Con l’ultimo episodio, il 25, della serie Mobile Suit Gundam Iron Blooded Orphans, arriva la definitiva conferma di quanto annunciato nei mesi scorsi, la serie avrà una seconda stagione che andrà in onda nel prossimo AUTUNNO. [ CHI non teme gli spoiler clikki pure dentro l’Immagine per un emozionante Video del finale di stagione]
Partita nell’ottobre del 2015, Mobile Suit Gundam Iron Blooded Orphans, non ha forse raggiunto quel successo travolgente di pubblico che hanno avuto serie più note come Gundam Seed o la stessa Gundam 00, infatti, Gundam Iron Blooded Orphans ha navigato sempre nelle basse classifiche del rating delle Tv giapponesi, ma si è comunque fattà apprezzare dal pubblico degli appassionati nipponici, ed internazionali, per le novità portate nel modo di affrontare in tema della narrazione e per i suoi protagonisti, ben delineati e strutturati, personaggi, non mere comparse sullo sfondo dello scenario.
Difficilmente troverete nei suoi primi 25 episodi una puntata di basso livello o priva di motivi di approfondimento.
Anche l’atteso SD Gundam G Generation Genesis avrà una versione Asiatica con sottotitoli in lingua inglese sia per quanto riguarda l’edizione su Playstation 4 che per quanto riguarda l’edizione su Playstation Vita del gioco.
L’uscita di questa versione in lingua inglese è fissata per la fine del 2016. Vi riproponiamo il bootleg registrato a Taipei ed il trailer di lancio.
Il 23 marzo 2016 è stata pubblicata l’OST ( Original Sound Track) della serie Mobile Suit Gundam Iron Blooded Orphans, firmata dal compositore Masaru Yokoyama. La OST è stata messa in vendita in 2 CD al prezzo di 3500 Yen. CLikkate nell’immagine per accedere alla Tracklist
Per quanto riguarda il complesso delle musiche di questa serie vi rimandiamo a questa pagina.
Bandai Namco ha rilasciato un nuovo lungo trailer di ben otto minuti dedicato a Super Robot Wars OG: The Moon Dwellers, il primo gioco creato nell’ambito delle celebrazioni del 25° Anniversario della saga.
Il videogame, sia nella versione per Playstation 4 che Playstation 3, uscirà il 30 giugno 2016.
Bandai proporrà in vendita una particolare versione Limited per Playstation 4 che conterrà:
Una breve carrellata in foto e video per portarci un pari con le segnalazioni dalla Gunpla Expò di UTSUNOMIYA ( 18/3 – 31/03 2016) partendo ovviamente dal nuovo Master Grade 2.0.di cui avevamo visto le prime immagini ad Akihabara nel 2015.
Finalmente abbiamo un primissimo esempio video di Gundam Prototype RX 78 01, il corto in CG, totalmente autoprodotto, ispirato al Gundam Universe, a cui stà lavorando da alcuni anni Antonio Vallorani ( DM67) di cui vi abbiamo parlato diverse volte.
Filmato breve ma di grande importanza. Durante tutto il 2015 Antonio ha lavorato alla creazione degli elementi dei caschi, dei volti, degli interni dei Mobile Suit.
Sempre durante la Gunpla Expò di UTSUNOMIYA ( 18/3 – 31/03 2016), è stato presentato il HG 1/144 Graze Ain la cui uscita è prevista il prossimo aprile.
HG 1/144 Graze Ain
Data di Uscita: Aprile 2016, Prezzo: 1.512 yen