Pubblicato il 31 dicembre 2019 alle 16:18 da Debris
Ancor più interessante del previsto l’aggiornamento della sezione Next Phase Gunpla Exhibition della Gundam Base Tokyo.
Nello spazio espositivo della Gundam Base, in cui, a rotazione sono presentate al pubblico le novità Gunpla prodotte da Bandai Hobby, sono state esposti alcuni dei primi modelli in uscita nel 2020
Pubblicato il 31 dicembre 2019 alle 09:33 da Debris
< (center>
Ci scusiamo con tutti ma le note di oggi le rimandiamo al..prossimo anno. Cosa ci aspetta in questo nuovo decennio? Come gruppo una profonda meditazione, come fan di Gundam, già lo sappiamo, nuove, e speriamo importanti notizie su Hataway’s Flash – un nuovo trailer dovrebbe essere proposto a fine anno, e speriamo di poterlo recuperare per tempo.
Non c’è futuro però senza memoria.
Dopo il fragore del tuono e della mazza, il dolore, le urla, il cozzo…
Pubblicato il 31 dicembre 2019 alle 08:13 da Debris
La notizia ci coglie impreparati. Syd Mead, il geniale visual designer e concept artist americano che ha legato la sua vita, la sua storia professionale ed umana allo sviluppo dell’industria cinematografica mondiale – è la mente dietro opere cult di intere generazioni da Star Trek, ad Alien, Tron, a Blade Runner, e che ha realizzato il Mecha design della serie animata Turn A, e Yamato 2520 – si è spento a Pasadena ieri, 30 dicembre 2019 all’età…
Pubblicato il 29 dicembre 2019 alle 18:39 da Debris
Grazie alla diffusione di alcune scan provenienti dall’ultimo numero della rivista Hobby Japan, scopriamo la data di uscita della figure della lineaGundam Guys Generation dedicata a Master Asia ( Mobile Fighter G Gundam): la nuova GGG di Megahouse sarà disponibile solo da Giugno 2020.
Come abbiamo già detto in occasione della presentazione della figure durante la Miyazawa Model Exhibition 2019 Autumn è costruita in ABS e PVC, in scala 1/8. Ben 24…
Pubblicato il 29 dicembre 2019 alle 18:17 da Debris
Sarà disponibile da MAGGIO 2020 il Metal Robot Spirits Gundam Barbatos Lupus Rex,ispirato al terrificante Gundam Barbatos Lupus Rex, apparso durante gli ultimi episodi della saga della Brigata Tekkadan.
L’annuncio è arrivato con l’apertura della scheda ufficiale, clikkate sulla foto qui sotto, sul sito Tamashii Nation.
C’è stata anche una nuova presentazione del Metal Robot al Tamashii Nation Tokyo, ripresa da diversi utenti, fra i quali ovviamente To Oh.
Pubblicato il 27 dicembre 2019 alle 18:55 da Debris
Un nuovo manga di Junji OhnoMobile Suit Gundam: The Origin MSD: Cucuruz Doan no Shima (Mobile Suit Gundam: The Origin MSD: l’Isola di Cucuruz Doan) partirà sul numero di marzo 2020 di Gundam Ace, l’annuncio arriva dall’ultimo numero della rivista, uscito pochi giorni orsono.Lo stesso autore ha confermato attraverso il suo profilo Twitter l’uscita del manga.
Pubblicato il 27 dicembre 2019 alle 14:49 da Debris
Era noto da tempo che Evangelion 3.0 + 1.0, ultimo capitolo del progetto Rebuild Evangelion, sarebbe stato proposto a Giugno 2020 ( “incrociando i Diti”). In queste ore il sito ufficiale di Neon Genesis Evangelion ha annunciato la data di uscita definitiva ed esattail 27 giugno 2020 rilasciando un poster aggiornato.
Pubblicato il 25 dicembre 2019 alle 19:44 da Debris
Uscirà il 27 dicembre prossimo un interessante catalogo dedicato al mondo dei Gunpla che coprirà tutte le uscite Real Grade che Perfect Grade. Tanto che si tratti di esclusive del Premium Bandai che di uscite Standard.
Il volume sarà messo in vendita a 2740 Yen ( tasse comprese)
Qualche altra immagine sulle pagine di Hobby Japan.
Pubblicato il 25 dicembre 2019 alle 19:16 da Debris
Il Comiket 97 ( Comik Market) è oramai alle porte, dal 28 fino al 31 dicembre 2019, i fan degli anime e dei manga e della cultura giapponese si raduneranno nelle sale del Tokyo Big Sight per tre giorni all’insegna della fantasia ( e delle spese sfrenate) e dei Doujinshi. Neppure quest’anno mancheranno opere ispirate agli Universi di Gundam, di ogni tipo è evidente. Di seguito ve ne segnaliamo qualcuna scorta in questi giorni.
Pubblicato il 24 dicembre 2019 alle 16:29 da Debris
Arrivano in questi giorni anche i nuovi numeri delle note riviste di modellismo, Hobby Japan e Model Graphix, datate Febbraio 2020. Ambedue, in modo diverso, piuttosto interessanti e coloratissime.
Hobby Japan contiene anche un’Appendice dedicata ad Obsolescence.
All’interno vi sono servizi dedicati al Master Grade Gundam barbatos ed al Gundam G40. Come di consuetudine il nuovo numero del magazine è esposto a Shinjuku West Exit Yodobashi Camera Hobby.