Pubblicato il 31 dicembre 2018 alle 19:03 da Debris
L’anno è agli sgoccioli, il tempo di augurare a tutti voi, approfittando di un bel disegno dell’amico Moise, una serena fine d’anno ed un buon inizio del 2019.
Un anno quello del 2018 non facile, i numerosi annunci per il 40esimo anniversario del Gundam, sembrano portarci verso una trasformazione del corso della storia del nostro robottone preferito che è ancora tutta da valutare, anche se le premesse viste in Gundam Narrative, sono davvero interessanti e bello e questo 2019…
Pubblicato il 31 dicembre 2018 alle 18:14 da Debris
Ci sono parecchie nuove uscite in arrivo per questo inizio d’anno, e non solo dedicate a Gundam! Di seguitoYume Chane Kirio 1984 ci propongono, ognuno con il proprio stile, una panoramica dedicata alle novità che ci attendono in questo inizio d’anno.
Yume Chan punta la sua attenzione sopratutto sulle novità di Planet, da segnalare l’edizione Kolossal de l’Attacco dei Giganti, e l’Attacco dei Giganti 1: Discovery, e Star Comics, con un’inserto legato a Disney.
Pubblicato il 31 dicembre 2018 alle 10:42 da Debris
Davvero straordinario il risultato del Comiket 95 svoltosi in questi giorni di fine anno al Tokyo Big Sight.Complice le belle, ma fredde giornate della capitale nipponica, ed un’ottima affluenza alla terza giornata, si sono registrati 210.000 persone, stesso risultato del Comiket 94 svoltosi ad agosto!
Questo risultato, sommato alle 170,000 presenze della giornata di esordio, ed alle 190,000 presenze conteggiate il secondo giorno, portano il totale a 570,000 visitatori. Un record assoluto. che supera anche quello…
Pubblicato il 27 dicembre 2018 alle 17:13 da Debris
Best Movie, la rivista di critica ed informazione cinematografica diretta da Giorgio Viaro dedica la prima copertina del 2019 ad Alita: Battle Angel, il live action diretto da Robert Rodriguez.
La redazione di Best Movie ha intervistato Rodriguez,e visitato il museo di james Cameron, nella rivista da segnalare anche gli articoli dedicata all’atteso film “Il Primo Re”, un kolossal made in Italy che sembra all’altezza delle migliori produzioni Hollywodiane, dedicato al myto della fondazione di Roma…
Pubblicato il 26 dicembre 2018 alle 16:40 da Debris
Nei primi 24 giorni di proiezione in 90 cinema giapponesi il lungometraggio Gundam Narrative ha rastrellato oltre 500 milioni di Yen, per 350.000 spettatori!
I risultati sono stati svelati da Sunrise, annunciando un incontro pubblico con i fan da tenersi il prossimo 11 gennaio il Gundam NT’ UC Special Stage Greetings a cui parteciperanno oltre allo stesso Harutoshi Fukui, diversi doppiatori del cast fra i quali Koki Uchiyama (…
La storia è scritta da Ryoji Senkinishi ( Mobile Suit Gundam UC setting production), il character design è realizzato da Kazuhiro Hara( Log Horizon manga) mentre la coppia Takayuki Tanase (Mobile Suit Gundam 00) e Kanetake Ebigawa ( Mobile…
Pubblicato il 26 dicembre 2018 alle 15:58 da Debris
Giornate di uscite queste per il mondo dei manga e delle riviste dedicate al Gundam. In particolare è già disponibile il numero di Febbraio 2019 della rivista Gundam Ace, di cui vi avevamo anticipato la copertina dedicato al Gundam narrative versione “C”
All’interno della rivista oltre a diversi manga, anche un’importante intervista al regista Shunichi Yoshizawa
Fra i manga proposti ricordiamo:
Nuovo capitolo di “Mobile Suit Gundam NT”. Versione manga del
Pubblicato il 26 dicembre 2018 alle 07:49 da Debris
Compie oggi 71 anni il Sensei Kunio Okawara, uno dei più importanti Mecha Designer giapponesi. Il concetto stesso di mecha Designer è stato creato proprio per indicare il lavoro da lui realizzato. Ha iniziato la sua carriera presso la Tatsunoko, grazie alla fiducia accordatagli dal geniale Direttore Artistico Mitsuki Nakamura, creando fra l’altro la saga delle macchine del Tempo, e poi unendosi alla Sunrise dove ha realizzato il Mecha per opere a tutti note, da…