Pubblicato il 31 gennaio 2015 alle 17:16 da Debris
E’ in distribuzione da alcuni giorni nelle edicole e nelle fumetterie il numero 234 della rivista Fumo di China che propone una bella copertina firmata da Lucio Filippucci interamente dedicata ai primi 50 anni di Fumetto di Alfredo Castelli ed ai suoi personaggi.
Fra gli articoli da segnalare l’intervista al fumettista, illustratore,conceptual creator designer per il cinema, Oscar Chichoni ben noto agli appassionati di Fantascienza per le sue storiche copertine degli albi di Urania, vincitore di un’Oscar per…
Pubblicato il 31 gennaio 2015 alle 16:11 da Debris
L’undicesimo capitolo della collana antologica Japan Animator Exhibition (Nihon Animator Mihonichi), nata da un’idea di Hideaki Hanno, in collaborazione con Studio Khara e Dwango, per dar maggior spazio e visibilità alle idee dei giovani animatori giapponesi, è in corso di distribuzione attraverso i canali di Niko Niko. protagonista assoluto di questo episodio sono i Kaiju.!
Pubblicato il 31 gennaio 2015 alle 15:49 da Debris
E’ probabile che mai il rapido annuncio di un Gunpla apparso all’interno di un’anime sia stato meglio accolto, ma davvero l’HGBF Gundam Tryon 3, originariamente noto Gundam ZZZ (Tri Zeta), apparso durante il 16 episodio della serie, reso da poco disponibile dai Sub Zero Fansub, della serie Gundam Build Fighters Try, è davvero un progetto bellissimo e…sorprendente.
L’unita è composta da tre parti, Sora [Sky], Umi [Acqua /mare], e Riku [Terra], è stata proposto inizialmente come…
Pubblicato il 31 gennaio 2015 alle 15:19 da Debris
Il buon Zio Met inn queste settimane di gennaio ha proposto due interessanti recensioni tramite le pagine di Gundamdipendente la prima dedicata all’Expansion Set HWS del MG Hi Nu Gundam la seconda all’HGBF Mega-Shiki apparso nella seconda stagione di Gundam Build Fighter ve le proponiamo a seguire.
HGBF Mega-Shiki Unboxing + Recensione
Come ci si aspettava si tratta di un modello di grande interesse
HGBF 1/144 Mega Shiki:
Data di uscita: Dicembre 2014,…
Pubblicato il 30 gennaio 2015 alle 16:08 da Debris
Katsuhiro Otomo (Akira, Steamboy, Memories, Short Peace) sovvertendo le aspettative della vigilia, ha vinto il Gran Prix 2015 della 42° edizione del Festival di Angouleme, il più grande ed importante appuntamento dedicato al fumetto d’Europa, uno dei primi tre grandi appuntamenti dedicati all’arte delle nuvolette del mondo, dopo l’americano San Diego ed il Comiket nipponico.
Vittoria insperata alla vigilia, considerando la qualità dei concorrenti al premio, da un lato il talentuoso Hermann, e…
Pubblicato il 29 gennaio 2015 alle 10:30 da Debris
Gundam Guy segnala anche l’uscita dell’edizione FULL color Collection di Mobile Suit Gundam Thunderbolt Vol. 5, si tratta di un’edizione Limited, da recuperare sul mercato nipponico, che vi riportiamo per la sua copertina particolarmente interessante che permete di evidenziare un particolare molto interessante dell’Atlas Gundam:
La nuova unita ha una forma umanoide molto accentuata…Diversa dalle altre in circolazione durante quel periodo dell’Universal Century.
Mobile Suit Gundam Thunderbolt Vol. 5 [Full Color Collection – Limited Edition]
Data di Uscita:
Pubblicato il 29 gennaio 2015 alle 10:20 da Debris
Sono disponibili le copertine del 5 Volume originale della serie manga Gundam Thunderbolt, ideata da Yasuo Ohtagaki ( Moonlight Mile), ambientate nel “Thunderbolt Sector”, ovvero in quanto rimaneva della zona occupata dal Side4 “Mua”, copertina dedicata, come si poteva immaginare al nuovissimo Mobile Suit Gundam ‘Thunderbolt’: RX-78AL Atlas Gundam che ha esordito su quest’opera.
Riteniamo che sarà questa la copertina dell’edizione italiana, a cura della Star Comics il cui terzo volume è arrivato nelle fumetterie proprio ieri.…
Pubblicato il 29 gennaio 2015 alle 09:33 da Debris
Davvero velocemente Rozzdisguise ha realizzato una recensione del suo primo kit ispirato al mondo delle SRW il SRW Gespenst 1/144 Plastic Kit di cui aveva già realizzato un breve Unboxing.
Quali sono i suoi punti di forza, gli elementi di complessità ed i problemi di questo Kit?
Da segnalare che la settimana scorsa sempre sul canale di Rozz è apparsa un’altra interessante recensione dedicata ad una Figure Gigante: 1/4 Batman Arkham Origins Neca action…
Pubblicato il 26 gennaio 2015 alle 10:34 da Debris
Il sito ufficiale dell’adattamento animato tratto da Mobile Suit Gundam The Origin ha mostrato nuove immagini del character design di nuovi personaggi che appariranno in questo primo episodio ( di quattro) e dei Mecha:
Johann Abraham Revil.
Nominato comandante delle Forze Spaziali federali nell’Universal Centur 78. La sua Nave Ammiraglia, l’Ananke, durante la battaglia di Loum sarà assalita da Zeon e Revil stesso catturato dalla Black Tri Star.