Sono state rivelate in queste ore le date – e le località – delle ultime due tappe europee del TAMASHII NATIONS 10th Anniversary World Tour.
Mentre come già noto la tappa francese si svolgerà al Bastille Design Center dal 15 al 17 settembre prossimo ( con entrata gratuita), le sessioni spagnola e italiana saranno ospitate dalle due più importanti manifestazioni nazionali di Novembre, ilXXIII Salon del Manga di Barcellona e la nostra Lucca Comics&Games …
Come era da aspettarsi il cantiere della statua gigante del Gundam Unicorn a Odaiba è entrato in una fase del tutto nuova. Mentre la statua va assumendo sempre di più la sua forma definitiva – la sua forma standard – con l’aggiunta di una serie di dettagli, sono iniziati le fasi di test avanzato per la trasformazione della statua.
Le prove del funzionamento del Psycho Frame hanno mostrato che la statua dispone di effetti luminosi dai…
Da bravo fan ha comprato anche la Limited Edition. Potete notare nella fascia sui volumi il richiamo all’uscita per il 18/11/2017 del secondo lungometraggio tratto dal manga, ovvero Gundam Thunderbolt Bandit Flowers di cui vi riproponiamo il trailer.
Come annunciato da alcune ore è disponibile, gratuitamente, sul canale You Tube di Gundam info, l’episodio speciale Gundam Build Fighters: GM’s Counterattack. Si tratta di un OAV di 35 minuti, proposto in lingua giapponese con sottotitoli in diverse lingue, che rappresenta, potremmo dire, un vero e proprio anello di congiunzione fra la prima storica serie Gundam Build Fighters e la seconda serie Gundam Build Fighters: Try.
Suggeriamo di prenderlo per quel che appare, un interessante divertissement.
Il numero di Ottobre della rivista Gundam Ace sarà disponibile per la vendita da domani. Particolarmente atteso dagli appassionati per l’inserto dedicato ai Mobile Suits di Gundam Originidisegnati dal Maestro Kunio Okawara, che potete vedere in questa bella foto propostaci da @kouichi_tokita.
La rivista potrebbe fornire nuove informazioni sul nuovo manga intitolato Mobile Suit Moon Gundam firmato da Harutoshi Fukui, ( Gundam Unicorn, Yamato 2199, Yamato 2202) insieme a Takayuki Kosai,( Gundam MSV-R, Gundam Unicorn Testament))…
Il costo della nuova uscita Bandai Premium è adeguato, 27.000 Yen ( tasse incluse). Le prenotazioni partono dal 25 agosto, e l’uscita è fissata per febbraio. All’interno dell’esposizione è stato dato una posizione di assoluto rilievo al modello.
Anche To Ho era presente all’eposizione ed ha diffuso un interessante video che vi…
Il portale Gundam Info ha annunciato la data di apertura ufficiale della nuova statua del Gundam Unicorn Real Life Size, posta davanti al Diver City di Odaiba ( Tokyo). La statua, oramai entrata nella sua fase finale di allestimento, sarà ufficialmente aperta il 24 settembre prossimo con una dimostrazione delle sue capacità di TRASFORMABILITA’.
Il modello, alto come la sua controparte animate in Mobile Suit Gundam unicorn, ben 19,7 metri, ( per 49 tonnelate di peso) cambierà…
Interessanti notizie riguardanti la #C3AFATOKYO sono arrivate in queste ore. Innanzitutto il gruppo Bandai intende presentare ai visitatori della manifestazione tre nuove proposte modellistiche; riguardanti la linea Real Grade, quella Master Grade e la linea HGUC.
Si sprecano le ipotesi su quale nuovo Mobile Suits verrà proposto in questa popolare linea.