Pubblicato il 31 dicembre 2014 alle 19:03 da Debris
Durante la Gunpla Expò World Tour Japan è stato proposto dal gruppo Bandai Hobby il nuovo SD BB Senshii Lightning Gundam
Non è stata indicata per ora una data di rilascio od un prezzo.
Fonte Consultata:
Gundam Kits Collection
Pubblicato il 28 dicembre 2014 alle 19:31 da Debris
Si è resa disponibile in rete il video della nuova Opening della serie Gundam Reconguista in G, cantata da May J. intitolata “Futari no Maho” (Couple’s Magic
Pubblicato il 28 dicembre 2014 alle 15:45 da Debris
E’ stata pubblicata in questi giorni la lista dei 26 autori che concorreranno al Grand Prix 2015 de la bande dessinée che sarà assegnato all’interno della 42° Edizione del Festival
d’Angoulême, lo scorso anno venne attribuito a Bill Watterson, fra di essi prevalgono gli autori americani, ma non mancano i giapponesi, solo due, purtroppo, gli Italiani.
- Christophe Blain
- Christian Binet
- Charles Burns
- Daniel Clowes
- Nicolas de Crécy
- Pierre Christin
- Cosey
- Étienne Davodeau
- Edika
- Emmanuel
…
Leggi tutto…
Pubblicato il 27 dicembre 2014 alle 19:10 da Debris
Il sito ufficiale di Gundam Origini ha mostrato alcune immagini dedicate ai contenuti delle edizioni Home Video dell’ OAV Kido Senshi Gundam: The Origin I: Aoi Hitomi no Casval – Mobile Suit Gundam: The Origin Blue-Eyed Casval.
Gundam The Origin – Edition Blu-ray collector (Edizione limitata)
Verrà proposta direttamente agli spettatori che parteciperanno alle proiezioni, previste in soli 13 cinema giapponesi, a partire dal 28 febbraio fino al 13 marzo 2015, all'interno conterrà uno special booklets di…
Leggi tutto…
Pubblicato il 26 dicembre 2014 alle 21:29 da Debris
Cambio della guardia anche per le sigle di Gundam Build Fighters Try il duo degli Edge of Life interpreterà la nuova sigla di apertura della serie, fino ad oggi affidate ai BACK-ON, il titolo della nuova sigla è: Just Fly Away;
Le ragazze del gruppo StylipS, composto interamente da doppiatrici, interpreterà la prossima sigla di chiusura: Mayomayo Compass wa Iranai. Il loro singolo uscirà il 4 marzo in Giappone.
Fonte Consultata:
Gundam France
Pubblicato il 26 dicembre 2014 alle 21:11 da Debris
Parte bene il secondo episodio della saga dedicata a Gundam Breaker uscito in Giappone nella scorsa settimana, secondo le prime informazioni disponibili il gioco ha venduto nella prima settimana (15-21 dicembre) circa 66 532 unita nella versione PS3 (6 piazza) e 57 188 unita per la versione PS Vita (7 piazza).
Bandai Namco ha reso disponibile una demo giocabile di Gundam Breaker 2 per PlayStation Vita sul PlayStation Store giapponese. La demo è particolarmente interessante perchè consente di…
Leggi tutto…
Pubblicato il 26 dicembre 2014 alle 20:38 da Debris
Il sito ufficiale della serie Gundam: Reconguista in G ha svelato il nome dell’interprete della nuova Opening che sarà proposta nella seconda parte della serie animata ideata da Yoshiyuki Tomino, si tratta di May J., il titolo della nuova Opening è: “Futari no Maho” (Couple’s Magic).
La nuova canzone è stata arrangiata da Yuugo Kanno, compositore delle musiche della serie mentre il testo è stato scritto da Takahiro Maeda, noto per aver lavorato con diversi cantanti come Namie…
Leggi tutto…
Pubblicato il 24 dicembre 2014 alle 17:48 da Debris
In questi giorni il bravo Darwinfish105, videomaker molto noto sulla rete, ha realizzato un nuovo video dedicato a Tokyo, alle sue mille coloratissime luci.
Lo staff di GundamUniverse.it augura a tutti voi buone feste e felice anno. Serenità e salute.
Pubblicato il 24 dicembre 2014 alle 17:34 da Debris
L’ultimo cortometraggio della Japan Animator Exhibition (Nihon Animator Mihonichi), intitolato Until You come to me, è un’autentica sorpresa per gli appassionati del mondo di Evangelion, il filmato, realizzato da membri od ex membri dello staff che realizza i lungometraggi con i quali Hideaki Anno stà riscrivendo la sua serie, contiene frammenti dell’anteprima dell’atteso, reclamato, ultimo capitolo della quadrilogia cinematografica Rebuild Evangelion di cui fino ad oggi ben poco è trapelato.
Il cortometraggio è nato dalla collaborazione…
Leggi tutto…
Pubblicato il 23 dicembre 2014 alle 19:11 da Debris
Mentre i Sub Zero Fansub si preparano a diffondere il fondamentale 13 episodio della serie Gundam Reconguista in G attraverso le riviste giapponesi arrivano le prime immagini dei nuovi Mobile Suit che appariranno nei prossimi episodi.
LUCIFER
MORAN
ELMORAN
NEOKO & ZAKS
E’ già stata annunciata un Gunpla del LUCIFER, versione HGRC 1/144, programmata per MARZO 2015 ( prezzo 2000 Yen)
Fonte Consultata:
Gundam Kits Collection