Pablo Uchida, Character Design del lungometraggio Mobile Suit Gundam Hathaway, ha postato nei giorni scorsi alcuni suoi lavori per il prossimo film della Sunrise, accompagnati da alcuni commenti. Un tratto apparentemente semplice quello del disegnatore giapponese, noto in precedenza come Noma Iwayoshi, che ha esordito nel mondo del videogame, collaborando con Sega
La decima edizione dell’Etna Comics è stata ufficialmente rimandata a data da destinarsi.La decisione, che era nell’aria, considerando le imminenti decisioni del governo legate all’emergenza Covid-19, è stata annunciata dall’organizzazione del festiva di Catania, con un comunicato diffuso ieri sul sito ufficiale.
Il Festival, come noto, avrebbe dovuto tenersi dal 29 al 2 maggio presso il Centro Fieristico “Le Ciminiere” della città siciliana. Particolarmente atteso, e non solo dai fan siciliani, l’Etna Comics si può considerare…
Sul numero 5 di Hobby Japan, uscito pochi giorni fà, sono state mostrate le prime immagini effettive della figure GGG Mobile Suit Gundam Char’s Counterattack Amuro Ray, il cui prototipo è stato mostrato da Megahouse durante ilWonder Festival 2020 ( Winter Edition)
Anche da queste sola scan possiamo già dire che gli scultori hanno saputo cogliere molto bene il Character Design di Amuro Ray nello storico
Settimane molto piene per quanto riguarda la Sony e Playstation 5,
Si è niziato con un’infausta conferenza stampa di Mark Cerny ( lead Architet di PS5), che sarebbe dovuto essere rivolta solo agli sviluppatori per i temi tecnici affrontato, ma che ha finito per diventare, inappropriatamente, LA Conferenza di presentazione della nuova generazione di macchine Sony. Anche se la Console non l’abbiamo vista, e di giochi manco l’ombra.
Dunque la macchina è potente ( ma non così potente…
Dopo la cancellazione, con rinvio al 2021 delle Olimpiadi di Tokyo 2020, arrivano notizie di altre cancellazioni di manifestazioni in Giappone: in primo luogo, e forse la più importante, è la cancellazionedel Comiket 98 estivo di cui erano state annunciate le date, 2 – 5 maggio ( per evitare di sovrapporsi appunto alle Olimpiadi).
E’ disponibile da pochi giorni negli store e librerie nipponiche un importante volume intitolato “DABHANDdesigns GUNDAM COMMERCIAL DESIGN 1999-2019″, Realizzato dal gruppo Dovehand Designs raccoglie oltre 800 lavori e disegni del graphic designer Daisuke Unnorealizzati negli ultimi 20 anni per la franchise di Gundam.
Nel volume c’è praticamente di tutto, come si può vedere anche da questo troppo breve video di presentazione rilasciato dall’editore che abbiamo riportato su You Tube per comodità generale.
La notizia è arrivata ieri. Come accade in questi giorni inquieti, inattesa e disperante. Sorprendendoci. Detto Mariano è morto il 25 marzo, a causa delle conseguenze dell’infezione da virus Covid-19 che lo aveva colpito.
Compositore, arrangiatore, ha legato il suo nome a quello di alcuni fra i più importanti artisti italiani degli anni sessanta e settanta, da Celentano, a Mina, Don Backy, al primo Battisti,Albano, di cui fù anche testimone di nozze, Iva Zanicchi e Milva. L’Equipe 84……
Grazie alla cortesia di alcuni autori nipponici, possiamo mostrarvi la Cover d del numero di Maggio 2020 della rivista Gundam Ace ( Kadokawa).Il magazine sarà disponibile dal 26 marzo. Come ci si attendeva la copertina è dedicata ad Hathaway Noah, protagonista del lungometraggio Mobile Suit Gundam Hathaway.
Si è alzato il sipario sul lungometraggio Mobile Suit Gundam Hathaway. Durnte l’evento “Gundam Fan Gathering” sono stati rivelati un nuovo poster ufficiale – davvero spettacolare – un nuovo trailer, ed i nomi dei doppiatori coinvolti nel film.
Il popolare doppiatore Kensho Ono interpreterà il ruolo del personaggio principale Hathaway Noah nel film. A lui spetterà di raccogliere l’eredità di Toru Furuya e di Shuichi Ikeda (storico doppiatore di Char Aznable).