 War in the pocket
0083 REBELLION ( si tratta delal Side Storie)
Return of Johnny Leiden ( che ricordiamo dovrebbe chiudersi a breve)
Gundam Buritzer
Flash Hathaway, etc.etc.
Da notare in apertura largo spazio ad “U.C. ENGAGE ” nuovo gioco per cellulari dedicato a Gundam, che stà ottenendo un riscontro ben più cospicuo di quel che si credeva ( anche fra i fan statunitensi e tantissimi commenti e speculazioni sulla presenza di Moon Gundam nel gioco). E specialino sui Metal Build..
Siamo poi molto curiosi di capire cosa sia questa…Gundam Ace Universal Century Declaration! citata nei riassunti di G Toys – molto sintetici in effetti –
Pubblicato il 23 novembre 2021 alle 23:21 da Debris
Secondo una segnalazione che abbiamo recuperato su Amazon Italia l’editore Star Comics pubblicherà nel nostro paese il 16° esimo volume di Gundam Thunderbolt il 23 marzo prossimo.
L’importanza del volume è nota, e non solo perchè vi compare il Perfect Gundam, il Gundam creato dai tecnici dell’Alleanza dei mari del Sud e dai loro alleati del principato di Zeon utilizzando come base il temibile Psyco Zaku guidato da Deryl nella decisiva battaglia che ha…
Pubblicato il 22 novembre 2021 alle 11:23 da Debris
Sunrise nelle ultime settimane ha svelato la cover dell’edizone Blu Ray Box dedicata alla serie Metal Armor Dragonar,
Classica serie di FS robotica del gruppo giapponese, trasmessa a fine anni ottanta, era firmata dal
regista Takeyuki Kanda su un soggetto di Hajime Yatate, sviluppato in sceneggiatura da Yoshitake Suzuki per il Mecha design di Kunio Okawara e Masami Obari. Proprio quest’ultimo ha disegnato la cover, in uscita il 2 marzo 2022.
Pubblicato il 22 novembre 2021 alle 10:38 da Debris
Sempre a dicembre, ma il 14 dicembre, uscirà una nuova edizione del “Gundam Archives “Gundam Sentinel U.C.0088“. Volume dedicato ai Gunpla apparsi sulla rivista Model Graphix ispirati alla famosa Light Novel, Gundam Sentinel pubblicata sulla rivista fra il 1987-1988, vero e proprio cult fra i modellisti opera di Masaya Takahashi, e di Hajime Katoki, che realizzò i diorami ed i disegni.
La caratteristica che rese arcinota l’opera era l’utilizzazione, insieme ai disegni anche di tantissime fotografie delle opere realizzata…
Pubblicato il 22 novembre 2021 alle 09:57 da Debris
E? stata rivelata nella scorsa settimana la Cover del 4 volume dedicato alle avventure delle due “Innamorate dei Gunpla” ( HG ni Koisuru Futari), ideate e realizzate da Makoto Kudo che ricordiamo fà pate della “New Generation manga” di Gundam Ace annunciata nel 2019.
Il volume secondo le note rilasciate, uscirà il 20 Dicembre 2021.Ovviamente per kadokawa
La fonte delle informazioni è la pagina Twitter ufficiale di Makoto Kudo @m0721804 , dedicata ai suoi lavori.