Pubblicato il 31 ottobre 2015 alle 23:30 da Debris
All’interno di un evento celebrativo per la presentazione del secondo capitolo dell’adattamento animato del manga originale Gundam Origini, lo staff della serie ha rivelato che il terzo episodio della saga, intitolato Mobile Suit Gundam: The Origin III Akatsuki no Hoki (Dawn of Rebellion), verrà proposto nella primavera del 2016.
Yoshikazu Yasuhiko, che nella serie svolge le funzioni di direttore capo del progetto, citando una frase di Tohru Furuya doppiatore storico di Amuro Ray ha spiegato su che cosa…
Pubblicato il 31 ottobre 2015 alle 08:39 da Debris
BANDAI NAMCO Entertainment ha annunciato il titolo del prossimo episodio della serie Gundam Extreme Vs che verrà proposto nel 2016 nelle sale gioco giapponesi si tratta di: Mobile Suit Gundam EXtreme VS. Full Boost ON.
All’interno del nuovo titolo saranno certamente disponibili il Gundam Barbatos ed il suo pilota Augus Mikazuki [Mobile Suit Gundam: Iron Blooded Orphans] ed il Gundam G-Self ed il suo pilota Bellri Zenam [Gundam G no Reconguista]
Pubblicato il 29 ottobre 2015 alle 17:30 da Debris
Bandandai ha diffuso attraverso i propri canali YouTube un primo video promozionale dedicato all’edizione in formato Blu Ray di Mobile Suit Gundam 0083 Stardust Memory, versione rimasterizzata ed in alta definizione della fondamentale serie in tredici OAV diretta nel 1991 da Takashi Imanishi.
Nel video compare il regista, attualmente impegnato come mangaka in una bella rivisitazione della sua opera, pubblicata anche in Italia da Star Comics, il secondo volume è già stato annunciato sulle pagine dell’editore…
Pubblicato il 28 ottobre 2015 alle 22:09 da Debris
La stampa giapponese ha annunciato la morte di Noriyoshi Ohrai, avvenuta il 27 ottobre scorso per le conseguenze di una polmonite a 79 anni di eta. Alla maggior parte del pubblico internazionale il nome di questo illustratore nipponico, temiamo, sia sconosciuto, quanto notissimo il suo lavoro.
In tanti avrete potuto apprezzarne il tratto, posto al servizio di centinaia di opere, dai blockbuster di Hollywood, alle serie animate, ai live giapponesi, molto diverse fra loro, senza mai conoscerne…
Ambientato alla fine della Guerra di Un Anno, fra lo 0079 e lo 0080 il manga narra la storia di un feroce scontro fra due unità speciali dell’Esercito Federale e del Principato di Zeon per la conquista del Thunderbolt Sector, li dove un tempo si ergevano le possenti strutture…
Pubblicato il 28 ottobre 2015 alle 08:23 da Debris
Da oggi è disponibile per la vendita sullo shop online del gruppo Dynit e nelle migliori fumetterie ( ed ovviamente negli stand del gruppo Dynit a Lucca Comics & Games 2015 insieme a molte altre sorprese ) Mobile Suit Gundam The Origin I – Blue Eyed Casval, primo episodio dell’adattamento animato del manga originale di Yoshikazu Yasuhiko.
L’anime è disponibile sia nella versione DVD che in versione Blu Ray.
Pubblicato il 27 ottobre 2015 alle 16:03 da Debris
Ieri pomerigio il bravo Imechadimac ha finalmente mostrato sul proprio canale video il W.I.P. Nightingale RE100 a cui ha lavorato negli ultimi mesi.
Oltre 100 le ore di lavoro per questo scratch building di assoluta qualita in cui ha inserito decine di parti opzionali, con il quale intende concorrere nella GBWC.
Pubblicato il 27 ottobre 2015 alle 14:21 da Debris
Anche il METAL BUILD Gundam Astray Red Frame – insieme al suo option set – verrà esposto durante l’oramai imminente Tamashii Nation all’interno della Belle Salle Figure Frontier (Akihabara UDX, Tokyo)
Durante l’evento saranno diffuse nuove informazioni sul modello.
METAL BUILD Gundam Astray Red Frame
Data di Uscita: Marzo 2016, Prezzo: 18440 yen
METAL BUILD Flight Unit Option Set
Data di Uscita: Marzo 2016, Prezzo: 5500 yen
Pubblicato il 25 ottobre 2015 alle 13:45 da Debris
Mancano cinque giorni all’apertura dell’edizione autunnale del Tamashii Nation ( 30 Ottobre – 11 Novembre), e Bandai ha presentato i primi quattro esemplari della linea Robot Damashii “ver. A.N.I.M.E.” che sarà probabilmente fra i protagonisti dell’evento.
“Ver. A.N.I.M.E.”, come ci ha spiegato il bravo Don Davide, non stà per “Versione Animata”, ma è un acronimo che vale: