Pubblicato il 31 ottobre 2017 alle 23:05 da Debris
E’ stato aperto oggi a Tokyo l’ Eizo Izakaya Robo Kichi (“Mind’s Eye Image Tavern Robo Base”). Un bar a tema robotico, dedicato a tutti gli appassionati del mondo dei mecha. Il locale si trova a Nishi-Ikebukuro e le immagini diffuse in rete lo candidano a diventare un luogo da visitare da parte di ogni robot- fan del globo.
<7center>
Il Bar ripropone e amplia alcuni concetti che hanno ispirato i Gundam Cafè. Il suo arredamento è ispirato…
Pubblicato il 31 ottobre 2017 alle 18:08 da Debris
Siamo alla dodicesima ora di Lucca Comics e Games 2017, molti amici sono in viaggio, in treno, in aereo, a bici – e qualcuno ci andrà anche a piedi come ascolterete – di seguito una serie di spiegazioni sulla famosa – e famigerata – mappa di Lucca. Con diverse spiegazioni..
Vi segnaliamo inoltre che nello stand del Tamashii Nation verrà sicuramente esposto il nuovo Grendizer GX-76 con relativo Spazer annunciato dal gruppo giapponese in questi giorni.…
Pubblicato il 31 ottobre 2017 alle 17:15 da Debris
Zeonic Scanlation ha da poco rilasciato il primo episodio di Mobile Suit Gundam UC: Bande Dessinée 0. Prequel del manga ispirato direttamente al racconto breve Sengo no Senso ( “The Postwar”), realizzato da Harutoshi Fukui che è stato allegato alle Limited Edition del videogame ispirato a Gundam Unicorn uscito per la Playstation 3 nel 2012.
La trama del racconto è concentrata sul trafugamento del Sinanju Stein, potente prototipo di Mobile Suit per Newtype, organizzato dalle forze di Neo Zeon…
Pubblicato il 27 ottobre 2017 alle 08:50 da Debris
Big Comic Superior No. 22 ( Shogakukan ) pubblicato oggi in Giappone, dedica la sua copertina alla nuova versione del potentissimo Psyco Zaku che comparirà sulle pagine di Gundam Thunderbolt, il manga ideato da Yasuo Otagaki ( Moonlight Mile).
La discesa in campo della nuova unita, anzi le “nuove unità”, giacchè sembra siano stati costruiti più esemplari dello Psyco Zaku, avvicina il momento di un nuovo scontro diretto fra Daryl ed Io.
Pubblicato il 26 ottobre 2017 alle 22:28 da Debris
Prime 1 Studio, nome estremamente noto fra i modellisti, intende realizzare un un progetto legato a Mobile Suit Gundam RX 78 2 ?
Non abbiamo dati chiari su questo progetto, estremamente affascinante considerando le ottime prove che il gruppo ha dato negli anni, lavorando sulle licenze di Berserk, dei Transformers, o legate ai personaggi dell’Universo cinematografico della DC Comics.
Vi sono però alcuni riscontri, seppur risalenti allo scorso anno..
Pubblicato il 26 ottobre 2017 alle 21:49 da Debris
#Megahouse ha annunciato la seconda uscita per la linea Gundam Guys Generation, ancora una volta si tratta di un personaggio legato all’originale Mobile Suit Gundam ma il gruppo giapponese sorprende tutti scegliendo l’ambizioso e spietato Gihren Zabi.
Il Comandante degli eserciti di Zeon è raffigurato in divisa, con il suo bastone ed in posa autoritaria, e mentre stringe il pugno – una posa che richiama scene viste sia negli anime che nei videogiochi.
Pubblicato il 25 ottobre 2017 alle 22:20 da Debris
Molto interessanti le copertine dei numeri di Dicembre 2017 delle riviste Model Graphix ed Hobby Japan, uscite proprio in questi giorni.
Hobby Japan, la popolare rivista dedicata mondo del modellismo, dei toys, delle figures, immortala nella copertina di questo suo ultimo numero, come numerazione, del 2017, Max Watanabe, figura notissima nell’ambiente modellistico, fra i fondaori della Max Factory e coinvolto a suo tempo nella creazione della linea Master Grade ed Hiroyuki Yokoyama
Pubblicato il 25 ottobre 2017 alle 18:02 da Debris
Kadokawa Comics ha invaso fumetterie e chioschi giapponesi quest’ogi con ben sei uscite contemporanee dedicate al mondo dei manga di Gundam! Grazie a @Gundam_Zousho, che ha fatto una vera e propria incetta, possiamo mostrarvene le cover partendo dall’atteso secondo volume di: Mobile Suit Gundam: The Origin MSD: Cucuruz Doan no Shima (Mobile Suit Gundam: The Origin MSD: l’Isola di Cucuruz Doan)
A seguire due albi annunciati da tempo:
Gundam: Iron Blooded Orphans Manga Vol 2, Second Season.…
Pubblicato il 24 ottobre 2017 alle 23:24 da Debris
Aspettando Lucca Comics e Games 2017 facciamo un breve giro fra le strade della città toscana che fra otto giorni, o poco meno, ospiteranno quella che è diventata la più grande kermesse italiano sui fumetti, i videogames, l’animazione, il cosplayer. Con una puntatina alle mostre di Palazzo Ducale già aperte.
Di seguito alcuni scatti dedicati ad alcuni dei futuri protagonisti del NKGC Lucca Model Contest….
I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK